Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

08/07/13, ore 17:32

Mia cara Capitana, rieccomi.
Questa drabble è il simposio della metafora.
Lo si può davvero interpretare in tante sfaccettature, ma io se posso azzardo la mia.
Voglio esser romantica e quindi dico che Jack, si riferisce ad un amore che fosse in grado di imbrigliarlo, di incantarlo a tal punto da farlo sentire appagato; perché diciamocelo, il nostro Jack cerca quel senso di pace, quei piccoli gesti di cui ognuno gode nell'attimo, ma lui è sempre in cerca di qualcosa, forse quel "diamante" appunto.
Spera davvero di trovarlo un giorno, o forse di averlo trovato, scansandosene dicendo che sono semplici dicerie...ma secondo me, lui vuol credere che ancora la debba trovare e che quel "diamante spagnolo" sia solo un misero pezzo di vetro.

Bene adesso ti lascio e passo alla successiva....splash!

Trish2805

08/07/13, ore 17:25

Mia carissima Capitana,
so di essere in un mostruoso ritardo, ma sto passando un periodo di palta e non voglio attanagliarla con questo, ma mettere fine a questa mia mostruosa assenza da questa bellissima raccolta.

Partiamo con questo triangolo.
I tre contendenti, coloro che combattono per un qualcosa d'importante.
Norrinton riacquistare un po' d'onore, Tunner per risolvere vecchie faccende con il suo bi-maledetto padre pirata e Jack per salvarsi la pellaccia! ( tutto cit mastro Racetti! ^^ )

Ovvio che come sempre, lei mi affondi nella psiche del nostro pirata, che in questa drabble sfodera la sua arma più micidiale: l'arguzia.
Quella lingua serpeggiante che come dice lui, ferisce e disarma peggio che la spada!

Straordinaria interpretazione della scena di questo trio, le migliori parole che potevi usare per rendere al meglio i pensieri di Jack per giungere a quella chiave dannata.

Per ora qui ho finito mia cara e passo alla seguente...lo sai che io faccio le maratone, no?!
A dopo!

Trish2805

08/07/13, ore 13:23

Ciao tesoro!
Finalmente terminata la mia deludente esperienza di home stay sono riuscita a leggere la tua nuova drabble.
Un altro dei tuoi ottimi lavori nei quali traspare un fine talento letterario.
Il rapporto tra Jack e Beckett non è spesso argomento di fan fiction ma tu sia riuscita a renderlo benissimo nella sua controversa ambiguità.
Brava davvero.
Un bacio dalla tua affezionata lettrice.
Giulia
Ps: ci tenevo a dirti che, da buona Sparrowniana quale sono, ho allietato una delle serate che la ragazza americana ha trascorso con me, guardando proprio Pirati dei Caraibi in lingua originale senza sottotitoli in quanto lo conosco ormai a memoria. Che dici, ho avuto una buona idea? ;-)

08/07/13, ore 02:18

Purtroppo mi sono attardata a causa di molti impegni, e ho tardato al mio appuntamento con le tue puntualissime drubble (ma da questo sabato prometto una puntualità migliore, visto che finalmente ho più tempo!). Le ultime quattro devo dire che a livello di tematiche non erano tutte semplici, eppure te la sei cavata egregiamente (e scusa se ti lascerò una sola recensione per tutte anche orrorificamente breve). Le ho trovate tutte ben composte e come al solito ritrovo la tua bravura tra le righe, nel saperti destreggiare -ovviamente- tra la difficoltà dei temi, mantenendo una prosatura con stile sempre pulito, arcaico quel pizzico che lo rende giusto per il personaggio ed il contesto, oltre che la capacità di restare nel numero prefissato di parole. Bravissima come sempre! Spero aggiornerai presto la tua ultima perla... <3 Quegli accalappiati!
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 02:18 am)
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 02:19 am)

07/07/13, ore 19:43

Allora non sono l'unica che passa settimane assai incasinate nonostante sia estate...
Per tornare a noi, non avrei mai immaginato che tu avreati uilizzato questa scena per il prompt; io mi aspettavo qualcosa sugli arrembaggi o qualcosa del genere, ma come al solito mi hai (piacevolmente) sorpresa.
I dialoghi sono sempre efficaci, anche se immagino che non sia facile esaurire un argomento in cosi' poche parole, ma tu riesci a svolgere tutte le tracce magnificamente, sul serio.
Bene, alla prossima, la tua ciurmaglia attente ansiosa il prossimo drabble!
craggy99

07/07/13, ore 16:36

Che bella! E' un momento della vita di Jack e Cuttler che ha destato la mia curiosità. Senza dubbio Jack non si è messo a piangere come una femminuccia, ma ha guardato negli occhi il suo nemico, a testa alta! (*-*)
...E poi Jack si è vendicato, direi, facendolo morire nel fuoco.

Alla prossima! :D

06/07/13, ore 15:38

Ma salve! :)
E che belli questi ultimi due prompt! Erano entrambi particolarmente vasti e con milioni di possibili collegamenti, ma condivido in pieno le tue scelte!
Devo dire che mi è piaciuto particolarmente quest'ultimo riferimento al marchio... Sarà che, come avrai capito, la storia di Jack mi intriga non poco (credo che l'unica critica che possa fare a mr. Gore sia l'aver tagliato tutte le scene della trilogia in cui veniva svelato qualcosa sul passato del nostro Capitano!), ma forse sono particolarmente felice che tu abbia trovato una "scusa", se vogliamo chiamarla così, al fatto che il marchio sia sul polso e non sulla fronte, come dovrebbe storicamente.
Complimenti come sempre, riesci a renderlo perfettamente in qualsiasi età!

