Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

17/10/12, ore 17:56

Sapevo che avresti scritto qualcosa sul mare! Ovviamente non hai tradito le mie aspettative! Sembra un'ode Leopardiana! *-* complimentoni davvero! :)

17/10/12, ore 15:53

Rieccomi! :) Complimenti: davvero bella e interessante anche questa versione romantica e poetica di Sparrow! Deve averne bevuto parecchio di rum, eh? xD

17/10/12, ore 15:49

Questa dubble è molto bella!!! :)
Il mare per il nostro capitano è un amore che parte dall'infinito... lui si trova in pace solo quando percorre le acque senza una meta predefinita,accompagnato dalla Perla!
per lui è libertà *_*
bravissima come sempre :)
a prestissimo :)
Aishia

17/10/12, ore 00:45

Questa è quella che, fino ad ora, mi è piaciuta di più! Forse perché sento i pensieri di Jack così simili ai miei...
E' fantastica, scritta divinamente, mi ha colpito per le parole che hai usato e il ritmo... bella bella bella!!!
Un bacione,
*Stelly*

16/10/12, ore 23:53

Non so spiegarti quanto mi sia piaciuta questa tua "FLASH". ahahah drubble, mi scusi miss sparrow.
Tornando seria, questo breve sequenza di parole è di una passionalità totale e intensa! Si vede che per Jack il mare è amore puro, quasi carnale.
Sei libertà assoluta e vincolante condanna, estasi annientatrice e stimolante tormento, dirompente orgasmo e consolante quiete, sfida infinita e labile conquista. Su di me nessuna panacea ha effetto più ristoratore, non potrei assuefarmi ad una droga più inebriante. Con questa parte hai suggellato la tua bravura e la tua capacità stilistica semplice e allo stesso tempo ricercata!
Termini soppesati, studiati, inseriti in questa drubble che ha un non so che di musicale, l'andamento cadenzato mi piace, l'intensità delle sensazioni che egli percepisce, non so veramente come dirtelo, avevi dei dubbi ma ti assicuto ehm! assicuro! volevo dire, che questa è quella che mi è piaciuta di più in assoluto!
Una poesia.

p.o.

14/10/12, ore 19:18

Chissà se facevi di meglio che capolavoro veniva! :P Bello l'accostamento del verde a questo episodio... Poi l'hai raccontato benissimo dal punto di vista di Jack... Gelosissimo delle sua scoperte, ovviamente ha ragione: non deve praticamente niente a chi si è imbarcato con lui... :)

13/10/12, ore 14:05

Ciao Fanny!
Ho appena finito di leggere la tua drabble ed è inutile dirti che mi è piaciuta davvero tanto.
Adoro il momento il cui Jack è sulla Perla e si attiva per trovare una soluzione in grado di salvare lui, la Perla e il gruppo di "egoisti traditori malfidati" come hai detto tu :)
E' certo che Jack, per tutto il tempo della sua prigionia, abbia serbato rancore per tutti loro; solo l'amata Perla è sempre stata al suo fianco, ed il pensiero di renderla "leggendaria" è più dolce di qualsiasi altra cosa. Brava!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima!
Melly

13/10/12, ore 11:43

Inizierò a shippare anche io Sparrapearl, è una coppia davvero interessante!

A me è piaciuta molto, soprattutto perchè è il primo accostamento che viene in mente se pensi a "Pirati dei Caraibi" e "verde" è proprio BUM immediato pensare al verde baleno (non so come ho fatto a non pensarci l'altra volta che ero anche andata a vedere quale sarebbe stato il prossimo prompt .__. ) e anche perchè si vede l'intelligenza di Jack che, sotto la sua apparenza (e che apparenza oserei dire) è anche una persona furba e ingegnosa.

Le quattro persone -non sono sicura ho paura di dire una cavolata- sono Elizabeth (che lo ha condannato praticamente), Barbossa (che è resuscitato) e poi non mi viene in mente nessuno ci devo pensare :)

A presto,

cranium.

