Recensioni per
Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

Questa storia ha ottenuto 606 recensioni.
Positive : 606
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/10/13, ore 20:52
Cap. 61:

Divertente questa drabble, mi è piaciuta un sacco :D Poi, diciamocelo, le taverne sono l'ambiente naturale di Jack, quando è a terra U.u Mi è piaciuto molto l'elenco di tutte le bevande e i giudizi del Capitano su di esse... come a dire, sì, ce ne sono tante, ma la migliore rimane sempre il rum xD Bien, sono curiosa di vedere cosa ti inventerai con le stagioni!! Un bacio e a presto :)

Recensore Master
29/10/13, ore 00:00
Cap. 61:

Ogni drubble tiene testa a quella precedente, anche se in modi e toni diversi. Spassosa questa, ma al contempo trattata degnamente da te (nel personaggio).
Solo alcool direte voi... E direi di sì! Pare davvero che sia l'unico liquido in grado di dissetarlo, sarà per questo che pare un pò svitato questo Jack? Il fegato non gli reggerà a lungo... Anche se non so, ammesso si sappia, quanti anni viva questo pirata gentiluomo. Ti saluto, attendendo il tuo prossimo lavoro che so riserverà semrpe qualche sorpresa dal punto di vista contenutistico - l'elenco delle varie bibite mi è piaciuto, io comunque quoto il caffè - <3
Mio vizio post pasto - insieme alla cioccoalta - !!

Recensore Veterano
27/10/13, ore 19:58
Cap. 61:

Tana per te fanny ti ho scovata! Perdona la stupidaggine, sono contenta che tu sia tornata con questa bellissima, aiutami non mi ricordo mai come si scrive. Allora allora, bibite, e quale bibita migliore del rum per il nostro Jacky? Sono convintissima che ce l'abbiano cresciuto col rum , questo è un altro discorso però. Che ti devo dire, che sei brava? Te l'ho già detto mi pare. Ma lo dico di nuovo sei brava. Anche questa è stupenda, come le altre del resto e mi ha pure fatto sorridere. Può sembrare strano, ma io non lo vedrei con nessun altra bevanda, solo quella. Ma che discorso sto facendo? Scusa, ti rinovo come sempre i complimenti e ti saluto.

Namastè
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 01:16 pm)

Recensore Master
27/10/13, ore 19:17
Cap. 61:

e una bottiglia di room hahahahahahaha complimenti una bella storia bravissima.

Recensore Master
17/10/13, ore 00:52
Cap. 60:

Ciao bella!! Ho cominciato la specialistica, quindi ti capisco benissimo!!! E stai tranquilla che io aspetto senza problemi, anche perché ogni volta ci regali drabble azzeccate!! Che siano esilaranti o più profonde, sono sempre acute e perfettamente in linea col personaggio, che tu hai saputo cogliere come pochi!!
Un bacione,
*Stelly*

Recensore Master
12/10/13, ore 09:43
Cap. 60:

Eccomi a recensire con il mio, ormai, solito ritardo...
La scena dei cannibali è forse una delle più divertenti di tutto il film (anche se non batte il duello a tre per la chiave) ... Jack riesce sempre a mantenere il sangue freddo in ogni occasione, e qui lo dimostra egregiamente...xD
Comunque la paprika fa schifo, soprattutto se messa a mo' di deodorante...xD

Alla prossima!

Recensore Master
11/10/13, ore 16:01
Cap. 60:

MIii sono approdata! In ritardo....C'è stata una tempesta :-p
Bene devo dire che per quanto questi prompt siano poco stimolanti, la tematica del cibo non è quella più redditizia in genere, te la stai cavando alla grande. Poichè sono tutte e tre (le ultime tre che ho letto) piuttosto collegate, commento con un'unica recensione. In quest'ultima, il detto che hai citato (non so se di tua inventiva) è azzeccatissimo visto lo stile di vita dei pirati - finivano mangiati magari da uno squalo o nella bocca della balena stile pinocchio -.
Come sempre il linguaggio è consono all'ambiente e ben calibrato, riesci a stare nel limite massimo imposto dalla drubble, abbastanza limitativo, ma con la tua precisione riesci ad abbattere l'ostacolo facilmente! 
Ps. Già usavano la paprika!? immagino che qualsiasi tipo di spezia arrivava prima alle loro tavole che a quelle dei signori europei...
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 04:04 pm)

Recensore Junior
07/10/13, ore 19:04
Cap. 60:

Un'altra drabble pressochè perfetta! <3
Ma. Come. Fai?!?!
*La venera come una divinità assiro-babilonesi e come un faraone egizio*
*Parte alla ricerca della Perla Nera per consegnarla alla Somma Autrice*
Ehm, eccomi qui.
Era la mia metà oscura a parlare.
Storia fantastica (serve dirlo? :D) e idea sviluppata in modo eccellente.
Complimentiiiii <3
A presto :)
Moony <3

Recensore Veterano
06/10/13, ore 20:52
Cap. 60:

