Shou
di Hige

26/09/17, ore 15:50

Il sito mi suggerisce addirittura l'opzione "prendi appunti". Ma risulterebbe una recensione ordinaria, ragionata, razionale, e invece no.
No.
NO.
Io voglio sclerarti addosso tutto, carissima Hige, perché sarà da quattro capitoli a questa parte che cerco di farmi perdonare e di recuperare ciò che ho perso, ma dannazione questi colpi di scena non solo non mi aspetto ma non so neanche come poter reagire.
Sopresa? Agitata? C'ho l'ansia!!! Che succede adesso? Luhana che continua ad essere il protagonista nonostante abbia delle idee di merda (perdonami) come quella di allontanarsi dal villaggio si è finalmente trasformato e tutto il popolo di EFP ha esultato, di questo sono certa. Un lupo dal pelo peffetto, bianco peffetto, insomma un gran bono (???) che protegge il (mio) adorato JongDae e si mette contro ad un Sehun che al solito è in crisi pre mestruale e quindi sbrocca per i troppi visitatori nella radura. A me questo capitolo ha fatto impazzire!
Più leggo e più adoro, scusami, dalla recensione non pare proprio, ma è tutto bellissimo. Sono troppo in fissa.
Ho visto che mi manca "poco" per mettermi in pari con i tuoi aggiornamenti e mi sento ancora più stalker adesso che mi ci fai pensare.
Corro quanto Luhana a leggere il prossimo capitolo sperando di trovarci dentro un po' più Yixing perché, ddddai, sono di parte ed ho questa malattia strana per lui.
Te amo,

26/09/17, ore 11:42

Apparte che, anche in questo caso sei tu che devi perdonarmi per l'immane ritardo di questa recensione, credo tu ti sia fatta perdonare. Abbondantemente.
Dovrei essere al limite dello schifata per la presenza del sangue, un po' dubbiosa sulla scena in sè per sé perché -cioè- si tratta di una parte alquanto violenta. E invece Ponyo aveva un sangue al naso che pervertiti giapponesi nelle metropolitane spostateve proprio che non siete un cazzo di nessuno.
Spero tu possa ammettere una piccola cosuccia: che sta pazza un po' ti mancava (oppure hai vissuto questi anni nella totale pace interiore, ghiaccio nelle mutande annesso).
Comunque sé (sì), facevo dei versi stranissimi mentre leggevo, fra il finto scandalizzato e l'approvazione totale. Ad un certo punto ho pure cominciato a sogghignare, no tu dimmi adesso cosa devo farci se sono fatta così. E che la KaiSoo mi piglia malissimo, io non posso farci niente.
Trovassi un rimedio naturale per sconfiggere il Bromance assumerei la medicina anche se avesse un pessimo sapore. Medicina cinese, so che non puoi deludermi e so che hai una branca particolare che si occupa della gaytudine. \0/
Io davvero, tutte le volte ci provo ad impostare una recensione come si deve, mi preparo psicologicamente e poi niente, nisba, finisco per dire cose senza senso. Dovrebbe essermi vietato recensire, perché sto solo commentando la mia pazzia.
Capitolo: bellissimo, sensazionale. La parte che mi ha fatto venire la pelle d'oca (no, giuro) é quando Kai mentre lo butta (Pooooonyo) percepisce l'odore dell'Alfa. Esaltata, Hige, dovevi vedermi.
Dovrei fare un video-reaction mentre leggo tuoi capitoli, ci farei su trilioni di views. (ebbasta, però)
La storia si infittisce sempre più, la trama sembra incastrarsi alla perfezione comprendendo tutti i personaggi, anche quelli che introduci di capitolo in capitolo. Interessante, sublime direi!
Vado al prossimo capitolo!
Tivubi (???????)

