Take your time
di EdSheeran

20/08/17, ore 23:33

Non so neanche da dove iniziare...aiuto!
Ok, prima di tutto: ciao! Questa è la mia prima recensione alla tua fanfiction e non perchè non abbia voluto scriverne una prima, ma perchè ho divorato ogni capitolo di questa incredibile storia d'amore e di follia tra due persoaggi che sto amando sempre di più, e a cui mi sto legando piano piano. Non credo di aver mai sofferto così tanto nel leggere una ff e ammetto che, soprattutto in questo capitolo, delle lacrime traditrici abbiano bagnato il mio cuscino...ti faccio quindi i complimeti per il racconto che stai creando e spero di leggere presto il prossimo capitolo!

No, veramente...dovrò aspettare tanto?? Perchè potrei morire dall'attesa😅

Grazie per l'attenzione e ti prego non abbandonare mai questa coppia di giovani innamorati!
(Recensione modificata il 20/08/2017 - 11:40 pm)

09/08/17, ore 14:17

Segnalo questa storia perché davvero merita tanto. Amo questa autrice in particolare perché è mio parere riesce davvero a trasportare il lettore nelle storie che crea. Questa in particolare mi è entrata dentro perché tutti ci siamo un po' riconosciuti nei personaggi, tutto siamo un po' tornati dolescenti e abbiamo ricordato con nostalgia il nostro primo amore. spero davvero che la terrete in considerazione perché per me è una storia grandiosa.

07/08/17, ore 01:01

Ciao.
Questo capitolo molto triste , ma che in profondndita' nasconde un cuore dolce come le note di un pianoforte che rischiano di essere spazzate via dalle intemperie.

06/08/17, ore 23:31

Sono da mia sorella in un posto dimenticato da Dio, dove se c'è mezza tacca è già un miracolo e dove, molto probabilmente, c'è un serial kriller armato di ascia e con l'impermeabile giallo pronto a farti fuori… spero di riuscire a postare questa recensione, altrimenti dovrò farlo una volta tornata a casa.
Allora… ora, sapendo in che modo è stato trattato da Stiles, posso capire il motivo della loro rottura. Tuttavia c'è un però. Bisogna tenere presente il contesto. Stiles ha fatto quello che ha fatto a causa del dolore della perdita della madre, della depressione, della mancanza di sonno e del suo decifit. Non si è messo a baciare tutti quei ragazzi perché voleva. Se sua madre fosse improvvisamente guarita, lui non avrebbe fatto tutte quelle cose. Non avrebbe trattato Derek in quel modo. Ovviamente Derek c'è rimasto comunque male, questo è inevitabile, ma avrebbe preferito che Stiles reagisse in un'altro modo? Magari suicidandosi, dato che aveva detto di averci pensato più volte a togliersi la vita. Anche io, al posto di Derek, mi sarei sentita malissimo, ma considerando anche il contesto, avrei subito detto a Stiles che, una volta che avrebbe superato il lutto nel modo che più preferiva, dato che mi voleva fuori dai piedi, sapeva dove trovarmi. Lo avrei bastonato per tutti quei tradimenti, perché comunque un bacio per me equivale ad un tradimento, e se fosse voluto tornare con me avrebbe dovuto superare un periodo di prova, se lo avesse superato senza fare altri casini, bene, altrimenti ci saremmo lasciati definitivamente ed ognuno sarebbe andato per la sua strada.
Credo che Stiles abbia reagito in quel modo, cominciando a baciare ragazzi su ragazzi, per lo stesso motivo per cui aveva cominciato a trattare male Derek mesi prima, ossia per fare in modo che Derek si allontanasse il più possibile da lui. Anche perché faceva quello che faceva proprio davanti a lui o dicendoglielo apertamente. Secondo me mancava solo un cartellone con scritto: "Ti sto trattando di merda per farti allontanare. Ti amo comunque". Credo inoltre che non abbia fatto realmente sesso con quel ragazzo. O almeno non credo che ci sia riuscito. Penso che fosse combattuto dal desiderio di allontanare Derek per il bene di quest'ultimo ed il terrore di perderlo definitivamente. Quando ha visto il ragazzo avvicinarsi sempre di più a Nate, convincendosi anche se si stesse innamorando di lui, dopo aver visto quel bacio e divertirsi nel letto di Derek, penso abbia trascinato volontariamente quel ragazzo nel bagno per tradire per la prima volta il suo ragazzo, imponendosi di farlo, ma che non ci sia riuscito perché, appunto, non voleva realmente farlo. Almeno penso non lo abbia tradito proprio da questo pezzo: «Derek si scostò e liberò altre lacrime addolorate.-No! Ti prego, Stiles, lasciami andare.-lo supplicò con un filo di voce.-Te lo prometto, non ti odierò e non avrò mai un brutto ricordo di te. Ma non chiedermi di restare…. non se mi hai tradito.-

