Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

12/09/12, ore 20:02

Dev'esserci stata tantissima passione tra quei due... Lo si capisce dal film, ce lo fai capire tu scrivendo di questi momenti...
"Dos horas" *-*
Alla prossima! :D

12/09/12, ore 16:10

Ciaoo Fanny!!!

Mi scuso con te per non aver recensito le altre drabble poichè sono stata in vacanza * dimenticando malauguratamente l'ipad*...
Comunque come sempre ti faccio i miei complimenti dato che la tua bravura regna sovrana... e come sempre ti dimostri all'altezza delle aspettative oltre al fatto che ti stai cimentando in un impresa faraonica proprio perchè impersonare l'egocentrico Capitan Sparrow in 110 parole non è molto semplice.
__________

Allora per quanto riguarda il capitolo in questione è inutile che mi soffermo sul tuo modo di scrivere e di rappresentare i personaggi che adoro, ma più che altro il ruolo di Angelica è fondamentale in quanto non solo fa preoccupare il nostro caro Jack ma gli fa anche perdere la testa .....Angelica aderisce il petto al mio, sfilandomi il cappello con cipiglio malizioso: - Dos horas …
Le mie mani corrono a slacciarle il corsetto.

Questa donna mi porterà alla perdizione.
_______________

Con questo ti saputo e alla prossima drabble!!!

_V

ps. adesso passo a recensire Stirrings !!

12/09/12, ore 14:15

No vabbè.. questo vola nei miei preferiti come capitolo! ehhe, innanzi tutto per aver rispettato numericamente le lettere... sei una grande XD ci hai messo i dialoghi, e non è cosa da poco.

Sempre molto vivida la comunicazione degli ambienti e degli oggetti: " rimuovo la catena e la tiro dentro, serrando di nuovo tutto", insomma sembra di essere lì, ed è una cosa che io adoro nelle letture.

Inoltre ho trovato il finale perfetto, l'accetto spagnolo (giusto?) di lei suona molto malizioso! ma anche la riflessione finale di Jack mi pare proprio calzante, c'è un pizzico di tensione drammatica come se tale amore cozzasse col suo spirito libero.

Poi chissà perchè a me i corsetti mi sanno di erotici, con tutti quei lacci... XD si deve lavorare un bel pò per levarli.

Bello il capitolo, ben scritto e carina anche la foto, l'ha fatta mica tua sorella?

a presto!

p.o.
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 02:16 pm)

10/09/12, ore 14:01

Mamma miaaa..ho appena letto le drabble che hai scritto e mi sono veramente piaciute =) ti faccio i miei complimenti!
Adoro (ma forse dire adoro è poco xD) il personaggio di Jack Sparrow e leggendole...cavoli mi sembrava di vederlo in qualche scena dei film, con la sua parlata, i suoi movimenti...
Aspetto nuovi aggiornamenti e intanto ho inserito questa storia tra le seguite ;)
Ti faccio un grande in bocca al lupo per il prseguimento di questa sfida =)
Ancora complimenti!
Anna

07/09/12, ore 18:54

Hai ragione Jack è un personaggio ironico, ma sicuramente prendere in considerazione anche il suo lato riflessivo aiuta la tua raccolta ad essere più completa, almeno secondo me.

Questa drabble è fantastica, i denti d'oro sono sicuramente un tratto proprio di molti pirati, ma come li porta lui non li porta nessuno, ho sempre pensato che avesse il carisma del grande politico il nostro capitano, affogato sotto qualche litro di rum..

Tendi sempre a concludere le tue drabble con delle frasi ad effetto, che colpiscono, ma questa le ha superate tutte: "Presto lo saprete."

Quello che ho sempre pensato trasparisse di più, almeno dalla pellicola cinematografica, è il suo desiderio di essere conosciuto e ricordato, la fama e la gloria che lo rendessero immortale nei cuori e nella mente della gente.

Spero a presto,

cranium

06/09/12, ore 16:10

«Mi stai fra i piedi, ragazzo.» Già da qui si intusce il rapporto che ha con il padre, anzi, dalla faccia che fa Jack quando viene nominato Teague. Eppure la frase su cui hai fatto riflettere Jack spiega che Teague dopotutto tiene al figlio. Jack lo prende come modello ma probabilmente ha paura di questo: non vuole diventare come lul, non vuole legarsi a qualcuno perché non vuole "rammollirsi"... Ottima drabble!

