Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

14/05/13, ore 00:44

Brava anche stavolta!!! Mi piace molto perché è come se fosse sviluppata su due livelli, magistralmente intrecciati... nel senso, sta raccontando quello che prova ogni volta che tocca il timone, per l'appunto "una ruota che gira"... ma si riferisce anche al fatto che ogni volta che poggia la mano sul timone prova queste sensazioni, come dice all'inizio, e quindi un'esperienza che si ripete, come se seguisse il cerchio di una ruota che gira... fantastico!!!
Bravissima, un bacione e alla prossima!!
*Stelly*

11/05/13, ore 16:34

Ohibò, mi ritrovo a navigare le tue acque, perbacco! :P
Ho apprezzato molto la tua idea di non specificare l'identità del protagonista della tua drabble che io ho interpretato come l'amore che Jack non è mai riuscito a trovare. Ma in fondo l'affetto non era un sentimento di cui il nostro Capitano necessitava e la sua invincibile bussola non lo prevedeva sulla rotta.
Sei stata bravissima, come sempre!

10/05/13, ore 02:08

Ciao! Vai tranquilla che sull' argomento "esami", con me, sfondi un portone aperto, neanche una porta!!
Passando alla drabble... bravissima, riesci ad essere incisiva anche in chiave metaforica e questo prompt non era facile, proprio per niente!! Quindi doppiamente bravissima!! Per quanto riguarda il diamante di Jack... penso che più che un diamante sia una Perla, magari Nera ;D! Ma anche, in chiave più generale, il suo amore incondizionato per il mare e la libertà...
Un bacione e alla prossima!!!
*Stelly*

08/05/13, ore 20:05

Buongiorno capitano Fanny^^
Che bella...davvero sono ammirata.
Ogni volta che leggo una tua fic rimango sempre sbalordita per la tua bravura, sul serio!!!
Molto, molto brava^^
Attendo con impazienza un aggiornamento^^
Super Kiss<3
Toky;3

07/05/13, ore 20:06

Eccomi! ^^ Non mi dimentico di teeee, benebene... Diamante è sicuro una drubble che mi lascia più perplessa, nel senso che mi è difficile in parte comprendere il pensiero più intimo del personaggio in questione, che si sofferma in maniera più approfondita e meditativa su ciò che è un diamante. Le cose sono due, immagino tu abbia dato un duplice significato alla composizione (ci ho preso?): il primo messaggio, chiaro e tondo, è che Jack si sofferma su ciò che comunque tenta in generale i pirati e gli uomini criminali, ovvero gli averi, i denari, gli ori... (non a caso gola fa loro un tesoro di monete d'oro come ben vuole la tradizione popolare) e l'altro messaggio, più velato, può riferirsi a qualcosa che si maschera con il diamante ma che diamante non è, anche se fa strano vedere Jack soffermarsi su tali pensieri più maturi e poco ironici: "Vale più di qualunque pietra preziosa.Ha tante facce e splende più dell’oro.
Sostengono sia estremamente raro da scovare, ma che non esista nulla al mondo di più meraviglioso.È l’unico tesoro eterno." Possibile si rifersca a qualcosa di più intimo, come un sentimento, un legame d'amore o qualcosa che sia analogo? Aspetto la tua delucidazione riguardo... Cosa macinavi con la testa mentre buttavi giù questa drubble? :-p baci

07/05/13, ore 19:04

Che bella!!! mi è piaciuta moltissimo, anche perchè è raro che il nostro capitano si soffermi su queste cose... penso (penso) che intenda un vero amico...almeno io l'ho interpretato così:) all'inizio avevo pensato anche al vero amore...ma poi ho cambiato idea:D alla prossima!!

05/05/13, ore 20:07

A cosa pensavi quando la scrivevi? A me è venuta in mente la ricerca della felicitá... Un tesoro eterno... Oppure la libertà... " Difficile apprezzarlo davvero se non si è avuta la fortuita occasione di poterlo stringere tra le mani, almeno una volta nella vita."
Molto bella questa drabble... anche il fatto che può avere più interpretazioni... *-*
Jack è un enigma impossibile da risolvere! xD

La drabble potrebbe ricollegarsi al fatto che nemmeno lui sa quel che desidera... Come viene dimostrato nel 2° e 3° film...

