Recensioni per
Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

Questa storia ha ottenuto 606 recensioni.
Positive : 606
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/07/13, ore 15:09
Cap. 54:

Carinissima anche questa drubble e il disegno alleggato. Stavolta sono stata puntuale, diciamo, come mi sono ripromessa, ma il tempo finalmente torna a concedermi lo sfizio di assecondare i miei hobby.
Passo al prompt. Terra. Sicuro come hai detto tu, un rifugio temporaneo per un uomo di mare. In effetti non c'è molto da dire riguardo, hai esposto con molta semplicità l'argomento. Jack rimarrà sempre legato alla sua donna, la perla, che per vivere deve stare nel mare, e quindi la terra non sarà mai per lui il luogo di vita, perchè per stare con lei, la perla, deve stare dove lei può stare, no? Questo se vogliamo vederla romanticamente e al di là delle sue personali ambizioni.
Alla prossima drubble ^^!

Recensore Junior
14/07/13, ore 13:17
Cap. 54:

Ripetitiva? No, macché! È fantastica come sempre! Che carina! E poi con "terra" era un peccato non scriverla sul vaso di terra ... eheh.
Ci hanno fatto su un sacco di gif e hanno pure remixato la canzone jack: giusto per vedere quanto sono stonato -.- scusa, caro, ma che vuoi da me se sei stato tu a metterti a fare la serenata a davy jones!
Per me quello del vaso è uno dei momenti più belli, insomma colto simbolicamente come hai sapientemente fatto tu è l'instabilità della situazione di jack che non può stare in mare per via del kraken ma che non vuole stare a terra per via di se stesso. E sempre nel film relativamente al vaso ci sono parecchie analogie e contrapposizioni. Es. la scena in cui norringhton prende il cuore proprio trovandolo nella terra, la situazione di davy jones che non può scendere a terra contrariamente a jack che non può stare in mare e che rischia di perdere la libertà (uno dei temi principali di tutta la saga)
vabbe cara, basta che senno qua finiamo domani sera e ripeto veramente brava, come sempre.

Recensore Veterano
13/07/13, ore 22:57
Cap. 54:

Anche io sono in ritardo, causa casini al wi fi di Londra...
Non sei ripetitiva, tranquilla, e anche se lo fossi io non mi lamenterei, così come ogni tuo fan, e c'è ne sono mooolti.
L'immagine è molto tenera, me la sono messa come sfondo...
Indovina cosa farò per il mio prossimo cosplay, non lo indovinerai mai...
Tua,
Crggy

Recensore Master
10/07/13, ore 19:20
Cap. 53:

Uella!! Che drabble! Hai un fiuto eccezionale per abbinare ogni prompt all'episodio perfetto, anche perché conosci benissimo la storia di Jack! Di questa drabble mi è piaciuto tantissimo il finale: Jack che è fiero nonostante il marchio, anzi... forse, proprio per quello, perché è un segno di ciò che lui è e che vuole essere.
E per questo ne esce vincitore.
Bravissima!!
Un bacio,
*Stelly*

Recensore Master
10/07/13, ore 19:13
Cap. 52:

Eeeccomi qua! Perdona il ritardo, ero andata a trovare i pirati saraceni! (Perdona la battuta, ma ho colto la palla al balzo... ero in vacanza in Egitto XD)
Dunque dunque dunque, brava come sempre, adoro gli spruzzi di filosofia che fai dire a Jack ("Diffidare di tutto ciò che appare limpido e semplice. Non capita mai lo sia davvero" ... ha ragione!)!
Da questa drabble, e in generale dalla vicenda della fonte, emerge come Jack, nonostante tenga tantissimo alla sua fama di pirata disonesto, abbia in fondo un cuore bianco e sappia fare la cosa giusta, quand'è davvero il momento. L'ha fatta qui, l'ha fatta non pugnalando il cuore di Davey Jones, l'ha fatta rinunciando a scappare dal kraken...
Un bacione, vado a leggermi la prossima!!
*Stelly*

