Recensioni per
La rivolta delle racchie
di Nisi

Questa storia ha ottenuto 582 recensioni.
Positive : 582
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
MaryJane

figo qsto capitolo!sono morta dal ridere quando il fratello di loretta fa quella scenata...io preferisco la versione normale.non x qlco xò quella soprannaturale è un pò...contorta,ecco.x quanto riguarda la punizione x jess consiglierei di torturarla psicologicamente e poi dare il colpo finale buttandola dall'ultimo piano di un grattacielo di 150 piani senza paracadute. e la stronza è sistemata!kisskiss al prossimo chap!ps:uffa ma non è ancora successo niente tra manu e micro!mi chiedo quanto divrò aspettare ancora...

Recensore Junior

gia, hai ragione XDD comunque, billu isto chap!!aggiorna, aggiorna...Micro è un grande...però sarebbe fico vedere manu incinta...!! XDD

Nuovo recensore

La storia è davvero carinissima. Adoro Micro e Manu per non parlare di Sara e dell'irlandese. Davvero moooolto brava a descrivere le situazioni. Ti posso assicurare che io mi rispecchio pienamente in tutto quello che hai scritto. Sembra di ritrovare il mio mando nella storia. Davvero complimenti. Angéle

Nuovo recensore

Caaaaraaa ^_^!!!Devo farti i miei complimenti, srivi in un modo molto originale e ironico....mi sn scompisciata dalle risate!!!Ho apprezzato oltremodo la tua passione per l'Irlanda e la Scozia(purreiiiioo)infatti sto scrivendo una storia ambientata niente-popò-di-meno-che a Dublino negli anni 90 (THE BEAUTIFUL PEOPLE)e ci sn pure stata in Ireland!MI-TI-CA!!!So my dear friend...sì tropp na femmn! Eh si,cocca!Sn anche 1a napoletana doc! Ergo se avrai bisogno di qlke delucidazione sul mio dialetto nn devi far altro che chiedere...come io..d'altra parte...gradirei..approfittare del tuo sapere in ambito "Irlanda&co." baci baci baci!

Nuovo recensore

Beh, Cessica può anche avere un chirurgo plastico personale... ma le soddisfazioni della vita sono soddisfazioni! ;)
Hardware ricorda da morire un mio compagno del primo anno di università: parlava esattamente così, se non peggio O.o
Lui non amava i libri della "Newton" perché la "composizione cartacea" lasciava a desiderare...
Comunque ora sono curiosa di sapere cosa faranno a quella *** quindi va' avanti! ;)
E povero Micro che le ha anche prese :p
Baci,
Gil

mary-lu

che dongiovanni questo Micro ( adoro la parola dongiovanni!!) e poi mi piace da morire la mamma di Roisin troppo simpatica!!!poi mi ha fatto ridere il modo di parlare di Loretta ( se non mi ricordo male)

klaretta

ahhahah mi sto rotolando dalle risate ? le sue braccia MASCHIE SARANNO VUOTE??? ma per favoreeeee....micro è ADORABILE...non è che potresti spedirmelo a casa eh ? mi accontenterei anche di kieran...sai nn sono dai gusti difficli...ma sciauuu alla settimana prossimaaa

Maho

Esattamente, da maho Izawa delle Situazioni di Lui&Lei, adoro sia l'anime che il manga, ma ancora di più adoro quel personaggio *__* Alcune mie amiche dicono che sono la sua copia! Coooomunque... che dire di questo capitolo? Che sono morta dal ridere!!! A "Inaspettatamente, Loretta la abbraccia in un modo che ha visto fare solo ai mafiosi nei telefilm di serie Z. Benvenuta nella famigghia, ah!" Sono rimasta MEZZ'ORA A MORIRE! Ma bellissima anche la scena tra Roisin e il grandissimo Micro, la litigata in Irlandese era pressoché obbligatoria XDD!!!! Adoro Evenzio XD!!! Lo voglio come personaggio fisso di questa storia, è troppo un grande!! Per quanto riguarda Loretta, anche lei è un'altro tipo! è un po’ "Luna Lovegood-ish", non trovi anche tu? Ma il modo di parlare è sublime, sembra di stare a Elisa di Rivombrosa XD!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo^^!

Recensore Junior

tse' ...io e la pazienza non c'entriamo nulla...non so se mi spiego...hehe...bello...bello...bello..ma quell'iralandese..che fine ha fatto...no...non pou' tornarsene cosi' in Irlanda...povera Sara....sinhg.....la madre di micro e' un po' pazzerella per caso...ma dico pe caso....SARO' PAZIENTE TE LO PROMETTO....MA VEDI DI SBRIGARTI....(hehe..io e le promesse....)