Stiles aprì la bocca e sembrò quasi sollevato di dirgli qualcosa, ma poi lo guardò in viso e la sua espressione speranzosa si trasformò in una rassegnata e addolorata.-Allora …va’.-gli disse con immenso sforzo, guardando da un’altra parte e indurendo la mascella mentre anche i suoi occhi si riempivano di lacrime.». Stiles era come contento nel dirgli una cosa, e penso fosse che non lo avesse tradito con quel ragazzo.
Una parte di colpa, secondo me, va anche a Derek. Lui non avrebbe dovuto permettere a Nate di prendersi certe confidenze, e avrebbe dovuto prendere le distanze da lui dopo aver constatato che le cose dette da Stiles sul conto del ragazzino erano vere. Si vede lontano un miglio che tutto quello che ha detto Nate fosse stato detto solo nella speranza che Derek tornasse single. Anche la cosa riguardo al "fingi di mollarlo". Che sarebbe successo se Stiles realmente avesse accolto di buon grado la loro rottura? Derek sarebbe stato di nuovo su piazza, lo ha detto lui stesso che non sarebbe tornato sui suoi passi. Anche Dominic. Anche lui vuole solo Derek per se. Infatti, quando c'è stato il litigio tra Stiles e Cora, lui mica si è preoccupato di cosa sarebbe successo alla ragazza se non fosse intervenuto Stiles. A lui interessava solamente che Derek non avesse "caduto nella rete di avances", inesistenti tra l'altro, dato che in quel momento Stiles era chiaramente preoccupato per Cora e non certo ad infilarsi tra le gambe di Derek, del ragazzo.
In ogni caso, decesso di Claudia o meno, Nate avrebbe fatto di tutto per mettersi in mezzo a Stiles e Derek e questo mi porta ad odiarlo, così come odio Dominic.
Ma Stiles non aveva cancellato il suo profilo facebook? Lo ha rimesso o ne hs creato uno di nuovo? Inoltre non è affatto vero che Derek non ha mai dato credito alle cose che dicevano sul conto di Stiles… devo forse ricordare i famosi biglietti della partite di Lacrosse che sono andati a finire a Breaden giusto perché Derek aveva creduto alle parole dette da questa, riguardo ad una notte di fuoco tra Stiles ed una ragazza?
Bene, penso di aver detto tutto. Ah sì, amo da morire il modo in cui Jackson diventa iperprotettivo quando si tratta di Stiles.
Ok, invio la recensione… ho una tacca, per cui spero bene…
Tess

05/08/17, ore 00:55

Ciao! Ti mando questa recensione dall'aldilà (Re Kaio ti saluta) e tu, mia cara, devi sentirti responsabile della mia morte! Come... Cosa... Ma, soprattutto, perché?!

Appena ho letto il titolo sono scoppiato in lacrime (sì, già al titolo) e man mano che continuavo la lettura nuove lacrime mi scorrevano sul volto; sei stata dannatamente brava a strapparmi il cuore ed a distruggerlo con questo capitolo! Ho letto tutto in tre giorni, sai? Tre lunghissimi giorni in cui dovevo fermarmi ogni due minuti per piangere disperato e domandarmi il perché di tante cose...

La prima parte non mi è piaciuta particolarmente... Vedere Stiles comportarsi in quel modo dopo ben 30 capitoli di "splendore!" mi ha straziato... Derek, poi, in questo capitolo l'ho adorato! Tempo fa anche io mi annullai per un ragazzo che amavo e per poco, quando tutto finì, cadevo in despressione.

Ogni lacrima di Derek era un mio singhiozzo... La parte in cui sono morto? La scena della morte di Claudia. Non puoi farmi questo! No, non puoi! Come osi mettere tutto quel fluff e poi sbattermi in faccia l'angts? È stata una doccia fredda!

Vogliamo parlare di Nate e Dom? Voglio dire... Levatevi dai maroni e datemi la sterek!

Mi sono sentito particolarmente toccato da due cose: la poesia (lo ammetto, sono un fan delle poesie e tempo fa provai a scriverne qualcuna ma non mi hanno mai soddisfatto... Ho pianto tantissimo leggendo quella parte e, se tu ne sei l'autrice, ti faccio tutti i miei complimenti! Hai trasmesso il dolore e la disperazione di Derek in quelle righe) e la parte in cui arrestano il padre di Derek (alcuni anni fa mio padre fu arrestato per spaccio di droga e, fidati, sentirsi osservati, malgiudicati e trattati da criminale solo per un errore commesso da un genitore è un'esperienza orribile... Inoltre, e qui stentavo a crederci, quando mio padre venne arrestato l'unico presente era mio fratello che, dopo l'evento, ha iniziato ad assumere degli atteggiamenti identici a quelli di Cora!)

Altre parti meravigliose, ma che mi hanno disidratato, sono state la finta rottura degli sterek (Dio, Giulia, Stiles è scoppiato! Lui si è sentito cadere a pezzi quel giorno! Io... Io non so veramente quali parole usare per descrivere il mix di emozioni che mi hai fatto provare!) e la loro vera rottura (li ho pianto tantissimo... Entrambi sono caduti in pezzi, entrambi sono morti quel giorno... Ed io non so come fai a rendere una scena così terribilmente triste meravigliosa ed irripetibile...).

Purtroppo la relazione di Stiles e Derek, a questo punto della storia, viene chiamata in psicologia: "rapporto autodistruttivo"; in poche parole i due elementi della coppia non possono stare separati a causa dei forti sentimenti che provano l'uno per l'altro ma al tempo stesso se stanno insieme si distruggono a vicenda... Quando studiammo tutto ciò mi sentii distrutto e spaesato e più volte mi chiesi se l'amore poteva portare a conseguenze così disastrose...

La depressione di Stiles l'hai trattata in modo perfetto ed esaustivo. La sua condizione è chiamata "depressione protettiva" e significa che la mente tenta di inscenare un'assenza di emozioni e sensazioni per isolarsi e proteggersi dal mondo esterno e da una possibile minaccia...

