Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

19/11/14, ore 15:06

Mi piace la scena di apertura de La Maledizione del Forziere Fantasma! "Ehi compare, ti dispiace se ti porto a fare un giro? Non credo..." ahah ^^"
Davvero tetra quella specie di fortezza/prigione/castello di torture con gabbie, corvi e quant'altro... non mi sorprendo che anche a Jack provochi un certo ribrezzo... ma mi chiedo sempre come abbia fatto per fingersi morto e lasciare quel postaccio in una bara con un cadavere!?
Beh magari tartarughe marine XD
Scherzi a parte, bellissimo capitolo davvero! Ma tu ormai sei fin troppo brava, sembrano i pensieri di Jack questi, Capitan Jack, mica balle!
Complimenti, e al prossimo approdo!

19/11/14, ore 14:28

La scena d'aperura della maledizione del forziere fantasma è abbastanza forte per me, non per l'entrata di Jack, ma per i corvi che..be tanto hai capito. Povero Jack: chissà come lo trattavano la dentro( sicuramente meglio di come lo sto trattando io ultimamente nelle storie). Comunque, bel lavoro e buona resa del tutto. Mi piacciono sempre i pensieri di Jack, perché non sono sempre gli stessi, pur rimanendo fedeli al suo carattere e alla sua personalità.

Quindi complimenti e ossequi.

13/11/14, ore 19:27

"Impersonavate un sacertote della chiesa d'Inghilterra." "Ah, sì."
Credo che il sorriso divertito che fa in quel momento sia lo stesso che ho stampato sul viso io adesso! xD
Mi sarebbe piaciuto vederlo amministrare una Santa Messa. Tipo che si beve troppo vino al momento dell'Elevazione!

Ottimo lavoro, per la 96° volta! :D

13/11/14, ore 19:17

Oddio, questa drabble è davvero stupenda! Ho avuto tempo di leggerla solo adesso, e ha illuminato questa tetra giornata...xD
Jack Sparrow che trascina Barbossa in mezzo alla festa e al casino Orientale è un'immagine che non mi leverò presto dalla mente.
Come al solito Jack non perde la sua comicità, cosa che credo abbia contribuito per far si che l'idea di ammutinamento si insinuasse nella mente del nostro carissimo hector. Forse è stato proprio QUEL giorno che l'idea ha preso forma! LOL

Harley

13/11/14, ore 19:10

Mi sono imposta di recensirli tutti gli ultimi capitoli, quindi chiedo persono se arrivo con questo ritardo imperdonabile...
Quell'immagine che hai messo sembra quasi l'idea che Jack ha di sé come se uscisse da una nuvoletta che esce dalla mente di Jack mentre esprime le sue idee di indipendenza. Spero di essermi fata capire, se no rimango qui a ridere da sola per quest'idiozia.

Comunque è troppo carino il nostro Jack che cerca di giustificare le sue sfighe con un'arringa sulla sua libertà e indipendenza. :')
Poi lui è sempre molto ottimista, questo lo si nota da come affronta le avversità nei 4 film, e mi fa piacere che ancora una volta tu abbia colto questa sfumatura del suo personaggio! :D

Harley

11/11/14, ore 16:57

Ciao Fanny!
Questa drabble l'ho davvero apprezzata e sono contenta che tu abbia finito di scrivere anche le restanti ^^
Non sapevo che Jack, pardon, CAPITAN Jack, parlasse così tante lingue, non me lo aspettavo davvero! E così è anche un pirata acculturato ^^
Lo amo proprio *-*

11/11/14, ore 14:26

Come sono sparite? o.0. Comunque qua fino a poco tempo fa pioveva, bello no? E sì, non a caso Jack è il capitano, è sicuramente quello più erudito, anche se la cosa mi sfugge ancora, cioè non mi è ancora chiaro come lo possa essere. Sì, conosce un sacco di lingue però, vabbè lasciamo stare. ( Tra l'altro mi sono data una spiegazione alquanto assurda a riguardo) Comunque, mi immagino le espressioni da pesci lessi della ciurma, eh non devono essere molto colti quei pirati.

Verticale nel senso di gerarchia; ti dirò non ci sarei arrivata secondo me, ultimamente il mio cervello non ha voglia di stancarsi troppo, e quando mai. Dicevo, non avrei mai pensato proprio a quel significato.
Comunque è platealmente bella, colta e perfetta, come Jack.
I termini sono giusti, ironici, stuzzicanti al punto giusto.

Brava e al prossimo approdo.

