Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

27/09/12, ore 12:18

Ciao cara :)
Sono molto incuriosita da questo nuovo ciclo relativo ai colori, e questa prima drabble è davvero molto bella, mi è piaciuta molto! Jack preferisce la furbizia al sangue, e forse è proprio per questo che il suo nome è tanto mal considerato tra i pirati. Il dialogo tra il giovane Jack ed il Capitan Teague è molto azzeccato nel contesto, perchè ci fa comprendere che Jackie ha fin da subito detestato la violenza arrivando addirittura a stringere un patto con il suo rispettato padre, che al contrario è desideroso di vederlo, un giorno, come un fiero Capito che non teme nulla ( neanche la morte mi sorge da dire ripensando alle parole di Davy Jones, ma so che con Jack sbaglierei alla grande :S )
Attendo quindi la prossima drabble che, sono sicura, non ci farà attendere tanto :)
Un bacione,
Melly.

27/09/12, ore 11:12

sì, ma dai... povera tartaruga! :( ho apprezzato il riferimento al contrasto tra lui e il padre , in fondo un uomo cresce anche sulla base di quanto ha avuto ad esempio. chiaramente, nemmeno io vedo Jack come il the ripper di turno, anche se devo dire che per stereotipi ci si aspetta il pirata senza scrupoli!
io il rosso lo avrei connesso alle sue storie d'amore travagliate, ma solo perchè sono in fase depresso - romantica. muahaha
alla prossima ;)

25/09/12, ore 19:52

Ciao Fanny, che piacere è stato leggere questa Flash!
Così ben scritta e così convincente... i pensieri di Sparrow hanno perfettamente descritto il suo stato d'animo e come si sia sentito libero nel momento in cui ha sparato a Barbossa, colui che gli ha rubato ben 10 anni di vita ed ha completamente cambiato l'opinione di Jack nei riguardi di terze persone.
Sono d'accordo con te, anche a me ammutolisce questa scena: Jack sempre così ironico e spensierato, vederlo serio e realmente toccato da ciò che Barbossa gli ha reso lascia davvero senza parole. E Johnny Depp riesce ad incarnare questo sconforto nei migliori dei modi! ( mi domando perchè ancora non gli abbiano dato un Oscar... )
Aspetto con ansia la prossima drabble :)
Un bacione enorme,
Melly.

25/09/12, ore 11:39

Al dilà del fatto che conosco ancora poco il personaggio (ps. appena vado dal ragazzo mi vedo il film!) Ad ogni modo... vedere quell'espressione seria dipinta sul volto di Jack mi fa strano, sono abituata a cogliere l'ironia delle sue espressioni e delle sue battute. Cosa gli ha rubato Barbarossa per indurlo a tanta rabbia? la sua amata nave?
Ben scritta questa drubble, riassume il momento perfettamente, rabbia, soddisfazione e quel pizzico di effetto finale.
Sei davvero brava a scrivere drubble, non credo sia facile, io a tener conto delle parole dandogli contemporanemante un senso ne sono incapace e ammiro questa tua dote!
p.o.

24/09/12, ore 20:17

Bella, forte, potente e lapidaria! Bravissima! Si sente tutto quello che quel colpo, conservato per dieci anni, significa per Jack, tutta la sua rabbia che trova sfogo nella vendetta perfetta. E il finale... dritto e preciso come un colpo di pistola, quel colpo di pistola.
B-R-A-V-A!!!
*Stelly*

24/09/12, ore 16:10

Buongiorno ^_^
ho un minutino prima di andare a studiare X.x non ne posso più DX
comunque ritornando al capitolo: spettacolare come al solito ^_^
come hai pocanzi detto,è raro vedere il nostro caro capitano con un atteggiamento serio e tetro ed è in questi momenti che la mia mente evapora XD
sei stata bravissima e mi raccomando,non farmi aspettare tanto per la prossima drabble U.U
un bacione e a presto ;)
Aishia

24/09/12, ore 13:39

Quella scena è una di quelle che più mi ha colpito in tutti i film, Jack è sempre un tipo scherzoso, infondo, e vedere la razionalità e la "cattiveria" (forse chiamarla così è eccessivo) con le quali spara il colpo è qualcosa di strano.

Mi è piaciuto molto come hai descritto i suoi pensieri, sembra come liberato.

