Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

18/01/13, ore 14:09

Non so dirti se questa è una delle più belle che tu abbia scritto, ma ti voglio rinnovare ciò che penso, e che ti ho già detto, ovvero che il genere anche più erotico e romantico sai davvero ben gestirlo! Fine, delicata, erotica (oh, non imbarazzarti ti prego u.u ) " Voglio vederti (e toccarti!!!) Abbiamo toccato il fondo insieme." Parla della sua nave proprio come una donna, il suo amore per lei è quello che si definisce platonico e totale, oltre che di attaccamento fisico, forse per questo Jack è anche incapace di  legarsi fisicamente a qualche donna in modo totale, la sua vita di mare e di pirata strampalato e gentiluomo placa ogni desiderio. Già quel, voglio vederti, così pretenzioso mi sa di.. carnale XD Alla fine si torna sempre dall'amore, anche se si cerca altrove risposte, e lui ciò compie (un pò come il marito che tradisce poi torna alla moglie), e come tu hai definito il suo attaccamento alla perla nera è questo: "Ho barattato tutto ciò che mi apparteneva col Diavolo pur di restare con te (...) Sei di una bellezza nuova, unica e sconvolgente. Misteriosa come una notte senza luna. Una Perla Nera.", morboso! e poi la sua completa passione di darsi, questa è davvero una drubble da ricordare, ma non gioco, dico davvero, mi è piaciuta davvero tantissimo. Strano non si sia fatto tatuare come ogni marinaio si rispetti un bel i love perla nera sul braccio, ma io scherzando definirei Jack un feticista che placa i suoi ardori solo guardando la sua "donna".
Qui, in questa squisita drubble gestita benissimo, mi hai colpito perchè anche letto il prompt avevo pensato  scrivessi d'altro, invece sei stata originale e , inter nos, posso coronarti anche scrittrice erotica u.u  uahahuhauhau
50 sfumature di Jack Sparrow.
Sono convinta che puoi scrivere magnificamente una racconta del genere!

(Recensione modificata il 18/01/2013 - 02:11 pm)

18/01/13, ore 00:04

Efficace, come al solito! Per quanto mi riguarda, la coppia Sparrapearl è l'unica che vedo davvero sul nostro Capitano... la sua relazione con la nave è viva, vibrante, e tu sei riuscita a trasportare questi caratteri in questa drabble. Mi è piaciuto come hai scelto di raccontare il prompt, davvero azzeccati sia il contenuto che la forma, con l'ultima frase perfetta. E mi piace anche l'immagine in fondo, si abbina bene col contesto della drabble, vele nere o no ;)
Un bacione!
*Stelly*

17/01/13, ore 19:41

Oggi non ho voglia di dilungarmi in troppi complimenti, ma sappi che sono un insieme di tutti quelli che ti ho fatto nei 28 capitoli indietro!
Prima di iniziare a leggere ero lì a scervellarmi su cosa avresti scritto e su chi e ovviamente sono rimasta piacevolmente sorpresa...
I pensieri di Capitan jack mentre la Perla riemerge dagli abissi... interessante! E poi descritti molto bene... Continua così

Un bacio
Harley :

