Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

12/09/14, ore 21:22

Infatti: cade proprio a fagiolo xD
Lunedì ricomincia la scuola e io ho appena iniziato a rilassarmi :'(
Non a caso domenica danno Hunger Games in tv u.u
Ah, le superiori xD
In effetti ho letto il titolo ed ero tipo: "Scuola? Jack ha frequentatola scuola?"
E poi hai rimediato tu ;)
Drabble davvero carina, complimenti <3 non ti smentisci mai ;) e poi il disegno è così puccioso *>*
Feniah <3

12/09/14, ore 16:06

Salve cara, sono quasi sempre tra le prime e già. Che dire? Conoscevo ahimè anche questa, che tuttavia, stranamente considero, chissà perchè. Be immaginavo che Edward non l'avesse iniziato alla nobile arte di cui si parla sopra però qualcosina dai. E vabè, così è! Certo che se lo becca lo fa a fettine sottili sottili, comprensione paterna saltami adosso.Scommetto che se l'avessero allevato i coyote, loro sarebbero stati sicuramente genitori più dolci e premurosi. Che acida oggi, scusa, adoro Teauge però insomma. E poi ci si domanda perchè uno è così, vabbè la psicologia dei personaggi è il mio forte ormai.
Allora passiamo al nocciolo della questione: La druble, be è come sempre splendida, e proprio a livello della storia vera, perchè è stato allevato praticamente da belve feroci, non può finire preda, ha un senso. Quindi, è perfetta sotto ogni aspetto, gramaticalmente, e si sentono quasi le stoccate mentre racconta. La scrittura in prima persona se utilizzata a dovere è una figata, a me non piace tanto come tipo di scrittura ma tu la sai usare sapientemente.
Complimenti quindi, a una piccola domanda mi sono chiesta sempre perchè non riesco mai a vederlo. Ma Jack ha un orecchino? No così tanto per curiosità, perchè ho sempre immaginato che anche i figli dei pirati portassero orecchini, bo.
Ti saluto e ci becchiamo in giro.
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 01:55 am)

08/09/14, ore 16:01

Eccomi, eccomi!
Noto che in questa drabble i toni si sono fatti più alti, e ne sono felice, dato il prompt. Vita... Sta molto a cuore al Capitano!
È molto bello il fatto che lui non vede la vita come un semplice avere da preservare: lui vuole viverla, e vedere più cose possibile, sapere tutto di tutti, rischiarla per poi poter andare in una locanda a vantarsene. Insomma, lui ama la vita, e mi è piaciuto molto come sei riuscita a spiegarcelo in 100 parole! :D

