Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

04/05/15, ore 21:17

Ok la prima parte di questo capitolo è stata troppo dolce!*-* adoro Italia e Germania insieme, sono adorabili <3 e la seconda parte è stata davvero divertente con la fatina agguerrita! XD mi aspettavo che nella stanza in cui sono entrati ci fosse anche l'arma segreta di Inghilterra, cioè il radar con cui poi avvisterà gli aerei tedeschi,ma siccome non ne hai fatto accenno immagino che inserirai questo particolare più avanti! Al prossimo capitolo :) ~Beatrice

04/05/15, ore 20:44

Woooow che bell'inizio... Ho capito (ce l'ho fatta), tu vuoi ripercorrere tutta tutta la seconda guerra mondiale in versione Hetalia;DDD Ma ti amo, come storia ci voleva, è scritta in modo ordinato e non è pesante da leggere;) Voglio proprio vedere come renderai gli altri capitoli... Mi piace che prendi più punti di vista diversi, così la trama scorre ancora meglio... Brava, ci voleva tra le tante fanfiction di Hetalia una così completa e seria come la tua, e mi complimento per il fatto che sei riuscita a continuarla;))) Be, direi allora che mi tocca leggerla tutta (sai che sacrificio;))... Grazie mille (ok, l'avrai fatto di sicuro come soddisfazione personale, ma proprio per questo penso che possa farti piacere ricevere grazie così sinceri:D Si, lo so, potrei sembrare una drogata di Hetalia, ma non l'ho mai visto/letto;))) E un'altra cosa bella della tua storia è che riesco a capire la trama anche se non so proprio bene a chi corrispondono gli Stati, con tutti i nomi che hanno...
Quindi: complimenti;)))

04/05/15, ore 17:44

Ciao! Scusa se la recensione è arriva in ritardissimo!
Il capitolo è cominciato malissimo, pensavo sarebbe stato tutto triste e deprimente, meno male mi sbagliavo!
Come sempre imparo qualcosa dai tuoi capitoli, non sapevo nulla del vagone dove era stato firmato l'armistizio, quanta ignoranza! XD
L'arrivo di Inghilterra è stato proprio inaspettato e mi ha proprio risollevato l'umore, sopratutto la scazzottata! Non c'è niente di più efficace che qualche pugno per chiarirsi! Quando Francia ed Inghilterra sono insieme è impossibile rimanere seri.:)
Ultima cosa, Francia ha davvero i numeri per diventare uno psicologo!
Corro a leggere il prossimo capitolo,

04/05/15, ore 15:46

Ho aspettato come al solito di avere abbastanza commenti da fare, prima di recensire. Nello scorso capitolo c'era della tensione irrisolta o sbaglio? (Lo so, è una storia no pair, ma è più forte di me...)
Quanto a quello di oggi è davvero bello. Ben scritto, strabordante feels (?) e magico al punto giusto. La fatina che vola sulla mappa della battaglia mi ha stranamente impressionata, non so neppure io perché. Ed ho anche fatto pace con Iggy ^^
Complimenti, davvero, come sempre.

26/04/15, ore 11:22

Ciao :) bel capitolo come sempre, mi è piaciuto come hai mostrato le reazioni dei vari personaggi alla notizia dell'entrata in guerra di Italia! Sinceramente mi aspettavo che Romano opponesse più resistenza alla decisione del fratello, però si capisce lo stesso che lui non è affatto entusiasta della cosa! Russia è sempre più inquietante, sono curiosa di sapere che cos'ha in mente, mentre America è davvero uno spasso e ha donato un po' di leggerezza al capitolo (lo adoro proprio per questo XD) Al prossimo capitolo, un bacio ~Beatrice

23/04/15, ore 19:11

Ciao! Ho letto con piacere questo capitolo più tranquillo, che ti lascia un pò di ripresa da quelli precedenti, rimanendo comunque importante nella trama  per l'entrata in guerra di Italia.
Mi è piaciuta l'idea di usare la diffusione della notizia come filo conduttore del capitolo, mostrando cosi tutte le reazioni delle varie nazioni,  con qualche "scenetta comica" e momenti tristi ( la parte finale di Francia mi ha proprio messo malinconia....).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

