Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

31/01/14, ore 21:16

A me lampo mi ha fatto pensare 1) ad idee lampo e soluzioni lampo alla  Jack - Un balletto di mosse imprevedibili 2) o due, la velocità con cui se la squaglia - mi rincresce informarvi che oggi non posso proprio restare in vostra compagnia , ergo, me ne vado. Mi ha fatto venire in mente la scena di Aladdin, quando canta la prima canzone,  sveglia ci sono le guardie, senti che brontolioooooo, certoooo sono un vero ladro iooooo! Dai corriamo di nuovo, mamma che vita la mia...squaglia... sì ma con spavalderia!
PS. secondo me lo fa apposta a fingere di avere le pulci (o dici che le ha davvero) per non volere vicino i buffoni in divisa!

29/01/14, ore 18:18

bhè, sì, mi sei mancata, anche se è un pò che non recensisco. Ti seguo però assiduamente e oggi a pranzo sono stata molto felice di rileggermi un pò di Drabble tue sul nostro agognato Capitan Jack Sparrow. E mi piace. Soprattutto l'ultima frase! "Il vostro zelo mi rincresce informarvi .. " Fossi stata là, mi avrebbe aggirata facilmnte perchè mi sarei incantata ad osservare la piega delle labbra, annegandomi nello sguardo calcolatore, persa nella sua magnificenza. Io proprio non comprendo chi dice che sa resistere al suo fascino. Evidentemente non hanno occhi per osservare. Vabbè, sto sclerando. Detto questo, me ne vado a brindare a Tortuga, ti aspetto con impazienza!
*tracanna 847834758435734 pinte di Rum*

Felix <3

28/01/14, ore 21:18

Buona sera Fanny! Gitana a rapporto. Cosa scorgono le mie pupille, un aggiornamento. ( Hai visto che l'hai acciuffata la sua versione adulta?) Vabbè, passiamo a cose serie che è meglio. Uuuuh, la famosa avventura del capitano Jack Sparrow. Be che devo dire ? è sempre divertente leggere delle sue ormai mitiche fughe, non sarebbe più lui senza. Be concludo dicendoti che adoro anche questa come tutte le altre, a quasi dimenticavo, volevo dirti che ho aggiunto questa raccolta nei preferiti.

Quindi sempre tantissimi complimenti e al prossimo approdo.

12/01/14, ore 17:40

*alza una mano timidamente in segno di saluto*

Ehm, ciao Somma Fanny... chi non muore si rivede, eh? (Mi sa che lo faccio diventare il nostro motto).

Sì, ecco, tutto ciò è quasi imbarazzante, insomma sono sparita per così tanto tempo che...uhm, non so più davvero da dove cominciare.

*si guarda attorno con circospezione*

AL DIAVOLO, mi ricordo come si fa!

Fannyyyyyy!!!!! Anche se recensisco una volta sì e venti no io sto ancora seguendo questa storia e, nonostante abbia letto solo alcuni capitoli, ogni tanto torno a dare un'occhiata.

Posso dirti che questa particolare drabble mi ha fatto venire un'immensa nostalgia delle "epoche passate"? Ai tempi di "Stirrings", de "Il tesoro dei Sette Mari", quando la sezione pullulava di loschi personaggi e altri compagni di avventura. Accidenti, mi sono appena resa conto che tra un mese è un anno che ho concluso la mia long e che tra poco di più è sempre un anno che non scrivo nulla in questa sezione.

Quanti ricordi </3

Posso essere sincera? Non so bene perché sono qui. Avevo voglia di sentirti, di leggere qualcosa in questa sezione che è e resterà comunque la mia "casa", volevo prendere una boccata d'aria e tornare ad essere un pirata per un po'. E con te sapevo già di poter trovare tutto ciò che stavo cercando.

Veniamo al capitolo, non so bene se riuscirò a fare una delle mie "solite" recensioni, ma vediamo un po' che cosa esce:

"- Non sei nativa dei Caraibi, nevvero?"

E abbiamo constatato che ormai Jackie ce l'ha per vizio. Prima andava dietro alle Spagnole, adesso si è messo dietro alle Olandesi (?), capisco che abbia bisogno di qualcuno che raffreddi i suoi "bollenti spiriti" e che dopo Angelica bruci di passione... ma andiamo, sempre a farsi riconoscere!