Recensore Junior
10/07/13, ore 15:17

Ahahahah, la famiglia del capitano, bellissima questa! Mi sono ripromessa di recensirle tutte e come vedi da vera piratessa invece lascio qualche commento sporadico qua e là ... ^.^
Mi è piaciuta molto soprattutto perché è difficile trovare storie sulla famiglia sparrow, anche perché la stessa è poco conosciuta, per quanto possa essere esilarante e/o affascinante. E ci sono tutti, complimenti! xD Beh, certo, manca la vecchia zia Hazel, però in effetti nessuno sa niente di lei, né dove sia finita, né se sia ancora viva.
E la nonna, ahah, da sempre il mio mito, degna madre di capitan Teague e degna nonna di Jack! E zia Quick Draw, con i suoi marmocchi, Jackie è il primo a non sopportarle quelle tre bestiacce, eh? Povero zio Ace!
A proposito della cara zia Mc Fleming, ho sentito che sta cercando ancora di conquistare il caro Chevalle, che però proprio non vuole saperne ...
Che dire di Valerie "la perfettina", sempre migliore di Jack e più acida ogni anno che passa. (e più in combutta con la nonna xD chissà perché è sempre stata la sua preferita?!)
E la mamma di Jack, evanescente, povera testolina!
Ah, beh, che dire di zia Mabeltrude, responsabile di svariati traumi infantili per il piccolo Jack Sparrow (rinchiuso nella stiva dopo una visione azzardata).
Vabbe', cara, in un vago momento di sobrietà ti lascio e mi riprometto di recensire anche le altre, sto leggendo anche Noose ed è molto bella.
Ciao, ciao! xD
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 03:27 pm)
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 03:40 pm)

Recensore Junior
08/07/13, ore 18:45
Cap. 53:

Eccomi eccomi alla fine!
Lo sai che io mi ingarbuglio in queste maratone e finisco col tediarti un intero pomeriggio! ^^

Con questa drabble mi hai lasciato più o meno così O.O!
Cioè io mi ero fatta mille castelli in aria...vedevo Angelica civettuola, Jackie sornione...e invece becco quella faccia da protozoo di Beckett! Uff! Cattivissima te! X(
E poi mentre decide di marchiare il povero Jackie.
Mentre leggevo speravo quasi che i nostro non ancora pirata, mentre quello si inchiava per prendere il braciere, si assestasse un calcio nel sedere e ce lo gettasse in quel camino, stile strega di Hansel e Gretel!
Sarebbe stato il massimo, ma poi non ci sarebbero stati i confronti nei film e allora, codesta deve rimanere solo una goduriosa fantasia.

Bene mia cara, adesso ti lascio, ma non prima di averti fatto i complimenti per la tua bravura e anche gli auguri, perché se ho inteso bene, dovresti aver finito i tuoi esami! La mia prof! <3
Se così fosse congratulazioni! :D
Bene adesso me ne vado e ti chiedo di nuovo scusa per averci messo così tanto a recensire la raccolta, ma ti giuro che per quanto riesca a fare, questo è davvero un periodaccio! Se fosse che riuscirai a far pace con internet, spero di beccarti e magari se vorrai farci una delle nostre chiacchierate astratte!
Ti mando un bacione tesora e ancora complimenti per tutto!

Tua Mozza Cimbarimba

Ps: Se per caso dovessi beccare ancora qualcosa che ti fa storcere il naso sul fandom pirati e tu sia a cosa alludo, non farti scrupoli a dirmelo che il Cannone è tirato a lucido e carico come non mai!
Ancora un forte abbraccio!

Recensore Junior
08/07/13, ore 18:35
Cap. 52:

Mia cara, rieccomi alla penultima drabble...finalmente! Ancora una e te ne vai, Mozza, penserai!
Ma veniamo a noi e lasciamo gli improperi nei miei confronti a dopo! ^^

Questa drabble mi piace parecchio.
Nonostante io non adori particolarmente il quarto film ( non uccidermi ti prego ), trovo davvero molto molto interessanti questi tuoi piccoli scorci su di esso e questo per me era succulento come tema, tanto da sperare che lo facessi.
Perché con questa ricerca della fonte, si mettono in ballo moltissime emozioni racchiuse nell'animo del nostro Jack e volevo sentire la sua opinione in merito! ^^
Come sempre è stata espressa in modo egregio, è adoro che lui alla fine si renda conto che quest'immortalità che segue come un cagnolino ( anche nei film precedenti con il cuore di Jones ) si stia rivelando, come ben dice un mera illusione...della serie ma caro il mio Jackie e pensare ad una vita magari fatta di piccole reali cosette?
Ammettilo che quando stavi su quella bella spiaggia con la tua bella spagnola, c'hai tentennato per un attimo...eh sì, sì, lo abbiamo sentito tutti e ti abbiamo visto tutti!
Però abbiamo visto anche che hai fatto...sei sempre il solito! Sgrunt! X(
Ma noi ti amiamo anche per questo, no?!

