Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

09/06/13, ore 17:11

Ma io mi chiedo: cosa li fanno a fare i dvd con i contenuti speciali, se poi ci mettono la metà delle scene tagliate? E ovviamente lasciano fuori quelle più utili?
A parte questo piccolo sfogo, hai sviluppato il prompt in modo davvero originale... Ma non per questo meno azzeccata, anzi! Come sempre hai azzeccato il punto giusto della storia!
Personalmente, poi, apprezzo molto questo spaziare lungo tutta la vita di Jack!
Complimenti, come sempre un ottimo lavoro!

03/06/13, ore 21:49

Davvero un ottimo momento, non lo avevo mai considerato, ma... Ehi, in effetti è esistito!
Ottimo lavoro come sempre, ho particolarmente apprezzato che tu non abbia preso Jack come innamorato... Continuo a vederlo piuttosto irrealistico! XD
Molto molto bella, comunque!

03/06/13, ore 14:49

Ciao Fanny!
Che piacere vedere un tuo aggiornamento a questa raccolta di drabble!
Hai preso in esame tutti i profondi sentimenti di Will verso Elizabeth che Jack non riesce a comprendere appieno; il nostro Capitano considera l'amore come una debolezza, una futile perdita di tempo alla quale si piegano tutti i cuori, prima o poi.
è stata molto piacevole da leggere, sempre così precisa ed elegante in ogni dettaglio... BRAVA!
Baci
Giulia
Ps: ho aggiornato se ti va di leggere ;)

01/06/13, ore 19:18

Ciao:) Qua mi è piaciuto molto lo sguardo di superiorità di Jack nei confronti degli innamorati in generale...come se dicesse "figurati, a me non capiterà mai!" Però nonostante questa superiorità, cerca sempre e comunque di trarre vantaggio dalla situazione, il furbacchionexD Ed sono divertenti la paura e l'ansia di Will opposte alla sua calma:) a presto!!

01/06/13, ore 11:31

Perché non ti soddisfa cara? A me è piaciuta moltissimo!!! Me lo vedo il povero Will che gira in tondo, tormentato, senza riuscire a darsi pace, innamorato folle di Elizabeth che però è promessa a Norrington (e pure tu Will.... darti una mossa prima no??? Anziché uscirtene con quella battuta infelicissima "Il tuo fidanzato si starà chiedendo se sei salva... testa di fava!!! XD)... tu con una sola frase hai reso tutto questo.
Mi è piaciuta tantissimo anche la parte iniziale con i pensieri di Jack... incredibile quanto riesca ad essere filosofo!! Ad ogni modo, ha ragione!
Bravissima cara!
Un bacione,

31/05/13, ore 00:14

Altroché se li ha eguagliati... li ha decisamente superati e direi che il suo posto in quel firmamento non glielo toglie nessuno! Me lo vedo il piccolo Jack a sognare avventure per mare!!
Brava, ancora una volta hai saputo sviluppare benissimo il prompt!
Un bacione, alla prossima!!

