Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

06/10/12, ore 22:45

Bella questa, anche per l'atmosfera un po' vaga, orientale direi proprio, che aleggia... voglio dire, non ci sono riferimenti troppo precisi, tutto resta come avvolto da un velo... mi ha fatto pensare proprio all'Oriente! Anche nel pezzo in cui i sensi di Jack si confondono...
Un bacione, alla prossima!

06/10/12, ore 16:43

Aaah le due che soffocano un risolino quando Will nomina Jack x'D che scena memorabile!
Davvero belle le descrizioni che fai e i collegamenti!
Davvero Singapore era una città libertina?! O.o

06/10/12, ore 16:42

Un'altra drabble che descrive bene la personalità di Sparrow - con piratesco linguaggio altisonante - e crea un azzeccato parallelo tra colore e situazione ;) Attendo le prossime :)

06/10/12, ore 13:54

Ciao Fanny!
Sai, appena ho letto il nome del capitolo ho subito pensato che ci sarebbe stato un collegamento con Tortuga. In effetti quel luogo così malsano e "sporco" è sempre avvolto da un'atmosfera di colore arancione, che paradossalmente dona un senso di conforto ed accoglienza; probabilmente è proprio così che Jack la vede e la ama a tal punto da desiderare di stabilirsi definitivamente lì, ma il richiamo del mare è più forte di quello della perenne baldoria, fiumi di rum e donzelle allegre.
Tortuga rispecchia la vita dei pirati, ed animata da questi balordi attira ed affascina nonostante sia colma di tante immoralità :)
Davvero bello questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo. Aspetto con ansia il prossimo!
Un bacio,
Melly.

03/10/12, ore 19:50

Una delle scene più belle di tutti i film è quella dove Gibbs dice al Capitano dove potevano trovare una ciurma in pochissimo tempo e Jack gli risponde: "Tortuga!" in un modo fantastico!

Anche secondo me il termine perfetto per descrivere Tortuga è ferruginoso, non so il perché ma mi ha sempre dato quell'impressione.

Sei riuscita a descriverla in un modo perfetto, come fai sempre, questa drabble mi è piaciuta, forse, più di tutte le altre!

A presto,

non vedo l'ora di leggere la prossima

cranium

03/10/12, ore 17:20

Ciao FannySparrow!!

Allora: molto carina l'associazione del colore arancione a Tortuga.. poichè alla fine è proprio quello il colore o meglio l'atmosfera che cinge tutta quella specie di città-bordello della quale il nostro caro Capitano ne farebbe la sua casa dopo il mare e la Perla ovviamente.... Ho molto apprezzato nella tua descrizione gli aggettivi utilizzati e anche il tuo modo di trattare l'aria di questo posto.... considerando tutti i vari elementi.. dai pirati ubriachi alle procaci donzelle...
Non mi dilungo troppo e attendo la prossima drabble.. :D
A presto
                                                                                                                                                                                                                                                                         _V
ps.. non per tediarti o stressarti troppo... ma il tuo progetto sulla one-shot è arrivato in porto??

02/10/12, ore 23:39

"...rum e procaci donzelle, polvere da sparo, scazzottate, duelli di spade... ...Se non fossi troppo legato al mare e alla mia Perla Nera la sceglierei probabilmente come dimora. "
Ecco, direi che queste due frasi racchiuse in una sola, ci dicono qualcosa di molto interessante su Sparrow! In effetti ' arancione ' era tosta come sfida, però devo dire che Tortuga ci sta, c'è sempre questo colorino nelle immagini, forse per via del fuoco che appare spesso. Un tripudio di umanità sbandata che a quanto pare va d'accordissimo con Jack! :) ben fatto

02/10/12, ore 22:38

Bella anche questa, mentre leggevo mi sembrava di sentire la voce di Capitan Sparrow descrivere Tortuga... azzeccata anche la scelta dell' argomento rispetto al prompt ;)
Un bacione!!

