Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

23/11/13, ore 21:53

Eccomi qui con la seconda ... e anche questa è una cosa fantastica! Il linguaggio che hai utilizzato è molto appropriato al tempo (credo), e più di una volta sono andata a vedere sul vocabolario ... non solo in questa drabble mi hai insegnato l'adolescenza di Jack Sparrow, ma anche nuove parole! :D
"Meglio una lurida ma onesta vita da pirata". Il finale bomba! :D Mi sto ancora arrovellando sulla presenza o no di una contraddizione: saranno anche disonesti e tutto il resto, ma sono persone più rispettabili di molte altre.
Complimenti vivissimi e alla prossima! :D

23/11/13, ore 21:49

Molto interessante la prima :D Naturalmente io non so niente di Jack Sparrow, e ora sto imparando che è cresciuto nella Baia dei Relitti... già alla prima drabble mi stai insegnando qualcosa :D
Interessante quando dice "Mi basterà anche una sola vela, logora, stracciata, difficile da manovrare, purché mia soltanto", perché se ci facciamo caso non sono rare le scene dei film in cui si trova veramente in queste condizioni :D
L'unica cosa che non comprendo è l'inizio: "ci chiamiamo Sparrow" Come mai hai usato il "noi" all'inizio e poi l' "io" per il resto della drabble? Potresti spiegarmelo, per piacere? ^_^
Ciao e alla prossima drabble! :D
SylviaGreen.

23/11/13, ore 21:45

E' tipo da secoli che voglio recensire questa raccolta ... e direi proprio di incominciare, qui e ora!
Innanzitutto, ti auguro buona fortuna per il completamento della raccolta, anche se vedo che te la cavi piuttosto bene (62 capitoli? Che brava! :D Io ne pubblico a malapena uno al mese ...) e ti dico che recensirò ogni singola drabble, sia perché questa storia mi piace già, sia perché così imparo da te qualcosa in più su Jack Sparrow :D E boh, nient'altro. Corro subito a recensire la prossima! :D

23/11/13, ore 17:33

Buonissima sera prima di tutto Fanny. Come sempre sono contenta di leggere qualcosa di tuo che sia questo o Noose. Vabbè comunque, primavera, e quale momento migliore della vita può rappresentare la primavera, se non la dolce infanzia, anche se il bambino rappresentato tanto dolce non era sicuramente, mi sembra più ingestibile ma è giusto che fosse così. Sempre ottima divertente e impeccabile, non ho molto da dire.
Sempre tanti complimenti eeeh, me ne vado a scrivere altrimenti il prossimo aggiornamento sarà a natale.
Fino al prossimo approdo: ossequi.

23/11/13, ore 16:15

Buenos dias!
E riecco Moony!
*Si accendono i riflettori e dei modelli dell'Abercrombie partono a ballare*
Eccomi *-*
*Se ne vano tutti*
Vabbe.
Però tornate, dai. <3
Bravissima, complimenti!!! <3
Bello, unico neo: non avevo capito il senso prima che lo spiegassi.
A parte quello, perfetto ^__^
Moony <3

22/11/13, ore 18:57

Eccomi tornata con una recensione per questa simpaticissima drabble!^.^

Premetto che mi è piaciuta un sacco, soprattutto perchè viene esaltato il lato più ammirevole di Jack, cioè questa determinazione a non uccidere.
Mentre leggevo iniziavo ad immaginarmi la vittima che aveva costretto il nostro Capitano a provare rimorso, ma non mi sarei mai aspettata una tartaruga!!

Complimenti!

Black_Tear

07/11/13, ore 19:01

Meravigliosa. Davvero, mi hai lasciato a bocca aperta, sia per il tema sia per il modo in cui l’hai scritto. E’ difficile immaginarsi un Jack vecchio, stanco ormai, eppure sempre legato al mare, il suo grande amore. Penso che uno come lui faccia un po’ fatica ad ammettere che i suoi anni d’oro son passati e infatti si coglie una vena di amarezza e malinconia... Ma è pur sempre il capitano Jack Sparrow! Che dire... ancora complimenti vivissimi!!

06/11/13, ore 12:25

Com'è tetra quest'ultima drabble! Molto bella però, mi piace il tono, ed anche il tema. Brava! ;)

04/11/13, ore 21:56

Aiutooooo!! O.k le stagioni, va bene il tempo, l'inverno, ma cavolo a me fa paura quell'immagine. Ma tralasciando il mio trauma, è molto bella,intensa e malinconica, anche perché l'inverno mi deprime. Secondo me comunque è azzeccato come argomento, l'inverno, il tempo che passa, la vita dell'uomo che scivola via, da noi. Insomma l'inverno è paragonato alla vecchiaia dell'uomo, no? Dimmelo se dico stupidaggini , eh correggimi pure! Allora come sempre ti rinnovo i complimenti, e ti lascio.