17/01/13, ore 19:35

E cosa non si farebbe per metter a tacere il proprio cuore?! Ahhh...romanticissima questa situazione!
Rieccomi dopo questa sviolinata poetica.
La sua Mozza Cimbarimba a rapporto mia Capitano!
Siamo alla nascita, proprio dopo aver lasciato il tema "picciriddi" (XD in tuo onore e non so nemmeno se l'ho scritto bene! Pardon!) indesiderati, ma in caso specifico di Rinascita proprio, e la scelta non poteva che cadere sull'unica "donna" importante per Jack: La perla.
E' davvero intuitivo, oltre che geniale, aver scelto il momento, non visto e superficialmente trattato, del vederla risorgere dai flutti, grazie al patto stretto con Il Diavolo Davy...e meno male che c'è stato...sia chiaro, non per la morte di Jackie, ma per bellissima sequela d'avventure che ne sono scaturite fuori ( della serie...tre uomini...una ruota di mulino che gira...ahahhahah XD ok sto divagando, perdonami! )
Ma tornando al cuore della drabble e giuro che ora faccio la seria, come hai ben detto, lo trovo decisamente toccante come parentesi.
Lo vedo davvero sul pendio di un promontorio, scorgendo quella crine dalla sfumatura nera; le forme tonde e sinuose che risaltano tra gli scroscianti flutti.
Si, si. Una donna decisamente notevole...a Jack non possono che brillare gli occhi dinnanzi tanta sudata bellezza.
Quanti viaggi e quant'amarezza ingurgitata per scrutarne ancora ogni millimetro...le peripezie affrontate con tenacia, degne di un paladino nell'impresa di salvare la propria principessa.
E così è stato fatto. Adesso la guarda estasiato, respirando di quell'ebano, dell'odore salmastro; impazzisce all'idea di poterla sfiorare con carezze leggere sul timone.
Quanto dev'essere stato straziante perderla nuovamente per la calunniata/pugnalata di Barbossa dopo solo due miseri anni...vabbé ma questa è un'altra storia ancora.
Adesso ti lascio tesoro e sappi che questa raccolta va sempre di bene in meglio! Sei strepitosa!
Un bacione enorme...me ne vo! Splash!

Tua Mozza Cimbarimba

15/01/13, ore 02:07

Torno a ripetere, e a ribardirti, che il tuo senso dell'umorismo secondo i miei canoni, fa paura. Elegante, sottile, ironico, molto d'effetto, Avverto come un affilato e gelido spadino insidiarsi atrocemente nel  posteriore, Io ritengo una qualità mia cara Ace, avere tale humor che magari per te è scontato, visto che fa parte di te, ma secondo me è davvero salace e divertente oltre che per niente volgare (io ad es, ho un umorismo volgare che ritengo maledettamente volgare XD Non so se mi sono spiegata, comunque non mi auto-stimo in questo).
Inoltre l'ultima osservazione riflette ciò che è Jack, consapevole dei suoi misfatti ma non del tutto riluttante all'idea di avere un figlio. Ci hai lasciato con un'interpretazione di lui a spiraglio aperto, dove si intuisce che anche lui è un uomo che non abbandona mai la speranza. "Se non dovessi lasciare carnali vestigia del mio passaggio su questo ingrato mondo, avrei qualche pena in meno da scontare".
Come sempre, ti sostengo nella stesura delle tue drubble! Scusa il ritardo nel leggere, ma a volte tra una sciocchezza e l'altra, mi riduco all'ultimo minuto!

14/01/13, ore 00:42

Bene, direi che con questa ti sei superata. Solo una persona con grande talento e conoscenza del personaggio avrebbe potuto mettere "Capitan Jack Sparrow" e "paternità" nella stessa frase senza risultare banale, scontato o senza senso... quindi, complimentissimi!! All'inizio mi sono presa un colpo, credevo che il bambino fosse davvero figlio suo XD. Ecco, a proposito: bello e funzionale anche l'espediente con cui hai introdotto il tema. Bravissima!!!
Alla prossima, un bacione,
*Stelly*

13/01/13, ore 17:27

Al fin eccomi qui a recensire! Questa drabble è strepitosa, lo sai? Fino a metà dello scritto ho davvero pensato che fosse davvero suo figlio... O.o Sei riucita a farmi imaginare la faccia che fa il capitano quando sente la parola 'papà', abominevole appellativo! Tipo quella che fa quando nel Secondo film Will rivela ad Elizabeth che Jack lo ha lasciato sull'Olandese... Hai presente? (muhahahahhahahaha) "avverto come un affilato e gelido spadino insidiarsi atrocemente nel posteriore"... Al che mi sono buttata per terra per le risate! È lui, quello che descrivi è assolutamente lui!! Jack Sparrow con figlio... Beh, riconfermo la mia tesi del'altra volta. Comunque dipenderebbe anche DA CHI gli da' un figlio: Angelica, una prostituta qualsiasi, una Mary Sue... Boh, nel primo caso non saprei immaginare la sua reazione, nel secondo lascerebbe alla madre il piacere di educare il pargolo, nel terzo caso sarebbe il padre migliore del mondo... Uno di quelli che piange al momento del parto! (Immagine terribile) Comunque, io adoro veramente TANTO come scrivi, perché ogni parola che usi sembra assolutamente perfetta e studiata! Complimenti, davvero! Non smetterò mai di dirtelo, a costo di sembrare una ruffiana, ripetitiva rompibale che blatera di vuote ciance! A presto! Harl.

