Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

08/10/15, ore 10:15

Uhm si il passaggio di Svezia dalla parte dell'asse è un po buttato li, ma non ti biasimo: lui era neutrale in teoria... non sarebbe neanche dovuto essere al fianco di Finlandia nella sua guerra. Però è anche ovvio che non esiste nel mondo di hetalia che finlandia venga attaccato senza che svezia lo aiuti. Infine il suo comportamento silenzioso e misterioso un po ti ha aiutato in questo cambio di lato. Però immagino che se ricomparirà non farà di certo l'amicone con Prussia e Russia. Quindi va bene... non ho nulla da contraddirti sulla tua scelta. Questa guerra sarebbe stata quasi impossibile da scrivere facendo coincidere la vera storia con il fandom. Va benissimo così e non ti preoccupare XD continua così che stai andando benissimo uwu
Non ho più molto tempo, ma credo che un altro capitolo riuscirò a leggerlo, quindi corro a farlo.
a tra poco....

08/10/15, ore 09:39

Si il magnifico Prussia non si lascia intimidire da nessuno XD nemmeno da Russia. Ho notato che hai già fatto riferimento al muro di Berlino che separerà Germania da Prussia dopo la guerra e che segnerà la linea di divisione tra il blocco degli Stati Uniti e quello della Russia quando arriverà la guerra fredda... molto sottili come riferimenti perché è ovvio che le nazioni per adesso non possono di certo prevedere il futuro, ma.... chiamiamolo presentimento inconscio che ti fa pensare le cose in una maniera precisa senza saperne precisamente il perché. Questo è quello che ho riscontrato nei diari di Prussia e nelle ultime parole di Russia. Non smetti di sorprendermi eh XD bene bene.... ora vado avanti a leggere e vedremo come va a finire... cioè so già come va a finire tutta la faccenda, ma tu riesci comunque a rendermi tutto una novità. Per questo la tua storia mi piace così tanto. E credo di non essere l'unico a pensarla così ;)
A tra poco :3

07/10/15, ore 10:53

Ok ehm... ammetto di essermi spaventato all'ultimo XD ma ora sono cavoli se Russia si è arrabbiato.
eh si ti avevo detto Giovedì, ma sono arrivato in anticipo.... beh tutto merito dell'interesse che la tua storia mi causa. Alla fine aspettando i professori tra una lezione e l'altra riesco a leggere. E direi che mi funge da antistress quindi non ti preoccupare XD non mi metto nei casini per poter leggere.
Cooomunque.... ? Litu è tornatoooo ^3^ e Bielorussia sta facendo strage di nordici poverini XD anche Svezia l'hai adattato perfettamente alla guerra *-* occhi di falco proprio come mi immaginavo. E sempre in aiuto del buon Finlandia... beh sono inseparabili X3
Ora torno a lezione... non credo riuscirò a leggere altro oggi, quindi riprendo domani. A presto ^^
-White Cat

Non mi sono stufato. UwU ho davvero avuto tempo a malapena per respirare... D'ora in poi avrò due orette circa al giovedì e al venerdì mattina per leggere e lo farò perché, come ho già detto, la tua storia vale molto largamente la pena di essere letta. Appena la finirai vedrò di segnalarla tra le storie scelte perché merita veramente tanto.
Ma passiamo a noi... finalmente vedo Bielorussia e ho avuto il piacere di notare che l'hai adattata perfettamente bene ad uno scenario di guerra vera come questo. Non avrei potuto neanche pensare ad un'evoluzione migliore di questa rispetto alla versione Himaruyana che si è fermata al semplice termine di "yandere".
Purtroppo mi rendo conto che non tutti gli autori di manga mediamente famosi come hetalia hanno caratterizzato a sufficienza i loro personaggi. Come scrittore di fanfiction mi prendo personalmente il dovere di migliorare là dove la caratterizzazione è carente, pur fallendo perché io non sono di certo un gran scrittore. Comunque in parole povere è questo che mi aspetto da una fanfiction... oltre a creare storie inventate o rivisitate, un autore dovrebbe saper far evolvere i personaggi già esistenti secondo il suo punto di vista personale. Cioè... come li ha visti lui dentro la sua testa mentre leggeva il manga o guardava l'anime.
Pochi autori realmente ci riescono, alcuni per scarse capacità, altri per altri motivi... ma tu, mia cara, ce l'hai ampiamente fatta. E di questo più di qualunque altra cosa mi congratulo con te. Perché uno può anche riuscire a scrivere una storia avvincente e in uno stile impeccabile, che però se non caratterizza i personaggi come si deve, tutta la storia va a bagno.
Quindi ancora complimenti uwu e questo non vale solo per Bielorussia... fino ad ora hai migliorato un po tutti.
Ora vado a fare le mie cose.... ci si risente giovedì probabilmente ^^ a presto!
-White Cat

