Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

15/11/12, ore 15:07

Ciuuurma!^^
Dunque, non mi sarei minimamente aspettata proprio questo personaggio,è un tale rompiballe... Certo, il colore bianco richiama le parrucche senza ombra di dubbio.
"Finisco per starnutirgli poco elegantemente in faccia. Ormai è previdente e mi porge uno dei suoi pregiati fazzoletti di seta indiana."
ahahah tipico di Sparrow, direi. Una delle cose che più mi ha colpita è stato questo dettaglio: "È ossessionato dal voler apparire un uomo neutrale. Bianco. Impeccabile, intransigente, preciso."
Impeccabile, come se il bianco gli donasse una chissà quale castità moral-sociale. Molto azzeccato.
ciauu, bacionzi

15/11/12, ore 15:05

Fanny mia cara!!! Sono molto felice di leggere una tua nouva drabble molto bella. Tralasciando il fatto che scrivi molto bene, devo ammettere che riesci sempre a sorprendermi con i tuoi collegamenti che sembrano quasi fatti apposta per le tue drabble. Insomma parlare di quel Lord e' molto particolare dato che e' un personaggio molto complesso.... e poi l' opinione di Sparrow e' molto singolare e ambigua... anche lui lo ritiene un ' altra persona sotto quel teatrino di cipria e parrucche. In conclusione sono molto curiosa di sapere a cosa abbinerai il prompt senza colori... Alla prossima !! ps. credo che al secondo rigo sia " di" e non "ci"... nel caso ti consiglio di ricontrollare :D

11/11/12, ore 17:01

Ciao Fanny!
Mi è mancata davvero tanto la tua raccolta!
Questo capitolo è davvero bello ed affascinante: è sempre interessante leggere un annedoto legato alla formazione del personaggio di Jack come lo conosciamo noi ora, e noto che è un tema che tratti molto spesso :)
Comunque anche io sono rimasta colpita sin da subito dai suoi occhi e dall'insolito uso del trucco che conferiscono loro maggiore enfasi, e la scelta di "imitare" lo sguardo tenebroso e indimenticabile di alcuni pirati incontrati tempo prima è molto azzeccata e adeguata a capire l'utilizzo del trucco per Jack.
In poche parole non ti smentisci mai :) beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima, un bacione.
Melly
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 05:02 pm)

09/11/12, ore 20:35

No beh io aggiungerei che Johnny Deep è uno dei pochi uomini a cui starebbe bene qualsiasi cosa!! *-*

è stato divertente vedere Jack alle prese con uno dei piccoli problemi di noi donne, anche perché io e il kajal abbiamo un rapporto piuttosto complicato, ma dettagli-dettagli...

Mi è piaciuta molto questa drabble perché diciamocelo non vedevo l'ora che tu scrivessi su questo argomento! Adoro quelle dove tratti dei dettagli del suo aspetto (erano i denti d'oro -che è ancora una delle mie preferite- in "Esteriorità", la bandana in "Porpora" e adesso il kajal in "Nero" se non ricordo male), perché alla fine quello che Jack è fuori riflette parecchio di quello che è dentro, è sempre alla ricerca di qualcosa che lo renda unico, che lo caratterizzi, che lo faccia spiccare tra gli altri.

Ti rendi conto che sei già alla diciottesima? Ti sei presa un impegno lungo, ma il risultato sarà fantastico!

A presto,

cranium

09/11/12, ore 18:56

Ahahhahaaha mi devi perdonare ma cacchio....ma come ti vengono in mente certe idee??!!
Uno sputacchio nell'occhio e olio di balena?!
Cioè solo te tesoro...il mio caro genio piratesco!
Ahahhhahhahahahah come Jack sei impeccabile...me lo sono visto benissimo che si guarda a lavoro finito e fa:" Oddio, ma sono io!? Ma perchè non faccio paura, se non a me con questi occhi pesti?!" Ti giuro me la sono vista benissimo!
Sei magnifica tesoro...mi hai fatto innamorare delle drabble...
Adesso finalmente mi tolgo dalla balls e mi piazzò decisamente questa ff tra le seguite e le ricordate, ma senza ombra di dubbio!
Ci becchiamo alla prossima tesoro! Mi butto ora! Splash!