Fino al prossimo approdo: Ossequi

04/11/13, ore 14:50

M-E-R-A-V-I-G-L-I-A!!!
Allora, in recensioni precedenti ho detto che Barbossa era uno dei miei personaggi preferiti. Beh, questa drabble inizialmente mi aveva sconvolta un pochettino. Intendiamoci, so benissimo che l'odio tra Jack e Barbossa è reale (anche se spesso ho l'impressione che si divertano anche loro con quei continui battibecchi ^.^), ma non ho potuto fare a meno di rimanere un po' spiazzata davanti a questa manifestazione di odio. Poi ho fatto mente locale e ho capito che si parlava del primo film (ci arrivo sempre dopo ^.^) e a questo punto il mio cuore ha fatto una capriola! Nel primo film, infatti, Brabossa non mi aveva ancora conquistata, quindi posso capire la soddisfazione di Jack e la sua voglia di vendetta;)
Complimenti:)

Black_Tear

04/11/13, ore 14:36

Oddio!!! Questa drabble mi fa quasi piangere!! Fra tutti i film questa era la scena che mi aveva emozionata e sconvolta di più! Giuro che se non avessero fatto il terzo film sarei morta di tristezza!!
Quando si rivolge alla Perla come alla sua amata fa tanta tenerezza !!
'ce ne andremo insieme'
Che dolceee!!:')
E quando dice
'Curioso: mi sento pronto ad una nuova avventura.'?
La morte, un'altra avventura. Questo singolo pensiero del Capitano provoca una serie di emozioni indescrivibili. Anche perchè adesso sappiamo che sarà davvero l'inizio di una nuova esperienza. ^.^

04/11/13, ore 14:26

Ciao!! Ho appena iniziato a leggere questa raccolta di drabble, come mi avevi consigliato e devo dire che mi piacciono molto!
Avevo intenzione di fare una recensione generale alla fine, ma poi ne ho lette un po' e ho visto che sono proprio diverse l'una dall'altra (come è giusto che sia), così penso che ne recensirò sollo alcune, anche per evitare di intasarti la casella di posta con le mie recensioni.^.^
Comunque questa prima drabble è proprio bella :)
'Mi basterà anche una sola vela, logora, stracciata, difficile da manovrare, purché mia soltanto.'
Frase meravigliosa!! E' la descizione della Perla Nera, che probabilmente a quel tempo non esisteva ancora!! Poesia!!
'In guardia, gente: da oggi inizia la mia leggenda.'
La Leggenda (con la L maiuscola) di Capitan Jack Sparrow, che non smetterà mai di affascinarci!!

04/11/13, ore 10:36

Hey! Finalmente trovo il tempo per recensire questa simpatica drabble! :D
Sono scoppiata a ridere a The. Un beverone purgante.
Effettivamente...

Comunque anche secondo me è stato svezzato con il Rum, anziché col latte. Tralaltro questa sua dipendenza dal Rum dovrebbe averlo ucciso già da tempo... Quando ho letto L'isola del Tesoro di Stevenson si insisteva molto sul fatto che il Rum fa davvero male, e il mio pensiero andava divertito a Jack.
Ma lui può, perché è Capitan Jack Sparrow!

Alla prossima! :D

PS: Hai letto che al 99,9% non ci sarà Penelope Cruz nel prossimo film? Mi astengo da commenti poco gentili nei confronti della produzione... :P

03/11/13, ore 12:16

Weei, Fanny! ^-^
Scusa tanto il ritardo, ma in questo periodo tra influenza e scuola compkicazioni sono sopraggiunte, per fortuna superate ... comunque, eccoci, qua, bibite! Sheka, sheka, sheka ... eh, per me agitato, non mescolato, cameriere.
Jack: E da quando io sarei il tuo cameriere, bella gioia shatushata?!
io: O.o shatushata?! Sapevo che eri fuori di testa, mio caro, ma fino al punto di chiamarmi per il colore dei capelli .... vabbe, torniamo al commento sopraprimaeopocanzicitato ^-^
Come infinite volte ho gia avuto modo di affermare, cara, non ti smentisci mai e in questa drabblevhonadorato questa geniale trovata di distinguere le varie bibite (tutte buonissime ^-^ io sono per il vino rosso *-*) per poi concludere in maniera perfettamente IC (anche se odio il modo di parlare delle fanfiction, IC OC, boh ... non mi piace xD) che il rum le batte tutte e che il nostro jackie stravede per questo tanto famoso e zuccherino elisir!
Brava, gioia, è sempre un piacere leggere anche le drabble piu semplici, perché sono congeniate bene se non di piu di quelle serie.
Ora scappo, io e Jackie abbiamo un forte spagnolo da saccheggiare
besos, Milletta Sparrow

30/10/13, ore 15:56

Awww <3
Quanto li amo... Sono la mia coppia preferita <3
chi? Ma Jack ee il Rum, ovvvio! <3
comunque flash ottima come sempre (come il rum), perfetta (come il rum) e adorabile (come Jack esi, anche come il rum)
baci!
Il rum - Pardon, Moony <3