Hai un dono, ragazza mia, e sono contento di poter vedere questi tuoi lavori perché sono fenomenali! Hai una dote naturale nel trattare l'angst e l'eros, cosa che io non riuscirei mai ad ideare una cosa simile neanche dopo un milione di anni!

E niente... Ti lascio questa recensione chilometrica e spero che il prossimo capitolo giunga presto... Ma, una domanda, dal prossimo torniamo nel presente?

DarkStar

04/08/17, ore 22:47

Giuls.
Ciao.
Si,sono ancora viva. Viva nonostante il dolore di questo capitolo. Sapevo che avrei sofferto, ma come al solito non avevo capito *quanto*.
Non nasconderò il fatto che io abbia sofferto più per derek che per stiles. Stiles è mio genero e volevo abbracciarlo e quando si è tagliato i capelli volevo dargli tanti bacini sulla testa, ma. Ma derek è mio figlio, sangue del mio sangue e in questo capitolo sono stata fiera di lui più del solito. Ho sempre saputo che era molto più forte di quello che sembrava ma qui è stato fortissimo. E chi pensa che sia debole non ha capito affatto lui e il suo modo di pensare. Non si è semplicemente fatto usare da stiles, lui ha fatto vivere stiles, perché senza derek Stiles non ce l'avrebbe mai fatta ad affrontare gli ultimi momenti della malattia di Claudia e poi la sua morte. Lo dice anche stiles "io muoio. Io muoio senza di te"
Ho pianto quando l'ha detto, ma allo stesso tempo ero orgogliosa di mio figlio per essersi fatto valere.
Questo capitolo, anche se struggente, è stato senza dubbio uno dei più belli, l'ho amato e odiato insieme, ma credo che sia stato il sentimento di tutti mentre leggevano.
Volevo anche ringraziarti: è stato bellissimo leggere di derek paranoico e derek ancora passivo😭😭😭 non cambiare mai bimbo di mamma, difendi sempre la tua passività con orgoglio😭♥️
E ora passiamo a cose serie.
Nate e dom. nella laguna. Adesso.
Nate forse posso ancora tollerarlo, anche perché ora che stiles gli ha spaccata la faccia se ne starà al suo posto, ma dom. No. Io dom non posso accettarlo☹️
A parte che non sa nemmeno che derek beve solo coca cola e direi che è abbastanza grave! Ma poi lo chiama PRINCIPESSA.
Derek non è principessa. Derek è "amore mio".
Derek è di stiles.
Devo dirti che l'ultima parte è stata davvero dura da sopportare per me. Ho odiato stiles, non ne ho potuto fare a meno. Se ne stava lì a baciare sconosciuti mentre derek lo guardava e il mio cuore si ribellava e volevo soltanto entrare in tyt prendere mio genero per un orecchio e urlargli che sapevo che stava soffrendo ma che prendersela con l'unica persona che non lo avrebbe lasciato mai non era la soluzione per stare meglio. So come è fatto stiles, anche se non lo conosco come rach. So che non vorrebbe mai ferire derek ed è per questo che non credo al tradimento. In realtà ci ho creduto solo per cinque minuti, ma poi stiles ha esitato e mi si è accesa la lampadina. E poi ho pensato "dai giuls non è così stronza!è angst come la morte ma non è stronza"
Spero di non sbagliarmi o mi getto nella laguna 😭
Ho voglia e paura insieme del prossimo capitolo.
Voglia perché i nostri bimbi torneranno insieme e dom verrà gettato nella laguna, paura perché si ritorna al presente E IL PRESENTE È MALE.
Una delle mie parti preferite del capitolo è stata quando hanno fatto l'amore dopo tanto tempo e stiles era tornato quello di sempre e a derek veniva da piangere per la felicità.
Un'altra scena che ho amato è stata quella del quadro. Tu sei un genio giuls e anche se non mi credi sappi che sei bravissima e mi emozioni come nessuno! L'hai visto pure tu come divento quando aggiorni!
Sei la mia gioia, insieme a rach nostra ♥️
Grazie per questo bellissimo capitolo, per derekucciolo che è sempre più un figlio di cui andare fieri, grazie anche per stiles e il suo carattere complicato e bellissimo, grazie per questa storia 😭😭😭
Ti voglio tanto bene e aspetto con ansia ( e paura) il prossimo capitolo♥️
Un bacio enorme tesoro ♥️🐻🐻
Ps: al limone o alla pesca?

04/08/17, ore 16:50

Vorrei riportare tutti i passaggi che mi hanno fatta piangere di tristezza o di sollievo o mi hanno angosciata fino alla fine, vorrei ma sarebbero molti, troppi.

Io davvero non mi spiego come tanto dolore e tristezza possano uscire dalla mente di una sola persona.
Mi hai letteralmente distrutta. La morte di Claudia, i comportamenti di Stiles e le ripercussioni di questi su Derek. In questo capitolo c'è COSÌ tanto che ti lascia senza fiato.
Ti ho odiata, sopportata malamente, odiata di nuovo (per la maggior parte del tempo) e perdonata quando hai chiuso il capitolo senza tutta quella tristezza che lo aveva contrassegnato dall'inizio. Sei riuscita a mettermi di malo umore per DUE giorni interi, stavo con l'ansia che le cose non si sarebbero risolte e anche se in qualche modo ai 22 anni ci devono arrivare e poi al presente e tutto, non mi importa!!! È stato terribile!!!
Non ti dovrei fare i complimenti, perchè dopo questo capitolo non te li meriteresti, dico davvero, però nonostante il mio odio nei tuoi confronti al momento non me la sento di risparmiarteli, perciò: complimenti davvero.
Ti chiedo solo una cosa: il prossimo capitolo, per cortesia divina, fai che sia meno angst, perchè
A- questo non è angst, ma un tentato omicidio nei confronti di chi legge e un capitolo del genere dovrebbe essere illegale!!
B- sono psicologicamente distrutta. Non riuscirei a sopportare un'altra rottura nel rapporto fra stiles e derek
Ti chiedo solo questo. E poi dobbiamo far presente al sito di inserire un nuovo avvertimento, perchè seriamente 'angst' non rende. Perchè angst è triste, ma con qualche sprazzo di felicità, un sorriso, qualcosa!!! Non lacrime a tutto spiano e un magono perenne!!!