26/09/17, ore 10:48

Ahimè.
Ponyo si è arenata al lido "cambiamenti drastici nella vita" e si è allontanata un attimo dalle cose belle della vita, come lasciare recensioni alla sua amata Hige. Che, per carità divina, non ha mai dimenticato. C'è sempre un posto che ti apparterà nel mio cuore, fidati di me!
Quanto mi mancavi. Ma quanto. Troppo.
Mi mancavano anche loro; il villaggio. I loro problemi mentali (?) e sopratutto mi mancava Lay.
No. Non è vero.
In realtà mi mancava un sacco la HunHan, ormai non leggevo questo pairing da un paio di anni. Infatti al solito arrivo in ritardo come la merda (??), quindi ti prego di scusare la (tua) Ponyo, si rende conto di fare schifo.
Ma va bene, okay, procediamo per/con ordine: il capitolo. Lunghissimo, tantissime righe, mille mila cose che succedono e che vorrei commentare una ad una ma non vorrei tediare una delle mie autrici preferite quindi cerco di condensare tutti i miei feels (che sono tanti, te lo assicuro) in un discorso che cerco di rendere bene o male sensato.
'Sti due, qui, che sono in Cina e che si trastullano fra le lenzuola io non riesco a sopportarli, mi infilerei dentro al file del capitolo per spiaccicarli l'uno contro l'altro per farli baciare a forza. Io ci speravo anche nella scena in cui erano sotto la pioggia, già bagnati così erano a metà dell'opera (?????).
Va bene, va bene, ho capito, devo andare con la lettura, lo ssso.
Minseok-Lay-Suho, come trittico mi sembra magico, non so cosa aspettarmi spero del sano sesso (???????), ma mi vanno bene anche delle chiacchierine.
L'ultima parte è quella che mi ha attirata di più, infatti voglio andare a leggere i prossimi capitoli per poterli commentare e tornare a stalkerarti come ho sempre fatto (sono pazza).
Ti ano amo,

03/08/17, ore 16:46

Allora. Volevo recensionare questa fanfiction fin da quando l'ho iniziata a leggere, è stupendamente stupenda (?), ti do tutti i miei complimenti, mi piace un casino come scrivi perchè lo fai da Dio e i personaggi stanno benessimo nel ruolo che gli hai dato. L'idea è bellissima, ti do di nuovo i miei complimeni. Per favore, per favore, ti supplico di aggiornare. Per favore. ♡ ><

21/07/17, ore 22:53

ciao! io ho letto la tua storia su wattpad da una ragazza che l'ha riportata e mi é piaciuta così tanto che ho voluto venire qui nella speranza che ci fosse la continuazione, la trova una storia fantastica e sono certa che piacerebbe anche a moltissime altre persone che non sono fan degli EXO (io lo sono ;)) e se fosse per me ne farei un libro! non voglio fare la fangirl impazzita e nemmeno la leccaculo, ma adoro il modo in cui scrivi e ti esprimi e trovo sarebbe un peccato non continuare la storia, so che molte persone (me inclusa) ci rimarrebbero molto male. non voglio metterti fretta o altro, ma mi piacerebbe sapere da te se continuerai o no la storia, perché io e la mia migliore amica la aspettiamo con ansia da mesi! spero che leggerai la mia recensione assolutamente positiva e che mi darai la tua risposta!