16/04/15, ore 19:57

Ciao! Non puoi farmi capitoli come questo...tra Francia che sembra avviarsi verso la sua fine rifiutando di scappare e un flashback del genere... non puoi sperare che il mio cuoricino rimanga illeso!
Sopratutto per la seconda parte, non può che essere definita come IL flashback!
Grazie alle tue capicità descrittive mi sembrava davvero di essere a fianco dei personaggi con i piedi immersi nell'Isonzo...subito pensavo che sarebbe stato  Germania a sparare a Veneziano,magari in maniera accidentale, ma la scelta che sia stato Austria è senzaltro migliore. :)
Cambiando argomento, i nomi delle navi che citi mi hanno incuriosita..sono veri?  (anche se conoscendoti probabilmente lo saranno XD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.*
A presto,

12/04/15, ore 19:42

Ciao <3 di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto il flash back riguardo la Prima Guerra Mondiale in cui si svelano altri dettagli sul rapporto tra Italia e Germania. Devo dire che non mi aspettavo che alla fine Veneziano venisse ferito da Austria, in quel momento non mi era proprio venuto in mente che anche lui faceva parte della guerra e quindi la sua apparizione per me è stato un po' un colpo di scena! Si sta avvicinando sempre più la presa di Parigi e il momento in cui Italia entrerà in guerra e non vedo l'ora di leggere come racconterai questi eventi, sono soprattutto curiosa di sapere come reagirà Romano! Al prossimo capitolo ~Beatrice

Buona Pasqua anche a te un pò in ritardo!
Ok sarà anche un capitolo piu tranquillo ma era da un pò che lo aspettavo, quindi va benissimo *.*
Ma prima....sei proprio malvagia! Un pò di tempo fa in una recensione avevo detto che, con la morte del maggiore, mi avevi distrutto la mia visione idilliaca di Belgio che restituisce il fazzoletto ma nel commento eri rimasta vaga al riguardo, facendomi sperare che fosse ancora possibilile....e adesso? Me lo "ammazzi" di nuovo! E ma allora potevi dirlo subito! XD
Passando alla storia, come già accennato, era da un pò che aspettavo il ritorno a casa di Romano e le conseguenze che avrebbe scatenato, quindi mi sono letteralmente divorata il capitolo.
Mi dispiace tantissimo per Romano, cercando di far del bene ha solo accellerato i tempi dell'inevitabile...
Parlando di Veneziano invece, di solito lo preferisco quando è meno fedele al carattere originale perchè lo trovo ridicolizzato allo stremo ma nella tua storia lo sto rivalutando.
Sotto certi punti di vista lo mantieni simile all'originale, come essere piagnucolone e pauroso, ma gli dai comunque un certo spessore, e il diario aiuta tantissimo a capire le sue azioni dettate da quella paura per niente superficiale ( spero di essermi spiegata, io sono un disastro a scrivere..) Quindi nonostante non sia facile dare un pò di serietà al personaggio senza distorcerne il carattere, tu ci riesci egregiamente!
Infine mi è piaciuta tantissimo sia la frase di conclusione del capitolo che i flashback!
Bene, fine del poema, spero a presto,
p.s. Ma quindi Italia ha ancora il proiettile nella spalla!? O.O

Buona Pasqua anche a te e goditi un po' di meritato riposo, dopo questo capitolo con cui ti sei davvero superata.
Ovviamente non potevo non recensire per commentare sia la tua caratterizzazione di Belgio (che mi stai facendo adorare mio malgrado), sia il ritorno a casa di Romano. Direi che stai preparando molto bene il terreno per gli eventi successivi, in più... chiudiamo di nuovo con un diario *.*
Grazie di avermi regalato anche questa gioia prima delle "ferie"

