Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

20/08/14, ore 18:41

Risalve, mi dispiace romperti le uova ogni santa volta fanny, ma mi piace commentare quindi, eccomi. Allora, che posso dirti? Che mi dispiace che Jones non si sia dimenticato del loro patto, deve avere una memoria di ferro, quel...polpo? Uomo? Be diciamo che nel suo essere un uomo è un bel polpo, o è viceversa? . Mhh, dicevo, ha una bella memoria, come farà? Vabbè ti faccio i complimenti, e ti lascio perchè sto discorso non ha senso.

Fino al prossimo approdo: ossequi.

10/08/14, ore 14:40

E alla fine arriva Elizabeth! Sai quanto adoro quella donna, la mia eroina, e sai cosa penso del suo rapporto con Jack.

"Fra noi due esistono divergenze di interessi inconciliabili."

È esattamente questo il loro problema impossibile da risolvere.
Mi è piaciuta la tua scelta di descrivere questo momento di tensione generale, in cui Jack dà una bellissima idea delle sue macchinazioni decisamente geniali, come questa di nominare Elizabeth re della Fratellanza unicamente per raggiungere i suoi scopi.

Alla prossima! :D

03/08/14, ore 18:13

"Una bolgia scellerata che controbatte col proprio nome, arroccandosi nel suo dissenso".
"Ma che simpatico coretto!" Avrebbe commentato uno dei miei primi cattivi preferiti. E non si potrebbe meglio descrivere quella caotica e nauseabonda assemblea che così sfacciatamente ci compare dinanzi nel terzo Pirati. Bella scelta per la scena.
Buona accoppiata con il difficilissimo titolo. Elizabeth e Jack non si direbbero mai nemmeno conoscenti dopo ciò che hanno passato, o meglio dopo ciò che la bionda capitana ha fatto a Jack. È una bella sorpresa il fatto che Sparrow voti per lei come non è altrettanto una sorpresa il fatto che lo faccia per rigirare i destini di tutti ai suoi scopi e nelle sue mani come tanto adora fare. E quale modo migliore per farla pagare a miss Swann e dirle ciao, ciao nel contempo? Ancora una volta bella sceneggiatura. E ancora una volta bella la tua scrittura che molto schiettamente riesce a far passare ogni pensiero dei protagonisti. E un grazie in più perché è tornato il lato ingannatore e astuto di Jack! Quella versione cattiva del capitano che noi tutti adoriamo. A me ricorda pure qualcuno ...
Loki: Hai finito di riempire di lodi immeritate quel sacco di pulci cosplay mal riuscito di un incrocio tra Edward Teach e Bob Marley? E muoviti, mi serve il telefono!
Milly: Il telefono è mio, decido io! E perché ti serve, porti Darcy in vacanza? O stai di nuovo facendo il cascamorto con Amora?!
Loki: Non divulgare dettagli che potrebbero costarti la vita, terrestre! Ah, ti ricordo che devi aggiornare Wicked e pure scrivere sul sottoscritto. U.U
Milly: Ci sto lavorando, va bene?! È estate, tu vai in vacanza? Ci vado anch'io e Mildred e Quicky torneranno a lavoro molto presto. Thz, criticone!
Loki: Chi diavolo sono Mildred e Quicky?
Milly: Critichi ma non ne sei capace, mi chiedi di aggiornare Wicked e neanche sai di che si tratta? -.^
Loki: Dovresti sapere che il mio scopo è criticare per il gusto di ammorbarti.
Milly: Bene. Ti do il telefono. Ma tu mi racconti un po' di pettegolezzi sui Nove Mondi.
Loki: Regni! -.^
Milly: Quello che è.
Ci sentiamo, Fan, ancora bravissima e si ... muoio di caldo anch'io! ;)
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 06:51 pm)

03/08/14, ore 17:24

Un affannato ciao, capitana! No, ma io quella scena l'adoro. Per me è un caposaldo, praticamente tra le mie scene preferito del terzo film che per me è forse il migliore iniseme al primo. Questa volta ho capito dalla seconda frase che si trattava di quella scena, o forse lo speravo. Io fossi in lui non l'avrei mai fatto, ma non ci sarei stata così come lui a gli ordini di uno di quella marmaglia fracassona. Ti immagini Capitan Scevald o come come scrive, re del consigli della fratellanza? Ogg il tre agosto col caldo che fa ho i brividi al solo pensiero. Vabbè, quindi è meglio forse che abbia scelto lei, doptuto mancava un solo voto, il suo. Io adoro fra l'altro come Edward, che stava suonando quando arriva il momento del figlio smette all'improvviso per sentire cosa dice. Mi piace un sacco. Non so nemmeno se abbia senso quello che ho appena detto, sono sicura sarai capace di sorvolare su questo fatto. Cosa dire? Che ho aprezzato tantissimo anche questa, che forse per ora è tra le mie preferite, come se non lo fossero tutte figurati.