05/07/17, ore 14:03

Ok ho una recensione parecchio lunga da scrivere, perchè non ne ho mai scritta una per questa ff e quindi ho giusto un paio di cose da dire ~
Premetto che ho letto "Shou" in un paio di giorni su Wattpad, nonostante preferissi dare maggior credito a te piuttosto che alla ragazza (anima pia!) che l'ha pubblicata su quella piattaforma, per il semplice fatto che, in quel modo, l'avrei potuta leggere a tutte le ore del giorno attraverso la app. Ma ci tenevo a lasciare un giudizio rivolto personalmente a te, che, si vede, hai messo tante energie e tanta passione nello scrivere queste pagine d'oro. Ho letto alcune recensioni critiche che ti sono state lasciate, e personalmente non riesco a capacitarmene. Davvero qualcuno lascerebbe una bandierina rossa o anche solo bianca sotto ad alcuni dei tuoi capitoli per i tempi di attesa? Assurdo. C'è chi ti ha detto che gli ultimi capitoli sembravano tirati via, scritti senza convinzione o senza passione per quanto stavi raccontando; beh, ti posso assicurare che questa cosa io non l'ho avvertita. Mi sono letteralmente divorata tutti i capitoli, uno dopo l'altro, amando come hai caratterizzato psicologicamente i personaggi, come hai descritto le scene di amore, di odio, di sesso, di violenza: mi sembrava di guardare una serie tv, ma con un carico emotivo che solo una storia scritta con grande maestria può dare. A parte il fatto che ci sono tutte le mie OTP degli EXO (la ChanBaek che vive e regna per sempre nel mio cuore, poi ovviamente la HunHan, la KaiSoo, la TaoRis, si spera la XiuChen e la SuLay...), questa storia è ben più di una semplice fanfiction per un fandom kpop. È un libro vero e proprio, leggendo il quale molto spesso mi sono dimenticata di identificare i personaggi con i cantanti perchè, cavoli, li hai resi indipendenti da essi: sono ricchi, carichi di personalità vivace e coerente con se stessa, e mi sono assolutamente innamorata di loro e del modo in cui scrivi.
Per cui, mia cara, non badare troppo a quelli che ti mettono pressione, che cercano di sminuire il tuo lavoro e che non riconoscono la passione che metti in ciò che fai: quando ti senti, scrivi. Se non hai ispirazione, non ti sforzare. Stai tranquilla, se e quando avrai voglia/forza/sbattimento di pubblicare, noi ci saremo. Chi non ci sarà, ci rimetterà, ma saranno problemi suoi. Questi 31 capitoli mi hanno davvero dato qualcosa, che si è sedimentato in me e che non penso di dimenticare mai. Una delle fanfiction più belle che abbia mai letto in vita mia, complimenti davvero.
Spero che questa recensione a caldo (giusto per rimanere in tema "fuoco", ohohoh) abbia un senso °^°
Un bacio,
Isa ♥

18/06/17, ore 11:47

Voglio solo ringraziarti per aver messo al mondo questa ff.Potrei dire mille volte grazie ma mai e poi mai ti ringrazierò abbastanza.Seguo questa ff da un anno e non riesco più a leggere altre storie perchè ho sempre in testa la tua mitica,stravolgente,geniale,sensuale vicenda amorosa tra Sehun e Lu han.Exo fan o no,kpop fan o no,tutti hanno letto Shou.Mille persone me l'hanno consigliata e io altrettanto l'ho consigliata ad altra gente e così via.Forse non ti rendi conto di quanto io sia affezionata a questo masterpiece,ma tutti i lettori sono innamorati pazzi.Ho passato intere mattinate a leggerla e rileggerla,se non avevo internet cercavo in qualsiasi modo di passare al prossimo capitolo senza smettere di leggere.La tua creazione da dipendenza,e lo posso dire a nome di tutte le mie amiche kpopper e no che non uscivano di casa pur di continuare.Sii fiera di quello che fai,perchè migliori le giornate e strappi un sorriso non solo a me.Tu sai cosa significa scrivere,molti fanno storie che sono scandalose mentre tu ,tu sai come imprimere le parole nella mente del lettore.Grazie davvero,grazie per avermi fatto sorridere,piangere di gioia e tristezza,sclerare come una scema con le amiche alle 3 di notte per gli aggiornamenti inaspettati,grazie di cuore
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 12:02 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 12:02 pm)

12/06/17, ore 10:37

e stata la mia prima ff sulla huhan e mi piace molto,
non vedo l'ora di sapere come finiscie

10/06/17, ore 03:34

É da forse sei mesi che leggo e rileggo questo capitolo. E solo ora mi ritrovo a commentarlo, o almeno a provare di commentare perché, sinceramente, é un colpo al cuore ogni volta. ogni santa volta riesce a creare un tumulto di emozioni dentro di me e ogni volta é un colpo al cuore. è un capolavoro, lo amo, e riesce sempre a farmi provare le stesse emozioni -ogni volta più della volta precedente -, e nonostante lo abbia letto più di cinquanta volte, non riesce proprio ad Annoiarmi. scrivi benissimo, e regali delle emozioni incredibili a chi sta qui a leggere cosa gira nella tua testa. E, seriamente, ti sono grata ogni volta per condividere un pezzo della tua impressionante fantasia con noi lettori. Non ho nulla da dire riguardo l'attesa che si sta prolungando fin troppo, soprattutto per i lettori più affiatati (ad esempio la sottoscritta ), capisco, semplicemente, che una persona può avere impegni o cose ben più urgenti, e soprattutto necessiti di avere l'ispirazione per mettere giù un pezzo d'arte come tutti i capitoli di questa storia meravigliosa. Scrivi da Dio, e ti prego, non ti fermare. Perdona eventuali errori, ma sto scrivendo nel mezzo della notte e dal cellulare. Alla prossima.~ ♡

