Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

23/10/14, ore 17:59

Eccomi!!
Scusa tanto il ritardo, ma hai aggiornato abbastanza velocemente in questi giorni! :P
La fan art è davvero stupendissima, al punto che l'ho salvata sul cellulare *-*

Comunque, ancora una volta mi è piaciuto il tuo modo di sviluppare il prompt. Anche secondo me Jack è fondamentalmente solo, e credo che sia dovuto al suo sentirsi - ed essere - nettamente superiore alla marmaglia che lo circonda.
Poverino, se vuole gliela organizziamo noi la festa di compleanno! *-*

19/10/14, ore 17:11

Ciao! Devo riconoscere che sai davvero tante cose, oltre che omaggiare come al solito il tuo talento ^-^
Dove hai letto del primo incontro di Jack e Tia? Bacioni!

19/10/14, ore 17:01

Secondo me questa drabble non è un obbrobrio, anzi è davvero bellissima, una delle mie preferite insieme a quella di pocho capitoli fa, nello scrigno!

19/10/14, ore 16:53

Wow davvero bellissime ^-^
Non vedo l'ora di finire di leggerle, certo, tempo permettendo ;)
Hey Fanny Sparrow salutami Jack se lo vedi, da me è da un po' che non si fa vivo... ^^"
Al prossimo approdo!

19/10/14, ore 15:46

Che bella l'immagine. Allora, non so perché avevo pensato a tutt'altro, naturalmente, vabbè. Norringhton, quanto non lo posso vedere, soprattutto nel primo, io capisco che Jack sia un pirata, un fuori legge bla bla, ma il suddetto pirata ha molta più umanità di lui. Comunque non mi dispiace una sua citazione.
"Rendere grazie non è una disposizione d'animo che mi appartiene!" Ma povero, e puoi dargli torto? Per cosa dovrebbe ringraziare lui?

Bella druble, come sempre e ci si legge in giro.

11/10/14, ore 12:11

Ciao Fanny. Sarà che orami conosco un po' la storia, ma che tristezza vedermelo così. ( parlo io che l'ho fatto quasi morire, che faccia tosta) Tanti auguri a me è stata quello che forse mi ha fatto più tristezza, mi vien voglia di adottarlo (non è mica una scimmietta) o almeno di consolarlo .La solitudine è una cosa triste. Che poi non è una persona, lui è un personaggio, e uno dei miei preferiti, povero Jackie però.

Vabbè basta tristezza? Sì dai, allora bella druble che però anche questa volta mi ha fatto quasi commuovere, Brava.

A proposito, non so, magari sono io però il titolo natale è riferito , anche alla nascita di Jack giusto? O forse al compleanno.
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 11:30 pm)

07/10/14, ore 21:39

Accidenti e se non fosse stato lui il suo preferito? Non voglio nemmeno pensarci! Ma povero Jack.

Allora poverino però, una settimana fa è stato il mio compleanno, un po' lo capisco. Strano però che così tanta gente renda omaggio a quella donna poco gentile. Nonna Sparrow, non so se amarla o detestarla, anche se sai che preferisco non considerare i libri.

Complimenti anche per questa, troppo bella e divertente e il disegno di Jack mi fa morire.

Complimenti.

Al prossimo approdo

07/10/14, ore 16:16

Wow... ti avevo già sentita nominare in questo fandom, ma mia cara ti sei veramente superata! non vedo l'ora di riuscire a finirla di leggere, tempo permettendo :)
sei insuperabile!

-i  miei ossequi, Alexia Sparrow-

28/09/14, ore 07:12

che, non mi resta che augurarti in bocca al lupo, anche se vedo che non ne hai bisogno, visto che sei alla 91° drabble...
non vedo l'ora di leggere le 90 rimanenti, quindi ti auguro ancora in bocca al lupo e inizio,
alla prossima,
Madre Dei Draghi

26/09/14, ore 18:53

Quando ho letto "casa" sinceramente immaginavo di leggere un'ode alla Perla Nera, ma anche questo scorcio della casa dell'infanzia di Jack non è per niente male, e capisco che un'appassionata dei suoi genitori come te sia attratta anche da questo...xD

Ora capisco per quale motivo volesse andarsene a tutti i costi...xD

Come sempre usi delle descrizioni molto accurate per farci conoscere i luoghi pirateschi... Ancora una volta, brava! :D

Alla prossima! ^^

26/09/14, ore 18:26

Perdona il ritardo!
Comunque, sono felice che tu abbia affrontato anche questo periodo di vita del nostro Capitano, quello in cui ha giurato fedeltà alla Compagnia delle Indie... Poverino, chissà quanta bile ha dovuto cacciar giù in quei momenti...