11/01/13, ore 19:07

Ahahaah pover Jack, gli stava per venire un infarto!! Anche se a me non dispiacerebbe affatto averlo come padreXD alla prossima allora!!:)

11/01/13, ore 15:15

Ribadisco quanto già precedentemente detto: questo argomento così pregno e delicato è decisamente una carta magica per Sparrow!
Non so perchè, forse sarà il contesto in sé (pirati e figli non sono propriamente affini, ma tu rendi bene l'idea) oppure il carattere di Jack , sta di fatto che questo tema così prezioso così come presentato - anche in precedenti drabble - mi emoziona tantissimo! Ovviamente, se resa come qui con tutti i dubbi, le palpitazioni e i timori che a Jack!
" La banchina può rivelarsi uno dei luoghi più infidi del porto. " ahahahah mi sono immaginata la scena come se fosse reale, la corsa del ' nanetto ' e l' espressione sconvolta del capitano Sparrow!
Decisamente ben fatto, è vero lo stile è più dilettevole e il tono decisamente leggero, ma credo che sia proprio questo a rendere l'argomento così stuzzicante. Se fosse " imperioso " o troppo " greve ", non si direbbe che i pensieri sono di Jack! Almeno, questo è quello che penso io. Sparrow è molto ambiguo nel suo modo di vivere e vedere il mondo: ma lo immagino molto più " serioso " nel suo modo di riflettere quando si tratta della Perla!

Bacionzi, 22volteME

10/01/13, ore 18:32

Mia carissima Capitan Fanny, ecco la sua Mozza che ritorna eh si si si...e stavolta anche in orario! XD
Benissimo, iniziamo con il mio commentino.
Per prima cosa sappiate che ho riso come una scema dinnanzi la scena narrata! XD
Vedevo il caro Capitano Jack con gli occhi belli spalancati alla vista del piccolo picciotto che urlava appellativi decisamente sgraditi...ma quando ha accennato allo spadino "curioso", la mia risata deve essere giunta anche alle orecchie degli abitanti di Budapest!
Non faccio la minima fatica a immaginare quanto possa esser difficile il ruolo di padre, per il nostro pirata dal cuore libero e libertino soprattutto.
Perché per un solo istante, (sempre che non abbia capito male!) due o tre righe di conti, su una potenziale damigella con cui ha passato una notte calda, potesse aver generato " pene inaspettate", gli è passato nel cranietto! XD
Ehhhh Jack Jack...a fare il provolino, prima o poi potresti lasciar il tuo virile pizzetto in eredità a qualcuno!
Ma ora cerco di far la donna seria e veniamo all'ultima frase, che secondo me racchiude un po' tutto il senso del prompt.
Lui nonostante il timore che alberga nel cuore di tanti esemplari della categoria maschile, sulla paternità, riesce comunque a farci intravedere quello spiraglio di buon senso e responsabilità, che come sempre ci lascia in braghe di cotone.
Sa che non sarebbe proprio il massimo come soggetto da imitare, ( anche se meglio lui come papà che tanti altri! ) e che probabilmente recherebbe al proprio pargolo, la stessa assenza subita da lui stesso in infanzia ( argomento trattato benissimo nella drabble precedente) , quel vuoto legame, che solo quando manca un genitore ci scava sino a portarci allo sbaraglio.
Ma Jack come detto prima sa fare benissimo i suoi conti e lei mia cara sa tutte le somme che ne vengono fuori, visto che ogni volta, lo impersona magnificamente, facendoci entrare talvolta con frizzante ironia, altre con profonde riflessioni, in questa bellissima psiche, (un po' contorta se vogliamo, ma a noi piace per questo!) del nostro adorato pirata!
Adesso che l'ho rintronata per bene con le mie prolisse recensione non-sense, me ne vo in mezzo ai flutti! Alla prossima! Splash!

