Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

08/03/13, ore 18:52

Mia cara rieccomi subito dopo...mi ero rimpromessa di aspettare, ma come faccio se lei mi sforna succulenta roba come questa!? Tutta colpa sua!
Cioè mi fa una drabble straordinaria e poi cioé lo sa: mi metta Jack, un pizzico di Barbossa e una manciata di vecchi rancori e lo sa che sono tutta sua.

In questo contesto il caro vecchio Jack rimembra il grave errore prima di approdare all'Isla de Muerta...grave errore Jackie! Ma come possiamo incolparlo??!!
Non si può! Lui si fidava di quella carogna, lingua lunga e serpeggiante del suo primo ufficiale, che poi per come la vedo io, ai tempi, credo fosse una guida oltre che un amico e un compagno di scorrerie.
Credo che anch'io avrei fatto la stessa stupidaggine.
Però immagino anche il rammarico di quanto tutto ti crolla addosso e ti ritrovi su di uno sputo di terra a pensare quanto sei stato scemo a dire quel che sapevi. E quindi da lì in poi non ti senti più lo stesso nei confronti della fiducia verso il prossimo...credo sia una delle cose che più lasciano feriti,a ancor di più di un cuore infranto per amore ( che sia chiaro non voglio sminuirlo come sofferenza!), ma quando ti lasci andare a confidenze, a legami profondi, quando questi crollano, davvero ti senti più svuotato che idiota. Ti scava come sensazione e tornare sui passi compiuti risulta davvero difficile e per tanti addirittura impossibile.

Non immagino quanto sia stata dura per il tuo maritino ammettere questa stoltezza e quanto gli abbia roduto il fegato ad ammetterlo...ma penso che tu abbia usato la stessa tecnica: dolcezza e tanto tanto rum per fargliela sputare.
Bene, adesso penso di andarmene, ma se la prossima drabble è pregna come questa, cioè mi avrai tra i piedi anche tra due minuti...sei avvertita! ;)

Tua mozza Cimbarimba

08/03/13, ore 18:43

Mia cara Capitano, rieccomi qui a romperle i cabbasisi!
La sua mozza ritorna tutta bella pimpante e in ritardo...questo anche è molto da me, me tapina proprio!

Inizio col dire che questa drabble è semplicemente sublime.
Quanto di poetico possa esserci. Il cuore della mentalità, del paesaggio, del contesto piratesco messo in sole 110 parole...ma come diavolo fa dico io??!! Comeeeeeeeee??!
Stordita, impressionata e con gli occhietti pieni di commozione per queste parole che mi hanno fatto sognare, prendere il mare e finire all'orizzonte con il tramonto...Grandissima, davvero!
Questa mi sale troppo nella mia personale top ten di sue drabble...ebbene sì ho creato nella mia testa malata una mia specialissima classifica...e gli dirò la vincitrice solo alla fine delle 100...sono crudelissima muahahhaha come un pirata!!

Un bacione mia cara beddazza e alla prossima, che mi devo rimettere in pari quanto prima!
Splash!

Mozza Cimbarimba

01/03/13, ore 21:04

Anche questa non era per niente facile, brava!!! E questi potrebbero davvero essere i pensieri di Jack mentre salpa alla ricerca della Fonte, che gli permetterebbe di avere tutto il tempo che vuole e non troppo poco... ormai ho perso il conto delle volte in cui te l'ho detto,ma tu gli leggi dentro veramente.
Great!!!
Forse questa volta Jack ha preso l'ammutinamento in maniera meno traumatica perché è riuscito a tenersi la parte fondamentale della mappa... quindi sa che Barbossa senza di lui non può far nulla, di conseguenza sa che rivedrà presto la Perla... non lo so, sono solo mie considerazioni, ma magari...
Tu bravissima, come al solito!!
*Stelly*

01/03/13, ore 19:16

Oh questa è una delle mie scene preferite!!Si penso anch'io che Jack fosse in qualche modo psicologicamente preparato all'ammutinamento e infatti si è prevenutoXD ahahah be un po di soddisfazione per lui ci vuole!!:))E poi è davvero bella l'umtima frase, con il riferimento alla Fonte della Giovinezza:)

