Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

09/11/12, ore 17:39

Non so se ridere in questo fragente, perchè me lo vedo ubriaco fradicio, ripieno di rum peggio di un babà napoletano, o se devo farmi prendere dalla riflessione che hai messo sono i nostri occhietti con quest'altro piccolo capolavoro.
Cercherò di fare del mio meglio.
Quando me lo sono immaginato sul quell'isola dopo l'ammutinamento di Barbossa, immagino quanto possa esser stato sconvolto; lui si era fidato del suo primo ufficiale e credo come abbia raccontato Gibs all'interno del film, che forse quel solo colpo in canna, ERA davvero attraente non solo per via del caldo o della sete.
Credo che lo fosse proprio in merito al suo sentimento nei riguardi della sua stoltaggine d'aver ceduto.
Di aver lasciato per un solo attimo la sua sete di segreto, di ambiguità, per concedersi il lusso di una confidenza ad un amico, un fratello lupo di mare.
E ritrovarsi su quello sputo di terra appunto a tracannare rum, pur di non pensare.
Ma Jack è un temerario e per la delusione, basta una bella sbronza, e farla scivolare via nello scorrere di tre potenziali albe e tramonti, per rimboccarsi le maniche e trovare il proprio motore propulsivo: la VENDETTA.
Sei stata a dir poco sublime, nella scelta di questa drabble che ti dico mi ha colpito tantissimo, perchè alle fine putroppo, spesso e volentieri in questo mondaccio finto buono, siamo tutti dei Capitani che hanno subito un ammutinamento da chi ci fidavano.

Trish2805
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 05:40 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 05:41 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 05:42 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 05:43 pm)

09/11/12, ore 17:31

O.O...ma qui siamo entrati in tema che è un pochinino mi compete...ovviamente mi riferisco alle sfumaturine rosse della drabble...eh eh eh! ;)
Questi due birichini...ma è giusto no?!
Ci sono due orette sfruttiamole no?!
Angelica ti sostengo pienamente guarda! Però ci deve stare Jack lì eh! Mettiamo i puntini sulle i!
Ho percepito benissimo la situazione, me la sono vista davanti...pensa che sentivo anche un leggero accento inglese da parte delle "Aragoste" in lontanza...
A dopo tesoro...

09/11/12, ore 17:27

Ahahhahahhh!
Esordisco così a questa...me lo ero immaginato anch'io che quei adorati denti d'oro erano venuti fuori così e come altrimenti?!
Già me lo vedo in mezzo alla boglia come quando cerca il cappello giusto nel film, nel locale di Tortuga...punto due pezzi d'oro che è andata proprio così!
Sei stata davvero fortissima a scegliere proprio i denti d'oro che sono un'emblema del suo look ( e ho letto con grande acquolina in bocca che tratterai anche la bandana e Kajal intorno agli occhi...uh uh uh vista mia fatti capanna allora oggi!)
Ovvio che nell'ultima parte, non potevi non mostrare il suo "piccolissimo" ego e non sciolinarlo in tutta la sua "umiltà"!
Ahhahhahhaha!
Adoro questa raccolta L'ADORO! Io proseguo...a dopo!

09/11/12, ore 17:16

Tesoro rieccomi...
Partiamo dal titolo della drabble interiorità...cioè amore qui non si tratta solo di miseri pensieri interiori di un uomo di mondo come Jack, ma hai scavato il suo animo in poche righe...ma come cacchio fai???!!! Lo ripeto a grandissima voce!
Le parole del padre, quel padre custode di vecchi codici e di quel poco che a parer suo è la "morale" dell'onore, quel ricco scrigno in cui custodire un'esperienza da tramandare all'immaturoi figlio Jackie.
Ma se posso dir la mia la vera filosofa sei te in questo duello prole vs Babbo!
Cioè accostare nei pensieri di un pirata come Jack, le parole di un padre che risultano come macigni alla propria individualità ( di cui Jack stesso e fierissimo portatore!) con la frase della canzone...
Il constrato tra ciò che avrebbe dovuto essere e ciò che è. La speranza e la cruda verità di chi compie una scelta a discapito di una strada meno tortusa
La mitica battaglia.
Bellissimo, semplicemente bellissimo.
So che mi sono capita da sola con il mio delirio, ma te lo dovevo dire!
A dopo tesoro...oggi faccio la stalker con te mi sa! XD

Trish2805
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 05:21 pm)

09/11/12, ore 17:08

Ok Ok...riappiaio subitissimo io....ma cacchio tesoro te mi butti dentro la scena epicissima del Kraken " Ciao bestiolina"...ma lo fai apposta, ammettilo?! XD
Siamo in un fandom di pirati cara Trish e lo sai come la vede sul Capitano, la cara Fanny e ti aspettavi che non la faceva?!
Trish china il capo e va avanti con il suo commentino e la vergogna in saccoccia!;)

La scena che hai descritto di per se è superba nel film, dove davvero si vede tutto il coraggio di questo capitano ambiguo e sfuggevole. Non si stacca dalla sua adorata Perla già immolata ai tentatacoli della fida Creatura di Devy Jones.
Ma come l'hai descritta te, in queste poche righe...cioè!
"Ciao bestiolina!"...la sua voce mi rimbomba ancora...
Tesoro sei stata magnifica.
A dopo...