Ho già detto che ti odio? E non mi importa se i precedenti anni sono stati felici -che poi su questo ci sarebbe da discutere- nè che "Ma doveva essere così, serviva ai fini della storia". No, non mi interessa. Io non odio Stiles, per carità, nonostante sia felice che derek si sia fatto valere a costo di lasciarlo, oh no... io odio te!!!
Brutta cattiva persona con istinti omicidi!!! Ma ti pare un capitolo da pubblicare questo?!?! Sono sconvolta, non so se si evince da questo sfogo particolarmente lunghino, ma era necessario.

Tutto questo per dirti: se provi, anche solo a pensare, di mettere il TUO tipo di angst (Angst 2.0) nel prossimo capitolo e far cadere ME questa volta in uno stato depressivo... io non solo di denuncio per istigazione al suicidio, ma ti vengo a cercare!! (Tutto con pace e amore, nessuno verrà maltrattato... se ci si atterrà alle richieste... intesi?)
Detto questo, vado a piangere in un angolino per i miei sterek😘
Cordiali saluti, una ragazza distrutta

04/08/17, ore 15:43

piango male
voglio il prossimo
poveri i miei amori
non sopporto dom e niente torno a frignare
un bacione
tua stalker y.y

04/08/17, ore 14:38

Eccomi qui, ho trovato il capitolo alle 3 di notte e assolutamente ho dovuto leggerlo tutto! Sono andata a letto alle 6 ma ne è valsa la pena, come sempre del resto. Sto per iniziare la terza lettura di questo capitolo che ho amato e odiato alla follia. La cosa incredibile di questa storia è che per quanto la possa rileggere all'infinito trovo sempre un dettaglio che mi era sfuggito, la riassaporo ogni volta e ogni volta mi trasmette stati d'animo diversi. Questo capitolo è veramente la massima espressione di Derek e Stiles e della loro tormentata relazione. Ho amato vedere finalmente Stiles fragile e certe volte ho odiato il suo comportamento, ho ammirato la dedizione di Derek ma certe volte avrei voluto strozzarlo! Ma l'ho amato nuovamente quando ha tirato fuori le palle. Il momento in cui lascia Stiles per la prima volta è entrato assolutamente nella mia personale top Ten dei momenti più belli in una fiction e ti giuro che mentalmente gli ho dato pure il 5 😎. Il momento della morte di Claudia è stato tremendo e soprattutto molto reale, ho pianto un sacco e avrei voluto davvero consolare Stiles, ho sentito un reale istinto di protezione(sarà che sono mamma) e poi ho provato un reale istinto omicida quando ha ricominciato a fare lo stronzo!!! Questa storia é diventata la mia preferita, la adoro! Io non so come fai, ma ogni volta che io penso che questa storia non possa migliorare, che tu abbia già messo tutta la tua bravura, ecco che mi stupisci nuovamente. La segnalerò assolutamente tra le storie scelte perché per me è una tra le più belle di Teen Wolf e tra le più belle del sito in generale. Sono si questo sito da anni e sono davvero poche le storie che mi sono entrate dentro. Per quanto riguarda la Sterek AU questa per me è la Sterek per eccellenza, non riesco ad immaginare la loro storia in nessun altro modo che non sia questo. Grazie per tutte le bellissime sensazioni che mi regali, spero la continuerai presto perché davvero hai creato un mondo (non una semplice storia) meraviglioso, hai un dono straordinario, quello dI trasportare i lettori all'interno delle tue storie. Ora scappo perché ho voglia di rileggerla tutta da capo.... Sarà la ventesima volta 😁 un abbraccio grande!!!

04/08/17, ore 14:11

Ho letto tante tue fanfiction, di cui alcune sono sicuramente tra le mie favorite.

Posso affermarti che questo è il più bel capitolo che tu abbia mai scritto, non di questa storia, in generale.

Sentivo il dolore di entrambi e sei riuscita a non farmi vedere Stiles per uno stronzo come in realtà potrebbe sembrare, ma solo debole.

Sei riuscita a non farmi vedere Derek come un debole come potrebbe sembrare, ma semplicemente una persona che ama alla follia e sopporta e non si arrende fino a che non vede che non c'è alcuna possibilità di uscita.
Mi ha fatto male vederli cosí, peró allo stesso tempo ho adorato questo capitolo.
Niente dei cambiamenti che sono accaduti tra di loro sono sembrati forzati, anzi sei riuscita a descrivere il tutto con grande maestria.
Ho amato il loro nuovo incontro, ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che Stiles è finalmente riuscito a riprendersi, anche se la sua parte malinconica ancora ha la meglio sulla sua solita allegria e iperattività.
Spero che i prossimi capitoli saranno un po' meno strazianti di questo perchè ti assicuro che ho avuto le lacrime agli occhi sin dalla prima scena di sesso in cui Stiles sembrava assente e Derek ne soffriva.
Sei bravissima e non finiró mai di complimentarmi!
Alla prossima 💗