Harley Sparrow

06/09/14, ore 15:32

Che bello lasciar recensioni fantasma, col simpaticissimo schermo touch del cellulare che in maniera parecchio sorniona decide di saltare all'indietro due finestre e cancellare l'intero tuo lavoro arduo, seppur vecchio solo di qualche minuto. Ad ogni modo, Fanny, sappi che questa drabble mi ha colpito più delle altre e non solo per la gradevolissima prosa, il tono sarcastico e irriverente del capitano e il tema di per se. No. Apprezzata tantissimo per quanto sia stata opportuna. Parlavo con mio padre proprio l'altroieri del sogno fantasioso e si badi irrealizzabile di provare almeno per una volta l'ebrezza dell'andar per mare alla vecchia maniera, senza meta, con l'orizzonte e l'acqua quali compagni d'avventure.
Papà non era del mio avviso, molto testardamente rispondeva che per lui le navi sono solo per le crociere e che svegliarsi con davanti acqua salata e solo acqua salata sarebbe potuto diventare un incubo. Io ribattevo altrettanto convinta che per veder cosa si prova sarebbe stato bello. E si, anche che in un'altra vita mi vedevo esploratrice o pirata, per meglio dire! E mentre il mio caparbio genitore continuava a sostenere quanto ragionevole fosse la sua tesi, io mi divertivo a immaginare galeoni e identificarmi sempre più nella Quick della mia storia. Poi improvvisamente, ecco Jack a ricordarmi che ho ragione, con l'immancabile bottiglia al seguito, aggiungendo anche quanto più divertente sia consolarsi col rum dopo una mareggiata, piuttosto che annegare nel miglior champagne in un immenso divano di tela.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, ora sto esagerando.
Che dire, molto bella, sempre d'accordo con Jack, anche perché, è vero, la fortuna gira, e il navigare può sempre essere metafora di scelta e libertà.
Grazie per avermi così deliziosamente allietato l'ultimo week-end estivo e per avermi di nuovo fatto pensare al mare, che tanto adoro e bramo. Arrivederci, al prossimo saccheggio!
Loki: Fuori dai piedi, lurido bucaniere da ormeggio, sarò io ad avere udienza per primo stavolta, che mi taglino la testa se non riesco a fregarti!
Jack: Ti sbrani pure una serpe, divinità defunta che non sei altro, usurpatore con problemi d'autostima e donzella mancata, sarò io a parlarle, mannaggia, scriverà su di me! Milly, gioia!
Loki: Su di te? E perché dovrebbe su di te, ingrato d'un masnadiere che se non fosse per il sottoscritto saresti ancora in cella dopo la tua ultima scorribanda!
Jack: Oh, ha parlato il morto che cammina. Sono in contatto con il caro Tony, perché tu lo sappia e come saprai entrambi sappiamo di chi è amico lui.
Loki: Non tentare d'invocare le ire di Hulk per tentare di crucciarmi, io sono incorruttibile.
Milly: Eh-ehm! Pensavo, almeno di sabato di poter scrivere una recensione in pace! Cos'è questa storia dell'udienza, ora?
Loki: Appunto perché è sabato! Sabato è il mio giorno, il giorno delle malefatte, il giorno in cui tutti sono liberi e disponibili quali preziose vittime.
Jack: Questa poi! Da sempre il sabato è stato il giorno mio, compare!
Loki: Devo ricordarti chi tra di noi ha più di 700 anni, ti dovresti vergognare per quel che continui a insinuare!
Jack: Finalmente hai imparato a contare!
Milly: Ora basta, chiamerò il Kraken e li farò mangiare una volta per tutte.
Arrivederci, una già esaurita scrittrice per hobbie prima dell'inizio della scuola.
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 03:34 pm)

06/09/14, ore 13:00

Ciao! Sì certo la vita comicia dove non si vede più il confine del mare, ma avrei da ridere a riguardo. ( Sono fifona) Comunque, anche quà si parla di scelte, c'è chi sceglie una vita mite e tranquilla e chi invece non ci sta e vuole una vita piena di avventure, come ha voluto fare Jack, ed anche se come dici tu, nella maturità è un pò dissilluso, per me rimane un pò come peter pan l'essenza dell'uomo d'avventura. Il pirata è l'avventuriero per eccellenza, e lui lo incarna perfettamente. è nonostante tutto ancora quel ragazino che sognava di diventare capitano come il padre, che vuole andarsene da quel postaccio in cui vive, che vuole di più. Sembra l'intro di un film di avventura per ragazzi, perdonami, ora la finisco. Lo vedi finisco per dire stupidaggini che non centrano niente, non mi stupirei se non mi volessi più a bordo, ti capirei davvero. Allora complimenti anche per questa, santo cielo quanto sono ripetitiva è che non so mai che dire scusa. Alla prossima volta comunque.
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 01:08 pm)

31/08/14, ore 14:48

Un po' di leggerezza di tanto in tanto non è dannosa! :D

Dopotutto, Jack è anche questo: un donnaiolo, un donnaiolo incapace di scegliere quale donna portarsi a letto...xD
La drabble, come avrai capito, mi è piaciuta molto sia per i toni leggeri che per come hai deciso di usare il prompt. Jack è uno che appena può cerca una via di fuga dalle scelte, però la sua determinatìzione lo porta a fare quello che vuole perché lo vuole.

