Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

30/11/13, ore 16:54

Sono un'ignorante! :'( Non ho la minima idea di chi sia Sao Feng, né tantomeno delle due ragazze! D: Mi puoi illuminare, per piacere? D:
Vabbé, questo non c'entra con la drabble. Torniamo lì: bella come al solito! :D Sarò monotona - lo sono assai - ma non potendo fare riferimenti a destra e a manca nella saga come faccio con Harry Potter, posso solo limitarmi a dire quello che sento 'a pelle' dalla storia :D
Monello capitano, monello! :'D E poi non lamentarti se dovunque vai ricevi schiaffi a non finire! :D
In questa drabble sei stata più brava che con "Arancione", se posso dire: sei riuscita anche a nominare il colore, mentre in quella scorsa hai detto il legame con il prompt solo nelle note dell'autore ... e qui c'è più gusto! :) Sai quando leggi un libro e finalmente trovi quella frase che ti fa capire il titolo? Non ti senti un dio sceso in terra? Io sì! :'D
Complimenti e alla prossima drabble! :D

30/11/13, ore 16:47

Eccomi di nuovo! :D In effetti il prompt "arancione" è un po' complicato, però hai scelto una foto molto azzeccata, perché sui visi dei due c'è solo l'arancione e, guarda caso, di fianco a loro c'è una "procace donzella", che io chiamo "ragazza dalle tette di fuori". La descrizione è molto interessante, con un lessico abbastanza sul ricercato ma azzeccato: se io scrivessi "procace donzella" in una storia, mi riderebbero dietro, ma con te ci sta bene! :D
Non ho mai capito, però: dove si trova Tortuga? E' un luogo di fantasia o esiste veramente?
Alla prossima drabble!
SylviaGreen.
(a volte mi ricordo di firmare, a volte no ...)

30/11/13, ore 16:42

Comprendo, eccome se comprendo! :'D
Non si può fare un gran finale migliore di questo, non si può! :D
Prima un sacco di frasi filosofiche sul sangue, sulla morte, sull'essere pirata, sull'uccidere per legittima difesa ... e alla fine, una tartaruga! :'D
Azzeccatissima anche la foto: capitan Jack Sparrow (stavo per scrivere Jack Sparrow e basta, ma ormai mi viene automatico aggiungere "capitano", non ci posso far niente :D) brandisce una spada sporca di sangue, ma nel suo solito sguardo fiero si legge anche una nota di insicurezza e, quasi, di senso di colpa ...
Ma lo capisco! Io mi sono sentita in colpa perché avevo ucciso un ragno con la carta igienica, quindi credo che per una tartaruga potrei versare un fiume di lacrime! :'(
Ma alla fine, poi, perché l'ha uccisa? :'(

Complimenti per la drabble e alla prossima! :D

30/11/13, ore 16:00

Questa alla fine mi ha fatto veramente venire i brividi. E' stupenda, di più di tutte le altre. Bellissima, meravigliosa, smack, ottima ... devo dirne altri o hai capito il concetto? :D
Le ultime tre frasi sono veramente un colpo al cuore. Cioè, il capitano che ammazza qualcuno dicendogli "grazie di tutto, bastardo" ... beh, è una scena toccante. Per non parlare del fatto che questo momento viene dopo una lunga confusione di partiti presi: Jack sta un po' di qua, un po' di là, poi torna di qua, ma in realtà era una bugia per andare di là, che era di nuovo una bugia per ... Ho fatto una fatica pazzesca a seguire quegli intrighi nel film :'D Quando succedono queste cose, non si capisce se veramente aveva pensato tuuuuutto dall'inizio o se invece i colpi di scena gli vengono così :'D
Complimenti ancora e alla prossima drabble! :D

30/11/13, ore 15:47

Scusa scusa scusa per il ritardo! :( Volevo recensirti quattro o cinque drabble al giorno e sono rimasta indietro :'( Chiedo umilmente perdono e mi scaravento su questa :D
Molto interessante questa drabble ... alla fine la morte la temeva davvero? Ma allora come mai non è riuscito subito a trovare la fonte? O forse temere la morte non necessariamente ti porta a voler diventare immortale, ma a far di tutto per avere una vita gloriosa? O forse, semplicemente, la morte è solo una nuova grande avventura, per una mente ben organizzata?
Adoro citare Silente ^_^ Non c'entra niente con capitan Jack Sparrow, ma è figo :D
Ci vediamo alla prossima drabble! :D

25/11/13, ore 15:16

Ciao!!^.^
Bellissima drabble, come al solito!!
Rappresenta in pieno l'animo ribelle di Jack, la sua determinazione a non farsi mettere i piedi in testa e la sua voglia di avventura!
soprattutto la fine mi è piaciuta davvero un sacco!

E se nessuno crederà in me, mi sarà compagno il vento, che soffia fin qui, profumato di amicizia.
Adesso, il problema, semmai, è scassinare la serratura …

Bellissima!!
Alla prossima drabble!!

Black_Tear

24/11/13, ore 20:14

Rieccomi! :D
E' sorprendente vedere quanta poca autostima hai quando scrivi queste drabble: come puoi dire "Ammetto che questa drabble non mi convince molto"? Magari la scrivessi io una drabble così! Cioè, renditi conto: in una sola frase hai parlato dell'amore di Jack per il mare e per Tortuga, senza per questo uscire dal contesto della settimana che, comunque, hai centrato esattamente come le altre volte :D
"Obbrobrioso bubbone" ... o mio dio, che parolone ricercate! :'D Azzeccatissime, naturalmente, ma lette dalla mia mente suonano strane! :D
Quando avrò tempo, recensirò anche quell'altra one-shot, ma al momento mi voglio concentrare su questa raccolta :D
Alla prossima drabble!