Salve Fanny
Prima di tutto: L'immagine è troppo bella. Passando all'argomento principale, che devo dire? Sei sempre brava, e credo di averlo già detto di non preocuparti per gli aggiornamenti, hai evidentemente mille impegni e tante cose da fare, e so per esperienza che ci sono sempre troppe cose da fare e troppo poco tempo per farle. Ma tornando a noi, anche questo mi è piaciuta, quelle con gli indigeni sono tra le scene più divertenti del secondo film ,anche se il fatto che se lo vogliano mangiare non mi piace e non mi è mai piaciuto troppo. Te l'ho già detto che ammiro il tuo modo di scrivere? Sì, mi sembra di averlo fatto precedentemente. Adoro il modo di fare e di pensare che dai a jack qui e nelle altre, mi sembrava di vederlo li legato come un salame. Be rinnovo i complimenti, allora brava, brava e ancora brava.
Fino al prossimo approdo: Ossequi

Recensore Junior
06/10/13, ore 17:49
Cap. 60:

Ah, guarda, ti dico solo che io ho in programma ben due compiti in classe questa settimana e sono sommersa di studio! Ieri sera ho avuto un attimo di respiro e ho preso a scrivere (trattandosi della "bella Mildred" anche in maniera molto piacevole e/o soddisfacente) ;)
Comunque sia, non ti sei smentita nemmeno stavolta e guardacaso hai trattato di una delle mie scene preferite innassoluto! Brava, come sempre!
Ahah, vedere Jack osservare dubbioso il logo della EITC impresso sul barattolo e poi vrsarsi la paprika addosso è stato ....
PRICELESSS!!!!!! Ahahahaha! xD E l'idea degli indigeni di arrostirlo mi ha sempre fatto ridere tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto, ma tant ...
Jack: Etciuuu! E basta, abbiamo capito, etciuu!
Milletta: Si, ok, ok, hai ragione.
Beh, non posso che rinnovarti i soliti complimenti, Fan, ora scusami ma c'è un pirata con il raffreddore che deve prendere l'aspirina. ;)
Ciaooooooo!
Milletta e Jackie

Recensore Master
29/09/13, ore 21:53
Cap. 59:

Irriverente e con uno stile fuori dal comune, che certamente moltissimi commensali dell'alta società gli avranno invidiato, ecco il nostro Capitan Sparrow, che tu ogni volta ritrai così bene nelle situazioni più diverse! Ce lo vedo a barcamenarsi tra millemila posate cercando di spiare cosa fa Beckett XD
Brava!!!
Un bacione,
*Stelly*

Recensore Master
29/09/13, ore 21:50
Cap. 58:

Questa me l'ero persa!! Scusami!! Oddio, zuppa d'ossa?? Mmmh non ci tengo ad assaggiare XD Qui mi è piaciuto in modo particolare anche come hai curato l'impaginazione del testo, con le prime righe che iniziano in punti diversi della pagina: ricrea bene la confusione che doveva esserci all'ora di pranzo su queste navi!!
Un bacione,
*Stelly*

Recensore Master
29/09/13, ore 14:06
Cap. 59:

...E così Jack è andato a cena con Cutler! Ahahha sarebbe stata una scena interessante da vedere...xD
Mi sa che mi sono dimenticata di recensire il capitolo precedente... Bello anche quello! ;D

Come sempre sei molto brava a immortalare questi momenti della vita del caro Capitano: sono belle queste drabble sul cibo...!

Alla prossima! :D

Recensore Veterano
28/09/13, ore 15:29
Cap. 59:

Ehhh rieccomi, sono sempre in mezzo lo so. E come avrei potuto mancare? Innanzitutto, è stupenda anche questa, come sempre. Fino all'ultimo ero curiosa di capire dove si trovava e con chi, e con chi lo ritrovo? Con Culter, è ovvio. Devo farti i complimenti per il tuo stile, è molto bello e permettimi, sapiente, pure troppo per una testolina vuota come la mia. Come fai ancora non l'ho capito. Allora, fino al prossimo approdo. Ossequi. Gitana 90
p.s.
Si, aspetto Noose.

Recensore Junior
28/09/13, ore 15:27
Cap. 59:

Cutler: E ricordami, in effetti, quando mai ti avrei lasciato fare una cosa del genere?
Jack: Certo che me lo hai lasciato fare, non ti ricordi la cena di gala a casa della duchessa Winnishreed?
Cutler: Mhm ... non mi sovviene.
Jack: In effetti, voi imparruccati mangiate troppo, questo è fuorivdi dubbio! -.^

Ahah, e dopo questa disputa tra gentiluomini ecco che anch'io sono puntuale a recensirti, ahah! Sai, quando ho letto dei pasticcini ho subito pensato che stessi per leggere della scena con re Giorgio, poi però quando ho visto questo ... ! Ancora meglio, è tornato quell'aragosta di Beckett e ha anche costretto Jackie a "portarlo a cena fuori" ... ehm, ehm, scusa queste mie digressioni yahoistiche, che per altro odio pure, quindi non so perché ...
Coooomunque, molto bella, come ogni settimana, le espressioni e il registro sono perfetti, sembra davvero di essere nel XVIII secolo xD! E Jack è spassoso e geniale! Brava! Non smettere mai con queste drabble, per favore :( !!!
PS A domani con l'aggiornamento di Wicked
Bacio, Milletta :*
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 03:29 pm)