01/03/13, ore 12:46

Come dare torto al capitano: il tempo è sempre troppo poco, è vero! Fortuna però che riesce sempre a "romperti" le scatole per spingerti a dargli ulteriore vita ogni settimana! ;)

28/02/13, ore 17:30

Capitano Fannysparrow!!
Bene allora arriviamo subito al dunque xD
Questa drabble è un ottima accocchiata tra il tempo e il nostro amato Capitano con, come hai detto anche tu, un velato ricollegamento a Barbossa e al suo secondo ammuninamento che in fin dei conti non gli varrà nulla poichè la mappa la ruba Sparrow.
Quel suo " ne voglio di più" ci fa intendere che lui aspira alla vita eterna alla quale rinuncia ben due volte prima con Will e poi con Angie, ma, attribuiti a lui gli anni non sono nulla dato il suo spirito e le sue innumerevoli sfacciettature che rinnovano la sua persona. Enigmatico e complicato  sa bene che al tempo, e quindi alla morte ( la fine del tempo) non può sfuggirli nessuno ma lui,da bravo pirata, cerca di raggirarlo.
A lui in realtà quanti anni possiede? Io credo una 40 dato che nella sua storia è nato nel 1810 giusto??
Bene cara alla prossima e tanti saluti!!
_V

25/02/13, ore 17:15

Credo che Barbossa possa confermare l'ultima frase di Jack... Anzi, l'ha già fatto, nel primo film: ''Sai, Jack, è per questa tua condotta che hai perso la Perla. È più facile perquisire la gente quando è morta!''
Ho davvero apprezzato questa drabble perché sfiora un argomento ha sempre incuriosito anche me: l' ammutinamento. Dai film sembra che lui ci abbia sofferto molto, moltissimo! Dopo varie notti in bianco sono giunta alla conclusione che Jack è sempre stato una persona adorabile e... buona... Fino all'amutinamento. Dopo quell'esperienza si è chiuso in sè stesso ed è allergico a qualsiasi rapporto d'amicizia o amore... Rapporti che o fanno diventare 'ingenuo'. Si è attaccato al suo amore platonico verso la Perla ed è sospettoso, quasi paranoico verso qualunque rapporto. Vedi Angelica, vedi l'amicizia con Will...
Semplici vagheggiamenti di una fan che studia psicologia...xD
Deve aver sofferto tantissimo, povero passerotto!

Tralaltro ho appena notato tra i miei file che stavo scrivendo qualcosa su Jack e l'ammutinamento... O.o Prima o poi (più poi che prima) lo continuerò...xD

Devo ringraziarti perché praticamente dai voce ai pensieri che non riuscirei mai ad esprimere... xD
È molto bella questa drabble già dall'inizio sarcastico e pieno di amarezza... Poi dice: 'Non me lo merito, ma me la son cercata...'... È questo il problema: è stato troppo, troppo ingenuo!

Attendo la prossima... :)
Harley Sparrow

PS: ...È da un po' che non parli di Angelica...!

23/02/13, ore 15:44

Eccomi ^^ benebenebene *si sfrega le mani*
Caratteristica che hai centrato di Jack appunto, penso sia la bontà del suo animo. Tu stessa infatti lo hai definito un gentiluomo, pieno di debolezze, a suo modo di passioni, come per il Rum e la sua Perla,
Inoltre, pur essendo pronto a tutto per ottenere i propri scopi, Jack non mi sembra un uomo in grado di uccidere un altro, anzi ti dirò...mi apparso (e corregimi se erro) persino schizzinoso in certi frangenti. Dunque, al di là dei suoi fastidi, credo che il dramma di Jack nel vestire i  panni di pirata, è parzialmente dovuto anche ad una parte di se stesso che non è del tutto pirata, ma quasi corretta. Mi sto addentrando in un'analisi più profonda e non vorrei sparare una cretinata e ritornando alla drubble appunto, Pettegolo, credulone, fesso, peggio ancora, sincero, mi riporto alle parole che ho detto, ovvero della sua bontà che ha il difetto di esser forse notevolmente capricciosa.
In un mondo come il suo, pieno di  predoni e uomini disposti a tutto per denaro, Jack sembra quasi un bambino, che si nasconde dietro i panni di uomo, ma che persegue i suoi sogni con brio quasi infantile.
Tu mi dirai la tua, aiutandomi a capire se ho sbagliato a valutare il personaggio!
Molto carina anche questa tua breve creazione, stai approfondendo di questo personaggio tante sfaccettature, arricchendole con le tue piccole perle :)

