Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

27/06/13, ore 09:01

Carissima Funny, per me è un onore poter finalmente recensire la sua lunga drabble: il suo modo di scrivere mi piace molto e trovo che sia davvero molto brava. Vedo che tratta molto spesso pirati dei caraibi e in specie il caro capitan Jack, mio preferito da sempre, il che contribuisce a renderla ulteriormente simpatica. Tornando alla recensione (lo so che questa è la prima, ma seguo questa drabble da quando l'ha pubblicata e anche a me piace molto scrivere fanfiction piratesche) quest'ultima all'inizio mi ha un po' spaesato, come è gia successo altre volte, è molto brava a confondere i lettori e a creare un bel colpo di scena. Mi piace molto il suo modo di dire tutto in poche righe e basandosi su prompt a volte anche difficili. Le prometto che recensirò anche le altre shot precedenti e lei continui a scrivere, io l'adoro. Mi lascia sempre senza parole.
PS Bello il ritorno di Anamaria, quello era un bel personaggio, peccato che non lo abbiano approfondito.

24/06/13, ore 13:39

Complimenti per la cinquantesima drabble cara, che come sempre hai realizzato in modo impeccabile.
Ritorna la coppia Perla\Jack... mi fa impazzire il modo in qui tratti questa bislacca storia d'amore ;)
Ti sei impadronita del linguaggio Sparrowniano (corpo di bacco, ho coniato un nuovo termine XD) e stai dimostrando sempre più di saperlo padroneggiare in modo coinvolge e appropriato.
Sempre bravissima!
Baci
Giulia
Ps: nonostante il caldo che tormenta anche me sono riuscita a pubblicare il capitolo 15 se ti va di leggere. Grazie ;)

24/06/13, ore 00:37

Brava, come sempre trovi idee originali e creative :D!
E poi le sviluppi coerentemente col personaggio, ormai non so più quante volte l'ho detto, ma che posso farci se sei bravissima? Quando scrivi tu, sembra proprio che a  parlare/pensare sia Jack!
"Non eccelso, ma bastevole a comprare una nave.
Facciamo barca.
Un passaggio, magari".
... ahahahahahahahah qui sono morta, è così da lui un'uscita del genere!!!
Bravissima!
Un bacione,

23/06/13, ore 14:19

Ciao:D Innanzitutto congratulazioni per il raggiungimento della cinquantesima drabble XD Be', sono stata molto contenta del ritorno alla Sparrapearl e ovviamente anche dell'accenno alla bella mulatta;) Ho anche scoperto grazie a te l'altro significato delle picche! Un bacio

22/06/13, ore 10:35

Oh, Annamaria, che piacere!
Quello è un personaggio che mi è davvero dispiaciuto abbiano lasciato cadere nell'oblio, sarebbe stato carino da approfondire!
Oltre a questo, mi hai colpito come sempre per l'originale interpretazione del tema (anche perchè, andiamo... Rifiuto? A Jack?) e, beh... Apprezzo come solito l'amore di Jack per la Perla ^^
Usuali complimenti per l'ottimo lavoro... E per la tenacia con cui porti avanti questo progetto!

21/06/13, ore 20:14

Ed eccomi qui! (ho finito le frasi d'effetto, scusa...)
Anche da me fa caldo, tanto troppo caldo. E sono a Milano. Bah.

Non eccelso, ma bastevole a comprare una nave.

Facciamo barca.

Un passaggio, magari.

Sto ancora ridendo!
E poi boh, sei così brava che non so cosa dire.
craggy99
(sì, ho finito anche i modi di dire pirateschi)

17/06/13, ore 20:20

Ciao tesoro mio!
Ok, probabilmente le mie recensioni tutte simili cominceranno ad annoiarti ma credimi quando ti dico che sei bravissima.
Il tuo stile impeccabile e le descrizioni accurata mi hanno permesso di immergermi nella storia ed osservare un Jack ancora ragazzino alle prime prese con le donne. Il suo ironico sconcerto di fronte a quell'universo a lui ancora (e forse per sempre) sconosciuto era davvero palpabile.
Solo tu sei in grado di rivelare la mente di Jack in 110 parole... perfetta!
Complimenti
Baci
Giulia
Ps: ho aggiornato se ti va di leggere :P

17/06/13, ore 18:59

Eccomi, ero curiosa di sapere che cosa ti saresti inventata per questo tema non facile! xD
In effetti i fiori non hanno nulla a che fare coi pirati ed è stato intelligente raccontare un episodio dell'adolescenza del capitano, quando non era ancora propriamente un pirata, nè un uomo a tutti gli effetti.