04/08/17, ore 14:08

Io, come al solito, non so da dove iniziare. Sono successe talmente tante cose, e come ho detto su wa ho talmente tante emozioni che mi sento confusa e rincojonita. Poi mettiamoci pure il caldo che non aiuta.
La prima parte. Vedere Stiles che tratta cosi male Derek e gli dice tutte quelle brutte cose solo perchè sta soffrendo e per allontanarlo. Se penso a tutte le cose dolci che gli ha sempre detto mi viene da piangere. Derek è stato fin troppo forte a stargli accanto nonostante venisse "ripagato" in quel modo. So che ognuno reagisce al dolore a modo suo, ma Stiles se l'è presa proprio con le uniche persone che gli stavano accanto, ferendole. E Derek nonostante tutto non si arrende. Spera di trovarlo fuori scuola, spera di vederlo entrare dalla finestra ed essere abbracciato per addormentarsi con lui.
Io penso che al posto di Derek, nonostante l'amore che posso provare per il mio uomo, lo avrei lasciato al primo bacio con un'altra persona. Quello è per me già tradimento. Derek è così offuscato dall'amore che prova per Stiles, così dipendente, che gli giustifica e perdona qualsiasi cosa. Ma, per me, nonostante il dolore e la sofferenza, alcune cose non si possono perdonare.
Sono contenta Derek abbia conosciuto Nate, penso sia stata una ventata d'aria fresca nella sua vita. Lo ha aiutato a svagarsi e a fargli tornare il sorriso. Ma la scenata si gelosia di Stiles, quando lui sta facendo molto peggio, ma anche no. Anche se poi avrá ragione per il futuro riguardo i sentimenti di Nate per Derek.
La verità è che nonostante le cazzate abbia fatto Stiles in tutto il capitolo, la voglia di abbracciarlo non mi hai mai abbandonata. Quando si spiega con Derek e lo prega di non lasciarlo e di perdonarlo, mi ha fatto una così tanta tenerezza.
E qui si torna a respirare, anche se per poco. Si torna a come prima. La gioia di vederli felici ed innamorati come all'inizio. Tornano le rose, torna Stiles che va a prendere Derek, tornano a fare l'amore con amore, con emozioni e addormentandosi insieme. Stiles riesce ad "affrontare" Claudia. E mamma mia quel pezzo, Giulia cara! Quando lo chiama col suo nome . Finalmente potrà godersi gli ultimi momenti con la mamma, senza avere rimpianti per il futuro.
È stato bello e giusto regalarle il desiderio di vedere il mare per l'ultima volta ❤️
Non credo di essere in grado di commentare la morte e il funerale di Claudia. Tanto che mi hai fatta piangere già lo sai.
Passiamo a Stiles che colpisce quel povero Nate.
Quando dice -Lui è il mio ragazzo, brutto pezzo di merda!- mi ha fatto leggermente sorridere visto come Stiles si stava comportando gli ultimi 3 mesi, vabbè. Comunque... Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. E questo evento è stato proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Poi Derek che va a cercarlo e trova quel che trova. Io mi rifiuto di credere che Stiles lo abbia tradito fino in fondo facendo sesso con quello sconosciuto, MI RIFIUTO.
Quel lasciami spiegare non credo sia il solito lasciami spiegare finto dei film. Credo veramente non abbia avuto tempo di dirlo.
Poi dopo quello che ha "fatto" ed essere beccato in flagrante si permette pure di dire che lui non lo ama da tempo, che si è baciato con Nate, but plz. Ti voglio bene Stiles, lo sai, bello de zia, sarai pure mezzo brillo e in piena sofferenza, ma qui stiamo esagerando eh u_u
Io credo proprio Derek abbia fatto benissimo ad allontanarsi da BH e andarsene, era quello che ci voleva. A lui e a Stiles. Stare lontani e ricominciare da capo. Anche se questi 6 mesi lontano da lui non abbiano cambiato i sentimenti che prova ancora per Stiles, ma gli ci voleva.
Questo Dom non mi piacque, non mi piacque la sua apparenza da bravo ragazzo, non mi piacque che lo chiama principessa, non mi piacque che si abbraccia e bacia Derek e gli dice di non cascarci di nuovo con Stiles. Menomale che Derek non gli dà retta muahah visto come finisce il capitolo eheh
I miei occhi sono tornati a cuoreeee.
Adesso parto con gli scleri random. Pronta?
Sono morta alla scena del ristorante quando Stiles porta l'ordine che sa piace a Derek e fa la battutina a Dom d'imparare prima i gusti che ha la "principessa" prima di ordinare al posto suo.
Adoro che nonostante tutto si siano trovati a parlare e a scherzare con tranquillità. Stiles che lo fa andare al bagno, gli presta l'ombrello perchè preferisce fracicarsi lui piuttosto che Derek, la canzoncina che canta mentre Derek si avvia sotto l'ombrello ahahah
Ma Cora ribelle? ahahahaha però sono troppo felice si sia chiarita con Derek e che sia tornata in sé, e sono felice che aveva Stiles a controllarla e a farle un po' da fratello maggiore ❤️ e sono contenta che Stiles non si sia allontanato dalla famiglia Hale in generale.
Ma la cosa che mi dà più gioia è decisamente Stiles che ha affrontato il lutto, la sua malattia e che si stia prendendo cura di lui, e che soprattutto stia riprendendo in mano la sua vita.
La fine è un po' come un ritorno al passato, come se si stessero conoscendo di nuovo. Loro che s'incontrano al supermercato, scherzano, Stiles sa benissimo l'acquisto di Derek e Derek che si propone di aiutarlo. E quando è il momento dei saluti, Derek non riesce proprio a lasciarlo andare. Perchè nonostante tutto, quello, QUELLO, è il suo Stiles. Lo Stiles delle rose di carta, lo Stiles che non si e mai arreso dal provarci con lui, lo Stiles che conosce i suoi gusti, lo Stiles dai disegni sui pullman, lo Stiles che lo ha fatto innamorare e che ancora ama. E Derek segue ancora una volta il suo cuore e non i consigli o commenti della gente.
Complimenti perchè questo capitolo è bellissimo, anche se dolorosissimo.
E adesso mi accollerò a Fefina e Rach per romperti le palle ad aggiornare il prima possibile u_u
Baaaaaaciiiii

