Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

28/04/13, ore 17:47

Personalmente non sono una grande fan di Elizabeth, preferisco di gran lunga Angelica... ma con questa drabble sei riuscita a rendermi più gradita anche Miss Swan ;)
Ho visto chiaramente la figura della ragazza agitarsi fra i bagordi del porto (forse Tortuga?), grazie alla tua incredibile capacità descrittiva alla quale il tuo stile impeccabile dona una naturale eleganza. Ricorda molto una poesia ottocentesca; mi riporta alla mente piacevoli suoni, il chiacchiericcio di alcune dame intente a liberarsi dal calore dell'estate con piccoli ventagli. Ogni stile narrativo crea un'immagine nei miei pensieri e il tuo mi ricorda molto questo scenario (è assurdo lo so, ma è così che ci vuoi fare xD)
 Poetica e sognante, bravissima!
Giulia
P.s: ho adorato il tono di Jack nel pronunciare quella frase in Pirati 2 ;)

28/04/13, ore 17:38

Devo dire che la raccolta dedicata ai sensi è forse quella che preferisco, nonostante tu riesca ad eccellere in tutte.
In questa drabble in particolare hai descritto magistralmente i pensieri di Jack, così diversi dal resto della ciurma. Ma infondo il nostro Capitan Sparrow è sempre vissuto in un universo anticonvenzionale tutto suo... ;)
Sempre bravissima!

27/04/13, ore 16:42

Buon pomeriggio,
Bene, bene, bene .... parli del diavolo e spuntano le corna come si suol dire! Giusto giusto ieri mi sono cimentata nel rivedere "Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma" dove appunto hai ricordato questa simpatica scena nella tua nuova drabble "Triangolo". Hai fatto, come sempre, un ottimo lavoro e hai scelto una bellissima foto, quella scena mi piace molto.

Mi da molto fastidio quando, in un film Americano, tagliano scene che possono dare una senzo alla scena, che possono essere anche molto divertenti (vedi nella trilogia Pirati dei caraibi, quante scene tagliate...) comunque riesci a dare un senso anche utilizzando queste suddette scene e a tradurle (sono un po' calante in questa materia).
Beh mi fermo qua... spero di sentirti presto e di leggere altre drabble.
I miei più distinti saluti, buona serata

ah,un ultima cosa.. non vedo l'ora di vedere la SORPRESINA, sono molto curiosa di sapere in che cosa cosiste.

alla prossima, Angel.

23/04/13, ore 23:37

Salve Fannysparrow,
mi presento sono Capitan Miss Angel, ma visto che il mio rango ancora non mi spetta di diritto, mi può chiamare solo Angel. Sono nuova ed è da poco che approdo in queste acque torbide anche se è da molto che segue le vostre storie e quelle degli altri e le trovo..... MAGNIFICHE! Sono eccezionali, ogni volta mi ritrovo stupita nel modo in cui lei descrive in modo sorprendente ogni dettaglio ogni frase, scaturendo in me mille emozioni che non saprei descrivere. Lei, mia cara, ha un grande talento nel capire i pensieri più reconditi del nostro Capitan Sparrow, in particolare in questa drabble dove ci ha parlato di "FORME". Tutti sanno che le forme preferite saranno sempre e comunque quelle del suo veliero, la possente Perla Nera, ma nel suo passato ne sono arrivate altre un po' più salienti e femminili.. la nostra Angelica ha dato del filo da torcere al nostro Jack.
In questa drabble è riuscita a descrivere un momento così delicato in un modo così semplice, sensuale e per niente volgare, utilizzando dei paragoni che calzavano in modo perfetto il carattere della spagnola:-"Fiamme e miele".
Per questo il Capitanno non resiste:-"Mi tintinnano le dita"
... e poi la parte finale molto romantica e l'ultima parola "Malefica". Insomma lei è davvero un ottima scrittrice, si deve rassegnare a diventare un giorno famosa ;)
Adesso vado ... ci sono delle commissioni da svolgere (un po' da mozzi).
I miei più sinceri saluti, arrivederci
Angel

P.s. Anche a me piace molto questa coppia, trovo bellissimo il loro rapporto tra Odio e Amore, e poi lei è una donna notevole molto bella, furba e combattiva ... mi piace assai ^_^
alla prossima, spero solo che ce ne saranno altre simili.

