L'amore dopo l'oblio.
di mikilily

23/01/13, ore 10:48

Quanta camomilla ha bevuto draco per non spaccare la faccia a ron? mamma che situazione, e poi ci si mette anche il fatto che ron la ama ancora, non è che cercherà di interferire con i loro tentativi di farle recuperare la memoria? no perché se è così lo gonfio io :D
deve essere stato bruttissimo per i ragazzi e per la piccola non essere riconosciuti dalla loro mamma :(

23/01/13, ore 10:31

Una situazione veramente complicata, hermione non sembra fare nessun passo avanti, spero proprio che l'arrivo dei ragazzi la aiuti almeno un pò.... è davvero frustrante come situazione, mi dispiace che per il omento abbiamo potuto godere poco della loro idilliaca storia d'amore :( per questo fino a quando non sarà guarita, non vedo l'ora di riviverla attraverso i ricordi :D

23/01/13, ore 10:14

Povera piccola, speriamo che Hermione riesca a ricordare!!! Almeno si ę ricordata di Scorpius un buon segno.
Un bacio
Valeherm

23/01/13, ore 10:02

Ma povero draco, cioè poveri tutti, povera anche hermione che crede ancora di amare ron quando invece per vent'anni ha avuto accanto draco, ma io anche se perdessi la memoria sceglierei lui a prima vista :D
comunque, il viaggio nel passato parte da qui vero? è una parte che mi preme molto leggere, il loro avvicinamento, il loro innamoramento :D
complimenti :D

23/01/13, ore 09:00

Evvai almeno si è convinta che Scorpius è suo figlio...ne mancano solo 2 da ricordare! A volte la prenderei a calci per quello che dice ma mi dico calma è l'amnesia! Ma abbiamo già fatto un passo enorme, secondo me almeno, povera piccina, nel bosco è andata a finire! Certo che Ginny...la nausea causata dall'amnesia? E' un modo contorto per dirle sei incinta e il padre è Draco? Kiss

23/01/13, ore 09:00

Oh finalmente comincia a ricordare.
Io sono d'accordo con Scorpius, Hermione è testarda come un mulo e si rifiuta di voler ricordare; e la sua ossessione per l'oblio fa male non solo a se stessa ma anche ai suoi figli. Perchè sono anche suoi. Speriamo si decida a voler ricordare adesso che ha capito che Scorpius è suo figlio.
aspasia

23/01/13, ore 08:26

Carina quesa storia, purtroppo è un momentaccio e non ho molto tempo per recensire!
Però ora ci sono, eccomi qua, mi piace come hai costruito questo capitolo, l'iniziale scena dove Scorpius sfoga il suo dolore e la sua frustazione per il rifiuto e l'odio materna, e il flashback di Hermione sulla prima magia di suo figlio Ius...
Mi chiedo solo per quanto ancora vorrà ignorare i ricordi che pian piano affiorano? Causando tra le altre cose, un atroce sofferenza in suo marito e nei suoi figli, perché non si affaccia al problema con la razionalità che la contraddistingue da sempre?! Era pur sempre la strega più brillante della sua generazione...
A quando un nuovo capitolo?
Brava davvero, bella trama.
Alla prossima
A

23/01/13, ore 06:59

molto belli gli ultimi capitoli. appena sono cominciati i flash back mi.sono gasata :)
non vedo l' ora di assaporare un bel momento di ritrovo con uno di loro, questa storia è dolcissima!

23/01/13, ore 00:17

Per prima cosa ti faccio i complimenti per il banner questo è bello!!!
Veramente stupendo..
Come vedi appena riesco sono presente :) sorry
Whaoo un bel cap davvero, onestamente mi fa strano vedere un Hermione così fredda e distaccata
tu mi dirai, ma ha perso la memoria..certo una parte..ma e come se avessi l'impressione che le andasse stretta
e sembra nn voler collaborare, i piccoli ricordi sembra rifiutarli..uhmm la vedo dura per il clan Malfoy

23/01/13, ore 00:17

Ok...appena finito di leggere il capitolo la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: VOGLIO UCCIDERE RONALD BILIUS WEASLEY...è più forte di me lo odio dal profondo del mio cuore... xD invece amo la tua storia,è coinvolgente e scritta molto bene...però mi stai spezzando il cuore con il povero Draco e i bambini...Oddio sento quasi la loro sofferenza!!!continua così!!!

