Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

15/08/15, ore 00:01

Ohhh ecco XD si beh il termine "Spartizione" è assolutamente il più corretto. Mi ricordo che Himaruya aveva fatto fare un episodio nel quale Lituania avvertiva Polonia dell'imminente attacco... immagino che se ci sarà l'avrai messo nel prossimo capitolo... beh scusami se termino qui per la giornata, ma non posso davvero più continuare.
Comunque.... heh che dire.... te l'ho già detto che adoro come stai rendendo questo periodo storico? XD immagino di si ma non posso proprio smettere.... davvero complimenti. Dovrò aggiungerti tra gli autori preferiti per questo.... si si lo farò. Siete solo in due... ma non conosco un modo più grande per farti capire quanto mi piaccia come hai scritto.
A domani dunque... byee~

14/08/15, ore 23:28

Beh non è che Italia ha perso la Grande Guerra.... anzi l'ha vinta, riuscendo a sfondare persino in Austria quando l'impero si distrusse. Ma abbiamo fatto abbastanza pena anche allora TvT già già.... vabbé....
Comunque trovo sempre più bella l'idea di affiancare il racconto ad alcuni diari dei singoli personaggi.... e si vede sempre di più il divario che c'è tra di loro.
Ora volgo uno sguardo avanti.... giusto.... se Germania manda Prussia a trattare con Russia ci sarà da divertirsi XD immagino sarà il prossimo capitolo... anche perché siamo quasi allo scoppio della guerra. Quindi... leggo subito!

14/08/15, ore 23:00

Eccomi come promesso! Non so quanto resisterò al sonno e al mal di testa, ma finché ce la faccio, continuo a leggere *-* non ce la faccio a smettere...
Finalmente a Berlino... certo che Italia doveva proprio farsi riconoscere anche lì eh XD e lo stesso vale per i modi fini e gentili concentrati nelle parole del fratello....
Ero ovviamente ironico XD almeno riguardo a Romano. Ma non riesco a non adorarlo *-* è probabilmente uno dei personaggi che preferisco di più, insieme a Inghilterra e Svizzera. Ma tanto Svizzera non credo comparirà neanche in questa ff XD giustamente. Dal tredicesimo secolo Svizzera si è unito e da quel momento è rimasto in pace fino ad adesso. Nessun Paese è mai stato più furbo. Beh sempre a divagare.... riprendo a leggere che è meglio XD

14/08/15, ore 18:18

Eeeh Spagna :3 se non ci fosse lui...
Comunque dal punto di vista storico diciamo che Mussolini non aveva scelta. Che poi fosse felice all'idea dell'Asse o meno, non credo avrebbe avuto scelta. Vedendo il modo penoso con cui abbiamo gestito le campagne in grecia, in Francia, in russia e in africa durante la seconda guerra mondiale, senza contare l'arrivo dei bombardamenti alleati fino a Genova, un nostro eventuale rifiuto di allearci con Hitler ci avrebbe condotto probabilmente ad un'invasione di gran lunga peggiore di quella dopo il settembre del '43. Gli americani in Sicilia avrebbero trovato Germania, non Romano. Quindi, per quanto terribile sia stata la guerra, forse era la soluzione migliore.... non oso neanche pensare a cosa seriamente sarebbe successo se ci fossimo alleati alla Gran Bretagna invece che a Germania fin da subito.
Comunque, Spagna qui non può avere più ragione di così.... non possono spezzarsi in due di nuovo.. già oggigiorno abbiamo gente che preferirebbe una scissura delle due Italie.... così non si risolvono i problemi.
Mh... mi sono fatto trascinare troppo forse.... ora mi riposo gli occhi che mi stanno esplodendo. Poi dopo cena riprendo a leggere e a recensire, promesso uwu
A stasera...