04/08/17, ore 03:15

Amore mio. Eccomi qua. Come sempre più spesso le mie recensioni non hanno più un filo logico. Sono miscugli di pensieri che spero possano trovare senso.
Questo capitolo è il dolore. Il dolore. Ma non riesco comunque a volerti picchiare. Perché anche quando mi fai male è come se le parole, mi coccolassero.
Mi sento coccolata da questi personaggi che ormai fanno parte di me. Spero di non dover mai più vedere il mio bambino in queste condizioni. Spero di non dover assistere a questa sofferenza. Al suo farsi male e fare male al mondo perché vuole semplicemente lasciarsi andare. Per un momento mentre leggevo ho avuto la chiara e limpida consapevolezza che il mio bimbo, metà del mio cuore, volesse morire. Volesse scivolare via. Voleva che nessuno lo amasse così da poter semplicemente non esistere più. E ha fatto male.
Malissimo.
Io penso di non aver mai pianto tanto. Ci sono stati così tanti momenti che mi hanno fatta male che non credo possano essere contati.
Quando poi Stiles ha fatto male a nate ed è scappato, ho pensato di aver raggiunto il mio picco di sofferenza. Mi sbagliavo. Vedere bimbo uscire da quel bagno con un ragazzo senza nome... Mi ha ucciso.
E mi sono detta: possibile che lo abbia fatto? È mai possibile?
Quando un istante dopo Stiles e Derek si stavano urlando addosso... Ho capito che non lo aveva fatto.
Non lo ha fatto.
Io credo ancora in lui Giulia. Il mio bambino non ha tradito Derek. Non lo ha fatto. Ha baciato un ragazzo diverso ogni giorno, ma non ci ha fatto sesso. Me lo sento.
Ci scommetto quello che vuoi.
Una parte di me è molto triste nello scoprire che avevo ragione. Che molte mie predizioni si sono realizzate. Che Stiles si è davvero voltato con sguardo malevolo a dire a Derek di aver baciato qualcun altro o addirittura baciarglielo di fronte. E sentivo le sue emozioni come se fossero le mie, la sua disperazione, la sua rabbia, il suo sentirsi misero e sbagliato.
La scena di Stiles e Claudia mi ha devastato. Non c'è altro da dire. Sia quella dove parlano in polacco, sia il loro addio. È stato perfetto. È stato bello quando l'ha portata al mare, quando si è draiato accanto a lei, quando l'ha presa in braccio.
Scott dice a Derek che Stiles è andato sulla tomba di Claudia. E io mi immagino Stiles che si siede davanti a lei, accarezzando piano la sua foto e le parla. Le dice: "hey mamma. Mi dispiace di non essere passato prima, ma lo sai che non sono bravo in queste cose. Non sono bravo a lasciarti andare, a realizzare che non ci sei più" e poi le dice che gli manca, e che sta provando a mettere la testa a posto. Sta cercando di renderla fiera. E poi le dice di Derek e le racconta che non lo ha tradito. Non ha detto a nessuno cosa è successo davvero perché vuole avere quella colpa. Ma alla sua mamma lo dice. E gli dice che Derek gli manca. E le lascia un fiore. Non sempre. Ma glielo lascia. Uno solo, qualcosa di colorato e profumato, per farla sorridere.
Non commento neanche nate perché tanto è andato a fanculo. Dio Grazie.
Per Derek quanto per stiles è stato un capitolo di merda. Si è praticamente annullato per bimbo. E quando ti annulli per qualcuno non è mai qualcosa di buono. Sebbene io disapprovi, ha fatto bene ad allontanarsi, ha fatto bene a respirare. A vivere senza la sua metà. A capire di poter vivere senza Stiles.
Ciò non toglie che Dominik deve morire. Finire nella laguna. E annegare. Lentamente.
Cioè bah. Lo so che lo hai chiamato Domink apposta. IO LO SO CHE HAI SCELTO QUEL NOME SOLO PER IL DOM. Madò quanto lo odio quando chiama Derek "principessa".
Spero vada presto a fanculo. Per ora mi sento come ai primi capitoli. Quando ancora si guardavano e si volevano, ma non sapevano di potersi avere. Quando Derek era troppo spaventato per avere Stiles. Ma Derek non ha più 14 anni e si vede. Si vede nel finale. Si vede da come faccia lui il primo passo, da come sebbene sia un idea stupida si avvicini a Stiles. Perché Derek ora non ha più paura. O almeno, ha paura, ma sa affrontarla.
Cora ribelle è il top. Ho amato. La scena con Stiles e lei che si urlano addosso rimarra nel mio corazon. Perché dimostra ancora una volta quanto quel bambino testardo che veniva chiamato spezza cuori infondo abbia il cuore più grande di tutti. Piano di ferite e tagli e crepe. È come nel cortometraggio per cui andiamo pazze. Derek ricompone il suo cuore❤
Pensavo che avrei avuto Stiles passivo in questo capitolo, ma sono felicemente sorpresa che non sia così. Perché ora sono ancora più curiosa. E anche in ansia. La mia mente è impostata su "ansia giuls per averne ancora" ma purtroppo dovrò attendere. Ciò non significa che avrai vita facile. Voglio quel capitolo Giulia. Sappilo.
Avrei altre 200cose da dirti, ma mi sento svuotata e sull'orlo delle lacrime, mi sento presa in contropiede e rassegnata. In attesa. E non trovo le parole giuste per continuare.
Quindi ti dico solo una cosa. Riesci a emozionarmi così tanto. Sempre. Ed è una cosa bellissima. Non rinunciare mai a emozionare le persone. Neanche quando ti fanno soffrire o tu fai soffrire loro. Come me ora che che mi sento un vampiro trafitto da un paletto di legno.
Si sempre coraggiosa come Derekucciolo e ama sempre con tutto il cuore come fa lui. Si creativa come Stiles e ama anche come fa lui. Di quell'amore imperfetto, ma che è perfetto.
Sii le tue due metà perché sei già perfetta.
Ti amo
Tantissimo
Rach

