La rivolta delle racchie
di Nisi

19/05/11, ore 18:48

A Jessice sono arrivate tipo un migliaio e più maledizioni. La odio con tutta me stessa!!! Non che prima mi stesse simpatico, ovvio, ma ora mi piace damorire l'idea di Micro di cremerla spettinata!!! Crepa!!!!
A proprosito di Micro, mi sembra un bel ragazzo, sai? Non c'è nessuna descrizione di Fabio, ma dev'essere un imbecille totale per andare dietro a una come Jessica! Ho preferito non aggiungere aggettivi al nome Jessica... Ovviamente mi piace il nome, (più o meno) ma il personaggio no. Credo si sia capito, vero?
Il capitolo è davvero bellissimo, ti faccio un sacco e mezzo di complimenti (una sacco è troppo poco)!

19/05/11, ore 18:29

Con questo capitolo la tua storia entra in pompa magna tra le mie preferite!
Credo si sia capito che il capitolo mi è piaciuto, ma lo ripeto lo stesso: bellissimo capitolo! Questi mi sembrano più episodi di vita reale, altro che Jessica XD! Io non ho sorelle femmine, ma un fratello. Ti capisco.
Non ho nient'altro da aggiungere, quindi ti saluto!

19/05/11, ore 18:17

Già dai primi righi ho provato molta simpatia per jessica, quanta ne provo per le spine di un cactus, anzi, di meno.
Non credo che si sia capito, quindi tendo a precisare che odio le persone come lei le odio con tutta me stessa.
Ora, chiudendo la breve premessa, ahahah!! Stavpo per morire dalle risate! è ridicola, tremendamente, e lei non lo sa!
Mi fa quasi pena, ma la tua storia è bellissima, perchè dovrei tirarti pomodori?
Complimentoni!

27/04/10, ore 13:26

Una storia divertente e amara come la vita. I personggi come la dolce Sara, la cattiva Jessica, il simpatico Micro e tutte le altre figure secondarie che fanno da contorno sono reali, veri, colti perfettamente anche in poche righe nella loro umanità comica, tragica o grottesca.
Nell'insieme, un bell'affresco della vita che ci fa crescere con le sue difficoltà.

17/04/10, ore 20:13

Ho letto questa storia molto tempo fa, e l'ho inserita tra i preferiti.
Non sono un'appasionata di storie originali, sopratutto per il fatto che i personaggi spesso sono privi di spessore. In occasione di questo concorso, ritengo questa storia degna di voto, per essere riuscita ad appasionarmi e ad aprezzare i suoi personaggi.

20/01/10, ore 23:08

Carina! Belle le citazioni auliche di autori francesi e tedeschi!!!

PS Andersen era Gay e per quello ha vissuto da frustrato.... questo spiega perhé delle storie così deprimenti e emo..

03/09/09, ore 16:32

Mi sono innamorata di Micro ** adoro i tuoi personaggi (profondo odio verso Jessica ovviamente), li rendi veri e concreti, sei bravissima. GRANDE MICROOOO!!! xDxDxD

25/12/08, ore 00:26

l'ho letta soltanto oggi per la prima volta, ma ti assicuro che mi hai fatto sorridere, indignare, divertire e infine gioire per l'epilogo! non sono brava a recensire commentare, ma credimi se ti dico che questa storia me la sono letta tutta d'un fiato e lo rifarei daccapo anche subito! *-* e poi micro, awww! adoro gli irlandesi! leggendo di lui, della festa di san patrizio, di kieran, e anche (soprattutto :Q_) della guinness, sbrilluccicavo senza ritegno davanti al monitor! :°D
p.s.: vista la data, ti auguro anche un buon natale! ^-^/

05/12/08, ore 16:34

Ciao Nisi. Ho finito la lettura della tua storia. Ti rinnovo i complimenti perchè la storia mi è piaciuta, fino alla fine. Nella prima metà del racconto ho riso molto di più, poi ho cominciato a ridere meno, fino a che il sorriso non si è spento del tutto con gli ultimi capitoli che sono sicuramente più amari, ma hai portato la storia verso il suo epilogo naturale. Loretta ha il coraggio di andare fino in fondo con la sua vendetta: ho colto dietro il suo cinismo una sofferenza profonda, che lei si sforza di nascondere. Anche la reazione di Sara mi è piaciuta: il suo interrogarsi se sia giusto o sbagliato quello che sta facendo, la rende molto umana e vera, forse più matura di una ragazzina della sua età. Ma a volte capita di dover crescere in fretta. Davvero complimenti, perchè la storia merita tutti gli elogi che ha avuto.