Tua Mozza Cimbarimba
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 06:34 pm)

10/01/13, ore 15:55

Buongiorno cara Fanny!!
Ma certo che seguirò questa tua modesta impresa!!
Sparrow padre ? Ahahahahah questa è bella !!
Molto originale questa drabble che con tono semplice e scherzoso affronta uno dei tanti dubbi che attanagliano il nostro Capitano.
Credo che lui infondo vorrebbe avere un erede ma maschera sempre tutto anche perchè se non riesce a tenersi stretta la nave figurati un piccolo !!
La frase finale sullo sconto delle sue colpe è molto riflessiva ma mantiene comunque l' ilarità che caratterizza la drabble.
Si è hiuso il giro delle relazioni interpersonali? Bene, chissà cosa stai peogettando per i tuoi lettori !! ( niente di malefico si intende xD)
Au revoire !
_V
ps. pera puntualità non preoccuparti sei abbastanza costante negli aggiornamenti settimanali... magari come già ti scrissi dovresti tenere un corso ad alcuni scrittori che aggiornano ogni morto di papa.

07/01/13, ore 16:09

Eccomi: finalmente sto trovando il tempo di leggere questa tua ultima drabble! :)
Nell'immagine che hai scelto, i due sono paurosamente somiglianti! O.o (anche se quello a sinistra è "leggermente" più vissuto xD)
Qui Jack "racconta" il rapporto/non rapporto con la figura paterna che, mi pare di capire, ti incuriosisce ed ispira abbastanza ;)
Mi hanno colpita particolarmente le ultime due frasi: anche se si sente senza radici, in fondo Sparrow ha un pò d'empatia verso il suo vecchio.
Impeccabile come sempre. Alla prossima! ;)

06/01/13, ore 19:05

Tu. Sei. Un. Genio. Davvero, questa è un'opera epica!!! Riesci a leggere nella mente di Jack in una maniera impressionanante, non ho parole!! E infatti l'ho messa nei preferitiXDD allora....davvero complimenti vivissimi!!!alla prossima ;)

05/01/13, ore 11:17

Woilà !!! La creme de la creme!! ( non faccio francese xD) Il rapporto Sparrow senior e Sparrow junior... potresti scrivere anche 100 drabble solo su di loro... Be i rapporti genitoriali sono sempre molto complicati e differenti.. ma questo è proprio di un altro pianeta. Come prima cosa tu hai sottolineato molto in una frase emblematica che appunto rissiume a grandi lettere il tutto che sarrebbe ciò che il padre ha fatto mancare al figlio.. sostegno... Ma nonostante questo il padre lo sosterrà alla riunione dei pirati nobili e ci sarà durante la scontro finale alla fine del terzo film... presenziando con la sua nave, per non parlare del quarto dove compare dal nulla e salva la vita a Jack dandogli preziose dritte sulla via per la fonte. Potremmo interpretarlo come un suo " modo di redimersi"... Aspetto nuove drabble capitano !! Alla prossima !! _V

05/01/13, ore 11:05

Ciaoo Fanny!! Finalmente trovo il tempo di recensirti... bando alle cance questa drabble è davvero bella.. Fa la sua comparsa Will ... che insieme a Jack forma un duo a dir poco strano... Sparrow scaltro pirata e lui dall' animo nobile e con sani princìpi alla fine si ritrova a diventare pirata proprio come suo padre... Nella tua drabble Jack lo dipinge come un personaggio con onore e che nonstante gliene combinera' molte alla fine gli salverà la vita.. ( cosa rara per un pirata). Però lo vede anche come lui molto giovane e alle prese con la pirateria.. ma non lo ritiene un vero e proprio amico... sottolineando sempre il suo astio nelle relazioni di amicizia e anche di amore. Ora vado a recensirti l' ultima drabble :D _V