Shou
di Hige

02/07/15, ore 12:08

Ma salve~ Allora io seguo questa storia da quando aveva solo 8 capitoli, non ho mai recensito quindi vado a sotterrarmi. Fra tutte le ff che ho letto (ma tutte eh) questa é la mia preferita. La storia si sta evolvendo in maniera fantastica! Trovo giusto che il rapporto tra Luhan e Sehun migliori piano piano. Poi preferisco che ci siano questi momenti dolci e inaspettati al posto di sesso selvaggio a letto, sul gabinetto e sul prato fiorito da subito, cioé non dico che mi diano fastidio le scene di sesso (ma quando mai) peró se in una storia lo fanno al terzo (?) capitolo no. Quindi non preoccuparti, puoi farli figliare allegramente pure al settantesimo capitolo, basta che continuano questi momenti dolci che io amo alla follia. Naturalmente ho anche da fare il papiro su tutti gli altri personaggi TIPO LAY CHE CARINO È UN CUCCIOLONE basta. E l'arrivo di Chen (perché é Chen giusto?) il barbone, e Xiumin che dopo tutte quelle friendzone si sta arrendendo al destino -per ora- crudele. La kaisoo vince perché D.O sta domando l'istinto da caprone nella stagione degli amori di Kai. Lo rispetto molto per questo ew. Ok, credo di aver finito, ho cercato di non scrivere troppo ma-alla prossima~

30/06/15, ore 19:22

Ah, ma allora i genitori di Lu Han sono dolci come dei pasticcini! *w* hanno pure cucinato l'anatra alla pechinese per il loro pargoletto biondo! Sì, sì, hanno acquisito tanti punti stima! Nello scorso capitolo, come ti avevo scritto, mi erano sembrati un po' 'a culo col mondo' quindi ero rimasta spiazzata!
.. Lo fanno persino dormire con Sehun. CIOÈ.
E c'è pure dell'intesa. La cosa si sta facendo interessante! Daje che si trom- OK, cerco di contenermi.
Ma vorrei concentrarmi sulla star del capitolo: Zhang Yixing.
'non odiate Lay, vi prego'
Ponyo non riuscirà mai a farlo, anche se cominciasse a mietere vittime nel villaggio. Perché sono convinta spargerebbe sangue con stile e ai miei occhi risulterebbe comunque stupendo.
.. Tutto ciò sta diventando particolarmente Creepy.
Spettacolare l'incontro con il Branco Rosso, è spettacolare la sua devozione perfino quando il Capobranco gli consegna La soluzione per tutti i suoi problemi. e lui, non solo risponde 'no' ma lo appella anche con un sonoro 'bastardo'.
Mi si sono appannati gli occhiali dai fumi della perversione davanti a questa prova di lealtà. Questo Lay è semplicemente fantastico!
Come si evolverà la situazione? Vado subito a scoprirlo!

30/06/15, ore 13:30

Mai fatta una recensione cosí in ritardo :0 L'ho letta circa il giorno dopo che è stato pubblicato, e mi sono dimenticata di recensirlo -_- Ma non potevo non dire niente su questo capitolo, no no. Insomma è stato fantastico *-* Il rapporto tra Luhan e Sehun sta migliorando e quelle scene cosí dolci...muoio. Spero che ce ne saranno molte altre *0* Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato l'incontro tra Lay e Min. Lo so che non lo dovrei pensare, ma li vedo benissimo insieme ç_ç Quella persona misteriosa è forse Chen? Troppa curiosità *^* Ci vediamo al prossimo capitolo! <3

29/06/15, ore 21:53

Bello peso. Bello-peso.
Ponyo ha la pelle d'oca anche a distanza di ore rispetto al l'orario in cui ha letto questo capitolo. Sono di parte: in totale sono stata 4 mesi e mezzo a Pechino, quando me l'hai tirata fuori gli occhi sono schizzati fuori dalle orbite e la curiosità ha cominciato a pomparmi nelle vene, quindi mi sembrava più che doveroso recensire anche questo capitolo.
Capitolo particolare, oserei definirlo così.. Per adesso non ho mai incontrato qualcosa fuori nella tua storia. Probabilmente perché essendo anche io autrice, faccio fatica a criticare o a giudicare il lavoro di altri. Probabilmente perché ci spendo del tempo e quando pubblico mi aspetto tanta comprensione dai miei lettori. Ed è per questo che ti dico: non è mia intenzione ferirti, ma solamente darti un mio parere. Non è semplice, l'ho fatto davvero poche volte, ma cercherò di essere costruttiva!
Ponyo stava aspettando questo momento da 19 bellissimi capitoli e mi hai dato la botta di informazioni popo così.. KABOOM. Colpo di scena? Ci sta un casino, a me piacciono da impazzire, sia da leggere che da scrivere! Non so che tipo di ruolo hanno avuto i genitori di Lu Han, ma dopo così tanti anni loro per primi, essendo dalla parte del torto, come possono reagire in modo così blando? Poi, per carità, di stranezze a questo mondo ce ne sono tante e non smetterò mai di ripeterlo!
Mi è sembrato un capitolo di livello un po' più basso rispetto a quelli che sforni di solito!
La parte finale ha risollevato un po'.. Un po' tanto oserei dire. Oh Sehun che sottolinea il fatto che Luhan è 'fottuttamente' suo.. Abbbbbbeh, e chi può rifiutare, dico io!
Spero tu possa capire cosa questa piccola Ponyo affetta da qualche morbo strano sta cercando di spiegarti. È un punto di vista e mi fa sempre piacere avere l'opportunità di parlare liberamente!
Ti abbraccio forte!