Passo all'ultima e poi mi levo di torno!

Trish2805

Recensore Junior
08/07/13, ore 18:27
Cap. 51:

Mia cara eccomi a Picche!
E qui troviamo i personaggio di Annamaria, la signora tira sganascioni!
La prima volta che ho visto la scena, mi sono piegata in due come una scema!
Lui tutto bello sorridente e sbam!

Questa drabble tratta se ho capito bene, il pre sgraffigno alla suddetta povera tapina.
Quello prima sgraffigna alla festa e poi armato di buone intenzioni, nonostante la pecunia scarsa, vuol andar a barattare.

Ma alla fine ha sgraffignato lo stesso! Vabbè dai, apprezziamo tutti quanti per lo meno le buone intenzioni, era davvero partito con il piede giusto e che diamine! Si sà che l'occasione fa l'uomo ladro e nel caso di Jack, se c'è una barca di mezzo, lo fa ladro ancor di più! XD

Come sempre, il tuo modo di interpretarlo è stupendissimo, lo hai fatto magistralmente per la cinquantesima volta in questa raccolta...quindi per ben cinquanta volte chino il capo alla tua bravura, mia Capitana!

Passo alla prossima!

Trish2805

Recensore Junior
08/07/13, ore 18:18
Cap. 50:

Mia cara, rieccomi.
Cioè sei riuscita ad accumunare pirati e fiori, paragonando i siffatti fiori alle donnine dei bordelli...cioè, inchiniamoci!

Questa drabble è carinissima!
Mi sono vista benissimo la scenetta, quasi fosse uno spezzone tagliato di un metaforico disco di un'edizione speciale della saga! ^^
Vedere questo fanciullino curioso e intimorito, mi ha stretto il cuore!
Con quegli stivali e il viso liscio come un sederino di neonato, si perde in domande e timori verso quel gentil sesso ancor sconosciuto...evitiamo di dire che dopo quel primo assaggio, sia divenuto un ingordo patentato!
Però ripeto vederlo in quelle vesti innocenti, mamma mia che tenerezza!
Drabble davvero squisita! Ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti!

Passo alla prossima!

Trish2805

Recensore Junior
08/07/13, ore 18:11
Cap. 49:

Mia carissima.
Il confronto epocale, tra i due antagonisti per eccellenza.
Ti dirò per quanto anche Barbossa dia pienamente del suo come nemico giurato, con il caro Beckett deve fare un passetto indietro.
Si perché io questo inglese, lo vedo come il completamento della scelta finale di Jack, colui che ne ha permesso la rifinitura, che lo ha reso il pirata paravento che è!
Adoro il fatto che un pirata, rozzo e considerato il male, sia invece il bene, uno stereotipo di libertà, contro la feccia "pulita" come i lord stronca gole alla Beckett!
L'adoro sta cosa! L'adoro!
Sapere che quel damerino con il parruccone nonostante vanti navi e Jones dalla propria, non la riesca a spuntare con Jack che con le sue battutine alla fine lo tiene sotto il palmo, cioè io godo dentro le viscere ti giuro!

Ti dirò un piccolo accenno di slash c'è stato, ma proprio piccolo piccolo, ma era inevitabile per descrivere la meglio il rapporto tra questi due, perché si sa che gli opposti per quanto se ne dica si attraggono.
E loro fanno scintille, si odiano ma sotto sotto si ammirano a vicenda.

Passo alla prossima...mamma, io adoro queste tue drabbles sempre di più!

Trish2805

Recensore Junior
08/07/13, ore 18:02
Cap. 48:

Carissima, passiamo alla serie dei semi delle carte, almeno credo!^^
Iniziamo con cuori, dove giustamente citi l'amore di Will con ( mannaggia, non la sopporto! ) Miss Swan.

