Take your time
di EdSheeran

08/01/19, ore 00:07

è davvero una storia fantastica,mi è piaciuta davvero tanto,complimenti all'autrice!

05/07/18, ore 02:50

Ehi finalmente sono riuscita a leggere quest'ultimo capitolo...

Che cosa posso dire?
In realtà non ho parole da scrivere, vorrei solo poterti incontrare di persona e abbracciarti, solo questo. Con questa storia mi hai trasmesso così tanto, ho passato anche notti insonni per colpa tua.

Mi ha così coinvolto, che come sai benissimo, ho avuto difficoltà a finirla. Da una parte non vedevo l'ora di scoprire il finale dall'altra non volevo continuare per non dire addio ai personaggi. Questa sensazione di addio mi è capitata poche volte e solo con storie che mi hanno toccata dentro, questa è una di queste.

Scusami le parole confusionali, non sono granché ad esprimermi purtroppo, la mia beta ne sa qualcosa, ma spero che anche solo leggendo le mie poche righe tu possa capire l'immenso talento che hai, spero di leggere in futuro altre tue storie così emozionanti.

PS. Ho adorato il ruolo dei personaggi, non ho trovato sbagliato leggere di un Derek insicuro e bisognoso d'affetto anzi mi è piaciuto moltissimo, così come Stiles...

Perdonami per questa recensione misera.

Lark.

09/05/18, ore 15:16

Okay, sono solita rencensire una storia quando la finisco perciò eccomi qui. Devo dire che ho iniziato a leggere Take your time senza avere delle aspettative eccessive, visto il cambiamento dei caratteri dei personaggi che di solito non amo nelle fanfiction. Ma dopo un solo capitolo mi sono dovuta ricredere. In questa storia sei riuscita a cogliere perfettamente le emozioni di due personaggi che sono cresciuti ed hanno preso vita grazie alla tua scrittura. Stiles e Derek sono così simili a persone che potremmo incontrare nella vita e sono così veri che riusciamo perfettamente ad immedesimarci in loro, cosa che molte volte risulta difficile in una storia dove quelli di cui leggiamo sono gli Stiles e Derek della serie tv Insomma nel corso dei capitoli mi sono davvero affezionata ai due personaggi, e devo dire che ho sofferto con loro per tutti problemi che gli hai fatto passare per vivere insieme. La loro storia d'amore racchiude perfettamente quello che tutti noi vorremmo vivere: un amore che riesca a superare anche una lunga separazione, e che ci permetta di essere noi stessi. Insomma anche se questa recensione può non avere molto senso spero ti abbia fatto piacere capire come grazie alla tua scrittura sei riuscita a farmi vivere un'altra vita. Spero di leggere presto altre tue storie visto che ormai le ho finite tutte e purtroppo non sono riuscita a salvarmi You can't fight the moonlight che amavo moltissimo.

23/04/18, ore 20:14

Avevo promesso che avrei recensito, quindi, per quanto possa valere , eccomi!!
Ho iniziato a leggere Take Your Time ad uno stadio ormai avanzato, credo che avessi già pubblicato il capitolo 32, così ho avuto la fortuna di apprezzarlo come un vero libro.
Quando mi sono buttata nella tua avventura era la prima volta che leggevo di un Derek patatoso e di uno Stiles bad boy: ci ho messo un po' a farmene un'idea poi però quando sono entrata nella parte non sono più riuscita a staccarmene.
È stato emozionante seguire le avventure di questi due pazzoidi che si destreggiano nella vita che gli riserva non poche sorprese. E tu sei stata bravissima a descrivere i personaggi ma soprattutto a farli evolvere.
Ho apprezzato tutti quanti i capitoli anche se l'ultimo hai dato tutta te stessa... avessi io la tua fantasia.. Tenerissima la scenetta del viaggio a Las Vegas.
Ho visto che stai iniziando a scrivere la storia dal punto di vista di Stiles , spero che tu continui perché mi ha preso tantissimo .., chissà se scriverai del momento in cui Stiles ha preso la decisione di lasciare Derek perché convinto di morire.. se deciderai di farlo inizio a prepare i fazzoletti! XD
Per concludere volevo solo fare una riflessione :  ci sono parecchie serie tv in cui i personaggi sono shippati e diventano improvvisamente slash , però non ne ho ancora trovati due che mi hanno preso tanto come gli sterek, e dal numero delle storie che si sono create nei fandom , questo effetto non lo hanno fatto solo a me.. Sicuramente i due attori hanno tutte le credenziali per essere shippati però penso che anche il produttore, implicitamente ci ha lanciato dei segnali omoerotici mica indifferenti ; insomma credo che se da una parte le fans si sono buttate lasciandosi prendere dalla fantasia, dall'altra , sono state create scene che hanno dato l'innesto perché ciò avvenisse.
Direi che mi sono dilungata fin troppo; rinnovo i miei complimenti e prosegui a farci sognare!
(Recensione modificata il 23/04/2018 - 08:17 pm)

