Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

24/09/13, ore 19:17

Ciao:D Il giovane Jack mi mette sempre addosso una gran allegria, per cui sono contenta di ritrovarlo XD E mi dà anche una una sensazione di tenerezza... insomma, come tutti gli adolescenti si sente adulto ed è in guerra con suo padre per ogni minima cosa... tutto nella normalità... per quanto Jack possa essere normale U.u un bacio e a presto!

23/09/13, ore 18:57

Bleah. Davvero bleah.
Già l'altra volta le gallette con occhio mi aveva fatto venire la nausea, ma questa poi...
Osa... brrr.
Jakie avrebbe fatto meglio a stare ultimo, visto che i pezzi più sostanziosi sono in fondo alla pentola!
Come sempre bravissimissima!
Delfini,
craggy

21/09/13, ore 14:36

Jack (intento a gustarsi un bel piatto di maccheroni) Perché c'è scritto che saresti diventato un pasto anche tu, papà? Non hai sempre tenuto per te la parte migliore? O sbaglio?
Teague: Sai, Jackie, a dispetto delle tue insinuazioni io, per mia scelta personale, ho sempre mangiato lo stesso cibo della ciurma ... Non come invece fai tu.
Jack: I maccheroni al sugo contengono un sacco di vitamine, fortifica.
Teague: Come fortifica avere quale unico figlio te, Jackie.
Buon pomeriggio, Fanny! ^.^ Scusa l'introduzione non molto matura, ma non ho saputo resistere xD
Che dire, adesso che hai cominciato non ti ferma più nessuno: queste drabble sul cibo sono molto carine
Questa in particolare mi è piaciuta di più dell'altra perché adoro leggere di Jack ragazzo, soprattutto per quanto riguarda il periodo a bordo della Misty Lady e soprattutto quando lui e Teague, anche non diretmente, dividono la scena. Brava! (applauso)
Bellissime le espressioni all'inizio ...
Jack: si chiamano ordini, gioia, vengono urlati a squarcia gola e non sono per niente simpatici.
Si, si, quello, adoro i modi di parlare pirateschi (happy talk like a pirate day, mate, anche se in ritardo di un giorno)
PS Tornerò a breve anch'io con Quickdraw e Mildred, scusa se me la sto prendendo comoda ;)
Asta luego, Milletta (e i maccheroni ^.^)

21/09/13, ore 13:43

Che orrore, povero Jack. Ma così è, e che vuoi farci. Allora, ma è già sabato? Ma bando alle ciance, seguivo e leggevo silenziosamente questa raccolta, da tempo, ed è meravigliosa, sei veramente brava, ma come fai? Purtroppo, per un mio problema , conosciuto come pigrizia acuta non ho mai recensito, anche per non darti troppo disturbo, e detesto mettere fretta alla gente, anche perché so bene che l'ispirazione è una dea infame e capricciosa: Arriva solo quando le pare. Quindi, veniamo a noi. Bella, questa anche se il pranzo insomma non pare squisito, ma immagino che fosse proprio così. E, il caro Teauge, non c'è ma si sente, e Jack è stupendo, come me lo immaginavo. Allora ti lascio e al prossimo approdo.

18/09/13, ore 18:23

Gallette muffite!? ahahah, giustamente, dopo le tue spiegazioni sul deterioramento dei cibi su quelle navi che vagano per settimane distanti dalla costa si capisce... Ho apprezzato la spiegazione sul grog, anche perchè te l'avrebbe chiesto chiunque "di cosa fosse fatto", o da quale mostruosità fosse ricavato. Invece solo da zucchero, lime e cannella (e immancabile il rum): una specie di mojito! :-p Che ubriacone, pure per colazione!
Ad ogni modo nonostante per un pò ti sei presa un pausa anche ipotizzando avresti avuto difficoltà nello scrivere uno scorcio con questi prompt più "strambi" e meno ispiranti, ti dico che non ti sei smentita: le drubble sono tutte fantastiche in quello che trattano e tu lo fai sempre con classe e bravura. Alla prossima caVa. <3
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 06:25 pm)