Barbossa non mi è mai piaciuto, è un uomo troppo viscido e anche quando ha aiutato Jack a tornare "sulla Terra" aveva un doppio fine, un secondo scopo e è normale che conoscendo una persona del genere ed avendo a che fare con lui si perda fiducia negli altri.

Mi è piaciuto tantissimo questa drabble:)

a presto.

23/09/12, ore 15:37

Anche a me è piaciuta questa frase del padre "filosofo" di Jack. Buona scelta! ;)

22/09/12, ore 18:56

Con queste poche parole ( 100 giusto? ) praticamente hai dipinto l'essenza della personalità di Sparrow.
E non deve essere stato molto facile trovare quelle giuste!

21/09/12, ore 20:27

Che bello assentarmi per qualche giorno, tornare e trovare non una ma ben due drabble!!
Belle, ottime! Questa mi è piaciuta molto: quando ho finito di leggerla mi sono sentita in testa la voce di Tia Dalma "Ah, ehy, Jack Sparrow che non sai quello che tu vuoi...."
Lui vuole solo la libertà, e quella la può trovare dovunque! Penso che sia questa la risposta ai suoi pensieri...Ai suoi dubbi. Forse è troppo sperficiale xD
Va beh... Alla prossima! :D

21/09/12, ore 13:17

Ciao Fanny!

Se c'è un oggetto che mi ha sempre affascinato è la bussola di Jack, dev'essere bello poter possederla e sapere sempre dov'è quello che cerchi di più al mondo, però se si è particolarmente indecisi o non si sa con precisione ciò che si vuole oltre a non essere di alcun aiuto dev'essere anche seccante... possedere una bussola così fantastica, ma non poterla usare.

Jack prima o poi capirà quello che cerca... forse alla fine dei quattro film c'è riuscito... o forse no.

Bellissima drabble come al solito, non vedo l'ora di leggere la prossima.

cranium

20/09/12, ore 19:50

Sembra quasi una poesia, mi piace come l'hai impostata! E' vero, la bussola non mente, anzi... capisce anche quando Jack sta mentendo a se stesso e gliene fornisce la prova inconfutabile, anche se poi starà a Jack realizzare... cosa che, alla fine, comincia a fare!
Bella bella la drabble, brava brava tu! ;)
Un bacione!
*Stelly*

20/09/12, ore 15:22

mmm... che sia io il bugiardo? ahahah XD questa sì che è da Sparrow!
dunque, queste drabble mi sembrano davvero molto azzeccate. ho apprezzato molto " interiorità" e " fine" anche perchè sono emersi due concetti chiave in quelle poche righe:
- Ma siamo incatenati, mia Perla adorata: ce ne andremo insieme & Gli abissi sono la tomba che avrei sempre voluto scegliere per le mie gloriose spoglie, ne avessi avuto la possibilità (Questo è proprio da pirata e da Jack al 100%);
- Non vogliamo deludere chi ci teme... ... ma il difficile è convivere con se stessi per sempre (Eh già, direi che queste due cose fanno fatica a convivere)

Ottimo. Attendo il seguito! :) bacionzi

20/09/12, ore 13:50

Ciaoo Fanny!!!

Molto bella questa tua nuova drabble... molto riflessiva e soprattutto complicata da scrivere poichè Jack ha un cervello molto particolare e fuori dalle regole...( o meglio diverso da quelle delle persone normali). Cmq secondo me il nostro caro amato capitano ha le idee molto confuse dopo quello che e successo nel terzo film... la sua rinuncia ad essere capitano dell'Olandese Volante, i suoi tentennamenti sul volere la vita eterna e io ci aggiungerei anche ricordi del suo tormentato passato....
Sono molto curiosa della prossima drabble... è una raccolta molto carina ma soprattutto diversa dalla solita ff.

A presto !!!

_Vivienne
ps. mi sono appena ricordata... la recensione a Stirrings arriva subito!!

20/09/12, ore 13:21

Eccomi qui a recensire come promesso ^_^
anche questa volta la Dabble mi ha particolarmente colpito! Quindi complimenti,sei bravissima :D
Il povero Jack,secondo me, non ha mai capito cosa vuole veramente! ^.^
oh si : il rhum,e la vita eterna (?)
e chi lo sa! E' troppo difficile capire cosa frulla in quel cervellino diabolico xD
comunque bravissima come sempre :)
un bacio e a presto ;)