Alla prossima! :D

03/05/13, ore 18:00

Vista? FAVOLOSA!!!
Non c'è migliore descrizione di un pubblico che assiste all'esecuzione di una condanna sul patibolo....
Naturalmente non si perde il suo amore per il mare che avrebbe voluto vedere come ultima cosa.. molto piratesco!
Per il resto stile è ok ed oltre a questo il momento della morte di Sparrow è molto riflessivo.. infatti egli nel film con la lettura dei suoi crimini pensa a tutto ciò che ha combinato ma da bravo pirata non ha alcun rimorso procedendo sempre a testa alta e fiero di se stesso...
Continuo il mio viaggio nelle recensioni!!

03/05/13, ore 17:32

E andiamo avanti con il gusto...
Un dito? Davvero? Non me ne ero accorta durante la visione del film ( tipo un 1000 volte) e devo dire che le tue drabble mi illuminano anche su questi più piccoli particolari. Quel popolo molto strambo mi fa venire da ridere proprio come il suo Vomitevole finale o il fatto che poi in seguito nel film vogliono mangiare pure lui!!! Aahahahha.. Solo l'idea è fantastica. Bhe del resto mi sorprendi ancora... non me lo aspettavo un simile accostamento per questo prompt quindi sempre meglio!!
Mi dileguo e vado a recensire ancora!

03/05/13, ore 17:28

Cara Fanny!!
Tatto? Bella sfida... a mio parere è un senso molto importante perchè ci permette di avere delle percezioni dei vari materiali o della pelle che ci circondano.
Questo lato molto carnale di Sparrow è leggermente lasciato a se stesso nella saga, tranne nel 4 film, ma nel contesto è molto adeguato.
Come sempre quel " Mi compiaccio" ci fa capire quanto ci tiene a se stesso, alla sua vita, al suo onore di pirata.
E come sempre le donne lo schiaffeggiano ma lo amano anche.... nessuno può sfuggirli.
Continuo la mia navigazione nel mare delle recensioni non fatte..

02/05/13, ore 18:53

Ed eccola la drabble che preferisco...
Così poetica anche nella trattazione di un argomento per nulla nobile come l'impiccagione. Ho amato ognuna delle tue frasi, così delicate e penetranti. Dovresti scrivere un libro, sei una narratrice nata, fidati.
Inutile dire che sei una delle autrici di EFP che preferisco ;)

30/04/13, ore 19:15

Ehiiii!
Prima di leggerla mi chiedevo se avevi deciso di trattare del triangolo Sparrelicherl (nome inventato al momento) o il triangolo Will-Jack-Elizabeth... E poi mi ritrovo i pensieri di Jack in una delle scene più interessanti e divertenti di tutta la saga... Me gusta!
Ovviamente Jack ha un dono niente affatto da trascurare: la furbizia. È un grande, un idolo per come riesce a volgere la situazione a suo vantaggio. Lo adoro!
Come sempre hai reso la drabble piacevole da leggere e interessantissima!

30/04/13, ore 18:54

Ma quanto è bella questa drabble?! In ogni storia mi sorprendi con il tuo talento!
Nei tuoi brevissimi racconti si fa spazio Will Turner, il cui rapporto con Jack è sempre stato piuttosto ambiguo; se mai il capitan Sparrow ha provato amicizia e complicità nei confronti del fabbro lo ha dato ben poco a vedere. La tua riflessione sembra una vera trasposizione dei pensieri contrastanti di Jack riguardo Will.
è da qualche tempo che ho notato quanto tu abbia deciso di utilizzare la suspense nelle tue drabble; in esse il protagonista è sempre celato da un velo sottile attraverso il quale si percepisce una figura che definita chiaramente solo al termine della narrazione con una frase semplice e ad effetto.
Adoro questa tua scelta.**

29/04/13, ore 19:24

Uh che bello questo confronto di personalità diverse!! :D già adoravo il combattimento a tre e questa drabble è bellissima!! Ahaha Jack ovviamente in campo di lingua affilata ci sguazza;) allora alla prossima (e alla sorpresa)!

29/04/13, ore 00:33

In questa drabble hai inserito un concetto nel quale io credo molto, quello delle parole che possono essere taglienti quanto, e spesso più che, una spada. Le parole sono potenti, altroché se lo sono e chi le sa usare si ritrova a dover maneggiare una forza immensa... questo il nostro capitano lo sa molto bene, come ha dimostrato innumerevoli volte, compreso questo caso. Brava!! Il tuo stile mi piace sempre di più, le tue frasi secche e incisive, proprio nello stile del personaggio, e mi piace anche la grafica delle storie... il tuo è un lavoro completo, curato nei minimi aspetti, e si vede.
Brava brava!!
Un bacione,