Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

17/03/14, ore 20:47

Ma buonasera, Fanny!!! ^-^
...
... Ehm ... già. Già, forse avrei fatto molto meglio a dire "Buongiorno", data la situazione alquaaaaanto simpatica in cui il nostro Jackie si trova ... bah, al vento le bottiglie rotte, bando alle chicchiere!
Che dire, è fenomenale, specie perché mi fa pensare a quello che provo ogni mattina, in questo periodo specialmente, hihi :) E come espediente letterario/filosofico invece, che dire, si potrebbero dare diverse e degnamente valide interpretazioni al tema luce in sè, la nascita, la vita che rompe il silenzio del primordiale e rovescia la sua tranquillità nell'atto d'esistenza ... o per meglio specificare, forse, il diverbio che si può riconoscere tra le "sensazioni" percepite in sogno, e le certamente certe verità di fatto che la luce squarciando apre nel nostro intelletto ... o meglio ancora questo potrebbe essere solo e più banalmente e/o semplicemente il frutto di una cens troppo leggera e di un'indigestione di Berkely e Hume, per scoprire ancora più ovviamente che per il nostro Jack si è trattato solo di un (o uno dei tanti) risveglio tumultuoso della mattina, come a ciascuno è capitato, capita e capiterà (oppure tutto ciò si rivelerà incerto quanto la nostra certa percezione dell'io?!)
Ahah, bravissima come sempre, gioia, lascia perdere le cavolate, forse ho davvero fatto indigestione, stavolta oppure, boh, ho solo amato questa shot in particolare! :P
Mooooolto realistica e attuale, me gusta Sparrow, aqui ... (ora devo citare anche la Teach? -.^)
Un bacio e rinnovati gli squisiti complimenti ;)
A presto
Milletta <3

10/03/14, ore 12:39

Eccomi! anche se in ritardo lo sai che arrivo sempre! Questa drubble è senza dubbio più eclettica da interpretare - almeno per me! Penso sia riassunta in questa frase " Lei ha già chi la difende, anche se è condannata " ed immagino lui si riferisca alla Perla. Riparato è un prompt difficile da proporre, nel senso che non è un tema che si può scrivere in due semplici frasi e la drubble è piuttosto difficile da capire al volo, bisogna rileggerla,  Non adempiere ai compiti propri di un Capitano è un’infamia che ti macchia tutta la vita. Jack si riferisce al suo amore per lei, probabilmente, e  con "riparato" intende dire che è al sicuro solo con lei e su di lei. Ovviamente potrei aver mal interpretato e tu mi sarai di aiuto nel rispondermi :)
un caro bacio!

(Recensione modificata il 10/03/2014 - 12:39 pm)

01/03/14, ore 20:42

Buonasera Fanny!!

Eccoti puntuale con un nuovo aggiornamento!
Mi fa piacere che tu abbia deciso di collegare questo prompt a quello della settimana scorsa.
Per me questa scena è tutto: coraggio, amore, morte e vita...
Lui quando guarda la bussola è convinto di vedere la lancetta dirigersi verso la terra, la salvezza. L'incredulità che attraversa il suo sguardo rende tutto confuso per un attimo: forse ha effettivamente visto che indicava la terra? Forse ha deciso di andare contro i suoi desideri? E se invece avesse scoperto...In quel momento di essere un brav'uomo?
Amo, amo, AMO la drammaticità di questa scena! Soprattutto quando poi Elizabeth teme che sia tutto finito, e si scaglia contro quello stivale che ha calpestato la sua unica speranza... Alza lo sguardo...E lo vede! (Lasciamo perdere la figosita di Jack al momento)

Comunque hai reso davvero bene tutto questo... La confusione di Jack del momento... :D

Alla prossima!!

Harley

PS: Ci penserò a qualche tema interessante... ^_^

01/03/14, ore 18:10

Buon pomeriggio Fanny, non sei in ritardo con gli aggiornamenti figurati, anzi. Sì, è un personaggio molto affascinante non posso darti torto. Riguardo la druble, posso dire che mi ha fatto venire il magone? Bene, adoro vedere come dipingi la psicologia di Jack, anche perché, come personaggio è difficile da inquadrare, ma tu ci riesci benissimo. Per quanto riguarda i titoli, ahimè, temo proprio di potermi esprimere a riguardo, per me è già arduo decidere i miei. Comunque, bellissima anche questa, anche se mi ha lasciato un po' di tristezza.

Complimenti, alla prossima.

24/02/14, ore 20:40

Interpreti degnamente il personaggio! Tutto si incastra perfettamente nel periodo. Sei Favolosa nel proporre la poesia con cui componi i tuoi lavori e c'è sempre un'armonia nei tuoi piccoli componimenti... <3 the best of the fandom, senza dubbio! E perdona la breve recensione che è più un omaggio che un riferirsi a questi specifiche ultime drubble.
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 08:41 pm)

23/02/14, ore 19:06

CHE CODARDO!!

Ok, dopo aver citato Elizabeth, posso passare alle cose serie.

Eccoti con una nuova drabble sul nostro Capitano! Era da un po' che non usavi il prompt (è giusto dirlo?!) per ricollegarti ad un avvenimento dei film o sbaglio? Questa scena è meravigliosa, soprattutto per la scena prima!(Lascia fare a me.) (Ohi, faccia da seppia!) (ORA BASTA!) (Tutta a tribordo...?)