P.s. con quello che ho detto non voglio assolutamente screditare né Himaruya né qualsiasi altro autore. Sono dei grandi, altrimenti non mi sarei mai appassionato così tanto alle loro creazioni.

05/10/15, ore 11:21

oddio! Leggere questo capitolo sapendo come è finita la guerra ti spezza il cuore. Dopo questo Romano è diventato uno dei miei personaggi preferiti, anche se fossi stata al posto di Veneziano l'avrei menato. Comunque,come al solito, bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

29/09/15, ore 10:29

Oddio no i miei fratellini preferiti che litigano!:'( Li capisco entrambi, da un lato capisco Feli che non vuole scegliere tra suo fratello e Germania perchè li ama entrambi (anche se poi sappiamo come andrà a finire Ç.Ç) e dall'altra c'è Lovi che in questo caso giustamente non si fida di Germania e ha paura che lui e Feli vengano feriti di nuovo e coinvolti in un'altra guerra che li dividerebbe e distruggerebbe (come infatti avverrà Ç.Ç) In questo capitolo ho amato soprattutto i due fratelli maggiori (Romano e Prussia) specialmente il momento in cui si sono fronteggiati entrambi per difendere il loro fratello minore! E devo dire la verità, la descrizione dell'espressione di Prussia infuriato ha messo i brividi anche a me, non solo a Romano! o-o Inoltre ho anche amato la descrizione del rapporto complesso e speciale tra i fratelli Italia, che emerge soprattutto nei loro diari (nel leggere quello di Feli mi sono venuti i brividi, in particolare nella frase in cui anticipa che quando arriverà il momento alla fine sceglierà Germania invece di suo fratello tradendo cosí anche se stesso 😢) Non so come reagiró quando arriveremo a quel punto della storia! Intanto sappi che adoro questo capitolo cosí emozionante e che attendo quello nuovo! A presto ciao!:) ~Beatrice♡

28/09/15, ore 13:16

Tu non puoi farmi questo. Troppo... tutto. Troppi feels, troppo angst, ecc.
Il fatto che fosse incentrato sui "nostri" fratelli, poi, ha portato il mio coinvolgimento a livelli inenarrabili. Come sempre mi complimento per le scene azzeccatissime (quella tra Romano e Prussia è a dir poco emblematica) e per il modo in cui sei riuscita a sviscerare entrambi i punti di vista dei Vargas.
Nulla da dire neppure sul resto del contesto: ogni dettaglio è una pennellata che da una sfumatura diversa a tutto il quadro. Mi sono ritrovata a concentrarmi persino sulla più minuta esitazione.
Belle anche le similitudini tra scontro verbale e scontro fisico.
Saluti
IMma

27/09/15, ore 19:00

Che dire?
Questo capitolo mi ha messo tanta tristezza. Capisco perfettamente la rabbia di Romano e anche la paura di Veneziano di perdere le due persone che ama di più al modo.
Ho da dire, anche che l'ultima frase mi ha lasciato l'amaro in bocca...