29/06/15, ore 14:50

Oggi sono in vena di recensioni (?) Ed è strano perché non le faccio mai!
Comunque non credo ci sia da dire molto su questa storia, cioè lo sai che è bellissima, no?
Se mi sovrapponi il sovrannaturale con gli exo, ottieni una me completamente rapita.
Beh mi piace un sacco sì, mi piace come descrivi le ambientazioni e come siano dettagliate ma al contempo prive di quei particolari inutili che rendono la lettura pesante, riesco ad immaginare davvero il luogo dove gli shou si muovono. Ho provato questa sensazione soprattutto per questi ultimi due capitoli! Good Job~
Mi ha fatto un sacco strano non leggere più nelle note "banane" (??) mi ci ero abituata! (Non so cosa c'entri in questo preciso istante)
Il Luhan passivello, anche se non è così nella realtà, mi manda in brodo di giuggiole, il fatto di essere un omega ha stupito, personalmente mi sarei aspettata uno shou e questa sottomissione che lui dimostrava l'avrei giustificata con il fatto che lui fosse un umano o se lo volevi fare un po' ooc. Sei stata originale~
Non so più cosa dire! Forse che... si vede un sacco il progresso che hai fatto nella scrittura dal primo capitolo a questo qui, hai fatto proprio un bel lavoro :3
L'unica cosa che credo mi piaccia di meno, ma é una cosa esclusivamente a gusto mio, è che a volte la storia mi è parsa scorrere con un po' troppa calma, come posso spiegarmi? Ma la adoro lo stesso sia chiaro!

A presto spero~

28/06/15, ore 22:52

Io adoro questa storia...me l'ha consigliata una mia amica e ho passato tre giorni senza mai staccarmi dal telefono a leggerla...mi Hai con volta fin troppo, merita di stare nei preferiti
-Camilla💟

27/06/15, ore 22:23

Hige, tu stai facendo nascere in me un qualcosa di profondamente sbagliato. Inizierei ogni recensione a questa storia con un: "NO, DAI". Ma perchè mi mandi in confusione! Non può piacermi così tanto questa storia.. non può. Perchè? Ma io che ne so, sono scossa e tu dovresti averlo già capito a questo punto.
Ho questa esigenza di trovarmi un Ban anche io adesso.. Mò scrivo un messaggio alla mia migliore amica e le domando se possiamo diventarlo. Sono sicura mi manderà a spendere, però l'importante è averci provato! XD
Cazzate a parte, ti lascio l'ennesima recensione perché questo capitolo mi è piaciuto più di altri: hai dato spazio all'introspezione di Lu Han, che nella tua fan fiction rendi molto fragile ma statuario allo stesso tempo. E i tre paragrafi che hai scritto unicamente su di lui li ho apprezzati davvero molto! Ma perchè poi io mi crogiolo nel dolore degli altri, specialmente quando non trovano una via d'uscita. #bestrongLuciano

... Oh Sehun mi diventa un pezzo di arte.
Non dovevi scriverla. Questa-no. Non.. io non so come commentare perché Oh Sehun, se avessi il piacere di conoscerlo personalmente, potrei entrare in crisi mistica. La prima cosa che farei sarebbe quella di ribaltargli la faccia con una bella ceffa per essere sempre così sgodevole. Poi lo abbraccerei, pentendomi del gesto. Oppure semplicemente per donargli affetto, che male non fa.
Questa piccola parentesi di Sehunnah suppongo fosse ESSENZIALE, ammettilo. *facepalm*

Stai rendendo questa storia sempre più intrigante e ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti: paragonandola ai primi capitoli hai fatto un miglioramento stratosferico, non contando che agli albori eri già brava!
Continua così e non preoccuparti per gli aggiornamenti in ritardo.. Ponyo capisce e ti aspetta come tu hai fatto con lei!