27/03/15, ore 14:39

Ma davvero le nazioni possono sparire così?? Lo so che scritta in questo modo sembra che abbia scoperto l'acqua calda, ma davvero ci sono rimasta male quando l'ho letto!
Mi piace l'idea della nazione, di come il crederci e la sua reale esistenza siano così legate e il paragone che ha fatto Inghilterra è stato il massimo! XD
Mi piacciono moltissimo Francia e Inghilterra, uno non si smentisce mai neanche nelle situazioni piu critiche, mentre l'altro è brusco e scontroso, ma entrambi sono due personaggi combattivi, a modo loro ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè lo prevedo (spero) parecchio movimentato!
A presto,
Fantom94
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 02:42 pm)

27/03/15, ore 09:55

Rieccomi, saltuaria e poco puntuale come sempre, a recensire questo capitolo che mi ha strappato il cuore in un colpo solo senza neanche l'anestesia...
Innanzitutto complimenti per il modo in cui riesci ad essere imparziale e caratterizzare a tutto tondo i personaggi. Riesci a rendere partecipe l'autore dei sentimenti di ognuno in egual misura. Ho passato le precedenti recensioni, per esempio, ad irritarmi contro Francia ed Inghilterra e adesso mi ritrovo ad amarli come non mai.
L'idea del riferimento a Jeanne mi ha straziata, così come l'idea che i miei amati pg possano sparire così facilmente (NOOOOO!T.T).
Decisamente il paragone con le fatine poteva essere serio solo messo in bocca ad Inghilterra...cosa che, nonostante la tragedia generale, mi ha strappato un sorriso.
Inutile dirti che è tutto molto bello e ben scritto, per cui mi affretto a farti i complimenti e sparire.

22/03/15, ore 21:14

Finalmente sono tornata a recensire! Di questo capitolo ho apprezzato molto il rapporto che hai creato tra Francia e Inghilterra, continuano a rimbeccarsi come sempre ma allo stesso tempo Inghilterra cerca di sostenere il povero Francia in un momento così drammatico (mi ha fatto troppa pena quando ha avuto la visione di Jeanne tra le fiamme :'( ) e ho trovato molto interessante il dialogo tra Francia e Germania. Da quanto ho capito, Germania avrebbe cominciato la guerra principalmente per avere al suo fianco Veneziano giusto? Ma sono curiosa di conoscere più a fondo i sentimenti e le motivazioni di Germania perchè sospetto che ci sia dell'altro sotto! Al prossimo capitolo, ~Beatrice

21/03/15, ore 01:32

Ciao! Ti lascio una recensione velocissima! Come sempre ho apprezzato molto il capitolo e il tuo riuscire sempre a mischiare parti "divertenti" (come i continui battibecchi tra Inghilterra e Francia) a situazioni invece serie e realistiche, come gli scontri e i discorsi tra le nazioni. Mi ha sorpreso l'incontro tra Inghilterra e Germania, non pensavo che sarebbe stato cosi presto, anche se da te ormai mi devo aspettare di tutto, come la vicenda di Romano e Spagna. ;) A presto, Fantom94. P.s. Leggendo la storia mi sto anche facendo una conoscenza di armi , trasporti, luoghi ecc, perché ogni volta che ne citi qualcuna cerco sempre di trovare qualche piccola informazione. Peccato che poi accadano dei malintesi, come amiche che mi guardano storto vedendo che cerco immagini di pistole sul cellulare...non è come credono, uffa! XD

14/03/15, ore 00:30

Ciao! Eccomi qui a provare a recensire un altro bel capitolo :)
Per cominciare ci sono rimasta male quando muore il maggiore, nella mia testa mi ero già fatto il filmino idilliaco in cui Belgio alla fine gli restiruisce il fazzoletto...sono un ingenua, lo so XD
Mi è piaciuto molto anche l'uso della luce per sottolineare l'atmosfera e le espressioni dei visi.
E' stato strano leggere di Prussia, Francia e Spagna mentre parlano tra di loro in modo così naturale, come se non ci fosse nessuna guerra, un altro "quadretto idilliaco"  spento dalle ultime parole di Prussia...meno male che c'è sempre Spagna a sdrammatizzare un pò!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!