Il dialogo tra i due fratelli è veramente degno di nota. Sinceramente io l'avrei colpito Veneziano, ma si sa ogni fratello ha il suo modo di fare XD

Non vedo l'ora di leggere quando Romano lascia l'Asse...

Un abbraccio
Elisir

26/09/15, ore 01:36

Ciao! Quanta pena mi ha fatto Italia in questo capitolo! Davvero, tra il diario e il discorso con Francia mi ha fatto una gran tristezza...e pensare che il peggio deve ancora arrivare...
Anche se credo di avertelo già detto, mi piace molto la sensibilità di Francia e come stai portando avanti le psicologie dei vari personaggi.
Sinceramente non conoscevo le varie dinamiche che c'erano state tra Germania e Romania, questo conferma che la tua storia è anche utile oltre che bella. :)
A presto,
Fantom94

22/09/15, ore 11:55

Ho già detto che adoro il modo in cui riesci a farmi amare praticamente tutti i personaggi? In questo caso specifico sto parlando di Romania, soprattutto. Il suo confronto con Germania è stato davvero di forte impatto emotivo, ben raccontato sotto tutti gli aspetti, dal ritmo incalzante dei dialoghi ai gesti, e soprattutto interessante visto in rapporto alla scena e al diario di Italia. Ci avviciniamo ad una fase davvero decisiva della situazione, e non solo Romania dovrà prendere decisioni difficili...
Insomma, ottimo capitolo, con parallelismi e dialoghi azzeccatissimi.
Saluti
IMma

Ciao! Che bello un capitolo bonus ambientato nel presente! Non mi sarei mai aspettata un salto temporale e neanche di vedere le nazioni fuori dal contesto della guerra. :D
Le micronazioni che si impegnano per farla vedere ai grandi sono troppo carine!
L'idea della videocamera di Italia mi è piaiuta, Spagna e Romano al mare sono davvero uno spasso.
Però...alla fine del secondo filmato e con il terzo mi è salito un bruttissimo presentimento...non mi dire che Prussia scompare!? :'(
Mi aggrappo alla speranza che sia vivo perchè mi sembra di ricordare un suo diario da qualche parte....almeno credo....
Sappi che sei terribilmente crudele a mettere accenni della fine della guerra quando in realtà sei ancora relativamente agli inizi!
E io che pensavo che il capitolo bonus sarebbe stato tranquillo e divertente! Meno male che alla fine America mi ha risollevato il morale. :)
Al prossimo capitolo,
Fantom94

Wow ho adorato questo capitolo bonus ambientato nel presente! Prima di tutto devo dire che Sealand e Seborga sono proprio dolci e adorabili *-* Wy un po' meno, è leggermente...egocentrica? E anche rompiscatole direi...sí, decisamente! ú.ú XD Sono troppo teneri quando cercano di fare l'intervista "come i grandi"! XD E poi lo sapevo che America non avrebbe mai tagliato il pezzo di video con Sealand che fa l'imitazione a Inghilterra, perchè mai sprecare una simile occasione per prendere in giro pubblicamente il vecchio Iggy? XD XD In quanto ai video di Italia nella videocamera...muahahah mi immagino alla perfezione Romano e Spagna che giocano a calcio sulla spiaggia e tentano "amorevolmente" di annegarsi a vicenda (soprattutto Roma XD) e poi Italia e Germania awww sono sempre così dolciii ♡♡♡ soprattutto in questo contesto di pace e tranquillità senza la guerra come sfondo! Ma quando nel secondo video sulla spiaggia Italia dice "se solo anche lui fosse qui" e si mette quasi a piangere stava parlando di Prussia vero?Ç.Ç so già che verseró fiumi di lacrime quando arriverai a quel punto della storia!😢 E nel terzo video io pensavo che stessero andando a mettere i fiori sulla tomba di Prussia (aspetta ma una nazione puó avere una tomba?!) e invece si trattava della tomba di Fritz, che peró in qualche modo simboleggia anche Prussia quindi in teoria era un gesto simbolico anche verso Prussia giusto? (O almeno io l'ho interpretato in questo modo) Ma non ho capito perchè Italia e le altre persone oltre ai fiori posavano anche delle patate sopra la tomba?? E povero Ita quando si è messo a piangere avrei voluto abbracciarlo anch'io! Ç.Ç Meno male che c'era lí Germania a consolarlo! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, potrebbe essere un'idea se ogni tanto inserissi qualche salto temporale nel presente, magari non un intero capitolo come questo ma qualche paragrafo come fai con i diari dei vari personaggi (peró non vorrei incasinarti di piú, già sei bravissima a gestire questa FF che è molto difficile ed elaborata). E a questo proposito, i miei complimenti per riuscire a portarla avanti e ad aggiornarla con cosí tanta costanza e impegno :) Aspetto il prossimo capitolo, ciao ciao!♡ ~Beatrice♡