30/09/12, ore 19:26

Uno dei motivi per cui mi è piaciuta è stata proprio la battuta finale, la trovo in linea col personaggio di Capitan Jack ;)
E mi è piaciuto anche come hai reintrodotto il contrasto tra Jack e suo padre!
Un'altra drabble pienamente riuscita, bravaa ;)

29/09/12, ore 12:31

Ehi ace, fantastica anche questa, che dirti, sono prossima ad apprendere di jack u.u
Non l'ho ancora conosciuto, perdono, ma lo farò stasera. Ben scritta, stile semplice, flashback che arricchisce, anche questa drubble tiene testa alle altre! Belle le parole tra padre e figlio, il destino di essere pirati si esplica nelle sue parole, non potrà rimanere con la coscienza pulita per sempre.
Ad ogni modo..ha ucciso una tartaruga? Dio sono una ignorante in questa materia, devo vedere il film... non ho scelta.

p.o.

27/09/12, ore 20:46

Non so se ridere o piangere! xD Mi inchino davanti a questa drabble... La conclusione è la cigliegina sulla torta... Hahahaha povera tartaruga! ...Comunque è vero: in 4 film Jack, uno dei pirati più famosi e temuti dei Sette Mari, uccide solo un uomo, che probabilmente non avrebbe ucciso se questo non gli avesse fatto del male... :') Lo adoro anche per questo! «Sai, Jack, è per questa tua condotta che hai perso la Perla... È più facile perquisire la gente quando è morta!»
Jack è tenero... :)
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 08:48 pm)

27/09/12, ore 19:37

Questo è ufficialmente il mio capitolo preferito!

Ero così curiosa di sapere qualcosa di più sul primo omicidio di Jack che alla fine il termine tartaruga l'ho riletto un paio di volte per capacitarmene!:)

Sicuramente non si può discutere sul fatto che Jack sia un pirata diverso dagli altri e non sarebbe l'uomo fantastico che adoro se fosse uguale al padre.

è normale che i genitori vedano nei figli il loro riflesso e vogliano crescerli somiglianti in tutto e per tutto, ma Jack si è dimostrato forte per diventare un pirata a modo suo!

Un po' mi dispiace per la tartaruga però.... sicuramente più di quanto mi sia dispiaciuto per la morte di Barbossa!

cranium

27/09/12, ore 15:40

Noooo povera tartaruga :( però lo ammetto..il finale mi ha fatto sorridere xD
che dirti?? brava come sempre =) riesci in tutte le drabble a rispettare il personaggio di jack! ;) scusami se non ho commentato le altre drabble..mi impegnerò a farlo =)
continua così che vai benissimo!!;)
Ti aspetto alla prossima =)
anna_27

27/09/12, ore 15:18

Ma ha ucciso una tartaruga?! Povera! >.< xD ..Bene, vedo che il rapporto Jackie/Teague ti ispira ;)

27/09/12, ore 13:03

Fanny !!!

Quest'altra drabble è bellissima !! Non  mi deludi mai, non avrei mai pensato di associare il nostro caro Sparrow a dei colori ma tu l'hai fatto è anche abbastanza bene !! Infatti dopo di questa drabble non vedo l'ora di leggere le altre che fanno parte del ciclo dei colori.

Comunque ho apprezzato molto il fatto che Jack si consideri un pirata diverso... più furbo e astuto di tutti ma anche con dei princìpi mentali. Ogni pirata della quale si ricordi il nome come ad esempio " Barbanera, Davy Jones ecc.." hanno fama e sono temuti per le loro capacità di uccidere senza farsi alcun tipo di scrupolo, invece il nostro Capitano ha ucciso ( quelle poche volte) solo in casi particolari.. ad esempio con la vendetta contro Barbossa.

Bhè alla prossima mia cara !!

_Vivienne

ps. com'è va con la pubblicazione della one-shot della quale mi hai parlato??