09/11/12, ore 17:01

Carissima rieccomi ed è capace che oggi riappia come un fantasma varie volte, perchè mi sono immersa nella lettura piratesca....della serie facciamo finta che tu abbia appena cominciato a pubblicare e che io non sia la solita lumaca nello scoprire le cose succulente!
L'ultiima parte sarebbe il coronamento di un'utopia, ma lasciamo stare e veniamo al piccolo capolavoro!
Sai non sapevo che Jack fosse stato parte della compagnia, certo la sua bella P stampata a fuoco, di certo mi aveva fatto supporre, ma non ci ero soffermata molto...io dico che è per colpa di Jack stesso che ispira ammmore...eh mi sa di si! Ci si concentra su di lui....non ci stanno cavoli!
In ogni caso apprezzo il suo pensiero: la libertà di agire e di essere ciò che si vuole è un imperativo primario. Chi sono gli altri per dirci cosa e quando essere devoti o con il capo chino?!
Quindi viva la pirateria del nostro animo, che a nessun comando si sottometterebbe!
Adesso ti lascio ma non prima di averti detto che la tua minuzia nel scrivere solo le parole con la cifra giusta, riuscendo a trasmettere appieno il concetto....cioè ma come cacchiozzo fai?! Cioè io sono dannatamente prolissa anche solo nel scrivere rece!
Ok poi un giorno ci mettiamo schermo a schermo e come per le foto mi narri il tuo segreto...XD
Un bacione con il rischio che tra un po' riappiaia...ti avverto!

09/11/12, ore 16:54

Carissima non ci crederai di beccarmi qui, ma invece sono venuta ad inzozzare il tuo spazio vitale! Muahahahha vengo a rompere gli zebedei anche qui, ma che persecuzione che sono! XD
Comunque veniamo alla drabble ( che tengo a precisare, non amavo finchè non ho letto le tue e mi sono dovuta ricredere ampiamente! ) e secondo me hai fatto un lavoro eccelso in questa con cui hai aperto questo simpaticcissimo quanto meticoloso esperimento stilistico.
In ogni cacchio di singola parola, non solo ho sentito la voce di Fabio Boccanera, il mitico doppiatore, ma anche un deciso aroma salmastro...si si si!
Perchè quelle parole le ho sentite con le onde e non sto affatto esagerando...cioè tesoro vada l'amore per il Capitano, ma te ne hai fatto un piccolo capolavoro!
Sappi che me le sto leggendo tutte e potrei rispuntare parecchio, anche se sono di un altro fandom!
Adesso mi leggo la prossima beddazza...eh si perchè so curiosa!;)
Un bacione mia adorata prof! <3

Trish2805
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 05:17 pm)

09/11/12, ore 16:27

Scusa se ci metto sempre due anni per recensire...xD Sinceramente pensavo che avresti scritto qualcosa sulla Perla Nera... Ma anche questo non mi è dispiaciuto per niente! :) Jack Sparrow che si trucca... Meraviglioso! Quel trucco gli dona tantissimo: è l'unico uomo che vedo bene truccato... Quegli occhi contornati di nero hanno un fascino assurdo... Lo adoro... Lo amo! Ultimamente anch'io mi trucco come lui... forse peró più leggera...xD Va beh... Alla prossima!

08/11/12, ore 23:32

Bella anche questa tesoro! La cosa che più mi colpisce delle tue drabble è il fatto che tutto ciò che racconti si adatta alla perfezione al nostro capitano, sembrano scene prese da un film, bravissima!! E come, drabble dopo drabble, nasca il personaggio che tutti ora conosciamo.
Brava ancora!!
Un bacione,
*Stelly*