24/11/13, ore 20:07

Eccomi ancora! :D Me la ricordo questa 'leggenda'... teoricamente sarebbe dovuto fuggire a bordo di tartarughe marine legate insieme con i peli che si era strappato, e invece ... :'D
L'amore per il rum è proprio una cosa fondamentale per Jack, spero proprio che ne tratterai anche prossimamente :D "Mi sta uscendo da tutti gli orifizi tanto me ne sono scolato in questi giorni!". Con questa frase sono morta. Davvero, è stupenda! :'D
Complimenti come al solito e alla prossima drabble! :D

24/11/13, ore 19:58

Rieccomi! "I miei effetti" è proprio un'espressione di Jack, non c'è che dire :'D
Anche qui la drabble è molto interessante: sembra una specie di 'estratto' da quello che dovrebbe essere in realtà una storia molto più lunga ... interessante :D Per esempio: dove si trovavano? Cosa stavano facendo? Dove stavano salpando? Com'è stato inventato quel codice? In che cosa erano impegnati? Che cosa doveva fare Angelica? Tu mi lasci piena di curiosità, vorrei sapere tutto! :D
Quella cosa lì delle aragoste non la sapevo: è piacevole vedere quanto sei informata su questo periodo :D
Alla prossima drabble! :)

24/11/13, ore 19:52

Ti ho intasato l'account, eh? :D Ed eccomi qui di nuovo! :D
La parola è come al solito perfetta, e anche questa drabble mi lascia curiosa: dove si trova questo dentista? Dove stava andando Jack? Che cosa avrebbe fatto in modo che il dentista venisse a sapere del nome del capitano? Ci sarebbe da scrivere un continuo per ogni drabble che scrivi, sono troppo appassionanti ^_^
Come al solito, continua così :D
Unica domanda: come mai chiami il dentista 'barbiere'? A quel tempo c'erano i dentisti?
Alla prossima drabble! :D

24/11/13, ore 16:26

Eccomiiii! questa mi ha strappatio un sorriso! Al poema più triste dell'inverno si propone piena di speranza la primavera con la sua brezza profumata e più tiepida pronta a spingere il veliero per rotte migliori, certo...come tu hai detto il prima problema è scassinare la serratura XD - una punta di sarcasmo nella composizione la fa tornare alla commedia cui Jack si presta favolosamente -  il letargo è finito! Tremate genti! Ve lo sognate di tenermi segregato! Abbatterò qualunque ostacolo
Ecci lo spirito di Jack ahah, pirata insolito che non si risparmia mai figuracce :-p

24/11/13, ore 16:14

Un componimento che definirei poesia ^^ Aulico il linguaggio, con una sfumatura di poeticità molto evidente che collega questo personaggio e la solitudine del suo ego con l'inverno, stagione che rende il mare gelido. Mi è parso chiaro- e spero di non sbagliarmi - l'accostamento metaforico tra Jack e l'inverno.
Eppure un tiepido formicolio sobilla ancora le ossa, piene di freddo.
La sua voce, il suo odore. Intensi e spietati.
Perché forse si diventa così come lui
, irrequieti e deliranti, quando si teme quel gelo incombente

24/11/13, ore 15:14

Eccomi qua, gioiaaa!!! xD xD Da quanto tempo non entro in questo sito, mi sa che dovranno costringermi con la tortura o con i mezzi dell'Inquisizione (tutt'altro che Santa) ad aggiornare Wicked.
Ad ogni modo, queste mie digressioni a parte, dovute al fatto che sto studiando Galileo e Bruno in filosofia, bellissima questa drabble! Perso Personalmente lho trovata anche piu bella di Inverno. Anzi sono diverse, per meglio dire, Inverno è malinconica quasi tragica perché come hai specificato tu è ispirata alla concezione medievale delle stagioni. Inutile dire che adoro Jack piccino e che al contrario di te io ne sono costantemente ossessionata! ^-^
Ben fatto, ti rinnovo con immenso piacere la solita valanga di complimenti e ci tengo a dirti, questa raccolta potrebbe diventare un libro! Bravaaa!
PS in serata forse aggiorno e ... uh guarda, una mia recensione senza Jac ...
Jack: Ciiao Fanny! xD
io: -.-'

23/11/13, ore 22:01

Rieccomi di nuovo con la quarta! :D
Non sapevo che suo padre fosse così! :O L'hai inventato tu o c'è scritto da qualche parte?
Mi ha dato molto da pensare questa drabble; e mi chiedo: ma si può con cento parole o poco più far riflettere per cinque minuti buoni una lettrice? :D E' legale una cosa del genere? :D
Tu che pensavi che non ti riuscissero? o.O Ma mi prendi in giro? Ti stanno venendo perfette!
Come le immagini che alleghi sempre alla fine di una drabble. E come l'impaginazione.
E come tutto il resto!
Complimenti davvero e alla prossima! :D

23/11/13, ore 21:57

"Ciao, bestiolina!". :') Questa scena è veramente memorabile nel film: solo uno come capitan Jack Sparrow potrebbe dire una cosa del genere ad un kraken! :'D
"Il suo fiato è schifosamente fetido e spaventosamente gelido". E non solo il fiato :') Se ricordo bene, gli ha dato una bella scatarrata in faccia :D
Vabbé, a parte questi commenti, la drabble è veramente ben scritta: più vado avanti e più mi sembra di sentire la voce del capitano che mi parla nell'orecchio con le tue parole :D
Complimenti ancora e alla prossima drabble! :D