Ovvio che non manchino le pungenti osservazioni di Jack in merito al tema.
Condivido appieno il suo pensiero...questo cuore folle che alberga in ognuno di noi e che ci fa fare cose incredibili!
Dico, nemmeno il cinismo, il dolore, l'esser ribelli lo mette totalmente a tacere.
Io la vedo in questo modo: quando devo pensare ad un cataclisma in grado di far muovere tutto, penso all'amore, te lo giuro.
Poi per carità nel micro lo fa, ma davvero se fosse in proporzione è come la pulce che fa salti allucinanti se paragonati al salto di un uomo, della serie che se quegli stessi salti li facesse un umano, salterebbe le palazzine a pie pari!
Quindi immaginiamo la forza e determinazione di un innamorato, se fosse energia vera e propria...non oso pensarlo.
Del tipo che l'amore uccide, ma quanto è vero!
E il tuo adorato Jack lo sa fin troppo bene.
Non so se in questa circostanza le sue parole siano di scherno o di compassione, forse entrambi nei confronti di quell'onorevole uomo quale è Will.

Bene, passo alla prossima, mia cara!

Trish2805

Recensore Junior
08/07/13, ore 17:54
Cap. 47:

Rieccomi, mia cara!
In questa drabble ritratti la famiglia di Jack, facendoci gettare nuovamente occhio sul suo vissuto fanciullesco.

E' meraviglioso il modo viscerale, il sentimento che il piccolo Jackie prova.
Questa sua ambizione, si divenire il leggendario pirata che poi è divenuto.
Ma in queste parole, in questo desiderio dirompente io non posso non vederci quella voglia di rivalsa, d'attenzione da parte del proprio paparino pirata.

E questa mamma ( per non parlare della nonna, e io sto davvero adorando sta vecchina! ) che lo incoraggia come se il futuro lo vedesse...d'altronde sa benissimo con chi ha concepito questo piccolo ansioso pargolo!

Davvero una drabble deliziosa, un'associazione tra stelle, ambizioni e sogni davvero incantevole.
Lo vedo Jackie con il viso verso la baia, la nave all'orizzonte e le mani della mamma sulle piccole spalle. E poi l'osservo mentre alza il nasino all'insù guardando le stelle.

Passo alla prossima!

Trish2805

Recensore Junior
08/07/13, ore 17:45
Cap. 46:

Capitana mia, rieccomi!
Cioè, cioè...partiamo con ordine...comincio col dire che questa scena è una delle mie preferite della saga in assoluto!

La prima volta che lo vidi al cinema, cioè ci sono rimasta così anche se era una scena annunciata!
Jack che anche con il viso scheletrico ha quell'impertinenza da impunito e dice quella frase...io ritengo che mi sia innamorata del personaggio in quell'istante!

Ma ora voglio fare la seria e andare verso il cuore dalla drabble, cioè la tua associazione di questa scena alla Luna.
Ovvio che la catena principale sia proprio la maledizione della ciurma della Perla, ma la tua infinita bravura nel far dire a Jack un qualcosa di intenso come le parole che hai scelto riguardo questo satellite che ci osserva attonito, accaparrandosi ammirazione e leggende, mi ha fatta vibrare.

Io per natura adoro la Luna, in quanto la trovi affascinante al massimo ( un po' come il mio Mirai! XD ) quindi è ovvio che io adori questa tu drabble dalla prima all'ultima parola!
Perdonami, ma scrivi robe come queste e io non ho saputo resistere dal dirtelo, eh eh eh! XD

Passo alla successiva...il mio romperti, continua!

Trish2805

Recensore Junior
08/07/13, ore 17:38
Cap. 45:

Carissima rieccomi!
Ricordo che avevamo parlato di questa drabble e su cosa svilupparla.
Alla fine hai optato per l'adorato timone.
Ti dico che quando vesti i panni di Jack che parla della Perla o di un qualcosa su di essa, viene fuori il meglio della tua poesia.
Cioè ma come cacchio hai fatto a far uscire robe come quelle che ho letto, parlando di un timone?!
Boh, sono perplessa e ammutolita di siffatta bravura, cioè mi stupisci ancora! Ti odio X(

Comunque ti giuro questa drabble mi è piaciuta davvero tantissimo, e mi sale in graduatoria.
Non so era come se vedessi lo sguardo innamorato e fiero di Jack, mentre lo accarezza e pensa, riflette e adora quel levigato pezzo di legno.
La sua chiave per la libertà...
Adesso passo alla prossima....splash!

Trish2805