22/01/13, ore 23:54

ra la guarda dormire , vuole solo lei vorrebbe toccarla accarezzarla e baciarla ma teme di svegliarla e di essere rifiutato da lei e sa che non reggerebbe
scorp avvisa il pade che la sorellina è scomparsa , in quel momento la riccia riapre gli occhi, dra rimprovera il figlio , che pero cerca di farcapire che anche lui ha bisogno di accettare che la mader nonn si ricordi l di loro e lo adi
gin si incolpa di tuuto , titt sofrono pure cissy non era contenta tmeva quello che è succcesso la riccia la conforta la colpa è sua che non ricorda
herm veede un piccolo fare la sua prima magia e capisce che si tratta di scrp, perfortuna la piccola è trovata ma ha la febbre , herm nonnè ancora riuscita a dire nulla a gin dei sioi ricordoi

22/01/13, ore 23:43

la sorella ci va giu bella pesante ( brava è quello che penso io di ron )
ha sempr4e sfruttato tutti per fare la bella vita grazie all lavoro degli altri prima harry e poi herm , non ha voluto crescere , e lei stanca e giustamente ha cercato e trovato altrove la sua felicità .
Gin difende a spada tratta colui che un tempo era stato un  nemico ma che poi cresciuto si è rivelato migliore di quanto potessse apparire , diventando un amico e un ospite  sempre gradito , anche perche ha fatto trovare la felicità alla loro miglore amica
ron è piu cocciuto che mai e deciso a riprendersi herm , sfruttando l'amnesia e la sua momentaneo attaccamento verso di lui per strapparla al biondo e farle credere che sia tutta opera della serpe e  fralo cosi soffrire (hai la gelosia è una brutta bestia e se in piu si unisce al desiderio rancoroso di vendetta  e ha un essere infido come ron le cose si mettono male)
herm è svenuta e non sa chi la sta portando in braccio sa solo che in quelle braccia lei si sente sicura protetta e rassicurata(il cuore o l'inconscio ricordano e tramite i ricordi e sensazioni cercano di far tornare la memoria alla giovane ,
il profuumo eera famigliare ma per paura non apriva gli occhi e quando venne posata si senti persa abbandonata . nuovi ricordmi che le mostro dra e ron lottare e l'ammissione del biondo sul fatto che lei non amava piu il rosso
non pu sentire dra parlare con il moro sa che lo odia e che non sopprta di eseeere finita con lui e lo svenimento ne è la prova
stupidi herm ha avuto troppe emozioni , informazioni tutte insieme e il suo cervello non ha retto sarà anche una so tutto io studiosa ma cè un limite alle informazioni e emozioni che una persona puo ricevere in un giorno insomma prima è una strega , ha lasciato il suo ragazzo , si scopre sposata con colui chee ra il t peggior nemico con tre figli e 4 in arrivo ci credo che poi rivedendo l primo amre sviene

22/01/13, ore 23:25

a casa potter si prepara la cena che farà reincontrare herm alla sua famiglia
che bello il primo ricordo è legato a dra anche se lei ancora non lo sa
i giovani malfoy sono a casa speranzosi ed in ansia per le condizioioni dela madre che sperano non siano gravi ,ma il fatto ce fpsse dai potter e non a casa non era un buon segno , dra rivelo la verità herm li aveva completamente dinmenticati ,i figli rimasero di stucco e risti . Arrivati a casa potter herm non è felice di vederli ne li riconosce e crede che se fossero figlisuoi si ricorderebbe di averli partoriti e che fossero tutti sotto imperius di dra , a completare e peggiorare la situazione ecco l'arrivo dellidiota del rosso, che porta la felicita di herm , ela rabbia del biondo , la riccia sviene ed è portata i camera da dra
 gin ha un pesante litigio col fratello che non era sstatao invitato , lei non lo am a piu , e dè in cinta del 4 figlio in 2oanni non si è mai pentita della scelta fatta e dra è il benvenuto poichè amico fedele , presto ricorderà il motivo per cui lo ha lasciato
Prina è meglio è , o ron lo schianto io, ma come puo un imbranato del genee essere un auror , il meito dovè , è li solo per parentela

22/01/13, ore 23:25

Non ho recensito gli ultimi capitoli perché non ne ho davvero avuto il tempo.
Mi sono presa un paio di minuti, però, per lasciarti un commento almeno a questo splendido capitolo.
Lo adoro. Mi piace moltissimo il ricordo di Ius. E spero che pian piano riesca a ricordarsi anche di Eltamin e Cassiopea.
In ogni caso, mi stai incuriosendo tantissimo e spero in un aggiornamento anche domani.

Volevo farti notare due cose.
La prima è che in questo capitolo e nel 7°, se non erro, ci sono tre battute totali che si sono perse una volta che il testo è stato cambiato in html (intendo le parti di conversazioni tra "< >"). Te lo dico così che tu possa correggere e fare in modo che risulti totalmente scorrevole il testo.
La seconda cosa è che a volte scrivi Eltamin ed altre Eltanin. Non sono il genere di persona pignola che fa notare anche il minimo errore, anzi, però mi interesserebbe sapere: qual è il nome "corretto"?

Ancora tanti complimenti per il bellissimo capitolo, che ho apprezzato parecchio. Finora è stato il mio preferito :)

CChanel
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 11:26 pm)

22/01/13, ore 22:13

Sono certa che alla fine ricorderà ogni cosa com è giusto che sia....solo che ora mi emoziono davanti ad un Draco triste e a quei poveri bambini che rivogliono indietro la loro madre!!!!
Sarò sincera, Hermione è una vittima, non è colpa sua se non ricorda.... ma per un momento l'ho odiata! :(