Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

20/05/14, ore 19:20

Quella scena è abbastanza angosciante, nonostante tutto. Nonostante Jack che si uccide per una nocciolina, o Jack che fa le uova, o Jack che ci prova con una capra (ecco chi è il suo vero amore!), o Jack che *se ne lava le mani...come diceva...quello*

È angosciante per il fatto che ciò che Jack desidera più in vita è andare per mare in eterno, mentre lì, come se fosse la sua pena del contrappasso, si ritrova in mezzo alla sabbia. Oddio, che incubo!

Molto molto azzeccata la tua scelta di usare questo prompt per raccontarci come si sente Jack in mezzo a quel nulla. E il tuo solito tocco di classe nella frase è adorabile! *.* "La compagnia è ottima." caspita, è il sogno di ogni fangirl trovarsi con jack in quel momento! xD

Ciao <3

Ps: ti prego, elogia il mio nuovo avatar! *.*
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 07:56 pm)

10/05/14, ore 12:39

Anche qua, da un paio di giorni sembra che il sole si sia deciso ad uscire allo scoperto. Comunque, che scena quella dello scrigno una delle più strane. Ma le voci che dice di aver sentito, sono quella all'inizio della scena nel film? Quelle che urlano e dicono cose marinaresche? Allora, che dire di questa druble, be splendida, sei sempre perfetta, e davvero no capisco perché tu dica di essere stupita e sconcertata dall'interesse con cui ti seguono. Sono davvero troppo belle, non dovresti stupirtene. Allora complimenti e fino al prossimo approdo: Ossequi.

08/05/14, ore 19:33

Eccomi eccomi eccomi!

Carina la drabble sulla bussola che tutti vorrebbero.
Credo che se Jack sapesse un po' di più quello che desidera, quella potrebbe essere la sua arma più potente.
*so quello che voglio-so quello che voglio*
I casi sono due: o desidera TROPPE cose o desidera quelle sbagliate. Essendo Jack l'uomo più avventuroso dei sette mari, direi di optare per la prima. <3

A presto carissima!

Harley :D

04/05/14, ore 12:42

Ma io amo quell'oggetto. Tutti la vogliono, chissà perché. E be, sì è una bella sorpresa quest'aggiornamento, sono rimasta meravigliata e piacevolmente sorpresa! Jack è un muso ispiratore piuttosto capriccioso, lo so bene e non ti preocupare per gli aggiornamenti.

Allora, ma veniamo al nocciolo della questione: Questa druble è meno complicata ma solo perché si capisce al volo l' oggetto di cui si sta parlando, ma non è meno bella o complessa no, è meravigliosa come le altre.

Allora complimenti e fino al prossimo approdo: Ossequi

26/04/14, ore 00:51

Ottimo lavoro come sempre. Io avrei due suggerimenti da proporti per le drabble a tema libero: la scena del sasso-granchio; oppure quella dell'ultimo film dove c'è Jack che confonde il contenuto dei calici e quindi Barbanera muore.
Spero di esserti stata di aiuto.

25/04/14, ore 12:37

Wey! Adesso ho visto l'aggiornamento!! :D Praticamente Sputafuoco è l'incarnazione degli incubi peggiori di Jack... *siamo in un sogno?* Mi è piaciuta poi la constatazione finale... Il mare rovina, tramuta anche il migliore degli uomini in un qualcosa di bestiale... Povero Bill. Mi ha sempre toccata il momento in cui scopre che Will è con lui sull'Olandese e si lascia scappare un "no" pieno di amarezza... :'( Va be', alla prossima! ^.^

24/04/14, ore 19:26

Buon salve cara. Aspettavo con ansia questa nuova druble, ero proprio curiosa di scoprire a cosa si rivolgesse il titolo ed eccomi accontentata. Sì, devo ammetterlo, non ho molta confidenza con Sputa fuoco Turner, ma Jack sembra averne, o.k o.k, smetto di fare la finta tonta: Va bene, sì sono a conoscenza più o meno di alcune avventure che hanno passato insieme. Qualche occhiata a wiki pirati ammetto di averla data, ma giusto una o due informazioni qua a la, niente di più. E quella scena nel secondo film, mi rimanere sempre a bocca aperta non so perché, ci rimango sempre.

Fino al prossimo approdo: Ossequi.

17/04/14, ore 11:06

Ciao Fanny!! Chiedo scusa se mi faccio sentire solo adesso dopo tutto questo tempo!

Questa drabble è davvero bella, soprattutto per come hai voluto rendere l'ingenuità di Jack con Barbossa. È Barbossa, vero? Il promt "ombra" non poteva essere usato meglio!