Bravissima come sempre a scrivere!! :D

21/02/14, ore 23:20

Ma ben ritrovata, forse sono un po' in ritardo, ma ho visto solo ora l'aggiornamento, pardon. Mi fa un tanto piacere vedere una nuova druble, e come sempre è perfetta. Quella scena mi fa sempre ridere , dopo quella sulla nave con jones nel terzo è chiaro. Che devo dire, il tuo stile è sempre impeccabile. Non vedo l'ora come sempre di leggere la prossima. Ossequi.

21/02/14, ore 21:12

"Oh mannaggia!!!" - Un incallitamente insolente pirata impreca contro il suo cellulare mentre disperatamente cerca di scattare un selfie come si deve - "Dannatissima fotocamera, mannaggia delle mannaie che mozzarono le teste mannaiate durante la rivoluzione francese! Mannaggia! -
"Tu come sai della rivoluzione francese se sei nato quasi un secolo prima? -.^ "
- Una incallitamente sarcastica e replicante aspirante scrittrice di nome Milletta si diverte a replicare in tono sarcastico :P
"Gioia, sono così, così indaffarato, non vedi?!"
Certo, cambia discorso, Jackie ... rinnega la tua stessa "orridibile" azione che la Fanny ha qui descritto così, così bene per dirla come la diresti tu! "Ma io veramente ..." Zitto!!!
Thz, rivoluzione francese, dovresti avere 89 anni per poter parlare di rivoluzione francese con cognizione di causa ...
Comunque, gioia xD, perdona la digressione con Jackie alle prese con i miei attuali studi di storia, che bella questa drabble! Rotto, per la prima volta ho letto la storia prima del titolo e devo dire che me la sono goduta un sacco! ^-^ Quella scena personalmente mi ha sempre fatto morire dalle risate e ha sempre per me rappresentato l'ennesima punizione del fato su Jack dopo tutti gli sgarri che ha fatto e con cui ha ben pensato di imbrogliare e/o impicciare le persone che per loro cattiva sorte gli si sono trovate intorno -.-' (è un bel bastardino nel secondo film, diciamolo :P)
- e per questo devi ringraziare i miei studi approfonditi sull'argomento sorte/virtù in relazione soprattutto a quel tanto famoso Orlando Furioso ... e non parlo dell'impersonatore del signor Turner xD - e tu hai saputo rendere questa scena benissimo, esprimendo alla perfezione (lo fai sempre, ok, è vero, però ci vuole coraggio!) i suoi pensieri e tutto il suo panico perché sappiamo tutti bene quanto qui qualcuno abbia paura dei calamari :P
"Cosa? Di che staresti parlando, amore?" -.^
Ehe, eccolo di nuovo a fintotontare ... sarà bene che vada a strigliarlo al meglio insieme alla Gracie Mildred, tu che ne dici?! XD

Stupenda e si, specie quando ero piccola vedendo quella scenetta gliene ho dette molte,
Ossequissimi
Milletta <3

PS Ma invece una "ficcina" sulla canzoncina del vaso di terra?! :D
PPS Jack ancora non ha capito cos'è una ghigliottina e continua a "smannaggiare" -.-'

21/02/14, ore 20:56

Ciaooo♥ avrò recensito questa raccolta una o due volte e mi dispiace davvero tanto. Sappi, però, che ti seguo sempre, anche se non mi faccio sentire. Le storie mi piacciono tutte, sono così tenere^^ la tua scrittura è fantastica, davvero, sei veramente brava!
Ti stimo per aver intrapreso una "missione" del genere! Anche questa storia non mi ha delusa; aspetto volentieri il prissimo aggiornamento.
Un bacio♥

Francesca

20/02/14, ore 21:15

Bellissima questa drabble qua, mi ha lasciato senza parole... veramente complimenti, sono rimasta a bocca aperta... complimenti, non riesco a dire nient'altro

20/02/14, ore 09:23

Terminata la sessione in(f)ernale,
ECCOMI QUA!!!
Cavolo, non so quanto è passato dall'ultima recensione, e mi dispiace. La prima cosa che ho fatto appena sono stata libera è stata guardare Pirati dei Caraibi 2, poi mi connetto a EFP e trovo ben due storie aggiornate! Questa sì che è vita! :P
Tu sei impeccabile, come sempre. Hai la capacità di capire davvero il caro Jack, anche mentre è alle prime armi con l'Amore (se così possiamo chiamarlo),,,xD
Non sto a recensire i capitoli precedenti, ma sappi che ti stimo tanto per la tua bravura!

Adesso mi fiondo a leggere Accalappiati! :D

Ciaoo :D
Harley

19/02/14, ore 22:23

Bellissima anche questa... l'amore di Jack per la sua perla va oltre l'immaginabile... E in queste poche righe è stato reso alla perfezione! Complimenti ancora!

19/02/14, ore 22:18

Sono morta dal ridere a "Urge una soluzione per sbarazzarmi nuovamente di lui.
Ammazzarlo non è servito.
Il bastardo sembra immune da cedimenti."
Stupenda! L'odio di Jack per Barbossa si vede tutto in questa drabble. Complimenti!

19/02/14, ore 22:15

Bella, bellissima.
Personalmente mi ha sempre colpito la fedeltà di Gibbs verso il suo Capitano, anche perchè all'inizio de "La maledizione della prima luna" è un uomo della regina (o almeno così mi sembrava visto che era sulla nave del governatore).
Mi è sempre piaciuto il rapporto di profonda amicizia tra i due, e in queste poche parole l'hai reso benissimo. Complimenti!

19/02/14, ore 21:51

Bellissima anche questa... traspare anche l'amore che Jack ha per la sua nave. Complimenti! Continuo a leggere che non riesco a resistere!