23/02/13, ore 12:14

Eccomi qua! Scusa il ritardo! Che dire, se non fantastica come sempre? Questa volta, poi, il prompt era davvero difficile, ma tu sei riuscita ad accostarlo perfettamente a un episodio della vita del nostro Capitano. Bravissima!! Anche io trovo molto interessanti le circostanze e gli avvenimenti che ruotano attorno all'ammutinamento, qui sei riuscita ad approfondirle dal punto di vista psicologico del diretto interessato, davvero bravissima!!
E comunque... sono d'accordo, alla fine Barbossa è un grande XD (E' troppo sperare che Jack mi lanci una bottiglia piena? XD)
Bacionissimi!!!
*Stelly*

22/02/13, ore 19:39

Ciao mia carissima Fanny!!
Allora inizio subito con dirti che non solo questa drabble mi è piaciuta ma conferma la tua bravura nel rendere al meglio Jack Sparrow, penetrando nei meandri più oscuri della sua mente. Lui non solo è difficile da interpretare ma anche la situazione in questione non è semplice... insomma la perdita della sua amata Perla per lui è molto sofferta soprattutto dopo tutto ciò che ha fatto per averla ed il modo in cui li è stata sotratta.
Ma si impara dai propri errori no? Anche se in questo caso se non gliela frega Barbossa ci si mette Barbanera e la figlia...
Stile e linguaggio sempre perfetto e una scorrevolezza del testo ottima... in soldoni na figata di drabble!!
Aspetto la prossima e ti mando i miei ossequi :D
_V

22/02/13, ore 19:13

Oh che brutto momneto per Jack!! Si, dev'essere stata parecchio dura per lui sopportare l'umiliazione dell'imbroglio e la presa della Perla...be', dopotutto era giovane e ingenuo XD ahaha io non potrei MAI linciarti...leggi troppo bene nella mente di Jack!! ;)

20/02/13, ore 22:21

L'ammutinamento nei confronti di Jack non è che la dimostrazione di quanto lui in realtà sia un brav'uomo, e che sia diventato uno sfruttatore per via delle circostanze... E in particolare, di una circostanza chiamata Hector che ha subito approfittato di un giovanotto ingenuo.
D'altronde lui è un VERO pirata, cos'altro ci si poteva aspettare?

Ottimo lavoro anche qui, credo tua abbia colto perfettamente i pensieri di Jack in quel momento!

13/02/13, ore 22:30

VERDE BALENO!

Giuro che l'ho urlato appena ho letto "Verde". Era la cosa più logica (più logicamente perfetta -?-) che potessi usare. Sono sempre stata affascinata dalla breve ed esauriente spiegazione che i nostri amati pirati danno su questo fenomeno «Avviene in rare occasioni: nell'ultimo spasmo di tramonto un verde baleno si impenna su nel cielo. C'è chi tutta una vita non lo vedrà mai e c'è chi afferma che si era presente,e c'è chi dice che è segnale che quando l'anima rimette piede in questo mondo da quello dei morti». Da brivido, esattamente come la frase finale di questa drabble. La Perla che "squarcia il verde baleno", un'immagine fantastica sta prendendo largo nella mia testa! E' incredibile su quante cose stia riflettendo da quando ho iniziato a leggere la tua fantastica raccolta. Devo ringraziarti davvero tanto! :)

E COME OSI DIRE CHE "non mi convince pienamente" E' UN CAPITOLO ECCEZIONALE!

Ironico "Toccherebbe anche a loro abbrustolirsi un po’ il cervello e ripulire lo schifo di cui si sono macchiati nelle loro miserabili esistenze. Specialmente a quattro di loro."

Sparrowsamente presuntuoso "Non dice tramonta, dice cala. È più facile del previsto. [...] Non resisto a mostrare che ho intuito tutto, ma non glielo spiattellerò chiaro e tondo."

Spettacolare "Invece tu, Perla mia, ti godrai anche questo momento di lustro che ti renderà leggendaria. Squarcerai il verde baleno."

Cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano

Davvero complimentissimi! Non mi dilungo troppo, non voglio istigarti a compiere un omicidio.