"Bionda, diafana. La pelle si colora subito quando la tocco.

Riesce a malapena a farsi capire, anche se una fluente favella non è certo indispensabile ad una sì florida bellezza."

Ecco che qui è cominciata la malinconia, una descrizione così diversa da Angelica, così fredda, così... distante. Non so bene perché mi abbia "turbata" emotivamente, forse perché leggere una descrizione così diversa mi ha fatto prendere per la prima volta coscienza del fatto che non vedremo più Angelica, che qualcosa sta cambiando anche all'interno della saga stessa -oltre che nel fandom- e che non voglio che questo succeda.

(Però è Olandese? XD Jack ormai ha un certa familiarità con questo termine, che si tratti di un'etnia o di un nome).

"- Mi manca tanto di paese dove vengo la neve – mi confessa arrossendo per una mia carezza ardita."

Fredda. Candida. Pura. Bellissima. Nordica.

E tutto ciò a cui riesco a pensare è: Calda. Ambrata. Doppiogiochista. Passionale. Mediterranea.

Non posso fare a meno di paragonarle, perdonami. E' il primo pensiero che mi è venuto in mente iniziando a leggere la drabble e sarà l'ultimo scrivendo questa "recensione".

Non voglio soffermarmi oltre sulle altre frasi, sai già che comunque venero ogni cosa prodotta dalla tua geniale mente. Jack è meravigliosamente IC e l'ho notato quasi più "accorto", quasi come se la fragilità della neve fosse pari a quella della donna che stava maneggiando.

Mi è piaciuto! ^^

Concludo dandomi i miei più sentiti auguri di buon anno nuovo (non mi pare ce li siamo ancora dati :3), che possa il 2014 portare felicità, salute e tanta, tanta ispirazione!

Ci si legge,

Besos

09/01/14, ore 19:59

Ehi! Eccomi qui, finalmente mi sono messa in pari con questa raccolta e ti devo dire che forse è uno dei lavori, su questo sito, che mi è piaciuto di più. Ho riso e riflettuto durante queste drabble ed è stato come avere davanti Jack Sparrow, penso tu abbia fatto un ottimo lavoro e la frase finale di quest'ultima drabble mi ha fatto spuntare un sorriso. Adoro la comicità del Capitano, non potevi concludere meglio!
Aspetto la prossima, un bacio!

09/01/14, ore 18:47

Sono felice di aver trovato finalmente il tempo per godermi e recensire questa drabble che avevo letto di sfuggita qualche giorno fa!
Come al solito: COMPLIMENTI!!
Suona piuttosto ripetitivo detto da me,ma non smetterò mai di scriverlo perché secondo me li meriti ogni volta!^.^
Mi piace anche la pioggia (fatta eccezione per quelle giornate in cui devo andare a scuola a piedi con la cartella pesante) perciò,esattamente come la drabble sulla neve,mi ha coinvolto di più,anche con poche parole.
Fantastica anche la frase finale,degna del Capitano!!!
Alla prossima!;)

Black_Tear

01/01/14, ore 16:34

Che lor signori adesso non vengano a rimproverarmi che non mi lavo! ahahhaha, la vena comica affiora sempre, forse è impossibile non rimanere seri con questo personaggio (io so abituata a quel tormentato e severo di Veggy...) Anche questo lavoro di inizio anno ci augura la promessa che tu continui la raccolta fino all'ultimo prompt, e da una precisa come te me lo aspetto...So che per te è come una sfida, concludere questi lavori che a volte sono difficili, ispirazione permettendo. Nonostante Jack abbia una personalità ironica, simile alla tua, devo dire che il tormento della sua vita sempre condotta errando tra i mari, gli conferisce un sottile tormento perenne che ritrovo nella mancanza di realizzazione dei sogni - credo e correggimi se sparo la prima minchiata del 2014-, così questa frase che qui cito, sottolinea quella sua inquietudine personale e ben nascosta: O forse perché in quei momenti cielo e mare si fondono, perdendo i contorni, e un vuoto terrore accompagna l’incosciente ardore di sfidare l’orizzonte che mai come ora pare irraggiungibile.

