Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

Sei riuscita ad inserire anche Sealand! Mitica! Però non pensavo che Inghilterra non lo riconoscesse subito, io ho sempre immaginato che le nazioni riuscissero a percepire le loro simili. Da quanto ho capito tu hai un idea diversa giusto? O non lo ha riconosciuto solo perchè la condizione della sua nascita era strana? :) Mi è piaciuta molto l'immagine del tavolo spaccato, rende proprio l'idea della conclusione della battaglia. A presto! Fantom94

Lo sapevo che si trattava di Sealand!! Sinceramente non mi sarei mai aspettata che descrivessi il momento della sua nascita, onestamente non sapevo neanche che Sealand fosse stata fondata durante la 2^ Guerra Mondiale! Ma come faranno ad accertarsi che sia davvero una nazione e non un normale essere umano? Inghilterra cerca di fare il duro ma in fondo è un tenerone anche lui, scommetto che alla fine anche lui si è affezionato al piccolo come la fatina e il coniglietto! Ho anche apprezzato molto i cenni ad America quando Inghilterra guardando Sealand muovere i primi passi si ricorda di America da piccolo e non vuole affezionarsi alla nuova nazione perchè ha paura di essere abbandonato di nuovo!:'( In questo capitolo si è mostrato il lato piú umano e paterno del nostro Iggy e per questo mi è piaciuto particolarmente!:) Al prossimo capitolo! ~Beatrice♡

28/08/15, ore 23:36

Wuao! Non mi sarei mai aspettata che Inghilterra riuscisse a strappare i fili degli altri! Riesci sempre a stupirmi con questi colpi di scena. ;) E adesso? Cosa succederà alle altre nazioni? Resteranno con Inghilterra lontane dai loro territori? Purtroppo non me ne intendo nulla di scrittura, ma i capitoli sono venuti bene, quindi direi che il tuo metodo funziona. ^.^ Però di sicuro fare così i capitoli ti avrà portato via un bel pò di tempo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Fantom94

27/08/15, ore 23:31

Dire che la tua storia è bella è un eufemismo :) sinceramente è la migliore di tutto il sito... Oltre il fatto che scrivi benissimo e non tralasci proprio nulla, anche il ritmo che segue la narrazione è equilibrato e quando finisco un capitolo non vedo l'ora di leggere quello successivo. Mi piace come riesci ad inserire delle caratteristiche anche abbastanza simpatiche e strane dei personaggi nel testo (es:magia, Francia che fa il pervertito, la fatina di Iggy...). In conclusione... non ho ancora capito se ti sei informata tantissimo prima di scrivere la storia o se hai una fervida fantasia (probabilmente entrambe )

26/08/15, ore 18:34

Capitolo divorato, come sempre. Il tuo metodo è davvero interessante, e niente affatto lontano dalla scrittura (molto spesso i copioni vengono scritti così, e sono pur sempre una forma di opera letteraria), inoltre credo si sia adattato a meraviglia al tuo modo di scrivere. Già le tue descrizioni precedenti mi avevano fatto intuire che la tua fosse un'immaginazione prettamente visiva, e adesso ne ho la conferma.
Parlando del capitolo in se... mamma mia l'azione, e il dolore (è normale che mi sia immaginata le costole srocchiare? O.o) e il colpo di scena finale. Ho adorato il discorso di Inghilterra sul fatto che le nazioni non siano solo terra, si avvicina molto a quel che penso io sui nostri amati pg hetaliani, il che mi fa ben sperare per il modo in cui racconterai gli eventi futuri. Quel "ti ritroverai sempre a dover fare i conti con i tuoi stessi alleati" entra a pieno titolo nella ricca rosa di "parole famose" e profetiche di questa storia, mentre l'uscita finale sulla giustizia mi ha fatta, per qualche perverso motivo, sorridere nonostante l'intensità del momento.
In sintesi, capitolo bello, soprattutto nella parte finale, che mi è rimasta davvero impressa.
Saluti
IMma

26/08/15, ore 13:34

Hahah bello come Giappone sospirasse alla stanchezza di Italia e come tre falcate l'abbiano sfinito XD beh si... è molto da lui. Onore forza e coraggio.... ma la resistenza fisica non è il suo forte XD
Inghilterra e America sembrano proprio come padre e figlio, come se America non si fosse mai reso indipendente. Anche se in teoria gli Usa erano remissivi all'idea di entrare in guerra, finché Churchill non andò a trovarli e Giappone non gli bussò all'uscio di casa con le sue flotte navali ed aeree.
Comunque te la stai cavando benissimo... anzi te la sei cavata benissimo, dato che questi capitoli li hai pubblicati da tempo.
Bene bene.... c rivedremo presto... ora devo andare, ma tornerò oggi pomeriggio sul tardi, credo XD sempre che non crepo in autostrada.
A presto :3