23/04/13, ore 18:57

Mia carissima, adesso scoppia la bordata finale.
Questa drabble è stupenda!
Ripeto con impeto quel che ho detto quando le accennavo al suo talento quando approda nel tono rosso...ma qui mia cara! Adesso la rimprovero per bene!^^ Come fai a dire che non te la cavi in certe tematiche?! Sei stata egregia...cacchio cacchissimo!
Sei stata superba...mi sono emozionata!
Romantica, non volgare, sensuale descrizione di questa notte d'amore appena passata tra il camaleontico e brillante Jack e la sua calda donna spagnola.
Eh si, ti ha fregato alla grande mio caro Jackie, facendoti ricordare che non esiste solo la tua donna Perla...eheheh!

Le sue parole ancor cariche di passione mentre si perde nei ricordi e nelle forme femminee appena gustate sotto ogni aspetto.
Il suo contrasto, la sua scissione tra amore e intelletto, tra sentimento e logica, si fondono in questa drabble come due metalli liquidi che convergono in uno stampo....magari un bell'anellino?!
Sono ancora contagiata da questa romantica situazione, mi perdoni!
Anche perché Jack piuttosto che farsi mettere un anello al dito, preferisce il cappio intorno al collo della drabble precedente! Sempre una specie di cerchio è, giusto?^^

Ma per adesso lasciamo il nostro confuso uomo, mentre la dolcezza della sua amante gli soffia un Noche addosso, lasciandolo ancor più nel pantano delle proprie emozioni divergenti.

Bellissima, bellissima drabble!
Adesso me ne vo, che per oggi ho rotto abbastanza i cabbasisi!^^
Mi tuffo mia cara e ci becchiamo alle prossime! Un bacione enorme!
Splash!

Tua Mozza CimbaRimba

23/04/13, ore 18:42

Allora allora, se non sbaglio qui si dovrebbe chiudere la raccolta dei sensi e le dico subito che mi è piaciuta davvero assai!
Quindi voglio soffermarmi su questa, la vista, che è stata quella che più mi ha appassionato e che purtroppo per lei, mi farà digitare parecchio perché lo sa che sono una chiacchierona prolissa e se lei mi serve davanti una ghiotta occasione del genere, io non posso non rintronarle gli occhi appunto, giusto per restare in tema!

Jack guarda il suo pubblico, mentre il boia gli infila il cappio intorno al collo.
Ma il Capitano rimane intonso, fiero e osserva come se fosse uno di passaggio e non il condannato. Beh, questo e altro ci dobbiamo aspettare dall'eccentrico pirata.

Ma le riflessioni che fai suscitare nella sua mente, mentre placido squadra la folla radunatesi, dai piccoli bambini, alle domestiche è davvero pregna di significato.
L'essere umano che così divino vuol apparire, vestendosi di pure ambizioni, per coprire lo sporco dei propri infimi desideri, in un contesto come quello, nonostante tutto si mette in bella mostra, alla mercé di colui che stanno accusando di esser uno al di fuori della loro società, basata su sani principi.
Certo è facile giudicare, non valutare i retroscena e starsene lì, sotto la forca a dimostrare alla folla che vi è un altro sopra le assi di legno, e non te stesso e questo conferisce la superficiale convinzione che questo renda più buoni, più elevati di quelle assi stesse.
Che la gogna sia un privilegio di giustizia e serva a far pulizia da quel marciume che tutti ritengono sbagliato e che magari invece risiede quieto e silenzioso nel cuore di chi punta il dito.