28/08/14, ore 19:15

Ahahahaha, aspetta, ahahahaha. è fantastica seriamente, il finale è sublime, solo tu potevi comperre una cosa così bella e così spiritosa, davvero eh! Scusa sono in vena di risate.Allora, complimenti e a presto.

27/08/14, ore 16:59

Anch'io avrei scritto una drabble su Tia Dalma... "L'unica che può aiutarlo. Lei." "Lei?" "Lei."

...Ovviamente non avrei fatto un così bel lavoro! xD
Tia Dalma è un personaggio molto affascinante ed enigmatico. Già una che ti guarda e ti dice "Tu hai la mano del destino sopra di te, William Turner", deve nascondere qualcosa...!
"Ammaliatrice come il mare, macabra come la morte"
Mi hai detto che ti sembra di aver perso la bravura degli esordi, ma secondo me mantieni sempre la capacità di dire tutto con pochissime parole. Per me non sei peggiorata per niente!
Mi piace molto Tia Dalma come personaggio e come compagna di Davy Jones, però come personaggio femminile (quanta sclta che abbiamo eh!) preferisco mille volte Elizabeth... :D

27/08/14, ore 12:19

Buongiorno!

Mi scuso in anticipo per questa recensione, che si preannuncia piuttosto lunga e piena di riferimenti noiosi al mio passato da piccola pirata.
Inizio con l'ammettere che Calipso, sebbene l'abbia sempre ritenuta un personaggio dall'interessante fascino, in passato non mi ha mai entusiasmata molto: sarà stato il suo modo strano di parlare, che da piccola mi confondeva parecchio, o il suo sorriso inquietante, fatto sta che alla mini-Black_Tear non è mai stata particolarmente simpatica.
Crescendo però ho imparato ad apprezzarla in ogni sua minima apparizione sullo schermo, dalla prima all'ultima scena e ciò l'ha resa uno dei miei personaggi preferiti (so che l'ho detto riguardo alla metà dei personaggi, ma non posso farci niente: quasi tutti hanno qualcosa di speciale che rende impossibile non amarli ^.^). E' uno dei personaggi più complessi e interessanti del film ed è per questo che la adoro! Come ignorare l'amore (vero o falso che fosse) che condivideva con Davy Jones, la sua intesa con Jack Sparrow, e il suo stile macabro ed eccentrico senza rimanerne affascinati?
Tutti questi preamboli per dire che apprezzo il fatto che tu non abbia scelto Elizabeth o Angelica, che erano i personaggi più ovvi per questa flash. Ad essere sincera, mi aspettavo che scegliessi Anamaria come protagonista, quindi mi hai piacevolmente sorpresa per due volte in una flash!^.^
Nel testo la descrizione della persona e del suo "fatiscente capanno" rendono benissimo l'aura di mistero e magia che la avvolgono e non posso che complimentarmi con te per l'ennesima volta.
Fantastica la frase finale, che lascia il lettore libero di scegliere se Jack confidi nell'amicizia per la sua tendenza a bizzarrie e all'auto danneggiamento (vedi Davy Jones xD) dato che Tia Dalma non ispira certo una grande fiducia, o perché creda fermamente nella filosofia "meglio amica che nemica".
Personalmente, non saprei cosa pensare!
Ancora tanti complimenti!
Saluti,

B_T

24/08/14, ore 21:05

Scusami fanny se recensisco solo ora,e perdono se non sembrerò lucida, sono un pò stanca, quindi scusami. Allora..Tia, Tia, o Calipso che dir si voglia, comunque la si giri è sempre lei; adoro quel personaggio, così mutevole, volta faccia, rancorosa e magica, perchè a tutti gli effetti è una maga. Ero a conoscenza almeno in parte, di un incontro precedente tra i due quando ancora Jack era un giovanotto. Comunque, ti dicevo che è un personaggio che mi è piaciuto mi ha colpito, stranamente, devo dire però l'ha fatto. Evidentemente aveva quel qualcosa in più del personaggio particolare o sopra le righe che piace alla gente. Alora complimenti, è splendida come altre, e ti saluto.