Bello il fatto che lo abbiano nominato comunque capitano, e soprattutto che lui se ne accorga con orgoglio! xD

Corro a leggere la prossima! ^^

26/09/14, ore 15:50

Ciao.Sapevo che avresti parlato della baia, che ormai anche per me un pò ha preso uno strano valore affettivo, e be è tutto merito tuo comunque, e di Nooso ( mi manca da morire). Non è ancora affondata, è vero, strano, ma infondo è una fortezza, è per quello che si chiama così. Vabbè, mi stavi facendo commuovere sai? Mannaggia fanny, mi fai venire quasi le lacrime agli occhi e non vedo più i tasti.
Grazie per questa drulbe.
Comunque si notava un pò nelle parole che cercavi di contenerti, in senso buono, perchè si intuisce che adori parlare di quel bizzarro posto, sì non negarlo è c proprio così.
Quand hai parlato di lui che aspetta una nave, anzi la sua mi sono venuti i brividi.

La druble mi è piaciuta tantissimo, è speldida e quasi commovente, è meglio che vado, ho deciso che entro stassera avrei publicato la long è devo riuscirci, ciao.
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 03:52 pm)

20/09/14, ore 20:45

Swaggle me eyes!!! Ah!
Per dirla come la direbbe un giovane James Uncino che ultimamente m'ha attirato per il suo doppiatore in lingua originale ... un bell'aggiornamento di Fanny! Un aggiornamento molto più piratesco del solito! Questo è stato uno dei momenti non trasmessi su pellicola cinematografica su cui ho più fantasticato. È molto romantica l'immagine di Jack che rinnega un'esistenza da perfetto gentiluomo per darsi al saccheggio, al pillage, al plunder, everyone of the world's seven wonder ... ok, delirio da sabato sera, non farci caso ;)
Lavoro con la pirateria era difficile da conciliare, inoltre, è un po' un paradosso e tu come sempre ne hai colto la giusta sfumatura. Sei stata sintetica e concisa come sempre fai, hai reso Jack quasi ancora più Jack e ribadisco questa raccolta di drabble sta davvero, davvero raggiungendo il culmine della climax ;)
Bella scelta di vocaboli e drink up me hearties!!!

... E maledetto Peter Pan :P
CapitanMilletta

20/09/14, ore 12:51

Salve Fanny una nuova druble yeah, scusa è il fine settimana, mi rende un pò euforica. Un Jack mio coetaneo, è bello leggere di quando aveva poco più di vent'anni, anche se poi l'esperienza con la compagna delle indie, per fortuna l'ha rinnegata, ma vabbè dettagli. Ma fra l'altro, ma povero non gliene mai andata bene una. Eh, allora ci siamo quasi manca poco ormai per completarla, e lo stai facend egregiamente, un lavoraccio lo immagino ma fantastico. Complimenti.
A proposito, una scemenza ma penso che lo saprai già, la compagnia delle indie, è esistita veramente, quella delle occidentali se non ricordo male si ocupava di quelle che venivano chiamate appunto le indie occidentali, cioè le americhe, se mi sbaglio poi correggimi. Capitan ovvio proprio, però. Allora la druble: che cosa dire, be che nonostante io sia contenta del suo cambiamento di rotta, mi sempre piacere leggere di un giovane capitano. Comunque dicevo, bellissima druble, coincisa e scritta meravigliosamente, riesci sempre a trovare le parole giuste per rappresentare Jack e nel contempo descrivere la scena, complimenti. Volevo dirti, che se ancora non ho chiesto di mettere un tua storia anche questa raccolta tra le scelte è solo perchè non ho idea di come si faccia, scusa.

Fino al prossimo approdo: ossequi.
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 12:26 pm)

15/09/14, ore 09:30

...E così, oggi abbiamo un giovane Jack alle prese con il maestro di scherma!
Che tenero, è così determinato! Mi piace che hai colto questa sua determinazione, perché altrimenti non sarebbe stato Jack...xD
E poi, ammettiamolo: secondo me con la spada è meglio Barbossa... Ovviamente anche Jack non scherza, però quest'ultimo ha affinato altre tecniche per vincere uno scontro... *-*

Alla prossima! ^_^