Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

02/11/12, ore 18:35

Avevo intuito che il caro Jack parlasse degli schiavi... Davvero un gesto coraggioso! E soprattutto é stato un gesto meraviglioso! :')
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi quando ho letto il titolo... Sono rimasta piacevolmente sorpresa! :)
Bella drabble! Attendo le prossime!

01/11/12, ore 17:42

C'è Fanny ma tu vuoi veramente una statua?? No perchè dopo questa drabble io inizio a procurarmi il materiale..
Insomma col prompt marrone è un pochino complicato ma non impossibile.. trovare un congiungimento con le avventure del Giacomo Passero (ahahhahahah) ma tu l'hai trovato e l'hai reso indubbiamente benissimo!!
Insomma con semplicità e risolutezza, sempre mantenendoti nei canoni del carattere sparrowwiano hai descritto degli schiavi e del commercio di quest'ultimi che avveniva a quell'epoca.
E comunque è proprio uno di questi lati umani di Jack che lo caratterizzano e lo rendono differente dagli altri pirati.. perchè lui uccide solo quando serve ( come nel caso di Davy Jones, Barbossa ed Edward Teach) e nonostante rubi, dipredi e sfrutti a suo favore qualsiasi situazione non riuscira ad essere completamente un "" cattivo "" ( capisci il senso..).
Bhe dopo queste recensioni scritte e postate in dieci minuti credo di essermi salvata e ti saluto aspettando la prossima drabble !!

01/11/12, ore 17:30

No vabbé.... il porpora con la bandana di Jack ? Sei un mitoo !!!
Un'associazione originale e azzeccatissima... insomma è uno degli oggetti che maggiormente contraddistingue Jack...  lo rende unico. Se dovessero toglierlo ( cosa che non credo accadrà molto facilmente ) non sarebbe più lo stesso personaggio.. non sarebbe più Sparrow.
Inoltre molto carina la parte in cui dice che i capelli vuole lasciarli al vento nonostante le prese in giro degli altri... è un'altro segno di lui che denota la libertà non solo nell'animo ma anche nell'aspetto fisico...

01/11/12, ore 17:22

Buon pomeriggio a te Fanny!!
Ti chiedo umilmente scusa dato che queste tue ultime drabble non le ho potute recensire per alcuni impegni.. quindi mi do da fare e recupero subitoo !!!
In questa drabble devo dire che ti sei dovuta spremere per bene le meningi data l'importanza del mare nella vita del nostro Capitano..... infatti lui lo considera addirittura alla pari del sangue che gli scorre nelle vene... Come sempre il tuo modo di scrivere è eccezzionale.. niente errori ne altro... anzi aggettivi particolari e adatti nel contesto.
Dunque in conclusione le ultime due frasi sono magnifiche e sono le mie preferite..
_V
ps. passo a recensirti le altre due drabble !!

31/10/12, ore 22:20

Hai saputo trattare un tema così impegnativo con tale leggerezza e con tale coerenza col personaggio narrante che ti meriti davvero i miei sinceri complimenti ^^ Bravissima, so che la recensione è un pò succinta ma ti dico che hai saputo gestire il prompt marrone magistralmente senza scadere nel banale nè nell'eccesso! Sei stata perfetta, dunque.
A risentirci presto, tra impegni e quant'altro, ma altri inchini vanno alla tua costanza nell'aggiornare nonostante le difficoltà, narrative e del nostro quotidiano vivere.
clapclapclap

p.o.

31/10/12, ore 14:11

Che delizia questo capitolo!
Leggere di un Jack adolescente è sempre piacevole e curioso. E l'accostamento del colore porpora alla bandana che ormai è parte di sé è assolutamente centrato.
Me lo sono immaginato un giovane Sparrow dai capelli lunghi e ribelli, dannarsi perchè non riesce a tenersi a bada.
Anche se con un bel codino alto avrebbe fatto la sua figura :p
Ottimo lavoro Fanny, ho esaurito i complimenti da farti xD
alla prossima,
Melly

29/10/12, ore 19:23

Porpora...bandana....i tuoi abbinamenti sono sempre originali ;) io adoro la bandana di jack...togliela e secondo me il personaggio perde qualcosa =)
Ormai è inutile che ti dica che sei brava e che questa drabble è riuscita bene perchè te lo dico sempre però...fa sempre piacere quindi non mi stancherò ma di ripetertelo xD
alla prossima =)
anna_27

27/10/12, ore 23:33

Azzeccatissima direi, con questo prompt la bandana di Jack è d'obbligo ;) Mi piace molto anche la storia che le hai creato intorno... bravissima come sempre! :D
Un bacione,
*Stelly*

27/10/12, ore 14:29

Mille e mille scuse per .l'orribile ritardo!