13/10/12, ore 09:14

No, non preoccuparti =) a me è piaciuta e mi ha convinta ;) mi è piaciuto l'accostamento che hai fatto tra il verde e questo episodio del terzo film =)
molto azzeccato ;) continua così che stai andando bene!
ti aspetto alla prossima... ;)
anna_27

12/10/12, ore 20:00

Arancio, calore, bollori, è un colore che si sposa con ciò che gli hai associato. L'amore di Jack per la sua nave, per il mare che si oppone a quella passione per i piaceri, per il rum, per le donne perchè no, come ogni pirata che si rispeti, è un amore che non può perdere. La perla nera vince, ma ciò non toglie che la carne di quest'uomo sia predisposta ad amare i piaceri fisici pur non in maniera eccessiva come la ciurma, infatti è pronto a rinunciare a "boccali di rum e procaci donzelle" per la sua nave che aggiungerei, potremmo definirla così come Marcello mastroianni definì la Loren: "Sei la madre, la sorella, l'amante, l'amica, l'angelo, il diavolo, la terra, la casa". Mi hai ricordato questa frase, non so perchè, forse la nave come più donne, per questo vince su tutte.
^^

12/10/12, ore 19:50

Mia cara, in ritardo, finalmente ho conosciuto Jack e posso parlare di tale argomento con qualche conoscenza in più! Bene, voglio ribadire per la millesima volta quanto mi piaccia il tuo stile, ricco ma fluido, non ci si intaglia nella lettura bensì la si divora!
La terminologia così a tratti...antica, erudita si adatta perfettamente al personaggio d'altri tempi. L'oriente evoca un luogo affollato di genti e trafficato nelle rotte mercantili ma non solo, evoca anche seduzione, quindi hai perfettamente colto l'idea (Dell'epoca) su ciò che poteva offrire. Persino Jack ne rimane affascinante (visto com'è propenso ai piaceri del Rum...ahah)

p.o.

11/10/12, ore 19:55

Invece è bella, credo che l'associazione principale con "verde", oer tutti i fan di questo film, sia "baleno". E hai scelto bene anche il momento: se non fosse stato per Jack, sarebbero rimasti tutti prigionieri della dimensione oltre lo scrigno!
Brava tesoro!!
Un bacione,
*Stelly*

08/10/12, ore 15:51

Ciao Fanny!
Questi capitoli sui colori sono tutti belli ed interessanti, apparentemente difficili da collegare alla vita di Jack ed invece tu ci riesci con sorpendente facilità; si vede che ci metti la passione in ciò che fai :)
Riguardo al capitolo nulla da dire, bello come i precedenti; le tue parole descrivono i colori e le atmosfere orientali, proprio come si vede nel film, e Jack ne è attratto a tal punto da cercare i luoghi più malsani per il gusto di "mettersi alla prova".
Il punto in cui descrivi l'incontro con le cinesine e alludi al "dopo" mi ha fatto sorridere; è proprio da Jack farsi conoscere per la furbizia, l'astuzia e fugaci incontri con belle donzelle (e qui mi torna in mente anche lo scambio di battute con Tia Dalma il giorno del suo "salvataggio" dal Kraken ed al loro misterioso incontro...)
Detto questo non posso che rinnovarti i complimenti ed attendere il prossimo capitolo :)
Un bacio,
Melly

07/10/12, ore 11:51

Bentrovata Fanny !!

Bene... devo proprio ammettere che questa cosa di paragonare dei posti dove è stato Jack a dei colori è veramente molto bella e originale !! Devo ammettere che io avevo già pensato a Singapore proprio qualche giorno fa rivedendo il terzo film.. ma non l'avevo collegato ad un colore in particolare( poichè sono delle sfumature di giallo e varie tonalità di blu) invece tu ci sei riuscita, cavandotela alla grande :D
Come sempre il nostro Capitano non delude mai con la sua voglia di conoscere altre realtà e posti nuovi... è una curiosità molto particolare la sua, dato che poi si ritrova donzelle che al suo sol nome ridacchiano..
Okay... dopo questo ho letto che la prossima dovrebbe essere verde, giusto?? Bhè sono proprio curiosa di vedere cosa ne uscirà fuori...

Alla prossima !!

_V
ps. aggiornamenti??

07/10/12, ore 08:57

Okay devo dire che questa cosa dei colori è veramente bella, ma sicuramente per te deve anche essere più difficile trovare qualcosa che si incastri con Jack, ma mai sottovalutare Fanny :)

Sono le simpatiche signorine che ridono quando Sao Feng nomina Jack no? Poverine mi è dispiaciuto tanto quando sono morte (o è morta solo una? Sono identiche non me lo ricordo molto bene.)

Jack si fionda subito in una deliziosa locanda curioso di conoscere i costumi locali, quell'uomo non mi delude mai.

La prossima, se l'introduzione non mi inganna, sarà a tema verde!

Chissà cosa ti inventerai!

A presto,

cranium