Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

20/09/12, ore 12:16

Ri-eccomi subito a recensire!
E' una bella scelta quella di trattare di Jack, la bussola e i suoi mille desideri. Anche io sono del parere che Jack non abbia mai realmente desiderato la fonte della giovinezza; d'altronde egli stesso nel dialogo finale con Gibbs dice che preferisce vivere aspettando quello che la vita ha in serbo per lui, come un vero pirata.
Davvero un bel capitolo, aspetto ocn ansia il prossimo!
Melly

20/09/12, ore 12:09

Ciao Fanny! Recensisco in ritardo perchè mi connetto raramente dal PC mentre faccio un uso sproporzionato di Tablet dal quale è un pò difficile commentare xD
Riguardo al capitolo, mi piace davvero tanto! Jack non è mai stato un impavido pirata amante del rischio, e nonostante adori il mare più di ogni altra cosa si ritrova -giustamente- costretto ad attraccare alla terra ferma per sfuggire al Kraken. Hai reso molto bene il suo timore e la sofferenza di dover lasciare l'amato mare, senza però tralasciare quel leggero velo di sarcasmo. Brava!
Ed essendo una estimatrice dello Sparrabeth mi è piaciuta tantissimo la tua One-Shot "Tu agogni la libertà", davvero molto molto bella!
Alla prossima,
Melly.

20/09/12, ore 00:03

Eccomi qui!! Che bello leggere una tua drabble dopo una giornata di studio matto e disperatissimo su saggi per la maggior parte organizzati come una macedonia (certi critici sono proprio braccia rubate all'agricoltura, ma perché capitano tutti a me?) XD
Oook, veniamo alla tua drabble: mi è piaciuta molto, oltre ad essere prigioniero del tempo (ha i secondi contati, se vuole scappare da Davey Jones) è costretto ad andare incontro anche ad una prigionia spaziale (la terra, che è l'elemento totalmente opposto a lui!). E, infatti, sente già che non potrà resistere a lungo, ma non ha scelta. Mi è piaciuta, hai espresso bene l'urgenza e anche la consapevolezza.... brava!! ;)
*Stelly*

19/09/12, ore 14:49

Perfetto adesso EFP funziona e posso finalmente recesire la tua storia.

La prima cosa che ho notato è che hai cambiato linguaggio, almeno mi sembra, sembra più ricercato (ancora più del solito) e secondo me per questa drabble è perfetto.

Un'altra drabble sul tempo e sul sentirsi in trappola, ma è più la paura del Kraken che lo insegue senza tregua o del dover rimanere confinato su un'isola per sfuggire ad esso? Una trappola doppia direi, so che può sembrare un ragionamento contorto :)

A me, invece, ha convinto molto!

Ha un non so che di diverso, mi è piaciuta molto.

18/09/12, ore 18:11

Carinissima e dal tocco arcaico. Mi hai detto che Jack è innamorato della sua nave, dunque...non sapevo detestasse la terra ferma! Gli piace il moto ondoso, ma forse trova anche una tempesta una sfida? Tu saprai spiegarmelo... perdona la scarsa recensione, ma sai che conosco poco tale personaggio che sto conoscendo attraverso te!

p.o.

18/09/12, ore 17:27

Salve ^_^
ho cominciato a leggere questa raccolta di Dabble e la trovo magnificaa,complimenti!
anche io adoro particolarmente il secondo film,e ancora meglio: adoro il nostro amato Capitan Jack Sparrow *O*
sei stata bravissima complimenti! e mi scusi per non aver commentato le altre -_-''
rimedierò alla prossima dabble.Promesso!!! ^_^
Ossequi!

16/09/12, ore 22:14

E' la prima volta che leggo una drabble sul tempo trascorso da Jack sull'isoletta... che abbia passato tre giorni a tracannare rhum si sapeva, ma tu hai saputo approfondire anche questo momento, aggiungendo i suoi pensieri: il suo desiderio di vendetta e il suo senso di smarrimento, di incertezza riguardo al tempo esatto trascorso.
Bravissima come sempre, un bacione!
*Stelly*

16/09/12, ore 22:08

Mi è piaciuta la tua interpretazione! Jack è abituato ad essere uno spirito libero, niente e nessuno può dire che lui gli appartenga... ecco perché si trova così bene col mare, che è come lui. Quindi la situazione con Angelica deve averlo fatto sbarellare non poco ;)
Un bacione!