01/01/14, ore 15:23

Innanzitutto buon anno. Allora, questo prompt è molto interessante e molto poetico, anche se alla fine c'è sempre quella vena ironica che non guasta mai e che io apprezzo molto.
Ma adesso passiamo direttamente alla storia, bellissima, e sembra sempre che tu sappia cosa pensi lui. Allora come sempre bravissima, ti rinnovo i complimenti, ancora buon anno e al prossimo approdo.
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 03:26 pm)

01/01/14, ore 15:05

Ma buongiorno, Fanny, buon 2014 ancora! ^_^
Che bella drubble, riflessiva, ricca di metafore, grigia ticchettante proprio come un giorno di pioggia ... bella! E hai scelto proprio una delle scene che più mi fanno rabbrividire, tesoro, in effetti mi sono sempre chiesta come mai il caro Jackie fosse tanto attratto dalle tempeste e dai gorghi (a quanto pare tanto da fare a scherma col cenone di capodanno sul pennone di una nave ;) ). La considero una scena molto forte, trascurata dai fans, ma meravigliosa,
e le tue parole descrivono esattamente quello che prova Jack: che dire, non cambi mai, se si, ti migliori, gioia! xD
Venendo a noi, comunque e inconcertabilmente ... il finale!!!! Ahahahahahahahahah! Ho riso fino allo sfinimento, ahahahahah, tante righe di sentimenti e serietà d'orizzonti e poi ... "che lor signori adesso non vengano a rimproverarmi che non mi lavo!" Ahahahah, tu sei un genio del male!
Jack: (disteso sul divano con una pezza bagnata sulla fronte, quasi in punto di morte per la baldoria di Capodanno) È chiedere troppo un po' di silenzio, gioia, c'è gente che sta dormendo!
Milletta: Ma se sono le tre del pomeriggio!
Jack: E io ieri mi sono appisolato solo alle cinque di mattina, per quanto sono esattamente otto ore, per l'appunto quelle consigliate dai dottori, quindi non scocciarmi, comprendi?
Milletta: (guardando Fanny rassegnata) Come dargli torto?
Long John Silver: Ecco qua la camomilla, compare.
Jack: Camomilla?! Ma se ti avevo chiesto del rum!
Long John Silver: Non credo che sia consigliabile, figliolo, dopo che ieri notte ti ci sei fatto il bagno.
Jack: Oh, e lo avresti capito dall'odore del mare?!
Long John Silver: Dal tuo.
Dehe ... bellissima drubble, gioia, ora scusami ma devo separare l'ispirazione dall'ispirato, ehm ... l'originale dalla citazione, il libro dal cinema ... ci vediamo, baci e auguri!
Milletta <3

28/12/13, ore 23:03

Ma che fai? Gli scherzetti? Ci sono rimasta, quando ho visto l'aggiornamento. Ma bando alle ciance, la maturità, arrivato a questo punto ne ha visto di cose, però per fortuna, ha sempre il suo carattere un po' sognatore e voglioso di avventure, anche se mi è sembrato un po' disincantato, non stanco, credo più abituato alla situazione. Vabbè se dico stupidaggini dimmelo eh, magari non è così. Allora, in sostanza, mi è piaciuta così come le altre. Ti rinnovo i miei complimenti, e ti lascio.

Fino al prossimo approdo: Ossequi.

27/12/13, ore 10:49

Ciao!! Riesco a farmi sentire prima di Capodanno, quindi ti auguro un anno serenissimo... E buon Natale! :D

Bella anche questa drabble... Effettivamente la neve è una delle cose belle della vita che Jack non vedrà mai... Anche se non è detto... :D

Ciaoo :)

26/12/13, ore 17:34

Ammetto che questa drubble, dalle sfumature erotiche, mi ha fatto ridere, più che altro per come parla lei, stile - donna dell'est- haha, assolutamente non mi riferisco ai due che "flertano". Al di là di questa postilla, l'eros e il velo di poesia su come si parla della neve si intrecciano in questo piccolissimo spaccato sullo sfondo assolato dei caraibi, così lontano da quelli nordici imperlati di neve! Tra l'altro periodo perfetto per postare questo prompt... Siamo in inverno :-3 ! Sono contenta che continui ad arricchire la tua raccolta. Merita sempre di più per chi ama questo personaggio e le sue sfumature caratteriali ^^ Soprattutto direi che i tuoi approfondimenti continui sulle ambientazioni e i luoghi a cui associ la storia nostra, rendono tutto realistico e il tuo lavoro ammirevole sotto ogni aspetto.