26/08/15, ore 12:34

Eccomi tornato. No non mi ero stufato, avevo solo finito i giga di internet XD sorry.
Ma ora passiamo al dunque...
Non credo di aver letto un capitolo più denso di significato e di emozioni come questo fino ad ora. Sia per quanto riguarda il dolore di Lituania sia per quello di Polonia.
Lituania vero che stava male fisicamente per quello che gli ave a fatto Russia, ma il dolore fisico non è niente in confronto al sapere della devastazione del suo amico di sempre. Credo non ci sia dolore peggiore...
Polonia invece prova un dolore diverso. Lui non è in quelle condizioni fisiche perché egli stesso come persona ha subito quelle ferite. Ma perché la nazione che rappresenta è stata mutilata fino alla morte, e io credo di aver inteso questo: le ferite riportate da Polonia sono le ferite della Polonia, spartita tra la Wehrmacht e l'Armata Rossa. O almeno questo è come l'ho inteso io da quello che hai scritto. E poi l'ultimo soffio di vita... fino all'ultimo combattere per il suo paese, persino alzare l'arma da solo moribondo contro un esercito.
L'insensibilità di Russia è perfetta.... sotto quel sorrisetto da bambino si cela un cuore di ghiaccio come il suo Paese durante l'inverno. Germania però ne sa qualcosa dell'onore...
Il loro discorso sul fatto che Polonia non è scomparso dà da riflettere... in effetti essendo stato conquistato interamente, dovrebbe cessare di esistere tanto quanto la nazione che rappresenta.... e invece no.... uhm... su questo c'è davvero da riflettere.
Spero di aver inteso giusto riguardo alle ferite di Polonia... mi è parso che la intendessi così anche tu, ma non ne posso essere sicuro XD se il tuo è un sì, allora non ho altro che complimentarmi. Davvero un'interpretazione originale e magnifica.
Ora continuo con il prossimo.... a dopo ^^

23/08/15, ore 13:10

Meraviglioso! Semplicemente meraviglioso!
Arthur sei unico, peccato che manchi ancora un bel po alla fine della guerra!!!

Per quanto riguarda il tuo metodo per scrivere questi capitoli lo trovo utile, anch'io ogni tanto lo faccio :P

Un abbraccio
Elisir

19/08/15, ore 16:02

Ma come?! Ci lasci il combattimento così, a metà? Questa è proprio cattiveria, sappilo! :P
Nella prima parte, durante i preparativi dell'attacco su Londra, mi è piaciuto l'effetto "scenografico" di sentire sia Inghilterra che Germania pronunciare la stessa frase.
Come sempre durante la battaglia sono rimasta letteralmente incolla allo schermo.
La ricomparsa delle altre nazioni è stata simpatica, variano un pò i loro scontri e strappano sempre un sorriso.
Se non si conoscesse la storia darei già per spacciato Inghilterra, dopo tutti i colpi che subisce non crederei mai ad una sua ripresa, ma forse proprio per questo si capisce quanto sia stato forte a resistere a tutta quella distruzione.
Fantom94

17/08/15, ore 11:15

"Il Miele sul Bicchiere" è un'ottima fanfiction, ben scritta sia dal punto di vista grammaticale, che da quello stilistico. In particolare nelle descrizioni l'autrice dimostra grande abilità, riuscendo a risultare dettagliata e coinvolgente sia in contesti estremamente realistici, che in altri più complessi. L'immedesimazione arriva ogni volta a colpire il lettore, calandolo in punti di vista differenti. Questo è uno dei punti di forza della storia: permette di empatizzare con tutti i personaggi, senza lasciarti parteggiare totalmente con nessuno, trasmettendo messaggi profondi, primo fra tutti quello dell'orrore della guerra in cui la ragione, a conti fatti, non sta da nessuna parte.
I personaggi sono caratterizzati magistralmente, in maniera fedele (con più riprese del canon) ma allo stesso tempo più matura ed adatta al genere della storia, donando a ciascuno uno spessore che contribuisce a non annoiare mai il lettore (pur trattandosi di una storica in cui, bene o male, si sa cosa accadrà dopo...). Inoltre si vede una chiara idea dell'autrice dietro la natura sovrumana dei personaggi, che viene portata avanti con coerenza in ogni capitolo.
Se questo non bastasse, l'altro punto di forza è una profonda accuratezza storica: l'autrice ha la capacità di risultare dettagliata, non tralasciando eventi secondari, ma anzi sviscerandoli e rendendoli significativi nella trama complessiva (come è giusto che sia).
Altri aspetti che potrebbero interessare sono l'angst, per gli amanti del genere, e l'inventiva con cui vengono trovate soluzioni interessanti per la resa di situazioni macroscopiche o immateriali. L'autrice sperimenta creando una splendida commistione di generi, ed alternando anche moduli formali (si passa dal realistico al fantastico, dalla narrazione al diario in maniera mai traumatica, solo destabilizzante, ma in un senso buono che stimola a proseguire la lettura.)
Per questi motivi non ho esitato a definire in passato "Il Miele sul Bicchiere" LA fanficton storica nel fandom di Hetalia, e non esito adesso a segnalarla per l'inserimento tra le Scelte.
Saluti
IMmatura