16/09/12, ore 22:05

Bellissima questa!! Sei riuscita davvero a fare tuo questo personaggio, riesci a cucirgli addosso quello che vuoi... in altre parole, vi intendete ;)
Bella scelta, quella dei denti d'oro... mi piace come attiri l'attenzione su ogni singolo dettaglio di Capitan Jack ;)
Un bacione!

16/09/12, ore 20:33

È dalla prima volta che ho visto Pirati dei Caraibi che mi chiedo quanto avesse sofferto Jack per l’ammutinamento. Ci credo che abbia passato 3 giorni sdraiato su una spiaggia a tracannare Rum, Elizabeth se la prende anche con lui! >.<

Tu sei brava come al solito a scrivere :D

Ciaoo :)

16/09/12, ore 12:42

Ciao Fanny. Cosa non dirti se non esprimerti tutto il mio piacere nel aver letto questa flash? Hai scelto un periodo buio e allo stesso tempo affascinante del nostro capitano, tradito ed abbandonato dalla sua stessa ciurma, hai aggiunto quel pizzico di umorismo riguardo alle immense tracannate di rhum e sei tornata, con la frase finale, ad esprimere il vero sentimento di Jack: la vendetta. Davvero molto molto bello! inutile dirti che aspetterò con ansia il prossimo capitolo, incentrato in chissà quale delle tante avventure di Capitan Sparrow. Un bacio, Melly.

16/09/12, ore 10:35

Mi sono svegliata il prima che ho potuto per recensire la drabble e come al solito non ne sono rimasta delusa.

Naturalmente "i migliori capitani" come il nostro Jack sono spesso incompresi e ammutinati dalla ciurma, ma penso che la località gli sia piuttosto favorevole a partire dal nome "isoletta del rum", quale pirata non la troverebbe almeno simpatica?

Comunque la tua idee di legare le storie dedicate al tempo con dei riferimenti allo sentirsi in trappola si ritrova anche in questo capitolo: Jack è confinato su un'isola e per quanto il mangiare e soprattutto il bere non manchino, è pur sempre a terra, abbandonato, tradito.

Non vedo l'ora di leggere la prossima!

A presto,

cranium

15/09/12, ore 15:03

Beh che dire..a quanto pare, se non ho mal compreso, esiliato (o tradito) su una spiaggia si consola con il Rum? Carina questa drubble, e soprattutto la terminologia, sempre un pò arcaica che ben si confà al pirata (gentiluomo? )!
Stai attraversando la sua storia passo passo..per ora la mia favorita rimane ancora la precedente, sarà che dove c'è una storia d'amour sono più facile al gasarmi :D
A presto cara!

p.o.

14/09/12, ore 17:26

Quando ho letto "in giro è pieno di aragoste" ho pensato subito a quelle orrende bestiole (non le riesco a guardare) e non capivo perchè avessero fatto tardare Angelica, quindi grazie per la delucidazione finale o ti avrei chiesto quale problema avesse la giovane con quei crostacei.

Dopo questa piccola premessa, devo scusarmi per l'immenso ritardo, e dire che mi ritengo una persona puntuale.

Non so perchè, ma mi sembra che lui non voglia farle capire che la desidera, come se volesse rimanere freddo e distaccato anche se lei gli si avvicina maliziosa... si sente in trappola come hai detto, forse in una situazione che ha paura di non saper gestire?

Come al solito l'atmosfera che si respira in così poche parole è perfetta.

Questa sicuramente è una delle mie drabble preferite, non so dirti il perchè, dopo me la rileggerò ancora una volta e ti farò sapere.

Spero a presto,

cranium

14/09/12, ore 11:28

Ciao Fanny! Ti seguirò anche per questo tuo progetto, perchè una raccolta incentrata sul Capitan Sparrow non me la potevo proprio perdere. Inutile dirti che ormai adoro il tuo stile, sempre così fluido e corretto; in poche righe riesci ad esprimere grandi concetti. E poi il tuo Jack è assolutamente IC, lo adoro!
Molto bello anche questo capitolo, che ci fa comprendere quanta passione c'era nella tortuosa relazione tra Jack ed Angelica ( anche se a me non piacciono tanto, in quanto sono una convinta sostenitrice dello Sparrabeth xD )
Al prossimo aggiornamento!
Baci,