Ci si vede per il mar dei Caraibi.

28/07/14, ore 11:24

Eccomi qui!

Quella scena di Pirati è fantastica, e soprattutto fa morire dal ridere perché vediamo un folle coraggioso scontrarsi con uno che fa della furbizia la sua arma principale.

...E non sopporta le storie che gli vengono raccontate, probabilmente perché non concernono la sua persona.

Che Will sia noioso, testardo e troppo avventato, ormai è appurato... eppure alla fine Jack non riesce a non dispiacersi per la sua situazione...

Comunque, hai tratteggiato molto bene i pensieri che il capitano ha su di lui... Oscilla fra l'ammirazione e la poca sopportazione...

Alla prossima! :)

24/07/14, ore 17:57

Salve Funny, eccomi magari in ritardo, scusami per questo ma fa tanto caldo e sono poco concentrata. Allora che posso dire? Che il secondo film non è proprio il mio preferito. Se non l'avessi ancora detto, io prediligo il terzo, apparte il primo. Forse perchè c'è anche Teague,resta il fatto che è un capolavoro di capitolo. E forse il secondo è quello che ho visto di meno, di tutta la saga compreso il quarto, ma non è meno bello. Ma a quanto ho capito è il tuo preferito, vabbè. Allora, be splendida, sei tornata nonostante il tempo avverso che non so te a me fa boccheggiare.Ti sento anche nel senso letterario eh, molto concentrata e attiva in questa, non che con le altre non lo sia stata, credimi sono meravigliose, è solo una stupida osservazione. Comunque, lo stile è sempre perfetto, calza alla perfezione, e Jack è Jack. Allora complimenti e ci leggiamo in giro, spero.

16/07/14, ore 17:25

Angelica che fa la sua ricomparsa nella raccolta è un gioia per i miei occhi! :')

Questo "Come?" sarebbe l'inizio della domanda "Come diavolo ho fatto a innamorarmi?!"
Be', sappiamo tutti che "amore" è una parola enorme per Capitan Jack: lui preferisce "gradimento", ma ciò non significa che nei meandri più profondi della sua mente questa parola non compaia! xD

Drabble molto carina e piacevole! Non vedo l'ora di sapere gli argomenti delle ultime drabble!

Ciao :D

14/07/14, ore 13:00

Buon giorno! Ahahaha, sì lì ha una faccia un pò strana, quanto adoro le espressioni di quell'uomo. Com'è bello vedere quei due, intendiamoci:io non pateggio per nessuna coppia a parte Will e Elizabeth, semplicemente non mi interesso di niente aldilà del personaggio che ho scelto come preerito. Però ultimamente ed anche grazie a te, ho cominciato a preferirirli e a patteggare per loro. Vabbè meglio pensare alla druble. Posso dire che dalla seconda riga n poi ho cominciato a sospettare si trattasse proprio di Angelica? Che detto tra noi, di angelico ha solamente il nome. Bene, eh sì doveva essere un innocente avventura, ed invece guarda in cosa si è tramutato. Complimenti, è splendida pure questa, mi ha fatto morire quando ha detto che l'esperto in quel campo era lui, è così. E complimenti per la modestia Jack, fa Modesto di secondo nome dimmi la verità! Non vabbè basta.

Complimenti, sempre tutto impeccabile, come sempre di errori non è visto figurati, e il tutto è sempre scorrevole.
Ancora brava e fino al prossimo approdo: ossequi.

13/07/14, ore 16:56

Buonsalve a te!

Adoro queste drabble. Le ho lette dalla prima all'ultima, e credo di essermene innamorata.
L'ultima mi è piaciuta particolamente. Il titolo di capitano non lo si guadagnava tutti i giorni, credo.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo :)

KissFromARose_A

11/07/14, ore 19:31

E all'improvviso ti viene la voglia di riprendere qualche storia di questa raccolta. Mi lascio guidare dai titoli e scelgo quella che mi incuriosisce di più, chiedendomi "che si sarà inventata Ste in questa drabble?". Ciò che trovo è sempre positivo e non mi stupisco ;)
E qui vediamo la mitica bussola di Sparrow come protagonista, una compagna da cui, assieme alla Perla, il Capitano non potrebbe separarsi. Inutile che mi ripeta riguardo la tua bravura nella scelta del lessico. Parole un po ' ciniche, ironia sottile, che Jack avrebbe senz'altro usato.
Sei mitica, davvero!
Il mar dei Caraibi sembra il tuo mondo ;)
Un bacio grande
Giulia

09/07/14, ore 18:47

Perché sei troppo permaloso, Jackie.

Poverino, dopotutto è un titolo che si è sudato e lo ha meritato, e se anche qualcuno lo omette senza volergli far torto, per dimenticanza, la sua permalosità è anche giustificata!