08/11/12, ore 20:45

Allora, ti dico subito che non so come fai a trattare temi pur banali, a livello di profondità, come il trucco, e a renderli così ben scritti e presentati, senza ridurli a totali sciocchezze. Io non credo di esserne in grado. Si denota infatti, che Jack, il Jack che tu ci proponi è ossessionato quasi dall'apparire ciò che non è: "un pensiero ricorrente mi assillava: sfoggiare uno sguardo tenebroso come il loro". Si sente un pò inferiori, d'altronde dentro è un gentiluomo, anche se le esigenze di sopravvivere per mare, tra le sue insidue e i pirati che lo abitano, lo rendono scaltro, il suo passato lo ha reso fragile interiormente, correggimi se erro, e dunque le sue esigenze di 'spaventare', 'incutere un maggiore timore' a quella gente mostrandosi più cattivo di ciò che è realmente gli danno un certo fascino acuito dal mistero che lo avvolge e dai suoi modi di fare vagamente chiari agli altri.
L'ironia, dose essenziale del suo carattere, e l'autoironia, evidente espressione della sua intelligenza (mascherata dalla continua apparente estrosità, dal suo sembrar scriteriato e un pò sconclusionato), e l'hai evidenziata qui "sembra mi abbiano pestato" hahaha, in effetti... quel trucco pure sciolto... Io, visto il mio mesterie, son critica!
Inoltre è evidente la tua cura e l'attenzione ai dettagli, e ciò è da premiare. Davvero ammirevole. Avrai fatto ricerche, o magari condito tutto con la fantasia, ma non lasci nulla al caso: "un goccio d’olio di balena". Appena ho letto ho pensato... grandissima! ahah, mi piace l'attenzione e la cura, tra l'altro non eccessiva e ridondante, per i dettagli che arricchiscono il tuo breve testo, hai reso più pieno questo tema, il trucco, l'hai trattato egregiamente, leggera ma realista, mantenendo questo personaggio nel suo carattere e col suo linguaggio, giustamente, leggermente arcaico. Davvero complimenti!
Ah..e dimenticavo... Ammiro il fatto tu riesca a stare anche nel totale di parole che ti sei prefissata...  Clap clap clap
p.o.

08/11/12, ore 20:35

Salve a te mia cara Fanny Sparrow!!
Sempre meglioo !!!
Devo ammettere che ci speravo proprio che tu trattassi un pò dell'estetica di Sparrow.... e il suo particolare del kajal sulle palbebre rientra ampiamente nell'ambito delle cose che lo rendono unico.. insomma... quel nero è un misto di paura.. ma anche di attrazione.. Qualcosa che confonde l'interlocutore che gli parla poiché magari a quei tempi era raro che gli uomini si truccassero gli occhi...
Se non erro è la seconda volta che tratti del kajal... The great pretender di Stirrings ti ricorda qualcosa??
Poi sulla sputazza e l'olio di balena sono scoppiata a ridere xD
Alla prossima drabble !!
_V
ps. non so se  l'hai notato ma comunque ti ho messo tra gli autori preferiti dato che seguo le tue  stupende creazioni dal un bel pò  e poi ho visto che hai aperto una serie totalmente su Jack ed Angelica... insomma io che sono una Jackelica fino al midollo cosa posso chiedere di più ? :D

08/11/12, ore 18:42

Salve Miss FannySparrow u.u
eccomi qui a commentare un'altra tua Dabble e scusa se ne ho saltata qualcuna ^.^'' pardon moi u.u
allora passo subito alla recensione:
mi sono messa a ridere al pensiero di Jack mentre si mette la matita e si trucca xD questo lo rende proprio temibile xDxD
e lo sputacchio di saliva e l'olio di balena? ahaahahaah xD troppo forte xD
attendo la tua prossima opera u.u
Ossequi e un bacio :*

08/11/12, ore 17:07

Rieccomi ^_^
Si può dire sia una "tessera di un puzzle" questa drabble, che insieme alle altre sull'estetica di Sparrow rappresenta l'insieme degli elementi che la costruiscono. Un'estetica molto curata e per nulla casuale.
Allo sputacchio sono scoppiata a ridere immaginando la scena xD Del resto non poteva farlo altrimenti..l'olio di balena invece come se lo è procurato? O.o

04/11/12, ore 22:03

Altroché se mi è piaciuta! Sia per il tema, sia per come l'hai trattato! Mi ha sempre colpita positivamente il fatto che Jack rifiuti di trasportare gli schiavi e tu hai reso bene quelli che possono essere stati i suoi pensieri in quella situazione!
Brava!!
Bacioni,
*Stelly*

03/11/12, ore 20:31

Scusa per l'immenso, immenso ritardo!

Sono contanta che hai ripreso questo fatto e ne hai fatto un'altra drabble, che devo dire è una delle mie preferite!

è veramente bella perchè traspare l'indignazione di Jack nei confronti dello sfruttamento degli schiavi, la rabbia che prova verso chi li costringe a lavorare, ma tutto con quella leggerezza -di cui anche tu hai scritto- che però non fa sembrare tutto superficiale o inconsistente.

La frase finale è davvero fantastica!

A presto,

cranium