14/09/13, ore 16:45

Ehi! Finalmente sei tornata con questa raccolta!
Inauguri così le drabble sui pasti... Interessante, soprattutto perché ti sei documentata! Comunque sinceramente forse non voglio sapere cosa mangiavano a quel tempo...xD Preferivo "si nutrivano di libertà"...xD
Comunque bel capitolo! ^_^

14/09/13, ore 15:42

Bleah! Io non ci riuscirei proprio a mangiare vedendo Ragetti appena sveglia! xD
Simpatica situazione: bentornata! :)

14/09/13, ore 15:05

Tu, donna, hai cambiato nick! (nganga)
Eccoti qui di nuovo, finalmente!
Ora ti devo fare una domanda: ma non è che sei una piratessa sotto una maledizione, quindi ancora viva dopo secoli?
Perchè tutto, le parole, le frasi, i termini pirateschi, sono assurdamente appropriati.
Non me la racconti giusta.
Non ci tengo neanche io ad assaggiare il cibo di Jack, anche perchè magari l'occhio di legno di Ragetti ci è scivolato dentro. (brrr... ma come mi vengono certe idee?)
Non importa quando, purchè tu aggiorni. Ti seguirò fino alla fine, mon capitaine! (Esisterà il femminile?)
Veleggiando,
craggy

13/09/13, ore 23:50

Bentornata!!! :D
So tutto il lavoro che sta dietro alle drabble a tema cibo, quindi non posso che farti i complimenti, una volta di più, perché oltre che talentuosa sei anche precisa e se devi/vuoi scrivere su un argomento particolare ti informi!
Ahahahah tenero Ragetti!!! La colazione... un po' meno, nemmeno io ci terrei ad assaggiare XD! Certo che l'alimento base della piramide alimentare piratesca è veramente il rhum!! La drabble invece è scritta bene, come al solito, e tranquilla... è anche divertente ;)

13/09/13, ore 20:10

Carissima! Finalmente eccola, la tanto attesa drabble della raccolta del capitano: evvai!!! Niente di meglio per inaugurare un nuovo anno scolastico (che purtroppo già è cominciato -.- ). Il tema è molto divertente e accidenti, è vero, ben pochi ne sono a conoscenza ma i pirati non erano proprio dei bongustai, a quanto pare. :P Eheh, e poi "l'impellente bisogno mattutino" mi ha fatto piegare in due, ahah, geniale.
No, ma cosa dici, non è da buttare, è venuta molto bene, ha dato il giusto effetto umoristico. ;)
Personalmente devo ammettere che ho gradito di piu altre drabble della raccolta, ma sempre brava, brava, brava! :) Sei sempre più Jack, cavolo, sei quasi più grave di me. Complimenti, come sempre :*
PS sul fronte wicked si attende ancora ispirazione, invece ho succulente notizie sulla possibile trama del quinto capitolo che SI FARÁ, uffa lo voglio ....

05/08/13, ore 15:59

Sarà che sto in astinenza da Jackelica ma queste righe mi stavano scaldando non poco.
Aspetta, non ho fatto una cosa... FANNYYYYYYYYYYYYYYYYYYY *saltella* Somma Fanny le sue Jackelica sono sempre di una bellezza e di un coinvolgimento unico... il che non può che farmi rimpiangere amaramente Stirrings. Va beh, basta pensare al passato e affrontare quest'argomento di cui abbiamo già discusso centinaia di volte, veniamo alla bellissima Drabble *-*

Credo che quel bustino non costringa solo le sue esuberanti curve. Impedisce al cervello di attingere l’aria necessaria a ragionare!
Un'introduzione molto divertente, direi! Già capace di far immaginare il caro vecchio Pirata con una faccia da pesce lesso mentre fissa l'avvenente Angelica. Tutto di lei l'attrae e lo respinge, è bella, sensuale, ingenua ... ma è anche scaltra, manipolatrice e furba: una Jack al femminile perfetta!

- Vamos, Jack! Fallo para mi … - mi scongiura ostinata e svenevole, saltandomi al collo.
Lo spagnolooooooooooH adoro quando parla in Spagnolo, lo sai! E' un tratto unico e poi credo che aumenti di un buon 25% la sua gnoccag...ehm....figagg...ehm....SENSUALITA'. E se lo nota una ragazza chissà che fantasie perverse attraverseranno la testa del vecchio Passero!