Drabble carina, che esplora anche questo aspetto del nostro caro Capitano.
Putroppo non posso dilungarmi a elogiarti, ma immagina che abbia scritto i soliti complimenti! :P

Harley :)

09/07/14, ore 13:50

Fanny! :) :) Che piacere, non ci speravo più, in effetti ... beh, forse si, dai xD
Che bel modo di augurare buon pranzo alle persone, attendevo da un po' il vanesio tema egoisticamente trattato della questione del titolo di Jack ... difatti è uno dei principali suoi tratti psicologici, suo padre era capitano e per lui è sempre stato un modello quasi impossibile da afferrare - sebbene Jackie abbia tentato sempre d'affermare il contrario - e nella sua famigliola deliziosa (:P) nessuno a parte la spietata Mildred e forse qualche parente lontano (Kei, ehm Teague lo abbiamo già citato) può vantarsi del tanto onorevole e ambito titolo. E inoltre dal mio punto di vista di spettatrice, ho sempre apprezzato questo suo lato, mi sono sempre ritenuta con i piedi per terra e non sopporto la falsa modestia, per cui l'ego di Jackie risulta alquanto amabile alle mie pupille ^-^
Inutile dire che ancora una volta ammiro il tuo savoir faire in fatto di sintesi e coesione di dettagli e particolari (io un pensierino per un romanzo ce lo farei ... ;) ) e soprattutto in queste introspezioni della "mente" del capitano sei impressionante, sembra di sentirlo parlare (detto da una che è costretta a conviverci sai quanto possano essere parole veritiere ... sto delirando, lo so bene :P ... ).
In ultimo, ma non meno importante, a me piace la buona cucina quasi quanto la recitazione e il teatro e quel "gavetta" buttato lì riferito alla carriera marinara di Sparrow mi ha proprio deliziato, molti attori impiegano anni e parecchia fatica per sfondare, spesso anche grazie a parti che mai si sarebbero aspettati d'interpretare (e qui ci starebbe bene un riferimento esplicito, ma mi limiterò per dimostrarti che ne sono in grado xDD).
Per come la vedo io, Jack è uno che recita la vita, recita i suoi trucchi i suoi raggiri, le sue azioni e le sue scelte e lo fa non esprimendo falsità, ma rivelazione, come un dolce ripieno che mai ci si aspetterebbe che lo fosse. :)
Bravissima e al prossimo porto
Capitan MillettaSparrow

PS. Sono in astinenza da dolci ...
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 01:54 pm)

09/07/14, ore 13:29

Salve cara. Mhhh, io non do confidenza ai libri sulla gioventù di Jack, ma se lo dici tu mi fido. Strano però, la vita a volte è bizzarra. Ma arrivando al dunque: Lui l'ha guadagnato quel titolo altro che, ha ragione almeno credo che sia così. Si dovrebbe cominciare dal basso. Lui è comunque il capitano Jack Sparrow, e non bisogna mai ometterlo questo particolare perrchè si irrita. vabbè, scusa se sono poco loquace. Ma prometto che alle prossime recensirò meglio, le aspetto con ansia.

Allora ottima anche questa, e grandiosa tesa del personaggio, ovviamente come sempre.
Quindi arrivederci e be, fino al prossimo aapprodo: Ossequi.

01/06/14, ore 19:08

Eccomi, mannaggia!

Chiedo venia per il ritardo, ma ero un po' presa dalla conclusione di una mia ff e ho lasciato in secondo piano i miei Pirati preferiti. Ora sono tornata...Un po' come il figliol prodigo. Va be', chissene frega, dirai, ma per me è come tornare a casa davvero.

Il capitolo...
Secondo me Jack, fin da piccolo, ha sempre avuto questa "ansia di vivere"... E ce l'ha ancora. "Andare per mari in eterno" è il suo sogno, e lo è stato probabilmente da quando ha imparato la parola "mare".

E poi con due o tre frasette sei riuscita a farci dare uno sguardo sul rapporto fra lui e Teague. Brava! ^_^

Un bacio!

Harley :)

28/05/14, ore 12:56

E il premio per il peggior padre dell'anno va a..... Teague. Me lo immaginavo. Stupidaggini a parte, lui e Barbanera se la battono alla grande per questo titolo. Allora parliamo di cose serie, può darsi anche gli abbia sorriso, non si può mai sapere nella vita no? No, no gitana la recensione.

Oh già, allora ritrovo con grande piacere questi due, come tu ben sai li amo, e perché non si sapeva già, no, non era chiaro. Questo Jack, frustrato e impaziente di salpare, mi piace molto, è già lui si notano già le caratteristiche principali di Jack adulto.

Allora cosa ti devo dire, complimenti e fino al prossimo approdo: Ossequi.