27/06/15, ore 17:02

Di cosa stiamo parlando.
Di niente, ne sono certa.
In realtà questo é tutto un sogno, sono confusa dal dolore. Adesso mi sveglio e non è successo nulla. Non ho letto nulla.
Oh Sehun che butta giù degli alberi con la stessa facilità con cui si taglia il tonno Riomare con l'ausilio di un grissino. Queste cose così esaggggerate mi piacciono.. Sehunnah: fidati di Ponyo. Questa si chiama Tensione Sessuale, per il povero Luciano che nel frattempo è diventato un killer seriale di lepri.
Apparte che in quella radura non si può mai stare tranquilli, forse è questo l'aspetto che mi piace di più: la KaiSoo continua a slumarsi per bene, Ponyo perde sangue dal naso tanto è pervertita; Sehun e la maggica collana.
Lay è da un po' che non viene nominato, lo sai che faccio sempre attenzione a questo ragazzo.. Ma forse è un bene.

Ma WHAT. Daje, Sehunnah, ma che cazz-?!
Prima ringhi dibbrutto e poi appoggi la testa sulla spalla di Luciano?! *derp face* ci piace. Continua così ragazzo mio: la tua incoerenza bagna le fan girl. *si nasconde*

E Suho?? Chezzzo, ma è vero che ha questo rapporto di amicizia con l'Alfa.. Dici che è il caso cominciare a shippare anche loro oppure risulta un attimo eccessivo?! Non saprei!!
Tivubi, Mi stai rovinando, Hige. Perdona queste recensioni,

27/06/15, ore 16:32

No, ma dai. Hige, carissima, non ricordavo a che capitolo io fossi arrivata allora ho aperto questo.. Ed effettivamente ero arrivata qui. Colpo al cuore, a momenti Ponyo stramazza per terra. La stessa Ponyo che dovrebbe studiare, essere china sui libri come una brava amanuense ma che invece sta patendo la classica sofferenza che le ricorda la bellezza intrinseca di essere donna almeno una volta al mese. Ddddolore.
Tornando al capitolo: sti chezzi, ma è lungo per davvero! Io non credo di avere mai pubblicato qualcosa di così eterno.. Invidia.
Poi, non so se te lo avevo già accennato, non ricordo ma lo faccio comunque: questo extra dei BAP continua a spiazzarmi perché era da tanto che non leggevo qualcosa su di loro! Quindi sì, Ponyo approva alla grande!

Sehun, fiore bello de mamma, qua tutti vogliono farti la pelliccia: fidate di me, vieni mò nella baita con la piccola Ponyo così nessuno ti rompe le balle!! 😎

KyungSoo e Jongin si cacciano dei gran limoni duri: ADORO.
Non mi stancherò mai di questa otp, sempre detto e sempre lo dirò.

Luana cos'è?! Cosa ssssei?!mostrati!
Ah. Per caso è un fifone?
Ok, forse un qualcosa di più..
Leggo in continuo!

23/06/15, ore 11:15

ECCOMIII!! Perdona il ritardo..è davvero orribile non avere tempo libero nemmeno durante le vacanze D:
Ieri quando ho visto l'aggiornamento sono saltata in aria e l'ho letto tutto d'un fiato come sempre ma ovviamente sono dovuta scappare e non ho avuto tempo di recensire ma ora sono qui è ti dico che è FANTASTICO! Stamattina l'ho riletto e sono sicura di poterlo fare ancora e ancora non riesco a stancarmene Sehun per quanto ancora riluttante sta iniziando ad ammorbidirsi e io mi sciolgo come burro al sole ;; Lay sembra che abbia iniziato ad aprire gli occhi e accidenti sarebbe davvero l'ora quel povero Suho gli va dietro da una vita u.u e poi Jongin..Jongin che sensa Kyungsoo sarebbe davvero perso vedere come entrambi si prendono cura l'uno dell'altro è bellissimo **
Bene bene dopo questa piccola recensioni ti lascio (sento gia mia sorella che urla dal piano di sotto ricordandomi che è tardi e che abbiamo un casino di cose da fare oggi D:) sei sempre favolosa inutile che continuo a scrivertelo uwu
Alla prossima allora^^
Bye♡

22/06/15, ore 22:05

Dunque, da dove comincio? x)
Beh, allora innanzitutto sono approdata da poco nella tua fanfiction, precisamente l'ho letta ieri sera e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Oltretutto a te il merito di avermi fatto prendere l'iniziativa di scrivere una recensione... Dato che ho la sfiga di uno spaventapasseri ogni volta che aprivo una fanfiction sugli Exo mi beccavo una Angst da farmi annegare i polmoni nella bile ed inutile dire che mi ero un po' rotta di accasciarmi al suolo tipo anguilla per i miei feels distrutti. Alla fine ho un cuore anche io e posso essere sensibile. Poi boh, mi ricordo dell'esistenza di efp - di solito leggo in inglese - e dico, okay, clicchiamo su questa.