Besos! :D

13/02/13, ore 22:20

Fuck yeah!
Un capitolo così ci serviva proprio! Amo Barbossa e credo che il combattimento tra lui e Jackie alla fine de "La Maledizione della Prima Luna" sia una delle scene più belle (assieme al ballo tra Sparrow e Angelica, alla Fratellanza riunita e al matrimonio di Will ed Elizabeth) di tutta la saga. Ho visto tantissimi video su quelle scene -bellissimi fanmade- e ogni volta resto stregata. Per quanto straordinari possano essere personaggi come Angelica, Barbanera, Philip o Syrena... non si potrà mai eguagliare il primo film.
Ma adesso basta rimuginare sul passato, inizio la mia pesantissima analisi! ^__^ (se ti crepo così tanto dimmelo che vedo di darmi una regolata!)

"Un attimo durato dieci anni." Credo che si potrebbe fare una fiction usando SOLO questa frase (sono un po' estremista), il punto è che racchiude TUTTO il significato del primo film, giuro che dovessi riassumerlo in tre righe una sarebbe occupata da questa frase. Il più grande tormento, la più terribile ambizione di Jack è quella di uccidere Barbossa... un solo istante per ripagare dieci anni che Hector gli ha portato via. Un colpo di pistola per saldare il conto. Semplicemente leggendaria la pirateria!
Ahah, ricordo che quando Hector comparve, alla fine del secondo film, io e i miei amici ci guardammo sconvolti "DA DOVE DIAMINE E' USCITO?" Insomma... dei ragazzini di dieci anni restano scandalizzati e confusi se fai resuscitare un tipo che si pensava fosse morto! XD

"Mi hai rubato dieci anni di vita, Hector Barbossa. Il semplice foro al cuore con cui te li ho reclamati non me li renderà.
Non sono più chi ero. Tu mi hai infangato l’onore ed hai distrutto la mia fede nel prossimo."
E adesso facciamo un grandissimo e spassionato applauso e Barbie! Non fosse per lui il vecchio Giacomo Passero non avrebbe MAI incontrato la "donnaccia" Made in Spain! Quindi, credo andrò a costruire una statua di platino per il vecchio pirata con la barbetta ispida e poi torno a leggere!

Ci si becca tra qualche chappyyyy
Besos <3

13/02/13, ore 22:09

MA GUARDA!!!
Non devo neppure attendere il capitolo 23 per leggere qualcosa che riguardi anche la mia amatissima Spagnola. Questa parentesi mi ha strappato un paio di sorrisini perversi e d'intesa, assolutamente fantastica! Due ore... tanto tempo per divertirsi! (Perdona la mia mente perversa).
Mi è piaciuta l'idea del "segnale": "Bussano. Due colpetti veloci e tre distanziati." direi che è un'ottima trovata alla "Sparrow" (e alla "TantiAltriPersonaggi") per capire se fuori vi sono alleati o nemici.

"- So yo –" e qui mi trovi con gli occhi sbrilluccicanti e a forma di cuore. Lo Spagnolo è come sempre la chiave di tutto!

" - Ti rammento che fra due ore salpiamo.
Angelica aderisce il petto al mio, sfilandomi il cappello con cipiglio malizioso: - Dos horas …
Le mie mani corrono a slacciarle il corsetto."
E qui ti assicuro che avevo un sorriso che partiva da un orecchi e finiva all'altro. La situazione è davvero caliente , mi piacerebbe leggere un'approfondimento su questa scena. Una One-Shot?! *-* (occhi da cucciolo bastonato in astinenza).

"Questa donna mi porterà alla perdizione."
Diamine quanto è vero. Povero Jackie, non sapeva ancora in che guaio si stava andando a cacciare (o forse sì? ... direi che era sulla buona strada per intuirlo). A volte mi verrebbe la voglia di "entrare" nel suo passato e gridargli: "E' UNA TEACH! QUESTA TI FREGA!" ma poi penso che probabilmente, avesse saputo le origini di Angelica, il loro rapporto sarebbe stato decisamente diverso e più "professionale" (sì certo, ecco la scemenza della serata!)

Chiudo prima di sparare altre cretinate (come può essere Jack "professionale" davanti la fornitura di Angelica?!).
La pianto.

Vado avanti a leggere!