No, non mi incanti.
Per questa ho solo una cosa da dire: TI PIACEREBBE!

Si imbroncia, gli occhi fiammanti: - Allora te importa solo de mi cuerpo?
Rimiro cupidamente le sue virtù … Strusciandosi non è che mi aiuta!

Sì e No! Lui è Jack, è un pirata, è un capitano...E' SPARROW! E' abituato a trattare le donne come un giocattolino, ci si diverte fintanto che sono nuove e quando sono vecchie e rovinate può anche buttarle e andarne a cercare di nuove (Oddio, Jack ma sei uno str**zo!)

- Ma no, amore! Se non ti fornissi occasione di peccare, cosa avresti da confessare? - la schernisco baciandola a tradimento.
Sì, ok, sei uno str**zo.

Ma chi salverà me da te?
Passo alla frase finale perché è quella che mi è piaciuta di più e non faccio altro che rileggerla e rileggerla e rileggerla. E' GENIALE. Jack vuole la libertà, Jack vuole il mare, vuole la Perla... ma evidentemente qualcos'altro l'ha ancorato al fondale.

FANTASTICA FANNY! Attesa ripagata eccellentemente, se potessi darti 100 punti per questa drabble, lo farei.
A prestissimo,

Besos

31/07/13, ore 16:10

Eccomi qua, come promesso, a commentare una delle tue più vecchie e più adorabili drabble "Nemici". Gia, nemici di lunga data, perché oramai il buon vecchio Hector e Jackie sono proprio due compari (si fa per dire).
Io adoro entramb i personaggi soprattutto quando litigano e entrambi gli attori, Geoffrey e Joh (non so se hai avuto il piacere di vedere il discorso del re, roba da rimanere cosi *.*) e tu hai saputo renderli benissimo, come sempre.
La mente di Jack è subdola e perversa, in quanto, se vogliamo e, considerando anche che in lui abbiamo un che di semplice personaggio e un che di piu complesso, è il classico esempio di cattivo un po' sciocco e sprovveduto che poi si rivela buono. O perlomeno è quella la base e lui ne è un chiaro sviluppo, con varie sfaccettature, proprio questo contribuisce a renderlo adorabile.
Barbossa dal canto suo è il vero cattivo, il cattivo, il pirata fino alle nude ossa per eccellenza che non perde l'occasione di far sentire la sua indole malvagia e la sua attitudine a scaraventare Spatrow nella stiva per poter stare lui altimone.
Oserei dire che se Jack è lo sviluppo in chiave positiva seppur sfaccettata del cattivo fesso, Hector è lo sviluppo in chiave un po' politica e ambigua del malvagio antagonista da fiaba.
Beh, comunque, queste mie digressioni giornalistico/narrativo/pazzoidi a parte, molto brava, complimenti per lo stile piano, ma ricco di variazioni e per la coerenza assoluta col personaggio.
Baciotti! :)
PS.nForse forse potrei riuscire a portare a termine quel mio vecchio progettino sulla zia Quickdraw e la nonna ... qualche suggerimento?

30/07/13, ore 01:52

A me Jack e Angelica piacciono molto! In questa drabble li hai resi bene, anche qui mi sono vista la scena davanti agli occhi, sentivo nelle orecchie la voce dei personaggi... ahahah Jack in una chiesa non ce lo vedo per niente e, come al solito, riesce a inventarsi qualcosa per sfuggire all'incombenza! Anche se già sente che, questa volta, potrebbe rimanere incastrato anche lui ("Ma chi salverà me da te?").
Un bacione!!

30/07/13, ore 01:48

Ahahahahah "Nessuno. Uno a cui ho sottratto qualche ducato, una feluca e la donna. In quale ordine non lo ricordo..." ahahahah mi sono vista la scena davanti agli occhi, questa battuta è decisamente da Jack XD
Idea originale, sviluppata con aderenza ai personaggi e vivacità, bravissima come sempre :D

30/07/13, ore 01:46

Vai tranquilla Fanny, sei stata brava anche questa volta!! Riesci a tirare fuori delle drabble che colpiscono anche dagli episodi più conosciuti! E' sorprendente ;)
P.s.: ahahah ma l'immagine è carinissimaa XD