Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

15/12/13, ore 19:46

Una poesia! Questo autunno, malinconio, seccante ma per Jack pieno di aspettative sulla prossima partenza che sembra solo lui smani di intraprendere è descritto da te, in questo ambiente marinaresco e in questo paesaggio di mare, con maestria e bravura. Anche se queste drubble non sono le tue preferite dal punto di vista dei prompt e delle argomentazioni, stai andando alla grande. Nessuna è meno dell'altra. Un altro lavoro si aggiunge agli altri, una nuova piccola perla non meno luccicante delle precedenti! ;) continua così!

15/12/13, ore 17:04

Buona sera, rieccoti. Non pensavo di riavvistarti si presto. Toni sempre eleganti e ricercati, non c'è che dire.
Ha ragione comunque: Se mollasse, non sarebbe lui. L'argomento non deve essere stato facile, ma sei riuscita tenere testa anche a questo.
Sto diventando monotona, lo so.
Ossequi e al prossimo aggiornamento.

09/12/13, ore 16:51

Ciao!!

Bellissima drabble, come al solito!!
Anch'io mi sono sempre immaginata che già nell'adolescenza Jack fosse un po' vanitoso e presuntuoso - e, soprattutto, poco modesto- e tu hai reso benissimo l'idea!!

Poi l'immagine è stupenda: sembra la fusione tra Jack e Will!!*.*

Black_Tear

09/12/13, ore 16:08

Ciao cara! ♡
Allora, che dire... Mi piace un sacco!
Cioè, io lo adoro.
Ma sul serio.
Non parlo di Jack (cioè sì, anche) ma del tuo capitolo! :3
Mi immagino benissimo quel Jack ♡
*Sbava*
Ehm, vabbè.
Ti saluto, alla prossima!
Moony *-*

08/12/13, ore 21:43

"Alleluja, alleluja, alleluja, alleluja .... !"
Milletta: Fanny ha aggiornato la raccolta, eurekaaaaa!
Jack: Gibbs, che diamine, spegni il grammofono!
Gibbs: È un lettore, capitano, e stavo solo provando un po' di canti natalizi ^_^
Jack: Mio ingenuo non per molto primo ufficiale, noi siamo pirati e i pirati non festeggiano il Nata ...
Milletta: Zitto, caprone, che devo recensire!
Fanny! Alloraaaaaa ecco la tanto attesa estate, ma che bella! Che bella questa esplosione di colori, emozioni e gioventù del caro capitano, come si vedono i suoi vent'anni, stupendo! Il rock n roll ci sta tutto, fidati! ^_^
Mi è piaciuto molto il giochino con i tre aggettivi "scostumato, egoista, irruento", descrivono molto bene la sua personalità in formazione e formano un crescendo che pur appena accennato non perde la sua carica espressiva, bello, bello ... e poi mi piace come stai gestendo le quattro stagioni ancorate ai momenti della vita, è un'idea vincente, specialmente qui con estate.
Bene, rinnovati complimenti e distinti ossequi dal ponte della Perla Nera dove sto cercando di essere d'aiuto a un disperato Gibbs intento ad addobbare la nave per Natale. Sai, Fan, detto tra noi, non credo che a Jackie Boy piaccia tanto come idea ...
Jack: No, non ci pensare neanche ... Gibbs! Vuoi che ti declassi a scrostatore di cirripedi?! Gli ordini li faccio io e l'albero di trinchetto non è posto per il vischio! Né per l'agrifoglio, rosso o verde che voglia essere u,u
Gibbs: Ma Capitano, oggi è l'Immacolata, è tradiziond addobbare ...
Jack: Non per me, e ora via, sciò!
Beh, baci al rum e continua cosiiiiiiii Fannyyyyy
Milletta <3

08/12/13, ore 19:53

Un jack un tantino egocentrico e vanitoso, devo dire. Ho tutti i doni della gioventù: fascino, vigore, fervore, acume. Nient'altro!? L'estate gli da alla testa a quanto pare XD! La drubble sembra un indiretta descrizione caratteriale del'individuo in questione: scostumato? egoista? irruento? Sì, un misto tra le tre, senza che nessuna ecceda sull'altra, forse. Lo vedo  irruento, per quel pò che lo conosco, ed egoista. Sullo scostumato non saprei, mi intendo poco del tipo, lo conosco quel poco che mi fa riconoscere le prime due caratteristiche, riguardo lo scostumato ovviamente lo sarà, ma lo credo perchè l'hai detto tu. D'altronde rimango convinta che chi meglio di te può parlare di Jack? Ormai lo sto conoscendo attraverso te !