Preferirei stare mille volte su quell'altare con Jack, ripensando con gioia ai miei cosi detti "crimini", che m'hanno permesso di veder al di là del misero quadro dell'esistenza apatica, piuttosto che continuare a vivere urlarlando come una gallina nella gabbia della folla dei pecoroni asettici!
Come il nostro beniamino, mi mancherebbe il mare lontano...la mia libertà di esprimermi, il pentimento di non poterlo fare da quel salto nella botola, in avanti.

Mi perdoni ma questa drabble mi ha incendiato come il fuoco. Eccezionale drabble...eccezionale! Finale perfetto per questo piccolo gruppetto di aneddoti sui sensi. Grandissima mia cara, grandissima!^^

Passo all'ultima e poi la lascio in pace, promesso!

Mozza CimbaRimba
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:44 pm)

23/04/13, ore 18:27

E gusto sia!
Diciamo che mi trovo piuttosto incline con questo senso, in quanto adorando il cibo in ogni sua forma, sono una fan devota del suddetto...e sul mio corpo se ne vedono anche i cicciotti risultati!
Ma veniamo alla drabble...
Che se ne possa dire, stavolta avevo immaginato che saresti andata a parare sui cari vecchi indigeni ( di cui non scrivo il nome, la fine di non fare una figura barbina!) che si mangiano il loro dio in forma umana, al fine di liberarlo dalla propria prigione di carne...che gentili!
Chi non vorrebbe un trattamento simile?!
Ma in ogni caso adoro come tu abbia incorniciato il tutto, facendomi soffermare per la milionesima volta sulla tua bravura nel saper centrare il contesto, anche simpatico e anomalo come in questo caso specifico, riuscendo a trasformarlo in pezzi carinissimi. La riflessione di Jack sugli usi decisamente atroci di un popolo che preferisce masticare un cosciotto umano che uno di lepre.
Oddio, per certe persone che non sopporto, anch'io sarei incline a volte a castigarli con lo stesso esito...tipo io che banchetto all'Hannibal the Cannibal sui loro resti alla brace, nascondendo tutte le prove...hihihihi! Unirei l'utile al dilettevole!
Beh direi che nella parte finale Jack, colui che tutto vuol sperimentare, decide di vedere il motivo di siffatta usanza dando un morso ad un'unghia alla collana di pollici. Posso dire che in questo fragente sei stata un cacchio di mito a collegare il tutto?! Sì lo posso dire e lo sottolineo!
Passo alla prossima! A dopo!

23/04/13, ore 18:16

Bene bene bene! E siamo al tatto.
Allora inizio subito con il dirle...con quale coraggio osa riferirmi che lei con le scene un pochino più spinte non riesce a tirar fuori un qualcosa di ben fatto? O che non si sente portata per ciò?
SAPPIA CHE è STATA FANTASTICA!
La descrizione, le parole, illustrate anche nel più piccolo gesto come l'ancheggiare, cioè...ho visto tutto e non l'ho trovato per niente volgare, buttato lì, anzi...è stato perfetto. Pensi che per un attimo ho pensato di veder ancor più rosso mentre la seducente meretrice allungava le manine non più sante...invece ecco che arriva una scenetta ben nota a tutti noi: uno schiaffone sonante che fa girar la testa!

Ovvio che alla fine io sia scoppiata in una grossa risata di gusto, perché le giuro io vedo tutto, soprattutto la faccia di Jack...cioè non posso non scompisciarmi.
Evoluzione della situazione: estasi, toccatine maliziose, sguardi penetranti...sberla finale con annessi insulti e considerazioni spassionate che fanno deliziare il lettore. Davvero tesoro mio, ma sei troppo troppo brava! Ripeto che ti odio profondamente ^^!
Il tuo talento aumenta sempre di più...
A dopo, perché sappi che ancor non ti abbandono!