Nuovo recensore

ciao! bellisimo capitolo come sempre...^^ per un attimo ho creduto che manu fosse davvero incinta!^_^;;;; Al prossimo capitolo, brava, ciao!^_^

Recensore Veterano

bellissimo!ma che ti danno da mangiare a te la mattina?!apettare per ricevere capitoli così è accettabile, ma il condominio si lamenta degli schiammazzi che sentono provenire da camera mia!stupenda Roisin, quant odoro quella donna!ps mi sa che hai fatto un pasticcio quando l'hai postato perchè il capitolo si ripete in alcuni punti!ciaooooooo

Nuovo recensore
22/05/05, ore 20:57

I libri Fantasy sono anche il mio pane... ma preferisco vedere Jessica soffrire atroci pene grazie alle forze terrene che non a quelle sovrannaturali, così che tutti/e noi possiamo sperare un giorno in una vendetta analoga su certa gente ;)
Comunque sì, la scena dello sciacquone è carina ^^
Baci,
Gil

Kisa
22/05/05, ore 19:17

Però! accidenti, gran bel capitolo! sei stata veramente bravissima nel sviluppare nel sviluppare i due punti senza andare in confusione, cosa non sempre facile. In fondo, non so se te l'ho mai detto, ma reputo il tuo stile fantastico *me si inchina di fronte alla grande scrittrice*. Io ho preferito di gran lunga la versione soprannaturale, sarà perchè la scena dello sciaquone è fin troppo spassosa, o perchè i libri fantasy sono il mio pane, ma l'ho trovata, come dire...più completa! beh, comunque continua così e, mi raccomando, aggiorna presto! Kisa

Nuovo recensore
22/05/05, ore 02:02

Ho letto tutto in una sera, alè! ^^
Sì, so che ho postato una recensione già al capitolo 4, ma era giusto che io dicessi che secondo me quella sciacquetta (potrei utilizzare ben altro termine, ma non lo farò!) meritava delle legnate... e alla fine Sara gliel'ha date! E la professoressa le ha pure dato ragione!
Gran donna, quella...
Devo dirti che preferisco enormemente di più la versione "normale" a quella "sovrannaturale.
Parliamoci chiaro... perché si legge la "Rivolta delle Racchie"?
Perché tu scrivi bene, perché hai un'ironia tagliente, sei adorabile quando divaghi e il tuo stile è scorrevole... ma anche perché si pensa di avere almeno una rivalsa letteraria su certa gente!
Ora, se io avessi incontrato una Jessica sulla mia strada (e io non sono bella, anzi!) le avrei "fatto passare la voglia" come si suol dire: alle elementari no, alle medie nemmeno ma alle superiori sicuramente sì.
Perché io peso 70kg e lei 50 scarsi, quindi posso farle tutto il male fisico che voglio! Perché la violenza fa male, ma il male maggiore lo fa a chi le prende...
Dunque se fossi stata Manuela probabilmente il poster Jessica l'avrebbe mangiato... da una delle sue due bocche... e ci siamo capiti!
Detto ciò adoro il personaggio di Micro: mi ricorda un casino un mio amico però meno donnaiolo e non irlandese (non di nascita o famiglia, almeno).
Tutto questo per dire che ho un amico hippy che beve e si fa le canne... ;)
Tornando al tema da cui sono partita (?) dicevo che preferisco la versione normale perché dà la speranza a tutte noi di poter vivere una soddisfazione simile, un giorno... mentre la versione sovrannaturale è assurda (per quanto scritta bene!) e nessuno di noi potrà mai realizzarla...
Insomma, le racchie si devono rivoltare ma con le proprie forze!
Ho adorato Sara quando ha fatto fare la figura del cretino a Fabio... però dai, tutto sommato Fabio è bello ma non cattivo, o così sembra.
Certo che non si sa come faccia a stare con una come Jessica...
A ogni modo spero sia vera la tua teoria secondo cui i ragazzi si mettono con quelle fighe ma poi si sposano quelle meno fighe... altrimenti credo che rimarrò single a vita (per non dire zittella!)
Aggiorna presto che voglio vedere la cara Jessica nel fango...
Baci,
Gil

P.S. Sta' attenta che nel capitolo 6 hai scritto "Sara" al posto di "Giulia" e nel 9 "lui" al posto di "lei". Da qualche parte di sei dimenticata un "di" ma non mi ricordo dove... comunque in uno dei capitoli dopo il 9... non me lo sono appuntato perché è tardi e mi durava fatica prendere la penna... faccio schifo, lo so!

Nuovo recensore
21/05/05, ore 23:59

No, cavolo, volevo recensire alla fine di tutti i capitoli ma DEVO farlo adesso!
Innanzitutto rileggiti il capitolo 2 perché hai cannato qualche tempo verbale e ci sono errori di distrazione... ma a parte ciò ;)

Se io fossi Sara, o meglio ancora Manuela, prenderei quella gran vacca per i capelli e la tirerei a terra, facendola flettere ad arco. Tenendola in questa posizione le chiederei "Devo strapparteli tutti insieme o preferisci uno per uno?"
Ovviamente la afferrerei per un braccio piantandole le unghie: le farei crescere apposta...
Questo tanto per antipasto, poi le farei notare che la prossima volta avrà bisogno di un chirurgo plastico!
Minaccerei quindi di darle tanti calci nel cu*o da farglielo appiattire ulterioremente nel caso riprovi a prendermi il quaderno: sì, sono persona violenta e di sangue bollente... e ne sono felice! :p
Insomma, non piangerei io ma farei piangere lei: scusa ma la mia empatia per Sara è arrivata a livelli esagerati X(

Baci,
Gil