08/12/13, ore 19:42

Sera. Eccomi qui, sono riuscita ad approdare. Vediamo un po', è davvero bella, il linguaggio, beh credo tu sappia cosa penso del linguaggio che usi quando si tratta del capitano, sai che mi piace il tuo modo di scrivere. Sinceramente non ho mai saputo immaginarmelo più giovane tranne da bambino. Che temperamento che gli hai dato, però, ci sta, è giovane e scapestrato. Non so che altro dirti. Ci si legge presto in giro.

I miei ossequi.

07/12/13, ore 19:51

Cioè, non solo vuoi scrivere 100 drabble su un personaggio - cosa che stai facendo straordinariamente bene - ma vuoi anche creare millemila collegamenti tra drabbles! :D In realtà è una bella cosa da fare, perché sembra che tu abbia premeditato tutto, sembra che tu abbia l'intero progetto in mente! :) Anche io ne creo molti, ma a volte - è questa la cosa fighissima - mi vengono a caso! Scrivo due cose e penso: "Toh, queste cose stanno insieme!" e poi mi sento superpotente! :D
Comunque, in questo caso ho adorato l'angolino autrice perché la drabble mi piaceva ma, data la mia ignoranza sui film, non riuscivo a collegarla ad un momento preciso. E anche l'immagine, come al solito, è appropriatissima. Un'unica domanda mi resta: chi è che vuole soggiogare la natura, privandola dei suoi colori?
Ti ringrazio in anticipo se me lo spiegherai - e a proposito, grazie mille per le risposte esaurienti ogni volta alle mie recensioni - e alla prossima drabble! :)

07/12/13, ore 19:43

Eccomi qua di nuovo :)
Effettivamente, ora che mi ci fai pensare, non è che lui sia molto un tipo da bianco. Vero che la camicia che indossa sotto la casacca è bianca, ma è logorata e usata dal tempo, come se avesse solo quella, e quindi finisce per essere più un beige chiaro :) Segno, tra l'altro, della sua attività in mare, mentre Beckett - che a me è sempre stato sulle scatole, se devo proprio dirla tutta - è sempre impeccabile, la giacca distesa, i capelli arricciati sopra l orecchie ... sembra molto più impegnato a mantenere il suo aspetto, più che a stare nel mare.
Bisogna dire che il film dei Pirati dei Caraibi ci fornisce dei pirati non proprio realistici, immagino, e in teoria uno spettatore che conosce la storia e tutto dovrebbe tifare per l'Inghilterra ... ma onestamente, come si fa? :D
Specifico: il "Beckett" che mi sta sulle palle è naturalmente il personaggio, e non l'autore LordBeckett che hai segnalato tu :)
E boh, basta. Complimenti come al solito - questo saluto di congedo sta diventando noioso, ma non mi viene in mente niente di diverso - e alla prossima drabble! :D

07/12/13, ore 19:35

Dopo giorni di assenza nelle recensioni qui, eccomi qua di nuovo con la mia recensione :D
Su di te vado sempre sul sicuro, specialmente dopo che sono tornata da un lungo tour di storie schifose.
Come al solito, la drabble è meravigliosa. Mi sono immaginata Jack che brandisce una spada e che sciabola con maestria, contemporaneamente però pensando al nero dei suoi avversari e a studiandolo con cura :D E' un'immagine un po' esilarante, senza offesa al capitano :)
Onestamente, io credo che Johnny Depp stia bene con tutti i trucchi del mondo ;) Come si fa a togliergli sex appeal? :D
E' stupefacente quanto Jack sia IC in questa drabble. Sembra veramente che tu ci conviva ventiquattr'ore su ventiquattro, e beata te! :D
Complimenti come al solito e corro alla prossima! :D
Le recensirò tutte, prima o poi, promesso! :)

04/12/13, ore 09:15

Chiedo perdono per il mio ritardo...
Questa raccolta continua in modo spettacolare... Complimenti! :D
Non mi posso dilungare ulteriormente... Comunque lo sai che ti adoro! :)

Harley

30/11/13, ore 17:34

Eccomi di nuovo! :D
Un Jack che oggi si direbbe "politicamente corretto", eh? Ci sta! Sì è mai visto un pirata del genere? :D
E' anche per questo che tutti noi lo amiamo!
Mi sembra di vederlo girare per il ponte della nave, con il suo solito modo un po' ondeggiante di camminare, a osservare gli occhi scuri degli schiavi che lo guardano come per fulminarlo. Magari qualcuno gli ha anche lanciato un'imprecazione mentre passava.
Farsi filmini mentali su una drabble: Sylvia Green fa anche questo! Ma ti dico che me li faccio solo con le storie belle, quindi sentiti onorata! u.u
"Privi di umano sentire"... rieccola con i terminoni! :'D Non puoi farne a meno, eh? :D Ma mi piacciono le tue drabble anche per questo! :D
Complimenti come al solito e alla prossima!