23/04/13, ore 18:08

E veniamo all'udito.
Direi che un piccolo appunto sulla sua ricca e metodica fantasia vada davvero fatta. Questa piccola raccolta che prende come spunto i sensi, davvero si sta rilevando fantastica.
Adesso come udito se ne esce con le Sirene...le giuro io non ci avrei pensato...credo che sarei approdata sui canti stonati degli ubriaconi di Tortuga o sui rutti sonori della ciurma!

Invece becchiamoci questa poesia e tuffo nella mente di Jack, che come hai spiegato ( e io non lo sapevo! Mi insegni sempre qualcosa mia cara Fanny!^^) sono anche un piccolo aneddoto della sua gioventù e come al solito il nostro adorato beniamino non si smentisce, riuscendo a stupirci definendo le suddette ibride creature come cornacchie stonate.

Bravo Jack che non ti fai accalappiare da quelle mezze trote o carpacci che siano! Anche se dico la parte che mi ha affascinato di più è stata la parte in cui le descrive per ciò che appaiono agli altri uomini...la poesia che ha usato, racchiude tutta la meraviglia dell'incantesimo che quei demoni marini esercitano sui cuori degli uomini. Davvero sono estasiata!

Adesso passo alla prossima! A dopo! Sono fomentata oggi! ^^

Mozza CimbaRimba
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 02:37 am)
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 02:39 am)

23/04/13, ore 18:00

Rieccomi di nuovo, mentre ancora cerco di liberarmi della meraviglia delle sue parole su questa drabble. So che lei mia cara Capitano, guarderà il pc con una faccia più o meno sbigottita, ma devo dirle che se lei pensava di aver scritto un'idiozia, sappia che ha sbagliato e di grosso! ^^
Cioè non so come diavolo si possa riuscire solo grazie ad una descrizione così limitata come una drabble, a farmi addirittura provare la sensazione degli odori del fetido ponte della nave di Barbanera...io la sto odiando! Diventa sempre più brava...sottoscrivo: Io la odio! -.-

Poi le dico la scena che lui casca come un sacco di patate dall'amaca, io sono morta dal ridere per non soffermarsi sul passaggio dello scopettone...ahahahha! Il Capitan Jack Sparrow relegato al ruolo di mozzo come me, mentre sa che è finito nel "metaforico" sterco...ahahhaha le giuro anche alla fine stavo piegata perché immaginavo nitida la faccia del Capitano quando è arrivato a questa brillante conclusione, dopo la sbronza colossale!

Ci rivediamo tra poco...oggi tour di force!! A dopo...le attanaglio la vita!!

Mozza CimbaRimba
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 02:34 am)

23/04/13, ore 17:51

E riecco in ritardo, poichè presa in altri lidi ( e anche perchè sono una ritardataria cronica!) riprendo la leggerezza e la gioia di navigare in queste acque piratesche!
Ecco la Mozza CimbaRimba, mia Capitano che torna ad attanagliarle la vita ( e con l'ultimo episodio di Salvo...bedda madre ancora nella capoccia, ma questa è un'altra storia! )

Dover ricominciare con una fantastica drabble, la cui protagonista è Elizabeth, sa non è proprio il massimo...sarà che lei mi sta sul gargarozzo a prescindere, se la sente sempre troppo calda come si dice dalle mie parti, ma come al solito lei mia cara Fanny riesce persino a farmi digitare parole su questo personaggio che non gode della mia simpatia.

Direi azzeccato al cento per cento il ruolo del sesto senso...il grande intuito di Jack e le sue considerazioni profonde sull'indole e psiche femminile che per una volta non si soffermano sulle bellezze esplosive ( e aggressive a suon di schiaffoni! ) della créme di Tortuga.

Eh si! Perché per il caro Jack, la camaleontica Elizabeth, non è solo una compagna di sventura e viaggi, ma anche una palpabile tentazione che mette in moto tantissimi eventi.
Certo, penso che se il caro Jackie potesse tornare indietro, farebbe molto di più che addormentarsi ripieno di rum sulla spiaggia al loro primo incontro.