E LA MADONNA.
Allora, Luhan pittore approvato al 100%. Boh, quando leggevo di lui già divagavo sul suo comportamento alla Van Gogh e quando descrivevi le sue pennellate arrabbiate pensavo a suoi quadri.... Poi ho pensato: no, meglio che non sia l'erede di Van Gogh per non rischiare di fargli fare la stessa fine. X'DD A parte gli scherzi, mi piace moltissimo come hai strutturato il personaggio e anche se a volte gli tirerei un ceffone per il suo mutismo o spavento continuo, alla fine hai chiarito che dietro tutto c'era un motivo. Un Omega. Giuro che mi sono scervellata per venti capitoli per azzardare un'ipotesi e sono addirittura arrivata a pensare che fosse in realtà un cacciatore di lupi. Tipo LOL.

Sehun bad boy mi fa girare la testa. Nel senso, lo adoro. Sarà che alla fine a me piacciono sempre gli stronzi ma è un personaggio così verosimile, così... Guarda, ti dico solo che riesco a sentire quanto sta male solo leggendo i suoi pov. E' una cosa micidiale, voglio che sia felice, voglio che si innamori di Luhan e voglio che si lasci andare. Cristo Santo, non se lo merita, alla fine è un ottimo Alfa e tutto quello che fa è mettersi il peso del mondo sulle spalle perché è troppo affezionato a ciò che lo circonda per condividere la fatica.

La HunHan qui è meravigliosa e nonostante sia in conflitto amore/odio con il fatto che ancora non si siano baciati - presumo che prima Lu si dovrà trasformare e diventare il suo ban al 100% ahimè - trovo che le cose non siano troppo affrettate e, appunto, realistiche. Ah, ho riletto quel "Perché tu mi appartieni. Sei fottutamente mio" una cosa come 18483748394 volte e stavo fangirlando manco avessi 10 anni.

Della ChanBaek non ne parlo nemmeno.
Poi Chanyeol è il mio ultimate, secondo te posso formulare frasi di senso compiuto? No, appunto, quell'uomo mi stende solo con la sua presenza. Dico solo: viva il capitolo bonus yeee! *sghignazza come una maniaca pervertita*

KaiSoo: Senti KaiCOSO calma un po' gli spiriti bello. Ma sei miope o cosa, non vedi che il povero Kyungie è così innamorato di te che quasi mi sviene per iperventilazione? Finiscila di fare il bastardo violento e amalo. Sa di miele no? Smielati un po' anche tu e coccolatelo tutto.
(LOOOOL)

Lay e Suho: qui la cosa andrà per le lunghe, lo sento... Ma almeno Yixing ha aperto quegli occhi da unicorno che si ritrova e si è accorto che non doveva guardare tanto in alto per trovare l'amore, giusto affianco a sè. Li shippo, stop.
Poi la Taoris (adoro Kris qui)... Ma, devo assolutamente dire... CHEN CHEN CHEN FUNKY CHEN. Dai che il vagabondo sei tu! Adoro Chen cavoli - uno dei miei bias yeah - e mi dispiaceva non averlo ancora nella storia. ç__ç * Trotterello già dalla felicità, deve essere lui, bello ciccio con gli zigomi che sparano note alte con così tanta nonchalance da fare invidia a Sherlock Holmes (?). E fiuto XiuChen. Sappi che approvo, soprattutto dopo tutti i feelings esplosi alle fan con quella mano vagante nel bosco in Love Me Right. X'DDDD

Bene, forse mi dovrei vergognare per questa recensione, considerando che ero partita tutta seria e dopo due righe ho iniziato a sclerare come se non ci fosse un domani. x) No comunque brava sei brava, scrittura fluida e capitoli lunghi a sufficienza - anche se soffro quando non c'è il pov della HunHan - e penso che sarebbe bello tradurre la ff in inglese e farla conoscere anche al resto del fandom, boh, secondo me merita e la trama è originale. :D
Detto questo, so che hai i tuoi impegni ma spero di vedere presto un nuovo capitolo, voglio sapere sempre di più e aspetto con ansia la trasformazione di Luhan. *__* Almeno mi rallegro, sono in piena sessione estiva con gli esami universitari e la mia gioia sfiora livelli da bolge infernali. #MaiNaGioia