14/08/15, ore 17:41

Anche io mi aspettavo un incontro tra i due fratelli e Germania... ma l'arrivo di Prussia mi ha subito sorpreso. Poi però ho capito perché ha mandato lui.... già Romano è irritabile di suo, l'odio verso i fratelli germanici non lo rende di certo facile da trattare. Il carattere fin troppo aperto di Prussia era quello migliore per evitare liti inutili con Romano, che poi ha rinunciato da solo a far guerra vocale. Germania non l'avrebbe presa tranquillamente come ha invece fatto suo fratello. Lui probabilmente lo sapeva già.... per questo ha mandato lui a Milano. Heh... hehehe furbo. Cavolo non ti trovo neanche un'imperfezione.... ora come la mettiamo? XD dovrò continuare a leggere per trovarne qualcuna...
"Sa già che non ne troverà ma vuole trovare una scusa per continuare a leggere invece di studiare Biochimica."
Oh sshh taci Syhas ù.ú ehm... scusalo ^^" io.... continuo eh...

14/08/15, ore 17:08

"Non ci sarà bisogno di combattere per riprendersi i territori" le ultime parole famose XD beh in effetti parte della Francia fu presa senza nemmeno muovere un dito da parte della Wehrmacht... e la Polonia era un rapporto di armate 40:1 tenendo anche conto di quelle di Russia. Lo stesso vale pera Cecoslovacchia.... poi i casini sono giunti dopo... e voglio proprio vedere se anche tu hai colto il vero errore che ha portato Germania alla perdita della guerra. Non riesco a smettere di leggere.... e questo spero basti per farti capire quanto mi sta piacendo *--*

14/08/15, ore 16:42

*--* oh cielo... se prima ero entusiasta, adesso lo sono ancora di più. Sognavo di poter leggere qualcosa del genere... hahaha mi verrebbe da ringraziarti per aver reso giustizia a questo fandom, ma probabilmente ti metterei solo a disagio. Però.... devo dire che ti sta riuscendo veramente bene. Anzi benissimo. Fin meglio di come l'ha interpretato il buon vecchio (che vecchio non è per niente) Himaruya. Ora continuo.... e non so quando mi fermerò per oggi XD

14/08/15, ore 16:17

Ohhh!! Questo era quello che volevo trovare! Non le solite lemon da quattro soldi. Sembra che hetalia sia solo yaoi. Non che mi dispiaccia, ma quando si tratta di fanfiction, è questo quello che voglio leggere!
Mi hai preso e dovrai sopportare le mie recensioni dall'inizio alla fine XD mi dispiace. Complimenti anche per lo stile di scrittura.... insomma non ho assolutamente niente da criticare.
Il carattere dei singoli personaggi è preciso nel dettaglio *-* e il desiderio di colpire molto forte Francia nel suo bel visino mi pervade tanto nella tua storia quanto nell'anime XD
Prima o poi mi aspettavo che la distruggesse quella sbarra... e Italia TvT anzi entrambi.... soprattutto Romano.... che fa sempre il cazzone ma poi sa essere fin più dolce di un tiramisù. Bene bene.... continuerò presto a leggere *^* al prossimo capitolo!

10/08/15, ore 15:41

Questo capitolo mi ha veramente lasciato col fiato sospeso! Temevo che Inghilterra stesse per morire veramente e avevo sperato che America lo venisse a salvare e infatti così è stato! E ora che Inghilterra ha ritrovato la voglia di combattere che succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo! Al prossimo capitolo ^^ ~Beatrice

10/08/15, ore 15:12

E così ormai c'è dentro fino al collo anche America (o forse, in un certo senso, c'era sempre stato...).
Che dire, due capitoli intensi, soprattutto se letti di fila come ho fatto io. Mi piace come hai gestito la sovrapposizione temporale ed anche le creature magiche in un contesto così concreto. L'ottica di Inghilterra è davvero particolare e la tua capacità di gestirla è magistrale.
Il suo modo di relazionarsi con America... non c'è bisogno che lo commenti. Sofferto e per questo perfetto.
Complimenti come sempre per la ricchezza di dettagli della storia, e la costanza con cui aggiorni (detto da me che recensisco a periodi - vergogna!- non conta molto, ma è una bella cosa, fidati!)
Saluti
IMma