17/06/13, ore 12:28

Beh, ora però sei moralmente obbligata a metterci a conoscenza anche delle altre scene che frullavano nella tua mente u.u
Complimenti comunque per essere riuscita a collegare un prompt che, effettivamente, era ben difficile da adattare a Jack! XD
Qui fa quasi tenerezza... Sembra proprio il classico adolescente che non vede l'ora di diventar grande!
Complimenti davvero! :)

17/06/13, ore 01:44

Come al solito non deludi e questa era veramente difficile!!! Credo che il solo pirata che sappia cosa sia un fiore... sia Will XD!! Tu hai saputo scavare nella vita del Capitano e portare alla luce questo missing moment, in perfetta coerenza. Dico davvero, se uno non conoscesse i film non riuscirebbe a distinguere gli approfondimenti psicologici che fai a partire da scene realmente esistenti dai missing moments che scrivi tu... bravissima!!!

17/06/13, ore 01:40

Io non ho visto slash, quanto piuttosto una tensione tra due caratteri all'apparenza diametralmente opposti, ma per qualche ragione uno dei due resta ossessionato dall'altro e questo porta inevitabilmente ad intrecciare i loro destini... ottimo lavoro anche questa volta e ottima attinenza al prompt ;)
Un bacione,

15/06/13, ore 21:04

Ahaha ma secondo me il nostro Jakie e' sempre stato un tipo poco raccomandabile per una giovine damigella(ma proprio per questo ha il suo fascino, su questo non ci nevica).
In effetti era un tema difficile, ma hai saputo trovare la giusta ispirazione, copliments!
Ammiro la tua determinazione nel continuare questa raccolta, io al tuo posto sarei gia' stufa...
In bocca al kraken,
craggy99

14/06/13, ore 22:03

Devo dire che mi ha stupito questa drubble! Davvero hai ragione...c'è un vago accenno ad un legame che sfocia in qualcosa di più profondo, ma io non percepisco troppo la forza di un legame fisico tra loro, che transiti oltre l'eterosessualità. Magari la stima reciproca, il fascino di Will, l'ironica schizzofrenia caratteriale di Jack possono far presupporre ad un legame, o meglio, ad un'attrazione tra loro più fatale che Miss Swan ostacola indirettamente, con la sua femminile presenza. Passo subito alla drubble successiva...

14/06/13, ore 13:14

Un bacio enorme alla mia autrice preferita!
Perché è ciò che sei, ti assicuro; una delle scrittrici che preferisco sul sito. Ti assicuro, sono poche quelle che vantano questo tipo i considerazione per me.
Anche in questa drabble sei stata convincente e rapida, ricca di riferimenti alla mente naturalmente sospettosa di Jack, che non nutre molta simpatia (come credo tutti noi, d'altronde) verso il subdolo Cutler Beckett.
Una frase esprime appieno i sentimenti del Capitano, un personaggio che suscita nell'animo di ognuno sentimenti contrastanti:

"Nel profondo mi adora perché non è riuscito ad inquadrarmi, e mi odia perché vorrebbe tentare ancora di avermi ma sa che fallirà."

Continua così. hai tutta la mia stima!
Complimenti!

09/06/13, ore 22:57

Bene bene, finalmente in lieto evento nel mil cupo fine settimana! Grazie, gentile damigella, per avere allietato il mio Tempo. Ok, no comment sul fatto che sia suonata, è solo che martedì cominciò gli esami...
Bel capitolo, allora siamo in tanti a odiare Beckett. Non che io li odi, ovviamente *mette via forcone e torcia*.
Ogni volta che leggo un nuovo prompt sono stra curiosa, e tu non mi deludi mai!
Al prossimo assalto,
Craggy99