Diciamo che guardarla in quelle vesti così vicine alle proprie, constatando anche una personalità così incline ai propri desideri e bisogni di libertà, lo facciano davvero altalenare...mi viene in mente la manina languida sulla spalla della cara fanciulla mentre le dice " Lisie..." con occhietti da triglia sorniona. Insomma se potesse fare il briccone, lo farebbe in tutti i sensi e non solo con il sesto...ora non si arrabbi con me per questa constatazione...lo sa che il suo maritino, ogni tanto è farfallino! Adesso la lascio che passo al seguito!! A dopo!

Mozza CimbaRimba
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:09 pm)

23/04/13, ore 10:49

Una drabble carica di sensualità, dosata in maniera sublime: cadere dalla sensualità alla volgarità è facilissimo, mooolto più difficile e non alla portata di tutti è scrivere qualcosa che risulti fortemente sensuale ma allo stesso tempo elegante: tu però ce l'hai fatta! Mi chiedo se tu ti renda conto del talento che hai, perché ne hai tanto e lo dimostri ogni volta! Hai descritto bene il tormento di Jack, che ha sempre considerato passeggero ogni interazione con una donna, invece poi arriva Angelica che ha qualcosa di diverso, qualcosa in più, che lo ammalia e gli impedisce di lasciarsela alle spalle... brava!!
Un bacione,
*Stelly*

21/04/13, ore 16:36

E' innegabilmente una drabble carica di sensualità, così come la bella Angelica e il suo rapporto d'amore/odio col capitano. Bello il binomio d'apertura, rende bene il temperamento della figlia di Barbanera.
ps: ho riso un pò immaginando Jack che fa tintinnare le dita combattendo le sue debolezze! XD

20/04/13, ore 19:48

Partendo dal presupposto che lo spagnolo è una lingua che sa già di piccante, noche, haha, mi immagino come suona detto da una donna felina! Parlando della tua scelta, cioè su come trattare il tuo prompt, ti ribadisco che tu, col genere erotico, te la cavi egregiamente cit. Le sue forme devono essere state plasmate da Venere con la complicità di qualche Diavolo. Qualche crudele sortilegio mi costringe a memorizzarle con gli occhi, con le labbra, con le mani.
Tu non sei convinta, magari non è un tipo di narrazione che senti particolarmente, eppure hai gusto, stile, e riesci a gestire questo genere favolosamente, senza eccessi nè volgarità che rende la scena quasi banale, perchè secondo me la volgarità è banale e l'eros invece una porta sulla fantasia.
Dunque hai infilato in questa raccolta questa quarantunesima perla che dona benissimo e arricchisce la tua composizione di drubble. Ho gradito mucho questa tua scelta di dare dei toni alla narrazione leggermente più caldi e anche l'immagine è muyyyy carina :-D Lei sembra proprio la Cruz!
ps. verissimo considerare altre forme sensuali e attraenti, per Jack, quelle della Perla Nera, donna di legno, patria, casa, mezzo di trasporto e compagna di avventure per cui, direi, proprio attraverso la condivisone di esse, si è creato con Jack, o meglio da parte di Jack!, questo forte legame platonico e direi pure fisico, visto l'attaccamento che porta il pirata buono a rischiare la vita per riprenderla!
A presto cara, Aspetto UD! Ti seguo come sempre anche tra gli impegni quotidiani! un bacione

20/04/13, ore 16:37

Ciao carissima!
Come fai ad essere sempre così brava?!
Davvero, sublime! Hai descritto perfettamente ogni singolo istante, ogni momento d'intimità e i pensieri di Jack riguardo ad esso. Hai un grande talento, e non smetterò mai di dirtelo!
Hai la capacità di riassumere nelle poche parole di una Drabble i sentimenti profondi di un personaggio complesso come Jack... BRAVISSIMA! ;)
La tua affezionata lettrice