06/08/15, ore 21:40

Ciao... Cavoli ho iniziato la tua storia oggi e me la sono letta tutta in un giorno da quanto è bella :) quest'ultimo capitolo perché mi piace molto la relazione che ha Arthur con Francis e Alfred, ma soprattutto con quest'ultimo perché è molto complicata e particolare. Spero che scriverai altri capitoli su loro due :)

03/08/15, ore 21:06

Ciao! Davvero un altro bel capitolo! Mi piace come porti avanti la figura di Inghilterra, sempre dibattuto per capire se le scelte che stà facendo sono giuste o sbagliate. I dialoghi tra Inghilterra e il piccolo America sono veramente dolci e sono anche gli unici momenti in cui Inghilterra si scopre e mostra i suoi dubbi e le sue paure. Il contrasto poi tra le loro figure e i loro stessi contemporanei rende davvero bene. Spero di non aver capito male la scena in cui Inghilterra decide di buttarsi...io l'ho intuita come se lui decidesse di sacrificarsi per riuscire a vincere, nel senso che è disposto a tutto, pure a perdere se stesso, piuttosto che perdere la guerra e far si che America venga coinvolto.... E dopo quest'ultima impressione chiudo qui la recensione, sperando di non averci fatto una figuraccia XD A presto, Fantom94

03/08/15, ore 17:05

Ciao :) devo dire che all'inizio questo capitolo mi ha confuso un po', io pensavo che si trattasse di un flash back sull'infanzia di America e invece quando Inghilterra ha ricordato le sue battaglie aeree contro Germania e il suo scontro con Francia nel vagone del treno mi sono resa conto che era sempre ambientato durante la 2° Guerra Mondiale e non nel passato, e quindi non riuscivo a capire perchè America fosse ancora un bambino ma quando hai rivelato che le due figure sul ponte che parlavano erano Inghilterra e America da adulto ho capito che si trattava di una visione o di un sogno di Inghilterra! Adoro il rapporto da padre/figlio tra di loro e di come nella sua visione/sogno Inghilterra vedesse America da piccolo perchè avrebbe voluto che rimanesse sempre così per poterlo proteggere! E alla fine Inghilterra si è buttato giù dal ponte per sacrificarsi e proteggere America, ma non ho capito che effetto avrà questo gesto nella vita reale! Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo! A presto <3 ~Beatrice

29/07/15, ore 17:31

Ciao! Finalmene con l'inizio delle vacanze sono riuscita a recensire! Meglio tardi che mai ;) Mi è piaciuta la tua decisione riguardo ad Austria, ero infatti curiosa di sapere cosa avevi in mente per lui. Devo poi spendere assolutamente due parole per la descrizione del bosco, sarà che a me piace un sacco la montagna, ma dalle tue parole sembrava davvero di essere immersi tra quegli alberi. Hai reso bene anche la caratterizzazione di Svizzera e Liechtenstein, ed è bello come tu riesca sempre a trovare spazio anche per le nazioni secondarie. A presto e buone vacanze anche a te! :D Fantom94

21/07/15, ore 19:47

Buone vacanze anche a te!
Ci lasci con un capitolo davvero interessante, e godibile. Mi è piaciuta molto sia la prima parte, sul Secondo Arbitrato, sia il confronto tra Austria e Svizzera.(ommammaifeelsanchesenonlishippo!)
Le dinamiche tra loro due erano ottime. Non ho dubitato neppure per un istante della veridicità dei propositi di Vash, e come sempre sei riuscita a farmi empatizzare di brutto con chi non mi aspettavo (Austria).
Capitolo fantastico, complimenti.
Saluti