La rivolta delle racchie
di Nisi

18/07/05, ore 22:57

Mi sembrava troppo bello per essere vero. Posso dire solo che, alla proposta di Raflesia, avrei risposto "sì" prima ancora che lei avesse finito la frase. Che sia un po' meschina? ^^'

18/07/05, ore 22:50

Continuo a pensare che Micro sia uno dei personaggio più meravigliosi che abbia mai incontrato. E' molto dolce l'esposizione di come siano diversi fascino e bellezza, e di come siano diverse le sensazioni che riescono ad evocare. Nonostante questa sia una storia divertente, non manca di toccare con delicatezza temi molto belli.

18/07/05, ore 22:44

La parte della descrizione della danza era meravigliosa! Sembrava di essere in mezzo e ballare. Hai comunicato benissimo la gioia che si prova a fare qualcosa che ci fa divertire un mondo!

18/07/05, ore 22:33

Non mi ripeto con le solite cose che, ormai, sono assodate. Mi limito ad osservare che Micro è davvero un grande amico. Sicuramente il personaggio che preferisco in assoluto.

18/07/05, ore 22:17

La perfidia di questa Jessica sta facendo salire il trenino delle montagne russe ad altezze inimmaginabili.. ma si sa che la legge è che più ripida è la salita, più terrificante sarà poi la discesa... comincio ad aspettarmi davvero grandi cose da questa storia. Mi aspetto di togliermi grandi soddisfazioni (se non altro perchè sono con la protagonista in una simbiosi provata raramente). Per ora mi limito ad un'ovazione per Micro! Questo è parlare! XDD

18/07/05, ore 22:10

Argh, ok, hai dato veramente bene l'idea di cosa sia una stronza. Decisamente. Continuo però ad apprezzare lo stile piacevole e leggero che mantieni anche nelle situazioni dove i personaggi, tutto sommato, soffrono.

18/07/05, ore 22:01

Sei stata molto brava a scrivere questo capitolo. Normalmente non mi piacciono quei capitoli in cui non si racconta niente di quel che succede. In questo, in realtà, hai solo descritto Micro e il rapporto che c'è con Sara, però l'hai fatto con tanto ritmo e ironia che è passato quasi troppo presto, e inoltre mi hai lasciato col sorrisetto sulle labbra per tutta la narrazione. La tua sottile ironia è davvero molto piacevole e brillante.

18/07/05, ore 21:56

Per Sara ho una simpatia personale, non solo visto che LEI è una persona normale (diversamente da Jessica), ma anche perchè si chiama come me ^^. Ah, questa parzialità! La descrizione della mattina tipo di Sara è divertentissima... ah, come ci si ritrova nelle stesse costanti! Inoltre la madre è un genio, io adoro quelle persone! Mi chiedo come facciano ad essere di buon umore di mattina...-_-'

suzako
18/07/05, ore 21:55

òeggo solo ora questa stupenda fanfic!!! devo ammettere che come inizio non prometteva molto, sembrava banalotto ( la divisione della classe, sara innamorata ovviamente del tipo di jessica, ecc.) ma andando avanti con la lettura...mi ha sorpresa! si fa sempre più originale! adoro micro, e anche loretta! giulia mi ricorda molto me, anche se credo che la madre di sara sia un po' troppo perfetta! comunque, quel che volevo fare inizialmente non era criticare, bensì farti i complimenti... e sollecitarti con il prossimo capitolo, se non ti scoccia....^^ - forza e coraggio, muio dalla curiosità!! ciao ciao suzako#

18/07/05, ore 21:50

Oh, era da tempo che volevo leggere questa fic, visto che la presentazione era invitante. In effetti, nell'iperbole dei gesti mattutini e dei pensieri di Jessica, la vis comica si sente! XD Il primo capitolo promette bene: Jessica è sufficientemente odiosa per far aspettare con gusto la prossima rivalsa delle racchie! ^^

Minako-chan
18/07/05, ore 21:22

Mi dispiace... Ti perseguito.. Comunque sì, mi piace molto questa storia, sarà il tuo modo di scrivere... Complimenti per la tua f di HP...^.^

18/07/05, ore 16:13

anche questo capitolo è carinissimo... e fa morire dal ridere, come tutti gli altri d'altronde!! complimenti, ma adesso come andrà a finire? aspetto con ansia!

pink
18/07/05, ore 15:23

Ah, mi ero quasi dimenticata...insieme alle tre galline uccidi anche Silvia, un'insopportabile ragazzina scassamaroni che mi ricorda tanto una mia amica...ma dico, uno svago no???

pink
18/07/05, ore 15:20

Ok, sono una nuova lettrice(per informazione: ho letto questa storia tutta d'un fiato)...

Perchè mi piace?

Perchè fa morire dal ridere, è spassosissima e realistica.

Le parti che mi sono piaciute di più sono indubbiamente la nonnetta lombarda (mi ricorda qualcuno di mia conoscenza, ah giusto: mia nonna!)e Loretta...questo capitolo è stato carinissimo; una domanda da ignorante quale sono: "Sara fornisce il consiglio ad hoc"

Che diamine significa hoc???

Bene, ho detto tutto, anzi quasi...

la mia vena sadica inizia a farsi sentire, quindi fai soffrire questa maledettissima Jessica, falla friggere nell'olio bollente e con lei Ombretta(che razza di nomeO.O!) e Simona...ah, proposito, con chi è che sta copulando Jessica?

18/07/05, ore 15:18

O__o. Queste sotto di me sono un tantino fuori. Ma poco poco. Povero Jusus mio! Tiè a tutte, io, Juesus e Votan me li frego sotto il vostro naso, HA_HA! Così vi imparate a trdadirgli. Cara Nisi mia, "capitoletto" stupendo, certo potevi NOn farlo finire in quel modo, ma vabbè, accetto anche questo... Cara Jessica mi meraviglio di te, Loretta, Loretta quanto ti adoro, sai sei veramente Bastard inside, bravissssssima. Vendetta, vedetta, vedetta!!! Sto facendo il ballo della vedetta, vedetta!! Forza Sara, olè olè, forza Loli olè olè, forza Micro olè olè, grandi ragazzi, nànànà!!! Vi ho fatto il coretto, tsè. Grandisssssima Nisi, olè olè. NOn ti preoccupare sto BENE, sei mi devi citare per danni alla tua persona, prima di tutto va a lamentarti da mia madre che ieri mi ha rimbicillito (poi dimme te) del tutto, e soprattutto con il sole, che ieri ha bruciato la parte che restava del mio cervellino-ino-ino. E se alla fine, hai deciso di lasciar stare, quindi mi hai risparmiato di buttar via un bel po' di soldi, ti ringrazio infinitamente. Bellà Nisi, ti saluto e al prosssssimo capitoletto.