09/11/12, ore 18:51

Allora mio caro Capitano Fanny ti sei cacciata in un bel guaio nel fare questa drabble pregna di significato!
Adesso ti cucchi una mia bella e prolissa riflessione.
Non mi metto nemmeno a dire quanto tu sia stata schifosamente brava a trattare un tema del genere in così poche righe e soprattutto senza mai uscire dai limiti concessi dal modo di riflettere poco incline all'astratto empirico, come fa Jack.
Ma questa occhiata fatta da lui, su queste povere persone trattare alla stregua degli animali, e utili solo al dover lavorare a testa bassa e schiena in tensione, credo che sia davvero un punto su cui porsi domande.
Se un uomo come Jack, considerato rude, selvaggio, senza cuore alcuno, può arrivare a tanto, a provar rispetto per quella libertà tolta senza motivazione, mi domando cosa bisognerebbe pensare dei puliti, "pelle d'avorio" per così dire, civili signori che invece non si sono posti nemmeno un briciolo di questione, prima di strappare queste carovane di povera gente lontano dalla loro terra di cioccolato?
E scoprire che il mondo nonostante siano passati i secoli, non sia affatto cambiato...beh questo fa riflettere ancor di più.
Davvero meglio spochi di vera onestà, che puliti e profumanti di meschinità!
A dopo tesoro...ancora una e mi tolgo di mezzo, anzi mi getto in mare dalla nave, lo prometto!

09/11/12, ore 18:39

Eccola la mia bandana adorataaaaa!!
Mi piace già di suo, ma la spiegazione della sua scelta in giovane età da parte del Capitano, è stata una bellissima scenetta di puro slice of life!
Me lo sono visto troppo mentre i capelli gli cascano sugli occhi, mentre è un picciottino bedduzzo con la frangia troppo lunga!
Ovviamente, il suo ego non era piccolo come la sua età, con quello c'è nato proprio!Ahhahahahah carinissima davvero!

Trish2805
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 06:40 pm)

09/11/12, ore 18:36

Tesoro, cioè...questa per quanto adori le altre, è la mia preferita!
Bellissima bellissima.
Ti giuro alla fine ho sospirato ed ho invidiato il mare, per questo amore che quell'uomo gli dedica.
Un amore senza speranza d'esser ricambiato, un amore indissolubile, indistruttibile...
Mi sono commossa, te lo dico!
Bravissima, bravissima!
A dopo tesoro...
Mi asciugo la lacrimuccia!

09/11/12, ore 18:33

Rieccomi qui! Mozza Cimbarimba riappare...non scaraventarmi giù dalla Perla ti prego!
Questa è un'altra delle scene che adoro.
Cioè hai dato parole non dette, che sono perfette, nonostante il teatrino a tre con Jack e i suoi doppioni spassossimi!
Ti giuro mi sono vista la scena senza voce, mentre gira la mappa, sentendo il suo pensiero con le tue frasi.
Ahahahahahahah! Jack è unico nel suo genere!
Fa bene a fargliela pagare. Prima lo lasciate al suo destino (o meglio la traditrice damigella in pericolo, la piratessa Elizabeth!), lo vanno a riprendere perchè senza di lui è andato tutto in malora e ancora una volta si ritrova a dovergli salvare le terga, perchpè a nessuno funziona la massa celebrale!
Epica scena, epico Jack, epica te con questa raccolta di drabble!
A dopo...

09/11/12, ore 18:27

Bellissime parole da parte di Jack.
Credo davvero che la penserebbe così, se gli avessero fatto domande in merito.
Ancora una volta mi inchino alla tua maestria, nel riuscire a intersecare tutto e a tirar fuori in poche parole la mente contorta del Capitano. Appena hai parlato di vapori e due donzellette cinesi, ho pensato alle risatine delle due che stanno con Sao Feng...dici che è per quello che voleva rispedirlo nello Scrigno, se glielo avessero riportato? Per me ne ha fatta una delle sue!
Jack Jack...dovunque vai, vedo che sai farti degli "amici"! Ahahhahahahahh!

09/11/12, ore 18:22

Mozza Rimbacimba a rapporto signore! ( da adesso con te mi ribattezzo così, t'avverto! XD)
Allora parto col dirti che solo te potevi scorgere il bagliore delle luci di Tortuga e farci una drabble azzeccata così! Sei un maledetto genio, te lo dico!
Tortuga è secondo me l'emblema di un girone dantesco, che tutti puntano con il dito come un casa di perdizione e sollazzo. Ovvio che il nostro Jack, si faccia passare per un solo istante di rimanerci se il suo amore per il mare dovesse venir meno un giorno lontano, con tutte le note stonate degli schiaffoni che riceve da ogni allegra donzella che si è divertito a prender in giro!
Ma sappiamo perchè lui vaga e non trova una donnina con cui stare...eh lo sappiamo bene ehhh, quando il cuore d'uomo e non di uomo libero, è rimasto in Spagna, ma vabbé lasciamo perdere!
Ma voglio fare un piccolo appunto sull'immagine di questa cittadina fuori da ogni canone di ordine; penso che tortuga non sia solo un'antitesi dell'inferno con i suoi baccanali, ma che sia un po' quello che succede anche oggi, in ambienti che si reputano gli altari della pulita civiltà e della rettitudine! Perciò Tortuga con il suo aspetto, secondo me deve esser decisamente fiera del suo aspetto grezzo, per lo meno si mostra per quello che è, non nascondendosi dietro salottini e suppellettili signorili!
Perdonami ma questa cosa la dovevo dire...cioè io sono quella degli striscioni di protesta, lo sai!XD