06/07/13, ore 13:20

Sii!! È tornata Fanny! E con lei una drabble su Jack e Beckett, su una delle mie scene preferite del loro passato! Fantastica, sono arsa d'orgoglio anch'io ad ogni riga e ogni parola mi ha fatto immaginare il tutto come parte di uno dei film (perché, Verbinsky, perché non l'hai girata?!) jack: per contribuire inconcertabilmente a conferire mistero e audacia leggendaria alla mia persona piratesca?!
Zitto tu, torna da Angelica!
Eheh, questi personaggi in cerca d'autore!
Quella foto è stupenda, e ce l'ho anch'io in computer. Inoltre quando ho saputo la storia di quei due ho scritto anch'io ben tre fan fiction (dialogiche però) e non so se le posterò. Bravissima!!! :3
P. S. Saluti anche da jack :p

04/07/13, ore 19:08

Ciao Fanny!!! Finalmente sono libera! Mi sento come il Genio della lampada :'D
Eccomi a recensire questa raccolta meravigliosa xD Sono un po' tantini i capitoli che ho lasciato indietro, ti assicuro che li ho letti e apprezzati tutti, soprattutto "Stelle". Complimenti, sei sempre bravissima!

Passiamo all'Acqua de vida. Io mentre guardavo il film per la prima volta HO AMATO, se mi è possibile, ancora di più Jack per la reazione che ha quando Angelica gli dice che per vivere per sempre deve uccidere un uomo. Ma si può essere così onesti, pur essendo una persona così scellerata?! Già, perché lui è giusto solo nelle cose davvero importanti, come la vita... Sono sempre più convinta che nel secondo film avrebbe trovato in ogni modo una via per salvare Will... xD

Va beh, adiosss :D

03/07/13, ore 18:23

eheheheh il mio piccolo Becky <3 più che vedere il video, dovrebbero leggersi tutto il libro xD io ho saltato tutte le scene inutili leggendo solo le scene con beckett e quelle con jack&beckett xDD maledetto inglese ._.

02/07/13, ore 11:11

Prompt Acqua ultra azzeccato ovviamente, la fonte della giovinezza è uno forse dei tesori più ambigui per un uomo come Jack, non a caso nella parte finale sorge quel ' Mesi di ricerche sciupati appresso ad un miraggio… Me ne serve uno nuovo ' Non ne dubitavamo!! La parte iniziale credo ponga un piccolo spiraglio filosofico a farci da guida: "Diffidare di tutto ciò che appare limpido e semplice." Credo sia emblematico del tipo di ragionamento che investe Sparrow quotidianamente, diffidare di qualunque cosa - vuoi per la sua natura fuggitiva, vuoi per le sue esperienze passate. Ma in fondo è giusto così. Immagine favolosa!
Ottimo lavoro, a presto, 22

02/07/13, ore 10:35

Ciao carissima!
Un ottimo inizio settimana con questa drabble, devo dire.
Ottima l'impostazione del lavoro, in cui esprimi in modo coinciso i pensieri di Jack, la sua inesauribile fame di esaudire i propri desideri e quelle ambizioni cge ogni capitano possiede.
Probabilmente ti avrò già lodata su questo fronte ma oserei ripetermi. Apprezzo molto la tua idea di utilizzare espressioni tipiche di Jack, come l'indimenticabile anzicheno'... quando mi accingo a leggere le tue storie non subentra la mia voce narrativa bensì quella di Jack. Ogni volta che leggo silenziosamente le tue storie immagino Sparrow stesso a raccontarle, magari davanti ad una buona bottiglia di rum ;-)
Baci, alla prossima.
Giulia
Ps: ho aggiornato se ti va di leggere. Grazie :-)

01/07/13, ore 14:03

Bella. Semplice, ma bella. Una tematica che ritorna sempre in questo film, cioè la paura per la morte di capitan Jack. Più che paura, come hai detto tu, la preoccupazione che non riesca a realizzare le sue ambizioni e i suoi desideri. E cosa c'è di meglio della fonte della giovinezza per dar voce ai pensieri del nostro amato capitano? Beh, Fanny, non mi deludi mai, e ti sei riconfermata ancora una volta come la brava scrittrice che sei. Allora ancora brava e un bacio! :)

01/07/13, ore 13:46

La tua lettrice chiaccherona e' tornata! Non parlarmi di computer rotti, perche' il mio pc deve avere un fatto personale con me: ogni volta che lo accendo per continuare una fic, e' scarico. Potrei farci un film, "La maledizione della sesta carica", dici che avrebbe successo?
Mi e' piaciuto questo prompt, anche perche' usi termini e parole che portano automaticamente al periodo in cui il nostro Jack razzolava allegramente.
Sabato ci saro', e probabilmente sara' l'ultima recensione per un po', partendo io per Londra il 12 luglio.
Penso che faro' un salutino a Barbossa.
A sabato,
craggy

28/06/13, ore 16:52

Questa è una delle mie preferite, una di quelle che non vedevo l'ora di recensire. Riesco addirittura a immaginarmeli Jack e Angelica sul letto vicini, nella camera di qualche locanda di Siviglia oppure della Martinique. Lei mi piace molto come personaggio e secondo me è LA donna di capitan Sparrow per eccellenza. Mi piace il modo in cui hai descritto le sue forme e soprattutto adoro come riesci a far parlare Jack, a caratterizzarlo e renderlo vero. In una pagina e seguendo i prompt è bello emozionarsi e godersi anche quelle poche parole ben scritte con cui si racconta alle volte una storia alle volte uno sguardo o una semplice riflessione. Proprio brava, come sempre!
A presto, Milletta :)