06/09/12, ore 12:57

Scusa per il ritardo, ma dove sono adesso prende poco e se mi sposto di un millimetro non prende niete .__.

Non mi aspettavo, dal titolo, dei pensieri sul padre di Jack, che mi ricordo dal terzo, e -non sono sicura- dal quarto film, però sono contenta che tu li abbia inseriti, mi è sempre sembrato un uomo molto rigido, ma con il figlio un poco sembrava addolcirsi, probabilmente hai ragione, è la sua debolezza, e anche se ha cercato di nasconderlo al nostro capitano, deve volergli molto bene.

Scusa per le poche parole, ma la connessione scarseggia e ho paura di poterti scrivere tra parecchio.

P.s: appena posso passo a leggere quella su Elizabeth che non ho ancora recensito, non vedo l'ora!

Spero a presto, se internet lo permette.

05/09/12, ore 22:11

Eri insicura sulla riuscita delle tue drubble?
Perfette, in stile e accuratezza. Opera di una vera precisa. Mi è piaciuto il linguaggio, e l'ultimo componimento più di tutto, getta luce sulla figura paterna se ho ben capito. L'ho letta in un attimo, tanto scorre fluida. Ma la frase che mi è piaciuta di più è stata: siam pecore nere, gente spietata. (la vedrei cantata dalla ciurma!)
Inoltre mentre leggevo la penultima, non so perchè immaginavo jack, interpretato da jonny, e mi sembrava che il tuo modo di descriverlo, per quel poco che ho visto, sia davvero calzante!
La mia ignoranza in materia non mi consente di recensirti adeguatamente, ma ad ogni modo ti meriti il mio sostegno. u.u

clapclapclap

p.o.

05/09/12, ore 21:35

E menomale che pensavi che le drabble non ti riuscissero... queste sono una più bella dell'altra!! Questa mi è piaciuta molto, hai scelto una bella frase e l'hai sviluppata bene... mi hanno colpito in particolare i pensieri di Jack rivolti a suo padre e poi la frase finale... bravissima!!
Un bacione,

05/09/12, ore 19:49

Wow!! Altro che fine dorata, è questa drabble ad essere d'oro!! Questa tecnica ti riesce proprio bene, con poche parole riesci a rappresentare fedelmente il quadro che vuoi... complimentoni!! :D

05/09/12, ore 19:46

Ecco, questa mi è piaciuta tanto, ma proprio tanto, sia per com'è scritta sia per quello che racconta. Le frasi brevi sono ottime, incisive, e concordo pienamente con la scelta di Jack.
Bravissima ancora!!

05/09/12, ore 19:39

Eccomi anche io a recensire!! Ottimo inizio, i pensieri che hai riportato sono perfettamente in linea col personaggio di Jack... bravissima!!
Alla prossima, un bacione!!

05/09/12, ore 12:56

Questa é una delle scene piú belle dei 4 film. Finalmente puó dimostrare di non essere un codardo (non lo é mai stato) !

05/09/12, ore 10:49

Eccomi qui, come promesso, a recensire un altro capitolo!
Si, è proprio una grande scena questa del secondo film e credo che a riguardo si potrebbero scrivere tantissime fic, e a proposito, visto che dici di averci scritto a riguardo pi volte, verrò a leggere anche quelle!
Mi sono sempre domandata cosa potesse star pensando Jack in quel momento: avrà pensato alla morte? avrà pensato semplicemente a quanto fosse schifoso il kraken? o magari avrà solo sacramentato contro Elizabeth che l'ha lasciato lì?
Vedere Jack che accetta, o meglio, si lancia verso la morte, nonostante il suo terrore per essa è inaspettato quanto epico.

"Ma siamo incatenati, mia Perla adorata: ce ne andremo insieme." mi è piaciuta molto questa immagine: dopotutto il nostro capitano ha come "passatempo" recuperare la sua amatissima amica nave, quindi qui li vedo come legati, inseparabili e come se la presenza se possiamo così definirla della Perla Nera, conferisca ancora più coraggio a Jack!

Anche qui la frase finale è molto suggestiva: curioso...una nuova avventura è proprio quello che attende il Capitano Jack Sparrow!