Ero curiosa: mi avevi accennato a questa storia(il titolo mi aveva fatto pensare a qualcosa di demenziale, un genere che non apprezzo molto) ho iniziato a leggerla e sono arrivata a metà (com'è lunga però... tranquilla che arrivo alla fine... con calma). Mi piace molto, ogni cosa, i personaggi sono umani e reali coi loro pregi e difetti. Mentre la leggo mi sembra di vedere la scena di un film di cui tu sei la voce narrante, (la tua ironia mi sorprende e mi spiazza oltre a divertirmi)è come la vita: c'è il riso e il pianto, la generosità e la cattiveria. Tu sai dosare tutto e nel giro di poche battute mi fai passare dall'allegria al suo contrario e torno seria. Anch'io ho incontrato le mie Jessiche e le incontro ancora e non sono necessariamente belle e ricche, ma si sentono superiori agli altri, comunque. Sara fa tenerezza e Micro, a parte gli ormoni impazziti, è l'amico di cui tutti avremmo bisogno. Ho molta simpatia per la sorellina minore, forse perchè ho qualcosa in comune con lei (le velleità artistiche!!) La mia recensione sta diventando troppo lunga e per ora chiudo qui, ma proseguirò nella lettura. A presto e complimenti.

08/09/08, ore 12:43

Solitamente non leggo questo genere di FF. Sono più propenso alle storie d'azione, ma questa mi ha colpito per la delicatezza e la simpatia. Una bella storia, che andrà di diritto nelle mie preferite. Brava :)

05/09/08, ore 18:18

Santa polenta, che odioooooo! Sì, tanto odio odioso per Jessica. Insopportabile >.< Comunque, devo segnalarti per forze di cose i tre punti magici del capitolo. Primo: ”Ancora la stronzona capitalista?” xD Adorabile! Secondo: "Chissà se anche la sua pelle odora dei bignè alla vaniglia della pasticceria di suo padre…" Micro è proprio l'incarnazione di tutti i maschi: ti annusano e si chiedono se profumi quanto un bignè... Terzo: "Poi, invece di metterle le sue cremine, la cremiamo". Ma dici che si è capito che ho un filino di adorazione per Micro? Facciamo sparire dal mercato le magliette dei Korn, così va in giro nudo. xD Complimenti anche per questo chap!^^

05/09/08, ore 18:04

Oh santa polenta. xD Primo: "Roisin Deirdre Maeve O’Farrell (gli amici la chiamano Rosy)". Quel discreto e caruccio "gli amici la chiamavano Rosy" è buttato giù tra le righe con tale tranquillità che fa davvero ridere, giuro! Secondo: "- ci sono più Mary O’Connor in Irlanda che di Fiat Punto in Italia -". Ottima battuta anche questa ;) Terzo: "Ho capito, volete sapere perché la chiama così: dalla canzone di Jimi Hendrix, Little Wing." Oooooooh, tutto il mio rispetto da rockettara e da JimiHendrix-maniaca va a te *O* Questi sono i tre magici punti del capitolo, i miei preferiti. Complimenti per tutto, comunque. ;)

05/09/08, ore 17:53

Ciao, ho appena cominciato a leggere la tua storia. Aspetto maggiori sviluppi per commentare come si deve, però ci tenevo a farti i miei complimenti per il geniale: "Sospiro sospiroso sospirante". Mi ha fatto spuntare un sincero sorriso sul faccino.^^ Ah, e poi devo ringraziarti per avermi aperto gli occhi su una verità che mi è sempre stata oscura: non è solo mia madre che quando mancano i cereali dice: "mangia i biscotti, fa bene cambiare di tanto in tanto", e non è solo mia mamma che lascia che il mio accappatoio diventi quasi tagliente. xD Buono a sapersi, cominciavo a preoccuparmi. ^^" Ciaoooo.

24/02/08, ore 21:36

Sì, Nisi, si sente proprio che hai messo il cuore in questa storia, che è così semplice, ma anche piena di ironia, umanità, amore per le persone e pe i loro sentimenti. Non so come sei fatta, però ti adoro e ora posso collegare la brava cuoca affettuosa e la tipa disordinata con la scrittrice di storie. Tutti i personaggi sono indimenticabili e originali, dai personaggi principali a quelli secondari, come per esempio le varie mamme, che sei riuscita a rendere l'una diversa dall'altra senza far loro perdere il colore, appunto, materno. Fantastici gli excursus, le parentesi aperte su un personaggio, i commenti ironici dell'autore. In questo ultimo capitolo, per esempio, il quadretto delle vecchiette al funerale è delizioso: sono proprio così! E dimostri un meraviglioso spirito d'osservazione per questi piccoli dettagli di umanità che rendono un racconto una vera storia. Ma stai attenta agli errori di battitura! ;) Alla prossima!