Che carino Sealand da piccolo! ^_^
E che dire di Arthur che cerca di fare tanto l'indifferente e invece già prova affetto per quella piccola, piccolissima nazione! Oltre a "Tenero" non riesco a pensare ad altro.
Su questo capitolo ho da dire che l'idea della telecamera è davvero bella e che ho riso nell'immaginare Spagna e Lovino insieme!
Italia e Germania invece sono carinissimi, dolcissimi ed immensamente pucciosi!
Beh sto dicendo una marea di sciocchezze, perciò ti lascio.
Al prossimo capitolo
Elisir

01/09/15, ore 00:32

"Oh tocca ai paesi nordici adesso. Immagino che Danimarca sarà il capo della coalizione e sarà il tipico capo che dà assurdi nomi in codice ai suoi compagni per divertimento personale." All'incirca questo fu il mio pensiero dopo aver appreso che cominciava la campagna sovietica in Finlandia.
E a quanto pare avevo ragione XD hahahaha vabbé... come hai scritto te all'inizio della storia, la guerra è divertente solo per chi non l'ha mai vissuta. Ergo, dovrei solo cucirmi la bocca qualche volta. Il che però darebbe dell'immorale a Himaruya... beh... io penso che ci siano dei limiti a tutto. Quel sant'uomo ha dato vita a metà mondo e reso la storia molto meno noiosa per qualunque otaku la considerasse tale. Inoltre noi italiani dobbiamo ammettere che siamo diventati molto più famosi e simpatici anche per questo. Saremmo pure stati etichettati come immaturi, donnaioli, deboli e molto poco coraggiosi... ma sinceramente io non mi lamento affatto. Non di questi stereotipi. Se la gente fuori ci vede come Pizza Pasta e Mandolino tanto meglio, così non vedono il marcio che davvero c'è qui...
Heh vabbé digressioni inutili.
Riguardo al capitolo, non ho nient'altro da dire credo... ti direi di nuovo che il capitolo è fantastico e che mi prende veramente tanto, ma rischierei di essere troppo ripetitivo, sebbene le cose stiano davvero così per ogni capitolo fino ad ora.
Infine, non me la sento più di prometterti momenti in cui riuscirò a continuare a leggere perché rischio sempre di non mantenere le promesse. Purtroppo ho davvero poco tempo a mia disposizione... vorrei anche riuscire a scrivere le mie di storie ma poi finisco per essere troppo stanco XD come adesso.... infatti me ne andrò a letto.
Buonanotte e alla prossima!!
Cooomunque, non solo hai

Ma cime si fa a non perdonarti di fronte a cotanto fluff! Chibi-Sealand è dolcissimo. Mi piace inoltre l'idea della sua nascita, così bizzarra nel bel mezzo di questi avvenimenti... una bella punta di speranza. Plausibile anche la reazione di Inghilterra, che associa inevitabilmente questo episodio al passato ed ha timore di affezionarsi. Capitolo ben scritto, come sempre, e molto carino. Una parentesi più "distesa", ma non per questo meno gradevole. Ottimo lavoro. Saluti IMma