Mi perdoni se non mi viene niente altro da scrivere per dirti che continuano a piacermi da morire questi capitoli? Sinceramente non saprei che cos'altro aggiungere, non trovo le parole!
Permettimi ancora una volta di farti un sacco di complimenti, perché li meriti sul serio!

Continua così, mi raccomando!
Al prossimo approdo allora! =)
Carmaux_95

ps. ho letto la tua presentazione e sono rimasta sbalordita! Andando per categoria:
1) letteratura: Alexandre Dumas, Jules Verne ed Emilio Salgari li adoro anche io! In particolar modo l'ultimo...non so nemmeno bene perché...
2) cinema: è come se mi leggessi nel pensiero! Pirati, professori di archeologia, mummie che hanno paura dei gatti, hobbit e raminghi e i personaggi disney!! Wow, sei fenomenale!
3) Attori: vale più o meno la stessa cosa, i primi due sono i miei primi due!
4) Musica: grande gusto in fatto di musica! Io personalmente prediligo i queen agli altri gruppi stranieri, ma in quanto ai cantanti italiani...ancora wow! (per di più mentre ti scrivo questa recensione sto ascoltando “l'emozione non ha voce” di Celentano! xD)

D'accordo, scusami per questo sproloquio che non centra niente...però mi è venuto troppo spontaneo! =)

Ti faccio ancora i complimenti per questo capitolo!
Non tarderò a recensire il prossimo!

05/09/12, ore 10:15

Buon giorno!
Hai fatto benissimo ad avvertirmi che hai aggiornato con non una ma ben due nuove drabble: purtroppo il mio computer si è beccato, ormai dall'inizio delle vacanze (che ormai sono anche quasi finite...sigh...che tristezza!) un orrendo virus che non mi permette di andare su internet e quindi mi capita di controllare efp meno del solito (andarci con l'ipod è alquanto scomodo)!

Stanno cominciando a piacermi sempre di più le drabble: riuscire a concentrare in poche righe messaggi o pensieri profondi è qualcosa di veramente fantastico!

Ma tornando alla TUA drabble,
Hai ragione, di questo periodo della vita di Jack si sa ben poco e sinceramente non riesco a spiegarmene il perché. Ritengo che sia un periodo veramente interessante della vita del pirata!
Dal tuo capitolo si riescono a capire perfettamente i pensieri di Jack. Brava!
Ero a conoscenza del fatto che Jack fosse stato al servizio della compagnia delle indie orientali insieme a Beckett, ma non sapevo assolutamente nulla della storia degli schiavi e della loro tratta! Ma se devo essere sincera, questo fatto mi fa pensare ancora di pi a quello che dice Elizabeth alla fine del secondo film, dopo aver purtroppo abbandonato il nostro Capitano al Kraken: è un brav'uomo! Un pirata ma un brav'uomo! E questo me lo conferma anche l'ultima frase della drabble:

"Meglio una lurida ma onesta vita da pirata."

Trovo molto d'effetto le frasi che usi al termine di ogni capitolo (e siamo solo al secondo...non vedo l'ora di leggere le altre novantotto!). Hanno qualcosa di veramente speciale perché, nonostante tu abbia scelto di scrivere questi capitoli sotto forma di drabble, ovvero in componimenti già di per sé molto brevi nei quali si deve stringere, usare poche parole per esprimere un qualsiasi concetto, riesci a riservarti sempre l'ultima frase, le ultime parole, per riassumere quello che hai già scritto, come per - anche - sottolinearne l'importanza!
Davvero complimenti, non è facile scrivere una fic così breve (io credo che non ci riuscirei) e riuscire nonostante tutto a conservare questo spazio finale! Complimenti davvero! Non saprei che altro dirti a riguardo!

Non posso che dirti di continuare così!
Trovo molto carino anche il fatto che tu aggiunga al termine di ogni storia una piccola immagine: è suggestivo! =)
Parlando di periodi della vita di Jack che non si conoscono, dov'è che hai trovato queste informazioni sul suo conto? Perché io so che è stato probabilmente l'unico superstite di un naufragio e che in quell'occasione il capitano Teague e signora lo adottano e che è stato istruito nell'arte della spada da un italiano...ma a quanto pare ci sono un sacco di cose che mi sfuggono! xD

Credo che andrò subito a leggere anche il prossimo capitolo!
Carmaux_95