30/11/13, ore 17:16

Sei rimasta colpita dall'apprezzamento per la scorsa drabble?
Cioè, tu sei veramente convinta che un lettore non ti faccia un'ovazione quando legge quella frase là? :O Non ho parole. Le bimbeminchia che scrivono stile copione dovrebbero nascondersi seduta stante.
Comunque, torniamo a noi.
Questa drabble si può considerare quasi di relax rispetto alla precedente, ma non per questo meno carina. Sicuramente ci sono meno termini complicati e frasi poetiche (davvero, sono ancora scioccata per quella frase *__*) ed è molto piacevole perché fa sorridere :D Anche se "Blu" non può non suscitare ammirazione estrema, ti dirò che questo tipo mi piace di più: preferisco il comportamento comico di Jack Sparrow, più che quello innamorato perso e aspirante Dante Aligheri, o che so io :D
Complimenti come al solito e alla prossima drabble! :D

30/11/13, ore 17:09

No, davvero, *__*
E' l'unica cosa che mi viene in mente.
Con "blu" ho pensato anche io subito al mare, ma ... adesso, parliamoci chiaro.
"Sei libertà assoluta e vincolante condanna, estasi annientatrice e stimolante tormento, dirompente orgasmo e consolante quiete, sfida infinita e labile conquista".
Un lettore potrebbe avere un orgasmo dopo una frase così.
Quando l'hai scritta, eri ispirata da una musa o qualcosa del genere, ammettilo.
Ma come ti vengono queste espressioni? Al tuo posto avrei scritto qualcosa tipo "beh, sì, il mare mi piace. E anche tanto. E boh. Pace e olmi a tutti".
Cioè, parliamone.
Davvero, sono rimasta scioccata.
*__*
La mia professoressa di arte dice che per imparare il lessico bisognerebbe imparare a memoria tutto lo Zingarelli. Tralasciando il fatto che è la professoressa di arte, e non di italiano, a dirmelo: credi che, facendolo, avrei anche solo la più minima possibilità di scrivere una frase bella un sessantaquattresimo circa della tua?
Mi ripeto: *__*

E perché hai cambiato saluto? Di solito scrivevi "al prossimo approdo!)". Mi hai scombussolato!
A proposito, è da un po' che te lo voglio chiedere: come mai scrivi sempre una parentesi chiusa alla fine del punto esclamativo? Sono sempre lì a cercare quando l'hai aperta ...

Vabbé, adesso me ne vado.

Alla prossima drabble!

30/11/13, ore 17:02

Adesso io vorrei proprio sapere che cosa ti passa nel cervello quando dici "non mi convince pienamente".
E' stupenda. Detto da me forse non è così rilevante, dato che sono leggermente monotona nelle mie recensioni - ma che ci posso fare se mi piacciono tutte le drabble? - ma comunque ... waah, basta, è bella! *_*
Mi è piaciuta soprattutto la prima frase perché, essendo tratta dal film, aiuta a contestualizzare la drabble e alla fine l'ho letta tutta con la voce del capitano in testa! :D Incredibile quanto tu riesca a interpretarlo! :D Ma del resto, un amore di dieci anni dovrebbe pur portare a qualcosa, no? :D
Mi permetto di darti un brevissimo consiglio, se posso osare: nella frase che ho definito la mia preferita, ti consiglio di mettere in corsivo le parole "tramonta" e "cala" e di aggiungere i tre puntini di sospensione tra "tramonta" e "dice": secondo me in questo modo si riesce a replicare il tono del nostro doppiatore, che giustamente evidenzia la differenza tra i due termini, che sono sinonimi ma non del tutto :D
Sia sempre lodato lo SparraPearl! :'D
E comunque: "Un dispetto a ciascuno non fa male a nessuno" potrebbe diventare un proverbio. Dico davvero! :D O almeno il motto di Fred Weasley - lo conosci, no? Il fratello di Ron! :)
O non ti piace Harry Potter? Vabbé, scusa.
Complimenti come al solito e alla prossima drabble! :D