05/11/14, ore 07:50

Ariciao Fanny ^^
Sono contenta di vedere che stai aggiornando sempre più velocemente, ormai anche questa raccolta sta per giungere al termine. Mi è piaciuta davvero molto, aveva qualcosa in più rispetto alle altre, forse perché sei stata tu a scegliere il prompt, forse perché... sei sempre più brava ^-^

04/11/14, ore 17:03

Oh, ho sempre desiderato vedere quella scena, un vero peccato che non l'abbiano messa nei film. Comunque, me la ricordo quell'accusa. Non mi ricordo bene com'era formulata però. Mi immagino la signora anziana convintissima nelle sue affermazioni; contenta lei! Ahaha, vabbè. Comunque, mi ha divertito anche questa, il caro briccone, non si smentisce mai, e nemmeno tu.
Quindi complimenti e fino al prossimo approdo: ossequi.

29/10/14, ore 18:38

Eccomi qui. Con calma arrivo anch'io! :D
James Norrington è tanto buono e caro, se preso da solo. I pirati tirano fuori il suo lato più rigido, incorruttibile e inamovibile. Alla fine è tenero anche lui, solo che Jack ha ragione: potevano ringraziarlo un minimo per quello che ha fatto!
Mi è piaciuto molto il tuo modo di calarti nei panni di Jack e di fargli pensare cose talmente assurde - perché noi ci immedesimiamo in Norrington - da strappare un sorriso! :'D

Alla prossima! :D

28/10/14, ore 18:45

Evviva hai aggiornato ^^
Cara Fanny non vedo l'ora che tu finusca questa splendida raccolta, anche se penso che mi mancherà ^^
Ora sto cercando di leggere Noose, ma mi sono arenata al terzo capitolo -.-" ho sempre da studiare e da fare... ce la posso fare!

28/10/14, ore 17:51

Che bello, durante la settimana! Fanny, perdona l'entusiasmo ma sono lieta di ritrovarti. Immaginavo fosse Singapore o Shangai. ( tra l' altro, se non ricordo male, Singapore si trova in una piccola parte della Malesia). Comunque dicevo, il capodanno cinese deve essere affascinante, e coloratissimo, è una tradizione così antica.
Però è strano vedere dei pirati nel mezzo di una festa, è una visiona veramente singolare! o.O. è veramente divertente questa druble, io ho immaginato tutto, i giocolieri, le bancarelle, i fuochi d'artificio ecc.
Cosa farò senza questa raccolta? Mi fa così compagnia durante il fine settimana.

Comunque, lasciando perdere le mie osservazioni, complimenti, è molto bela, è scritta bene, è ironica, è tutto.
Mi fiondo a vedere i titoli che hai aggiunto, sono troppo curiosa.
Alla prossima.

24/10/14, ore 23:02

Finalmente hai aggiornato Fanny :D
Era da tanto che aspettavo questa ff ^-^
non ti smentisci mai cara piratessa ^-^

24/10/14, ore 18:26

Se vuoi, puoi picchiarmi.
Ne avresti tutte le ragioni.
Resta il fatto che, dopo così tanto tempo, ho deciso di ritornare a recensire questa fantastica fanfiction, che è stata a fare la muffa tra "ricordati di recensire" per troppo tempo.
Che dire? seppur in poche parole, riesci sempre a dare una perfetta rappresentazione dei pensieri di quel debosciato ed assolutamente avvincente pirata, tanto da chiedermi se per caso tu non sia una sua reincarnazione.
Inoltre, seppure non ho l'ardire di paragonarmi a te, mi hai ispirato ed ho iniziato anche io la mia personale "Big Damn Drabble", che mi sta avvincendo più che mai.
Ma sto divagando.
Tornando a questo capitolo, Jackie è sempre stato uno spirito libero, indi per cui l'indipendenza è, a mio parere, uno dei suo pilastri fondamentali.
ti saluto, dunque, e non nascondo l'ansia con cui attendo i tuoi prossimi capitoli.
seppure mi facciano inesorabilmente pensare alla fine di quest'avventura.
Al prossimo capitolo, giuro che ci sarò.
Craggy (riemersa dallo scrigno di Davy Jones)

24/10/14, ore 17:49

E fai bene a non lagnarti Jack in fondo: ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile...O.k basta, scusa.
Ehhm, allora indipendenza; lui è indipendente, lo è sempre stato in effetti, e dai tutti sappiamo perché, ma in fondo è un bene per il personaggio. Lo ha reso forte e anche un po' cinico e distante negli affetti ( ovvie conseguenze v.v ) L'indipendenza è fondamentale, comunque.

Allora complimenti, è molto poetica e triste anche se decisa e forte.

A presto.