Me ne vado va, ho rotto abbastanza, alla prossima e grazie! x

*In realtà la scena è stata una cosa tipo: "Mmmm... Ma manca qualcuno!"
Lapsus di circa due ore - la vecchiaia che avanza - dove ho continuato a contare 12 persone sulla mano e non riuscivo a ricordarmi di Chen. Vergogna, vergona, un tuo bias! Il problema è che sono intontita con lo studio e quando contavo sulle dita veniva fuori una cosa tipo "Allora: Luhan, Sehun, Chanyeol, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Kai, Kyungsoo, Chanyeol, Chanyeol, Chanyeol... Ah, no aspetta, Lay e Suho! Poi Chanyeol, Chanyeol, Chanyeol, Luhan, Sehun, Baekhyun... T-Tao? Ah poi c'è Kris! Poi Chanyeol, ah no l'ho già detto, Luhan, Sehun... Ah manca Xiumin! Ah no... *altre due ore* ERA CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN porca paletta!" TROLOLOL. x)
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 10:23 pm)

22/06/15, ore 14:10

La scorsa volta mi hai detto di non abituarmici, troppo tardi, mi sono già abituata NON E’ PASSATO UN MESE (/*0*)/
Ok cominciamo con le cose serie (o quasi xD) Sehun sta diventando più dolcinooo che bellinooo *O* e che dire di Lay che all’improvviso si accorge che gli abbracci gli piacciono (a chi non piacciono gli abbracci u.u) e finalmente o spero sta comparendo qualcuno per Xiumincuoreinfranto perché quello è Chen vero? Ditemi che è Chen perché non potrebbe essere nessun altro! Io pretendo che sia Chen! Ok scherzo XD (o forse no -_- io voglio Chen). La Kaisoo avanza… Kyungsoo che beve? Non so se preoccuparmi per lui o per Jongin xD e infine Luhan è completamente perso di Sehun spero per lui che durante il suo tragitto amoroso non si prenda una batosta di quelle grosse grosse u.u e comunque recensire questa storia è diventato un piacere u.u perché voglio farti sapere quanto bello sia stato il capitolo avrei recensito anche se avessi aggiornato tra due mesi quindi continua così
fighting ^o^)/

22/06/15, ore 09:44

Eeeee però non è giusto che sono empre l'undicesima ad arrivare! *piange* Sono una ritardataria cronica.
Nel frattempo stamattina ho scoperto che a forza di controllare ogni mattina I tuoi aggiornamenti, appena scrivo efp nella barra di ricerca di google, mi esce 'Hige, autore su EFP Fanfiction' o qualcosa di simile... Bah...
E poi, appena ho visto l'aggiornamento...
Io: HA AGGIORNATO SHOU YEEEEE
Mia sorella: Ho giá letto il capitolo, sorry.
Io:...Perchè allora non mi hai avvertito tu...?
Mia sorella: Non mi andava. Aspè, come fa Sehun a mangiare se gli Shou non usano le posate?!
Mia mamma: SMETTETELA DI STARE LÌ A NON FAR NIENTE E VENITE AD AIUTARMI IN CUCINA.
Mia sorella: *mi spoilera mezzo capitolo*
Io: Seh grazie, io ancora lo leggo quindi.
Mia mamma: VENITE AD AIUTARMI!
Mia sorella: *se ne frega altamente*
Io: mamma, mamma! Tua figlia ha bisogno di essere portata in un ospedale! Soffre di 'overdose da Shou'. O da 'overdose da EXO' una delle due. Per forza.

21/06/15, ore 22:32

CHEEEEEEN!! CHEN CHEN CHEN CHEN CHEEEEEEN ODDIO CHEN! Finalmente! Jongdae entra in scena.Io me lo immagino già e mi immagino già la Xiuchen ( spero con tutto il mio cuore che ci sarà la xiuchen T.T). Che dire la mia cara Hige mi abbellisce le giornate come sempre. Avevo bisogno di un aggiornamento. Grazie grazieeee. :**,

21/06/15, ore 16:47

Io davvero non so che dire.Sei brava,sai scrivere,riesci a farci incuriosire capitolo dopo capitolo ,ad ogni rigo ad ogni parola...è sempre tutto perfetto,impeccabile.Credo sia una tra le fanfiction più belle presenti su EFP. E boh....solo,continua così e grazie per il tempo che dedichi a noi e alla storia.:) <3