29/05/13, ore 15:32

La mia quattrocentesima recensione portava il nome di questo capitolo! Era un pezzo che volevo recensirlo ma sai quanto impiego a commentare anche le drubble e mi sembrava brutto sbucare come un fungo al 41° capitolo avendo recensito così poco tutti gli altri (mi rifarò ora che arrivano le vacanze! :D) Ebbene, somma Fanny, mi hai fregato la prima volta con il capitolo "Amanti" ma alla fine la cara Angelica è approdata su quest'isola! Non immagini quanto ne sia felice, ho notato con dispiacere che (escluse noi due) non scrive praticamente nessuno su di lei... eppure è un così bel personaggio. (E' un avvertimento: potrei tornare a farmi viva!) Ma basta a fare la sentimentalista, veniamo a noi! La maggior parte dei recensori scrive quelle cose che fanno sciogliere tutti noi scrittori: fantastica, bellissima, ottimo stile, grammatica impeccabile, personaggi IC ... . Ecco, io questo non te lo dirò. PERCHE' LO SAI GIA'! AHAHAH dopo due anni direi che posso concedermi il privilegio di venire alla frutta e di fare i miei super commenti chilometrici u.u (il papiro inizia adesso): "Fiamme e miele". Ecco, già questo mi ha fatto comparire un sorrisetto maligno che non ti dico! Angelica è un turbine di emozioni e colori contrastanti! E' nero e bianco, caldo e freddo, dolce e amara... non per niente una delle canzoni che preferisco per loro due è Hot n' Cold -rappresenta entrambi, a dire il vero- *qualcuno suggerisce che stia pensando di scrivere l'ennesima song-fic ma quel qualcuno (Jack) viene buttato giù dal ponte*. Mentre il suo corpo si mostrava e si mesceva al mio con quiescente pudore. Owww *w* Stirrings!!!! Mi manca così tanto! Non c'è più niente di Jackelicoso in questa sezione... la tua Stirrings rappresentava la perfezione fatta a fanfiction! Credo che nessun'altra FF mi abbia coinvolto così tanto. C'era tutto: passione, amore, inganno, musica, descrizioni... UN PREQUEL DA OSCAR. *Punta la spada alla gola di Fanny* E ci sarà anche un Sequel, sì?! *sguardo alla Hector* Avrei dovuto svignarmela subito, dalla prima notte; invece giaccio ancora al suo fianco. Ed eccoci qua, Jack incastrato in un gioco che, tutto sommato, gli piace parecchio. Angelica è l'unica donna che esce e sistematicamente rientra nella vita di Sparrow. Siviglia, Saint Dominique, la Martinique, la Fonte della Giovinezza (e chissà se ci sarà altro). Il loro rapporto ha avuto modo di nascere su entrambe le sponde: quella dell'amore e quella dell'odio. E' un rapporto complicato, vorrebbero uccidersi, vorrebbero amarsi... ma sono troppo simili per fare entrambe le cose. Nel primo caso si soggiogherebbero a vicenda, nel secondo... beh, abbiamo visto cosa accadrebbe! Le sue forme devono essere state plasmate da Venere con la complicità di qualche Diavolo. Qualche crudele sortilegio mi costringe a memorizzarle con gli occhi, con le labbra, con le mani. LA DIPENDENZA!!! Cavolo credevo di essere l'unica ad essermi accorta di come Jack sembrasse dipendente dalle forme di Angelica! Ogni loro discussione, battibecco o altro finisce con lui che le guarda le tette! AHAHAHAH Fortuna che dorma col viso dall’altro lato. Mi sentirei un verme se dovesse destarsi incrociando il mio sguardo che ancora la divora. E riecco la passione. Jackie spaventato perché sotto sotto sa che il suo cuore è diviso a metà tra la Perla e la cara (ex) novizia. Quant'è dolce quando è così insicuro?! <3 Mi tintinnano le dita. - Noche - bisbiglia bloccandomi il braccio scivolato involontariamente attorno al suo fianco. Abbozzo un sorriso nel buio: - Noche. LO SPAGNOLO! Ogni Jackelica (per quanto breve) che si rispetti deve avere lo Spagnolo! Insomma, ormai è un canone fisso! -Almeno per i miei standard- Da' alle storie quel tocco di sensualità tipica di Angelica, è come se la lingua la descrivesse... come se fosse l'unica melodia che lei sia in grado di ballare. "Ma che accidenti dici?" NdaAngelica. Volevo fare la ragazza profonda. "Tentativo vano". NdaAngelica. 'mazza quanto sei acida! Malefica. Sì, è malefica, acida e s****a!!! u.u Scherzi a parte, questa è di nuovo la "fiamma", la parte di Jack che la odia perché la sente troppo simile a lui. La odia perché la ama, perché è l'unica in grado di incastrarlo e di portarlo via dalla Perla. STRAORDINARIA! La Disney avrà pure fatto un capolavoro col loro rapporto descritto in poche battute e un'enciclopedia, ma tu hai creato uno spettacolo in QUALCHE RIGA! Cioè, non lo so come fai. C'era tutto! Tutto, tutto! Potessi, aggiungere il capitolo tra i preferiti dei preferiti (?) Sei un mito Fanny! Besos

27/05/13, ore 21:50

La mamma di Jaaaaaaaack! La meravigliosa madre di Jack! **
Che mi ha fatto ritrovare la voglia di commentare, che avevo perso a causa di diversi impegni, della mia pigrizia dilagante (gran brutta cosa, lo so u.u") ma certamente non per colpa dei tuoi lavori, che continuano ad essere davvero, davvero ottimi.
Spero davvero che nel continuare la saga trovino il modo di rendere giustizia a questa donna che è ormai un punto interrogativo per tutti i fan.
In ogni caso, Jack bambino fa sempre tanta tenerezza!

27/05/13, ore 21:14

Ciao!!!
Bellissima drabble anche questa che non ha nulla da invidiare alle altre; possiede la stessa eleganza e precisione nei dettagli, complimenti!
In questa breve storia hai voluto caratterizzare il Capitano Sparrow di un sentimento umano come l'ammirazione verso i filibustieri che lo hanno preceduto. Credo che quel posto nel firmamento dei grandi pirati, il nostro Jack, se lo sia già guadagnato. :D
Bravissima come sempre, ho apprezzato la tua scelta di inserire nella storia la nonna di Jack, un altro personaggio strettamente legato a quella famiglia che il Capitano non ricorda spesso e volentieri.
Brava brava!!!
Baci