(Recensione modificata il 26/12/2013 - 05:36 pm)

26/12/13, ore 12:50

Ciao!!
Premetto che io adoro l'inverno- credo di essere una delle poche persone al mondo che lo preferisce all'estate- e la descrizione della neve che hai fatto è davvero meravigliosa!!

Come pioggia di petali bianchi che da cielo si posano in terra, silenziosi.

Insomma, in questa drabble hai unito due cose bellissime -la neve ed i fiori- ad un altra ''cosa'' bellissima - Jack!! Combinazione vincente!!;D

Ti auguro buone feste (anche se il Natale ormai è passato xD) e un felice anno nuovo se non ci sentiamo nei prossimi giorni!!^.^

Alla prossima!!

Black_Tear

24/12/13, ore 23:17

Bella, delicata e soffice ... non la neve, questa piccola drabble in questa splendida vigilia all'insegna dell'amore e delle cose eterne. Eterno è lo spirito di questa storia, infatti: la fanciulla potrebbe essere la neve, potrebbe essere una ragazza incontrata in un porto o potrebbe essere lo spirito di libertà di Jack o l'amore, quella magia che, purtroppo, a Natale e più che in altri momenti sentiamo nostra e possediamo. Ci tengo a dirti, Fanny, anche per questa perla della sera che ...
Jack: (sorseggiando l'undicesimo "bicchierino" di rum) Gioia, ti senti bene? Che tutta questa atmosfera natalizia t'abbia dato alla testa? No, perché vedi, non ti avevo mai letta così sdolcinata! E bada che essendo io un personaggio alquanto immaginario ne ho lette di cose in giro, comprendi, anzichenò?
Milly: Jack -.-' Per una volta che riesco a lasciare a Fan una recensione degna di questo nome tu ... possibile che se non ti infili da tutte le parti non sei contento?
Jack: Sono contentissimo, gioia ... mi passi la bottiglia?
Ah, scusa, Fan, a quanto pare nemmeno a Natale riesco a postare una vera recensione. Perdonami ... comunque, davvero è bella, bella forse più di tante altre: è molto romantica, velata d'una brima di tristezza e ... ondeggia sulla spuma della speranza. Come prima ti accennavo, la ragazza che Jack sta corteggiando è una splendida metafora dell'amore e dell'atmosfera natalizia in sè, non di quel Natale scontato, noioso e ripetitivo che ogni anno vediamo, ma di quell'amore e quel bene che tutti unisce, definisce e lega e che nemmanco i pirati oserebbero mai bestemmiare. Ancora auguri, Mille ...
Jack: Ah, gioia!
Milly: Grrrr ... che c'è, mio scocciante e insistente pirata?
Jack: Possiamo cambiare canale ora che Neverland è finito, sì?
Milly: Hai ... hai interrotto i miei saluti finali a Fanny ... per questo?
Jack: Ma io ...
Milly (brandisce un asse di legno e inizia a rincorrere uno sgambettante Jack Sparrow, ehm, capitan, per tutta la casa, girando attorno all'albero di Natale) Grrrrr, torna subito qui, vigliacco di un corsaro! Poltronaccio d'un filibustiere!!! Masnadiero!!! Aspide!!!! Rondine travestita da pirata!!!
Eheh ^-^ E con questa buon Natale e felice anno, gioia ... BRAVAAAAAAA!!!! (scroscio di applausi)
Baci e abbracci
MillettaSparrow
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 11:22 pm)

24/12/13, ore 17:19

E salve, eccomi. E che ti devo dire io? Non lo so. Che bella sorpresa che hai fatto, e l'immagine è stupenda. Ma venendo a noi, che meraviglia, avevo diversi flesh mentre leggevo come in un film, mi spiego quando descrivevi quello che succedeva, che poi era Jack a descrivere visto che è in prima persona. ( è sempre difficile scrivere in prima persona, e tu lo fai magistralmente), io avevo delle immagini, ben precise davanti. La fine mi ha fatto morire.
( tra l'altro io e lui abbiamo una cosa in comune, non abbiamo mia visto la neve)

Tantissimi auguri.