17/08/15, ore 10:04

Adoro la testardaggine e la determinazione di Inghilterra che non vuole assolutamente cedere a Germania, ha tutta la mia simpatia! Mi è piaciuto molto lo scorcio iniziale sui cinque prigionieri di Germania e sulle loro varie reazioni, Olanda e Norvegia che rimangono impassibili come al solito, Danimarca che è sempre piú insofferente, Belgio intimidita ma comunque capace di resistere e di incuriosirsi come una bambina di fronte a ció che vede e Francis che non si smentisce mai e si è autoproclamato capo del gruppetto (o almeno a me appare cosí). Sono curiosa di vedere come si concluderà la battaglia, al prossimo capitolo!^^ ~Beatrice♡

16/08/15, ore 22:26

Io adoro questa fanfic!
Mi piace l'idea di queste sfide sui vari campi e amo con tutta me stessa il tuo Inghilterra!
[Forza Arthur!]
Non vedo l'ora di leggere quando Italia lascia Germaia!

E poi spero di trovare in giro anche Canada...

A presto
Elisir

16/08/15, ore 18:19

TvT davvero coraggioso.... combattere fino all'ultimo pur sapendo di non poter vincere la guerra è difficile... Polonia non sarà più forte militarmente, ma di certo lo è dentro di sé. Giappone sarebbe fiero del suo comportamento.
Ancora complimenti... riesci benissimo a rappresentare le scene tragiche tanto quanto quelle comiche... e Iin un conflitto del genere per rappresentare al meglio tutta la tragicità del momento, ce ne vuole di bravura. Io continuo a non aver niente da appuntarti XD quindi la smetto rompere su questo.
E non dirmi che hai letto la mia presentazione TvT si eh.... dovrò cancellarla, mi porta solo imbarazzo. Intanto non serve a niente in verità.

16/08/15, ore 11:21

Eccoci allo scoppio del conflitto... la tua precisione nei particolari non smette mai di sorprendermi.
E Polonia... a cui hai attribuito il linguaggio da ragazza moderna, anche lui non smette di stupirmi. Sarà anche sembrato ingenuo fino a domani, ma quando le cose si fanno dure, anche lui sa come difendersi. Ha i suoi anni di esperienza e sa dimostrare di saper difendere il proprio territorio. Peccato solo per quello che davvero accadrà TvT e non si è ancora guardato le spalle da Russia... povero.
Comunque, ancora complimenti uwu non finirò di fartene XD l'attenzione per i particolari davvero è stata magnifica... come sempre non ho nulla da appuntare, quindi presto mi metterò a leggere il seguito *-*

16/08/15, ore 00:34

Ecco scusami se ho fatto tardi ma oggi ho fatto fatica a trovare tempo.... e adesso che ci penso ormai è già domenica XD vabbé....
Eccola la telefonata a Polonia.... tragica si, ma diamine come l'hai fatto parlare X'''D mi veniva troppo da ridere per come parlava Polonia! Ma cioè! Stavo tipo leggendo con molta serietà quando cioè la prima battuta di Polonia esce fuori ed io ero tipo lì che tentavo di non ridere per la serietà del discorso ma poi non ce l'ho più fatta XD hahaha fantastico. Grandiosa sei... uhm... beh sono partito dal presupposto che sei una ragazza ma non posso esserne sicuro. Beh di certo mai ragazza quanto Polonia u.u no vabbé scherzo poverino. Nella seconda guerra mondiale hanno fatto pena, è vero... erano in difetto numerico spaventoso... però ai suoi tempi era molto forte anche lui. Forse è rimasto un po indietro con il passare dei secoli...
Mi dispiace per Lituania TvT mi è sempre stato simpatico lui... ma cavolo... Russia l'hai proprio reso bene. Esattamente come dovrebbe essere.
Ora vado a letto.... buonanotte XD