04/08/17, ore 02:40

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior."
Questa traduzione è la mia preferita:
"Ti odio. Poi ti amo.
Vuoi un motivo?
Che cazzo ne so...
Però è così e sto da cani."

Oh madre, finalmente ho finito di leggere il capitolo, ma che dico capitolo...romanzo! Tu scrivi romanzi lunghi mille pagine in ogni capitolo!
Ma come ci riesci? Come fai ad avere delle idee così lungheee??
Explain to me!
Allora, recensisco questo capitolo dividendolo in due parti.
La prima è quella "tragica" e si conclude dopo con la rottura di derek e stiles, la seconda parte è quella "tranquilla" e inizia col ritorno di derek a beacon hills fino alla fine.
La parte "tragica" è stata faticosa da leggere e sembrava non finire mai, ma non per questo brutta. Sei bravissima a descrivere gli stati d'animo dei personaggi e dovrebbero darti un premio per quando scrivi scene drammatiche.
Ora penserai, mo questa comincia a esprimere il suo odio verso stiles ma....sorpresa! No ho odiato stiles nemmeno una volta! Ci vuoi credere?
Leggevo ma non riuscivo a pensare ad altro se non a "povero stiles" "che situazione del cazzo" "povero stiles" "che situazione del cazzo"
Non lo odio per come si è comportato con derek, anzi in realtà avrei voluto prendere a schiaffi derek quando insisteva troppo con lui.
Vuole essere lasciato in pace e vuole stare da solo?
Ma lascialo stare allora! Perfino la psicologa l'ha detto!
Poi finalmente gli lascia i suoi spazi ma dice che il suo comportamento purchè lo aiuti sia sbagliato. E io mi chiedo perchè?
Perchè derek pensa che sia sbagliato il modo in cui reagisce stiles alla morte della madre o il periodo prima? Non esiste un modo giusto o sbagliato, esistono solo modi diversi. E come hai scritto anche tu, ognuno reagisce a suo modo.
E' sbagliato che stiles allontani tutti solo perchè derek al suo posto non avrebbe fatto così o perchè secondo lui o secondo la maggior parte delle persone che finge di essere un'esperta di "elaborazione del lutto" dovrebbe frasi aiutare e aprirsi con le persone che gli sono accanto? Questo loro modo di forzare una persona a fare qualcosa che non vuole solo perchè loro pensano che sia la cosa giusta mi fa incazzare. Ma giusta per chi? Per le persone che lo circondano così che la smettano di sentirsi in colpa o frustrate per via delle loro buone intenzioni andati male???
Ho tifato per stiles tutte le volte che lo respingeva o che gli diceva cose tipo "ma chi ha chiesto il tuo aiuto?" oppure "esci dalla mia vita" e ho amato quando lo ha definito "un tale rompipalle" cavolo derek, te lo sta facendo capire in tutti i modi che ha bisogno di tempo e tu..no. Continui a stargli addosso. Okay che lo ami, ma devi capire anche tu che ha bisogno di stare da solo. Aiutare qualcuno che per primo non vuole essere aiutato non serve a nulla.
E per una volta sono stata d'accordo con Talia. Non puoi imporre la tua presenza a qualcuno solo perchè tu reputi giusto che sia così.