09/11/12, ore 18:11

Rieccomi a bordo Capitan Beddazza Mia...ma ero ancora scesa oggi?!
Vabbè non ci faccia caso a questa sua mozza svampita!
Ora siamo entrati nella serie dei colori, bene bene!
Quando ho letto il titolo ammetto di aver pensato al colore della sua bandana, poi quando ho visto che giustamente hai trattato il sangue, mi sono data dell'idiota dandomi un pugno dulla testa!
Adoro il fatto che tu tratti molto il rapporto non narrato tra Jack e suo padre ( e poi lo sai come amo i rapporti prole e figli, lo sai benissimo!) quindi addentiamo ancora da questa introspezione succulenta.
Diciamo che se dovevo profilarmi un passato di Jack, lo vedo davvero molto imbranato, crucciato in merito a cosa fare, insomma un po' dilianiato tra due parti distinte ( motivo per il quale in età adulta si atteggia come svampito, nascondendo il suo vero io a mia modesta opinione, ma lasciamo perdere.) e le parole del Capitano Teague le ho come sentite risuonare nella testa di Jack e chissò per quanti anni, mentre lui le contrastava dicendosi che poteva comunque solcare un'altra via.
E' azzeccatissima come cosa. Davvero tu ti immergi in Jack e lo trasmetti a noi.
E lo trasmetti talmente bene che anche l'ironia del nostro beniamino ti riesce alla perfezione, tanto che nell'ultima parte, io sono scoppiata a ridere come una scema!! Ma ci stava troppo cacchio! Era perfetta come uscita!

09/11/12, ore 18:02

O.O Granchio santissimooo!! Non puoi farmi questo!
La mia scena preferitaaaaaa del primo film della saga! Cospiri contro il mio povero cuore vecchietto!
Direi che questo spettacolo di Drabble va a braccetto con quella dell'ammutinamento, il coronamento suo proprio!
Ti giuro che non potevi scegliere parole migliori ( e sempre con cinque rughe ci riesce il genio Fanny, ma come diavolo fa!?) per descrivere quello che gli brillava negli occhi, nell'immagine azzeccattissima che hai scelto.
Cioè in quel mezzo ghigno accennato ( in parte mi ricorda Veggie...scusa ma dovevo dirlo!) credo che stesse proprio sussurrano quelle parole che non avranno più quel retorgusto amaro.
Si, perchè quel traditore bastardo e ingordo, ora guarda il vuoto!
L'ha ucciso con quel colpo che forse come ti ho detto nella rece prima, Jack voleva riservare a se stesso!
Ma la vendetta ha vinto, ha trionfato!
Magari si potesse restituire la moneta a quelli che ci fanno del male, magari!
Jack sei stato fortunato; hai goduto di quella possibilità dopo anni di affanni...e noi ci abbiamo goduto con te eh eh eh!
A dopo beddazza.....

09/11/12, ore 17:55

Carissima rieccomi...
Hai fatto bene a riporre la domanda al nostro caro bugiardello!
Forse non credo che abbia tanta voglia di vivere in eterno, nonostante sbavi all'idea di essere l'ultimo dei pirati, ma come si dice: tra il dire e il fare.
Provo a dare il mio umilissimo parere ignorante.
Penso che Jack aspiri alla vita eterna, o meglio di dimostrare a a se stesso che può tenere in pugno la morte ( un po' come ha fatto con il cuore di Davy ) che la possa piegare; perchè alla fine se la vita eterna alla fine diventa immutata, poichè diventa monotona e piena di cose giù vissute più e più volte, non assomiglia troppo all'immutabile quanto arido Scrigno?
Bah ho detto la mia...non mi linciate!
Cmq io adesso proseguo, perchè mannaggia alla tua cacchio di bravura beddazza, godo nel restare inchiodata qui a leggere sino alla fine! eh si!
A dopo...

09/11/12, ore 17:49

Momento davvero tragico...
Jack lì stava nella fanga sino al collo diciamocelo! Quando Sputafuoco gli ha lasciato quel bel ricordino sulla mano eh sono stati brutti istanti vero Jack?!
Pardon, mi dimentico che sto parlando con te Fanny e non con lui, ma cacchio a me pare proprio di parlare con il Capitano in persona accidenti! Cioè senza offesa, ma sei LUI! Alla faccia dell'immedesimazione mia cara! Ma ti chino il capo va! Tanto di capello!
Ma tornando alla drabble...eh beh mio caro Jack...e ti tocca arrenderti si all'inevitabile...hai fatto il furbo con mister tentacolo e ora paghi pegno!
Ti conviene stare su di un pezzetto di terra va, anche se poi lo sappiamo bene che fine hai fatto...o meglio il tuo equipaggio! Ma questa è un'altra storia...
A dopo amoreeeee