Barbossa è un altro furfante per il quale il fine giustifica sempre i mezzi, e questo lo rende ancora più pericoloso di Jack.

Alla prossima! :D

...E Buona Pasqua!!

16/04/14, ore 15:10

Oh cosa scorgono le mie si' entusiaste per le vacanze di Pasqua pupille! *-* Un aggiornamento?
Meglio aprire con decoro la scena ... *Milletta si stropiccia le mani e inizia a digitare sulla tastiera del tablet non prima di aver messo in funzione la sua appena comprata barriera-antifandemonio, per impedire che pirati, improbabili divinità malvagie, dee del mare e capitani ammutinati possano disturbarla"
Faaaaaaaanny! Ma che sorpresa, però! Certamente, mi avevi anticipato appena ieri ma mai avrei creduto sarebbe andata in porto tanto velocemente! :D Che bello!
Trovo il tuo modo di introitare la mente di capitan Sparrow sempre più impressionante, si vede che il gelato alla nocciola ha fatto effetto, ma bene! Inutile dire che quando i miei perfidi occhietti scorgono anche solo da lontano ficcine che parlano di Hector io mi ci fiondo come attratta da un barattolo di nutella accanto a un bicchiere di Bayles ... comunque, complimenti! Hai ancorato perfettamente il prompt al giusto momento della vita del caro testa di dreads (Milletta schiva la scimmietta di Hector che Sparrow le ha prontamente lanciato contro) e le parole riflettono molto, molto bene il concetto di fondo ... questa si fa sempre più brava, che dire di più?! -.^

*Mentre Milletta è impegnata al tablet, Jack siede scompostamente smanettando col pc della povera autrice mentre un alquanto sconvolto dio del caos lo osserva scolarsi la terza bottiglia de ron .
Loki: Perdonami, amico mio ... mi fai ... comprendere, per dirla come la diresti tu, come ti è possibile ordire trame piratesche facendo fondere il tuo già di per sè scarso cervello in questo modo? -.^
Jack: Dite, eh?! E voi signore? Che pensate bene di proclamarvi sovrano dell'umanità intera per poi farvi ignobilmente e/o vergognosamente scaraventare sul duro pavimento di un attico dall'incredibile Hulk? -.^
Loki: Dettagli, dettagli e come osi, per altro, villico! Il mio intelletto non potrebbe in alcun modo essere paragonato al tuo ... thze! Io sono il legittimo erede al trono dei nove regni!
Jack: E figli maschi, compare!
*Una scocciatissima Milletta abbassa la barriera e fissa arrabbiata i due malefici.
: Sto cercando di scrivere una recensione ... come è possibile che possuate dare fastidio anche non interagendo con me?!?
Jack: Oh, siamo dottori in questo, gioia.
Loki: Io ho fatto anche un master in tradimento.
Jack: Sul serio?
Loki: Per gli dei, si, può servire per il curriculum di questi tempi.
Jack: Ah! Me lo farò dare allora!
: Ci rinuncio ... oramai siete voi i padroni di casa e ... io la povera personaggia in cerca di libro.

Al prossimo approdo, stellina, hihi, spero di non averti troppo annoiato con le mie scempiaggini xD
MillettaSparrow

16/04/14, ore 14:12

Ciao Fanny, che bello un'altra druble, sono molto contenta, sai che mi piace la tua raccolta vero? Ma va? Non si era capito. vabbè, secondo me, si può osservare e interpretare il titolo in due modo diversi, cioè, si potrebbe intendere che sia Jack a stare nell'ombra ad osservare, almeno penso Ector, così com'è solito fare lui , oppure che Ector trami nell'ombra appunto, per poi ammutinarsi, come ci insegna il primo film. E Fanny rimase allibita dallo scarso intelletto della ragazza, comunque, titolo a parte, mi piace, è un peccato che siano druble, e di conseguenza abbastanza corte. E dopo quest'affermazione è meglio che mi vada a nascondere, dovrei vergognarmi. Allora se non ci si legge in giro: Buona Pasqua.

10/04/14, ore 10:29

Ok, io recensisco seguendo la marea e nessuna bussola precisa. Ma ogni volta l'ago sembra puntare alle tue opere migliori in cui mi tuffo senza remore.
Ho apprezzato davvero molto questa parentesi infantile della vita di Jack che mi ha fatto sorridere fra le visioni causate dalla febbre insopportabili.
Sei una delle migliori su efp, puoi andare fiera dei tuoi lavori che scavano la quotidianità com raffinatezza, riproducendo il pensiero di Jack con la stessa ironia sottile nascosta dietro un linguaggio forbito e per nulla forzato.
Ancora complimenti
Giulia