23/03/17, ore 14:49

Sinceramente sara' la 30 volta o piu' che leggo il capitolo...perche' veramente sei bravissima e si vede che ti impegni tanto per scrivere (scusa se ti scrivo ora ma, dopo 30 volte che l'ho letto questo capitolo mi sono decisa a farti i miei complimenti perche' sul serio te li meriti tutti) comunque se leggerai il mio commento volevo solo dirti questo e io ti aspetto per il prossimo capitolo♥

19/01/17, ore 12:59

Heilaaaaaà piacere di conoscerti non vedevo l'ora ^o^ ho conosciuto la tua storia su wattpad e l'ho letta lì e non vedevo l'ora di conoscere l'autrice di questo capolavoro di ff!
Ti giuro che è diventata la mia fanfiction preferita. La storia è meravigliosa, la trama perfetta, i personaggi spettacolari. Nonostante i capitoli parecchio lunghi sono riuscita a finire di leggerla in tre giorni andando anche a dormire alle tre di notte ahahaah cioè penso che te abbia capito quanto l'ho amata e non vedo l'ora del prossimo capitolo😘 Non preoccuparti per il tempo, prenditi tutto il tempo che ti serve per trovare l'ispirazione e risolvere i tuoi problemi❤ Tanto io sarò qui ad aspettarti!
Per quanto riguarda questo capitolo comunque ti dico solo che L'HO AMATO ALLA FOLLIAAAA! Ti giuro è stato spettacolare non vedevo l'ora che accadesse ciò che è successo e mi hai lasciato davvero senza parole.
Ti adoro💕 Alla prossima
FIGHTING!!👍🏻

15/01/17, ore 18:48

È la mia storia preferita in assoluto, perciò spero vivamente che tu possa ritrovare l'ispirazione, te lo auguro.Non saprei cosa dire se non grazie, per avermi fatto sognare. ❤
P.S. se potessi, dove dice "stai esprimendo un'opinione complessivamente:" metterei "positivissima".

14/01/17, ore 16:30

Ho incominciato a leggere questa storia e mi ha preso talmente tanto che non mi accorgevo nemmeno che si facevano le 4 per finire di leggere i capitoli, é fottutamente stupenda!!!! Poi tu scrivi da dio quindi più di questo non so che dirti haha
Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia *^*

11/01/17, ore 13:06

Sinceramente all'inizio del capitolo ero convinta ti avrei presa a parole nella recensione dato che ci hai fatto aspettare più di quanto ha aspettato Luhan per Sehun MA il capitolo mi è piaciuto e finalmente scemo sehun si è arreso. Quindi per sta volta sarò clemente e non dirò nulla sul ritardo :3 Anche perché nonostante tutto capisco che ci possono essere determinate circostanze per cui hai ritardato così tanto ma non nascondo che durante questo periodo di tempo ti ho maledetta qualche volta 😗 😂😂😂
Grazie per l'aggiornamento. Aspetto il prossimooo~ *-*

07/01/17, ore 23:52

Ho adorato questa storia fin dal primo capitolo davvero. Non ho mai commentato ma arrivata a questo punto mi sembra giusto farti i complimenti per la tua storia. Da quano hai pubblicato l'avviso non ho fatto altro che controllare se avessi aggiornato o meno e quando finalmente il capitolo è arrivato non avevo nulla che potesse collegarsi a internet... la mia solita sfortuna.
Aspetto sempre con impazienza i nuovi capitoli e sempre lo farò perché adoro il tuo modo di scrivere, di caratterizzare i personaggi e in generale la storia!
Non vedo già l'ora del prossimo capitolo!!
Complimenti ancora ♡♡♡