p.s: Per i giri di parola; be, io stessa mi ci confondo, quindi non preocuparti.
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 09:10 pm)

24/08/14, ore 19:27

La frase finale è perfetta, perchè considerando tutte le premesse della drabble verrebbe da pensare "Ommioddio, meglio levarsi di torno da questa fattucchiera" e invece arriva lui e BAM!
BFF a random xD
Tutta la drabble è bellissima e coincisa - essendo questo lo scopo delle drabble xD - e mi è piaciuto un sacco che tu abbia scelto proprio lei invece di qualcun'altra, tipo Elizabeth o Angelica, più scontate e banali. Ti dirò, non mi dispiacerebbe leggere su di loro, però Tia Dalma, la "gemellina" di Jack, ha molte più sfaccettatture da analizzare.
Magnifica come sempre.

Fenio394Sparrow - che è FelixTentia :3

24/08/14, ore 10:07

Inizio subito con lo scusarmi per la mia imperdonabile assenza. Anche se ho continuato a seguire -e adorare- ogni pensiero, parola, opera e omissione del nostro capitano, non ho trovato abbastanza tempo per scrivere una recensione decente, e mi scuso per questo.
Complimenti per le descrizioni perché, oltre al fantastico ritratto psicologico di Jack, hai descritto perfettamente le sensazioni che provai quando, da bambina, vidi "faccia da polpo" per la prima volta. Nonostante lo "smodato ribrezzo" che nutro nei suoi confronti, tuttavia, trovo che Davy Jones sia uno dei personaggi migliori della ciurma dei Pirati dei Caraibi. Sotto quel ripugnante aspetto polipesco non ha nessun cuore, ma è ancora capace di soffrire -e addirittura piangere- per Calipso. Ho rivisto "oltre i confini del mare" proprio ieri sera, e, nonostante fosse la milionesima volta che lo vedevo, mi sono stupita nello notare in questo personaggio un sacco di sfaccettature diverse a cui non avevo mai prestato molta attenzione. Tutto questo per dire che Jones è un personaggio davvero complesso e anche se non è facile essere riassuntivi quando si parla di lui (la mia recensione ne è una prova) tu hai fatto davvero un ottimo lavoro. Complimenti!!
Anch'io mi sono fatta spesso quelle domande, ma trattandosi del Capitano Jack Sparrow (provare ad ingannare un uomo-polpo immortale, capitano di una nave come l'Olandese non mi è mai sembrata una buona idea) sono arrivata alla conclusione che è inutile scervellarsi per capire cosa gli passa per la testa.
Saluti,
B_T

22/08/14, ore 12:08

Hai scelto l'immagine perfetta!
Davy Jones è un'ombra che perseguita Jack in ogni istante, e dalla quale non può fuggire neanche con la sua parlantina.
Be', in parte ci riesce nel secondo film, ma finisce col farlo arrabbiare di più...xD

È molto bella la descrizione che ne hai fatto con il punto di vista di Jack, perché così emergono le sue paure nei confronti di Jones, il mostro tentacolato che vuole portargli via la sua Perla...

Effettivamente non si può rinchiudere la personalità di Jones e tutte le sue sfaccettature in poche parole, ma ti assicuro che ci sei riuscita.

