Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

04/09/12, ore 12:59

Mi sa che mi sto affezionando a questo fandom (e alle drabble cosa che credevo impossibile)!

Mi sono sempre chiesta cosa pensasse Jack dopo che Elizabeth lo ha lasciato legato alla perla per poter permettere agli altri di scappare (sedotto e abbandonato, mettiamola così).

Non deve essere stato facile per un uomo come lui, che ha sempre cercato di sfuggire alla morte, arrendersi ad essa.

Probabilmente essere inghiottito con la sua nave ha reso tutto più facile, ma non dev'essere stato facile per lui.

Hai reso tutto in modo eccezioale, come al solito, non vedo l'ora di leggere la prossima.

03/09/12, ore 16:09

Muamauahamuaha sono approdata in questo porto, anche in questo! La mia potenza si estende adesso oltre il mio fandom,  anche a questa tua raccoltà! Trema!
Ho deciso che ti seguirò in questa raccoltà, mi farò un'infarinata di questo mondo e questo personaggio che tu, sono certa al 100 per 100, conosci benissimo e altrettanto beni lavori come materia! Essendo un film e un personaggio che conosco molto poco, tale raccolta non mi richiederà troppo tempo e mi darà modo di capire di più di lui attraverso te!
Linguaggio perfetto e calzante ai pirati, stile piacevolissimo e scorrevole in queste due che ho letto! Attendo le altre! ti seguirò volentieri!
p.o.

03/09/12, ore 10:24

Anche io avevo letto su Internet che all'inizio aveva preso servizio presso la compagnia delle Indie Orientali, ma non sapevo se ne fosse andato perche gli avevano chiesto di trasportare e vendere schiavi... mi sembra di aver letto che aveva imparato la scherma con un italiano, ma di questo non sono sicura.

Sicuramente un uomo come Jack non poteva rimanere troppo legato alle catene di un uomo come Beckett, la pensano troppo diversamente, e quando gli avranno detto che doveva trasportare degli schiavi avrà capito che anche lui un po' lo era, e che la sua libertà valeva più di un nome rispettabile, anche perchè credo che lui e Beckett abbiano una concezione diversa di ciò che significa rispettabile.

Questa drabble è bellissima, mi è piaciuta anche di più della precedente.

cranium

01/09/12, ore 12:59

Dunque cominciamo.
Quando ho letto che avresti scritto ben cento piccole fic su Jack Sparrow quasi non credevo ai miei occhi! Ti capisco, quando parli di quasi dieci anni di amore per l'affascinante Capitano, ti capisco perfettamente! E quindi eccomi qui a recensire la prima delle cento fic, che ovviamente continuerò a leggere (anzi, se dovessi vedere quando le pubblicherai che per un motivo o per l'altro non riuscirò subito a venire a recensire, non esitare a mandarmi un messaggio per avvertirmi e ordinarmi di venire a leggere…e recensire! :D)!
Come posso cominciare? Beh…proviamo così: comincio dalla fine.
La frase finale non poteva essere più perfetta. Quando l'ho letta mi sono immaginata il capitano con in mano la sua bussola magica che guarda l'orizzonte con quel suo magnifico sorriso.

"Sarà rischioso, sfiancante, imprudente ma l’orizzonte non potrà muoversi e prima o poi lo raggiungerò, lo conquisterò con tutte le mie forze."

Meravigliosa! Questa frase non può essere altro che meravigliosa! Però non posso dire che è la parte che preferisco di questa piccola fic. Infatti ritengo che la frase più ad effetto, che renda più l'idea di quello che Jack Sparrow è, sarà ed è sempre stato sia questa:

"Mi basterà anche una sola vela, logora, stracciata, difficile da manovrare, purché mia soltanto."

Insomma! Tu mi metti in grande difficoltà! Non so più come fare per dire che anche questa frase

"Non mi serve un’incresciosa dimora cui attraccare, perché nessun luogo per me potrà mai valere quanto l’incessante sciabordare del mare."

è semplicemente un'opera d'arte. Come la precedente racchiude al suo interno tutto Jack nel bene e nel male!
Hai utilizzato un linguaggio molto ricercato e questo aumenta ancora di più il livello di apprezzamento personale del tuo lavoro!
Dovrei scrivere almeno altre mille parole per farti tutti i complimenti che meriti per questo primo capitolo della vita del Capitano Jack Sparrow!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti prego ti prego ti prego aggiorna in fretta!
Carmaux_95

01/09/12, ore 10:47

Jack è sempre stato il mio personaggio preferito, e in questa drabble ho letto quello che mi ha fatto innamorare di lui: l'incoscienza, l'avventatezza di un giovane che decide di lasciare tutto, di partire per un'avventura ignota, e di inseguire il suo sogno.

Sicuramente è la parte più bella in assoluto.

A presto,

cranium

01/09/12, ore 10:06

Eccomi qui :D
Questa prima drabble è azzeccatissima, utilizzi un linguaggio molto ricercato, questo rende la composizione ancora più bella ed elegante, traspare la volontà e la forza che il giovane Jack ha già nell'anima, quella di partire per chissà quali sconosciuti luoghi e conquistarli *^*
Davvero molto brava, inizi molto bene :D
Aspetto le prossime!

misa