Non vedevo l'ora parlassi della bandana, mi ricordo che già anticipasti il suo "arrivo" in quella drabble che parlava dei suoi denti d'oro (forse era Esteriorità, ma non sono sicura).

Il linguaggio secondo me è perfetto (te l'ho detto poche volte è, ma non è colpa mia se sei brava) e mi sono sempre chiesta dove e come avesse trovato la bandana che in fin dei conti è una delle cose che lo caratterizza di più e l'immagine del bazar affollato e del banchetto dove risalta il colore della stoffa, oltre ad essere probabilissima, mi ha fatto sorridere (penso sia stato contento anche lui quando finalmente ha trovato quello che cercava -viaggi mentali mode on-).

Scusa ancora per il ritardo!

A presto,

cranium

25/10/12, ore 17:44

Eccomi! :) E' interessante vedere come immagini Sparrow, ops CAPITAN Jack Sparrow, alle prese con "problemi pratici", come quelli legati alla cura dell'immagine xD
Metti in evidenza tutto il suo narcisismo e il tono leggero, e talvolta comico, è azzeccato. Brava! ;)

25/10/12, ore 15:40

Parto subito col dirti che questa è la più semplice forse, tra le altre drubble, ma sempre perfetta e calzante col personaggio! " Ci vuole qualcosa che risalti, che mi renda unico." Direi che è proprio un pensieri da Jack, si accosta bene con lui, me lo immagino con tali parole in bocca, con il suo modo di parlare eccentrico e un pò sarcastico, e questa sua voglia di essere al centro dell'attenzione direi, il suo essere un pò egocentrico (e correggimi se sbaglio ^^ visto che lo conosco da poco!)la trovo perfetta, la frase è proprio quella che secondo me meglio mette in evidenza questa sua... tendenza a volersi far notare. Carinissima, ti sei giocata bene il prompt, hai saputo gestire favolosamente anche questa "slice of life" su Jack!
p.o.

25/10/12, ore 15:05

Ciaooo!
Adoro quella bandana *-* lo rende davvero unico, anche se adesso tutti lo copiano xD
Il linguaggio è meno impegnato del solito, ma va bene così... Non era necessario..;)

Ps. Sono la deppinss, ho cambiato nome... Chiamami Harley! ^_^

25/10/12, ore 14:11

Lo sapevo, lo sapevo!! yeah!^^ la bandana, unica nel suo genere, rispecchia decisamente la natura di Sparrow, un tocco di maestria piratesca decisamente anticonformista! Al diavolo il codino, troppo scontato, e perchè tagliarli? Ci vuole qualcosa che risalti, che lo renda unico o quanto meno riconoscibile... ecco, appunto. Fatto. :D

23/10/12, ore 12:18

Ciao Fanny :)
Finalmente ho trovato un pò di tempo per recensire l'aggiornamento!
Il collegamento tra il colore Blu e il mare è azzeccato e per niente banale; sappiamo tutti che il vero amore di Jack è il mare, senza confini e sinonimo di libertà assoluta.
Mentre leggevo ho davvero immaginato Jack dritto sulla prua ad ammirare le " innumerevoli cangianti sfumature " del suo amore, perso nella contemplazione di ciò che più lo rende sereno e felice.
E non temere, che per quanto mi riguarda i "paroloni" utilizzati non mi hanno per niente ostacolato la lettura, bensì l'hanno resa come una poesia avvolta da un'atmosfera quasi sognante; e poi Jack è un uomo del Settecento ed è logico se non opportuno che parli in questo modo :)
Niente da dire; adoro questo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Un bacio,
Melly

17/10/12, ore 21:03

Appena negli Nda hai detto "ubriaco d'amore" la scena che si è formata nella mia testa è stata un Jack che quasi scivola sulla assi del ponte per il troppo rum e grida il suo amore per il mare ('na cosa poco romantica), ma infondo che sia pieno di amore o di vino il nostro capitano è sempre spettacolare e anche adesso non si smentisce! E poi è tutto da ascoltare nella testa con la voce di lui! L'effetto è garantito! Oh mi è piaciuta un sacco si nota?

La riga 6 e la riga 7 sono secondo me sono le migliori! (ho qualche problema con il copia/incolla xD)

E beh che dire!? A presto -non vedo l'ora di leggere la prossima-

cranium