Belle le tue congetture e interessanti... Io penso che Jack avesse accettato 1° per salvarsi la pelle, 2° 13 anni sono lunghi, e avrebbe così avuto il tempo di pensare e trovare un modo per ingannare il diavolo... :D

Ossequi,

21/08/14, ore 09:56

È passato tanto tempo, ma diciamo che sei felice di riverdermi. Io sono felicissima di rileggerti, anche se non ho mai recensito :'(
Ma dovresti conoscermi, più per pigrizia che altro.
A me è piaciuta tanto, questa drabble. Ma proprio tanto.
Davy Jones è un personaggio molto affascinante, a mio parere il migliore dei cattivi. Ha una storia travagliata alle spalle, e ciò ti fa riflettere sulla condizione umana, perchè, diciamocelo, è una ... non mi viene la parola. Non proprio una parodia, un'avvertimento, ecco. Il fatto di essere mostri, senza cuore e affetti ..
Ci fa pensare che se non avesse presp delle decisioni, come lo strapparsi il cuore dal petto e di conseguenza disubbidire a Calypso, avrebbe potuto essere una persona migliore e non mietere non tutte quelle povere anime in pena.
Anche Jack vi si imbatte, stipulando un vero patto col diavolo: eppure riesce a sfuggirgli, grazie però ai suoi amici che, chi per arrivismo e convenienza e sensi di colpa, l'hanno tirato fuori. Però queste cose le sapevamo, e forse, in fondo i fondo, ci sperava pure lui.
Quando si dice "ne sa una più del diavolo" xD
Quella One Shot su Davy Jones e il Capitano -avvrnturosi siano i suoi giorni sulla terra- mi piacerebbe leggerla.
A presto,
Fenio <3

20/08/14, ore 19:06

Ma guarda, ma guarda, ma guarda!! Cosa scorgono i miei occhi, non un semplice aggiornamento, addirittura un aggiornamento su Jones! E sul debito di sangue peggio contratto nella storia della pirateria -.^ ... perché 13 anni, in effetti? E Jack, davvero credevi che il signor polpo non se ne sarebbe accorto? Ma comunque è credibile nonché molto Sparrow pensare al qui e ora più che al domani. E ripeto, cara, adoro leggere di Davy Jones, così come sono affascinata dal personaggio, cosi crudele, spietato, senza nulla da perdere eppure così fragile e attaccato a una libertà, a una vita che non ha mai avuto. E proprio per questo è bello il tema "debito da pagare" con Jack, dopotutto nulla ci potrebbe impedire di vederli come due sviluppi possibili d'una stessa persona. Bellissime le tue parole e le tue descrizioni così concise e sempre espressive, ancora una volta apprezzatissima la ricomparsa del lato gaglioffo e briccone del capitano, con Jones a differenza di Elizabeth parecchio più impacciato a manipolare e raggirare. Questa raccolta si sta avviando al gran finale in modo egregio e ne sono contentissima, dato che la seguo da quando l'hai iniziata. ^-^
Per quanto riguarda me, invece, ho deciso che prenderò in mano la situazione e mi rimetterò a scrivere sul serio, con rotta a una gran bella chiusa, s'intende. ;)
- un alquanto annoiato Sparrow compare dietro a Milletta
Jack: Continui a considerarmi ancora almeno nelle frecciate, dunque, gioia?
Milletta: Oh capitano, ben rivisto, credevo fossi ancora in giro a caccia d'alta marea. Che n'è della Perla?
Jack: In porto, ferma quanto basta. Già, il problema è che non so dove ... ma ho preso una decisione ferrea che non tenterò di contraddire: sono in vacanza!
Milletta: Oh, bravo, ottima scelta, così avrai l'occasione di fermarti qui e aiutarmi a concludere tu sai cosa.
Jack: Tutto tuo, tesoro, se vuoi dettagli sulla zia e la nonna mi basteranno un paio di casse di rum e dobloni in cambio e ...
Milletta: Fermo dove sei, la tua stanza sai dov'è, per il resto vedremo.

Al prossimo porto e ancora complimenti per la scelta e la penna! :)
PS L'avatar ricolmo di gloriosi propositi m'ha chiesto di rinnovarti i complimenti e ha anche aggiunto che quella foto non gli rende affatto giustizia :P