Ma la misteriosa psicologa è la signorina Morrell?
Secondo me è lei. E' troppo saggia, me la ricorda troppo quando parlava con stiles nella seconda stagione...o era la prima? Boh.
Però hey, okay che sta elaborando un lutto ma questo non giustifica il suo essersi dimenticato di non essere più single e il suo baciarsi con chiunque gli capiti a tiro e pretendere che derek gli dia spiegazioni su con chi esce e fare le scenate di gelosia davanti a tutti. Ecco lì un pò l'ho odiato. Vuoi fartela con chi ti pare e far finta che derek non esista? Bene, ma dopo non venirmi a fare l'incoerente arrabbiandoti quando qualcuno gli si avvicina o supplicandolo di non essere mollato! O quando bacia qualcuno fuori dal bar di danny e subito dopo si stacca e guada derek dispiaciuto. Ma con che coraggio?
"salve, sono stiles stilinski, faccio lo stronzo ma poi fingo che non sia successo nulla e pretendo fedeltà!" QUALCUNO DIA UNO SCHIAFFO A STILES!
Ops, giusto lo ha già fatto derek. L'ho amato in quell'istante.
Ahahaha e stiles che dice "posso spiegarti" ahahahahaa, -posso spiegarti, derek, gli ho rovesciato per sbaglio un drink sui pantaloni così gli ho detto di toglierseli che glieli avrei asciugati col phon del bagno, solo che la macchinetta era rotta e così per farmi perdonare gli ho dato i miei..e pensa un pò abbiamo la stessa taglia! E' solo per questo che ci hai visti che ci stavamo allacciando- Lì ho raggiunto il livello massimo di odio per stiles.
Ma è dato dal fatto che poi si penta e provi a scusarsi che me lo ha fatto diventare insopportabile. Se avesse fatto le sue cazzate senza poi fare un passo indietro o le scenate di gelosia avrei anche detto "e vabbè, chissene" ma è proprio la sua incoerenza che mi fa salire il sangue al cervello.
Quindi bravo derek che alla fine l'ha mollato!
Scelta giusta!

La parte "tranquilla" è stata la mia preferita.
Anch'io leggendo mi stavo rincoglionendo come derek ed era come se avessi dimenticato pure io le sue cazzate. Assurdo.
Per un attimo pure io ho dimenticato tutto il resto. Cioè sapevo che c'era ma l'ho come passato in secondo piano. Del tipo "si, ha fatto degli errori, ma fa nulla, ora va tutto bene...ora possono tornare insieme."
Quando hai detto Dom ho pensato subito fosse pelato il tizio :D, quando poi hai detto che fosse rosso con le lentiggini me lo sono immaginato come Ian di Shameless, però coi capelli spettinati tipo stiles.
La scena al ristorante è stata epica! Mi ha fatto morire dal ridere. :D
Stiles tutto composto che fissa derek alla "are you fucking kidding me?" quando ordina un'insalata e una birra...e ho amato la sua decisione di cambiargli l'ordine e la sua rilassatissima e calmissima spiegazione a dom sui gusti di derek. Dominique Gallagher vs. Stiles Myecizlaw Stilinski----->Booom Uno a zero per Stiles.
Mi è piaciuto rileggere del vecchio stiles quando ghigna a derek o lo sfotte o ride di lui. Mi è presa la malinconia. Mi mancava lo stiles di prima, lo stiles di sempre.
Aahahah e sono morta nell'ultima scena al supermercato.
-Sono con poco zucchero e fanno bene!-
-Ma piantala. Ti piacciono solo perché ci sono i numeri.-
-Questo non è affatto vero. Non sono così fissato.-
-Scommetto che cerchi di prendere i numeri dello stesso colore o multipli tra loro nel cucchiaio.-
Aahahahaha il nostro nerd-one non cambia mai. Adorabile derek!
Ah dimenticavo, stupenda la parte in cui stiles conversa con la madre in polacco. Ma col padre non parla polacco? In fondo è la loro lingua madre giusto? Sarebbe bello se ogni tanto si dicessero qualcosa in polacco o nel bel mezzo di un frase mettessero qualche parola straniera.
Dovresti sul serio pubblicarla come libro questa fanfiction. Io la comprerei. ;)
Ma Nate che vuole? Ma perchè non va farsi un giro invece di baciarsi derek e supplicarlo di mettersi con lui manco fosse disperato?
Ma non ha capito che quando uno stiles incontra un derek è per sempre?
Uno sterek è per l'eternità!
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 02:43 am)

04/08/17, ore 00:52

Mamma mia . aspettare così tanto ne è valsa la pena... Ho iniziato a leggerlo durante il mio break a lavoro e ho rischiato di superare il mio tempi tanto ero presa dalla lettura.. e ho fatto il conto alla rovescia per poterlo riprendere e leggere durante il viaggio a casa. È poi si interrompe così ..e mi chiedo..cosa altro potrebbe accadere per farli allontanare ? Povero Derek ! Cmq questa storia si sposta automaticamente tra le mie preferite. Spero di leggere presto il capitolo e se non sarà così .. pazienza il tempo ne vale la pena

03/08/17, ore 23:38

Ok io l'ho letto stanotte (dalle 3 alle 5) e ti ho già allegramente sclerato su fb, ma ovviamente non può mancare una recensione<3
Inizio ripetendo che questo capitolo è stato strepitoso e l'ho adorato dall'inizio alla fine (contando anche le lacrime, miriadi di lacrime per la morte di Claudia).
Ho odiato con tutta me stessa sia Nate (chi cavolo si crede di essere questo che arriva e "ah io ti amo molla Stiles e mettiti con me....aoh la Sterek regna, sta zitto e basta!) e ovviamente Dom (cioè questo arriva con la presunzione di dire "eh non ti rimettere con Stiles, eh io sono sto cavolo"....ma statte zitto va! Tanto non becchi niente! U_U)
Comunque odio a parte ho adorato tantissimo il padre di Stiles e Claudia <3 E nonostante abbia fatto lo stronzo, ma davvero tanto, ho adorato anche Stiles.
Derek...va beh Derek è Derek, nonostante le lacrime si ama a prescindere <3
E niente, aspetto trepidante il seguito perchè qua sono assuefatta da qesti capitoli **
Ancora tantissimi a complimenti e spero di risentirti presto!
Baci <3