10/04/14, ore 10:22

Ok... non sono un ospite dell'Olandese Volante, non sono un essere trapassato che ha venduto la propria anima! Sono proprio io, che passo da una delle mie muse!
Cielo, quanto sei brava. E dovresti sentire la mia voce quando lo dico, piena di ammirazione.
Hai dimostrato ancora una volta di saper cogliere particolari apparentemente insignificanti di una mente che scivola nell'ozio e che viene richiamata dalla ffastidiosa assenza delle tende. Forse un dettaglio a cui chiunque, immerso nell'ardua navigazione del sonno, avrebbe notato. Questa generalizzazione ha permesso al tuo protagonista di acquistare migliaia di volti e non solo quello incantevole di Jack!
Complimenti
Un bacio immenso
Very sick Giuly :(

02/04/14, ore 15:52

Buongiorno, my love, un commentino solo per te a questa splendida meraviglia! :D
Che dire, Jackie si fa davvero adorare nei suoi momenti di puro egoismo e oscurità e personalmente non riesco a ben discernere a cosa attribuire la cosa: che sia il fascino del male? Che sia la sua aurea velata d'inquietante buio nella prima trilogia? Che sia il suo schifosamente mesto e umano egoismo in quella dannata scena? Fatto sta che ...
*Si apre uno squarcio dimensionale e la povera Milletta si ritrova col fondoschiena a terra dopo essere stata sbalestrata via da una figura oscura e misteriosa*
Milletta: Ma che ca ... ?! Siamo arrivati al punto da non poter nemmeno lasciare una recensione in santa pace? Si può sapere, chiunque tu sia, che problemi hai?! -.^
Loki: Mi presento, sono il dio dell'inganno e della devastazione, a tempo perso, e tu, insulsa Midgardiana, come osi insultare la mia degna persona?!?
Milletta: -.- E va bene che sono sin troppo abituata con Jack e Mildred ma qua stiamo oltrepassando i limiti dell'umanamente sopportabile! Non t'avevano dato l'ergastolo, scusa?
Loki: E tu non dovresti essere a scuola? Essere un mago si rivela sempre molto utile. Sono qui su questa finestra bianca per lasciare un mio illustre parere a una 'si talentuosa fanciulla. Fanny, i miei complimenti, sono l'unica persona in tutto l'intero universo in grado di proferire parola sul tema quando si parla di oscurità: ebbene lascia che ti dica che questa pagina dimostra stile elevato, sintesi, perspicacia, perfetta resa delle emozione e ritmo incalzante seppur lento, un lavoro discreto, per non essere io l'artefice.
Milletta: Hai finito di compiacerti?! Dovresti commentare lei non te stesso!
Loki: E tu hai finito di interrompermi? Non solo che faccil il lavoro al posto tuo e che mi impegno a farlo al meglio nonostante quell'idiota di Sparrow sia il tristemente famoso protagonista. Quando scriverai dii me?
Milletta: Con calma, te l'ho promesso e lo manterrò a differenza di qualcun altro, ora vedi di dileguarti o faccio il numero di tuo fratello!
Loki: Che paura! Ti salvi solo perché ho un aperitivo con Davy Jones tra circa un'ora e considerando che devo attraversare l'atlantico sono terribilmente in ritardo. Arrivederci mai più! Fanny, cara, ricordati di inginocchiarti la prossima volta! *sparisce in una nuvola di fumo
Milletta: Roba da matti! Scusa ancora per queste intrusioni gioia, ma credo tu già sia a conoscenza dei miri problemi di fandemonio ;)
Sempre bravississima e baci! :*
MillettaSparrow

31/03/14, ore 19:38

Salve, Fanny. Ritardo? No, non preocuparti per quello. Allora, bella anche questa, e sì è vero Jack è palesemente egoista. Quello che la spinto è stato un istinto naturale molto forte è vero, però non è giustificabile. ( Viscidone, lo adoro quando lo sfotte così.) Allora non so che scrivere, tranne che mi fa sempre piacere leggere le tue drubble, e non lo dico per dire, le adoro sul serio. Allora senza dilungarmi oltre, brava, come sempre..... e ti saluto.

17/03/14, ore 20:48

Buona sera, a te! Sì, sono sempre io, e che vuoi farci? Ma quanto bella è quell'immagine. Allora, certo che non gli è concesso, poltrire in una branda, è pur sempre un capitano, per bacco! Va bene cerco di dire qualcosa di sensato, anche se è difficile. Dunque, dunque devo dire la verità, speravo in una nuova druble, mi stavo annoiando da questa parti, senza voi due. Dunque, devo dire che mi piace, moltissimo. Sono banale lo so, ma non so mai che dire, sei sempre troppo brava. Quindi rinnovati complimenti, e fino al prossimo approdo: Ossequi.