27/05/13, ore 12:06

Anche in questa drubble è evidente il legame di Jack con suo padre e il suo aver, diciamo, idolatrato la sua figura, Non mi porterà con lui, neanche questa volta, rendendolo smanioso di diventare come lui, avendolo preso ad esempio. Va detto che trovo fiabesco questo spaccato, ma realistico, i bambini si nutrono di favole e si prefissano di diventare spesso come i propri genitori, soprattutto quando questi sono impavidi come i protagonisti delle favole che più infervorano i piccoli sognatori che sono i bambini. L'amore di sua madre, per il padre, è presente e tangibile, secondo me nello scintillio dello sguardo, I suoi occhi lasciano allontanarlo dalla baia, per immergersi scintillanti nei miei: - Se così non fosse, tu non saresti nato, come se fossero pieni di un sentimento ancora presente in lei (e mi ricorda anche in questo destino sfortunato, di Penelope innamorata, qualcun'altro! haha, ci piacciono queste situazioni, abbiamo capito... u.u). Tra l'altro, tornando al discorso degli antenati, dei sogni che si fanno fissando le stelle, mi hai fatto venire in mente il Re Leone, Simba e gli antenati che ha nel cielo e cui ambisce tenere testa nel futuro, collocandosi tra loro. Insomma, come ogni Re che si rispetti, un Principe di mare mira a far parte di una cerchia ristretta di famosi pirati e uomini di guerra e acqua  che con piacere faranno parlare di sè nel futuro con paura ed eccitamento! (Miiii scontati gli uomini che sono!)
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 12:09 pm)

22/05/13, ore 19:11

Ciao;) Jack maledetto è veramente forteXD macchè strampalati, i tuoi collegamenti sono sempre molto mirati...e se danno vita a storie così belle, ben vengano:D E poi, penso che davvero la luna rappresenti benissimo Jack...misteriosa e sempre con un lato nascosto!!a presto:)

20/05/13, ore 23:51

Altro che collegamenti strampalati!!! Come al solito, dimostri acutezza, originalità e spirito d'osservazione. Mi è piaciuto come hai inserito qui i pensieri di Jack, tra due battute del film originale... crea uno spaccato che ci permette di approfondire le riflessioni del nostro Capitano e al contempo si collega alle battute che tutti conosciamo. Inoltre, non mi stancherò mai di ripeterlo, adoro il tuo stile di scrittura e, soprattutto, adoro quando rappresenti Jack: un personaggio difficilissimo da trattare, ma quando lo fai tu ogni sua parola o azione è perfettamente sua, azzeccata.
Bravissima!!!
Un bacione,

19/05/13, ore 12:47

Buon giorno,
Ben tornata Fanny ... Scusi se non ho recensito gli ultimi suoi lavori, ma sa i numerosi impegni non mi hanno lasciato tempo per recensire, anche se li ho letti e mi è piaciuto molto l'idea della suo long (sarò felice di seguirla)

Tornando alla drubble, anche io pensavo un riferimento al quarto film alla baia, ma leggendo la vostra drubble mi sono ricreduta e devo dire che il riferimento al primo film sia più che azzeccato, quando ti capita di diventare un morto vivente sotto i raggi della luna piena ^_^

Inoltre avete anche aggiunto un tocco di simpatia alla Jack Sparrow, ricordando quella piccola battuta che ci sta a pennello ;)
-Non ho saputo resistere! ^-^

La saluto, vi auguro un buon proseguimento della giornata ..
Capitan Miss Angel
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 02:49 pm)

17/05/13, ore 19:47

Ciao Fanny!
La curiosità di constatare un tuo aggiornamento a questa bellissima raccolta di drabble mi ha spinta a curiosare sulla tua pagina...
E che trovo?! Una meraviglia!.
Credo di aver capito che con quel cerchio ambiguo volessi intendere il timone che da anni Jack è impegnato ad impugnare saldamente, dimenticando i timori verso quella ruota lignea che lo avranno certamente assillato durante le sue prime esperienze di comandante.
La lettura risulta estremamente piacevole, una dolce comunione di bellezza e raffinatezza inimitabili.
Le tue storie non si leggono, si percepiscono con ogni senso.
Complimenti, davvero!
Baci!

15/05/13, ore 10:50

Ahahahaha no...ora ti spiego perchè rido, non ti sto deridendo ma ciò che ho definito sibillino ora capisco non lo è per niente. Quando ho letto la tua drubble mi era rimasta piuttosto oscura, non comprendevo del tutto il senso e giustamente ho pensato, cerco che prompt difficile... Ma c'era un motivo per cui non avevo compreso il messaggio e ciò a cui ti sei ricollegata abilmente: non caricava l'immagine di Jack timoniere!! invece adesso rileggendo quel sta tutto racchiuso qui, in una forma semplice e arcana.
Nient’altro che una ruota che gira. Perfezione intrisa di mistero, tramite discreto verso orizzonti inesplorati
E alfine la prima volta che la approcciai ero inconsapevole e sprovveduto. Ancora timoroso e incerto di fronte alle sterminate opportunità suggerite dal vento. Cavolo, quando ho letto la prima volta dicevo, certo, prompt complesso, ma cosa intende Fanny, a cosa si sta ricollegando? Invece l'idea del timone, del cerchio collegato alla sua forma dunque e di come Jack a suo modo possa riflettervi riguardo è favolosa e geniale :-D ahah grazie all'immagine poi, che rende più facile l'interpretazione di drubble dai significati meno palesi posso dire allora che anche questa volta hai saputo proporci qualcosa di ben fatto e originalissimo diversamente da quanto credevi! Le idee le hai sempre e trovi il modo per non creare niente di scontato o superfluo ^^ Geniale sei!