27/03/18, ore 13:09

Senza parole.

Hai lasciato me, che ho una parlantina peggio di Stiles nelle ff più clichè, senza parole.
Seriamente, non so proprio da dove iniziare.
Potrei cominciare dalle origini di questa ff, ma questa fiction non parla da sè.
Credo riassuma un pò te, ciò che sei, la scrittrice eccezionale e la meravigliosa persona.
Sai, non è facile far provare alle persone sentimenti, emozioni e così tanto, attraverso una storia con dei personaggi che interagiscono: ma tu hai persino superato l'obbiettivo.
Non mi sono mai sentita così nemmeno leggendo un vero e proprio libro, e sai che quando si tratta di complimenti nei tuoi confronti ci vado giù pesante, ma questa volta no, questa volta dirò solo ciò che provo davvero.
Inizio con il dire che sono dispiaciuta che nemmeno immagini per non aver seguito questa fic capitolo per capitolo, e averla abbandonata ad un certo punto, non so come ho fatto, se la Eva di ora fosse in quel momento della mia vita, non ne avrebbe mai il coraggio.
E penso che la cosa migliore che mi sia capitata sia stata riprenderla, e leggerla e probabilmente ora la rileggerò finché ne sarò capace, finché non saprò tutte le parole a memoria.
Scusami per non esserci stata in questo tempo, avrei voluto seguire il percorso tuo e di Tyt passo per passo, e davvero ci sto male, tanto.
Torniamo alla fanfiction.
L'amore di Stiles e Derek è qualcosa di indescrivibile: passionale, psicologicamente violento, quasi mi ricorda Cime Tempestose, perchè entrambi si fanno del male solo per proteggere l'altro, e alla fine fanno di tutto per tornare assieme perchè non possono sopportare la lontananza dell'altro.
Ma soprattutto senza tempo.
Nessun ostacolo potrebbe mai separarli, la malattia, Donovan, il padre di Derek, le differenze, il tempo. Niente, sono indistruttibili.
Mi piace notare come gli ostacoli al loro amore siano cambiati: inizialmente l'indifferenza e le insicurezze e paure di Derek, little did he know che ne sarebbe diventato completamente dipendente.
Il tuo genio sta io ogni piccolo dettaglio: il 'fiorellino', che poi è diventata la rosa di carta che a sua volta è diventata il tatuaggio e l'anello, l'amore mio, che è diventata proprio una cosa loro.
Questa fiction insegna così tanto: a non giudicare mai dalle apparenze, ad andare sempre a fondo di ogni cosa che pensiamo a primo impatto, perchè potrebbe rivelarsi la nostra salvezza.
Cosa sarebbe stato Derek senza Stiles?
Non avrebbe avuto il coraggio di ribellarsi alle dure imposizioni dei genitori, sarebbe stato sempre dipendente da quel mondo malsano e malato, avrebbe frequentato Jennifer, probabilmente avrebbe sposato una donna trofeo, e avrebbe passato la vita infelice,
Ma Stiles ha visto tutto quel potenziale in lui, l'ha sviluppato e l'ha fatto sbocciare, proprio come una rosa. La sua rosa.
L'ha salvato, ed è proprio vera la frase che hai scritto: Derek con Stiles ha imparato a non avere paura.
Ha imparato ad affrontare i problemi di petto, a chiedere le cose quando le voleva, senza temere una reazione, ad amare ed essere amati senza condizioni o freni. Senza timori.
Stiles ha salvato Derek, e Derek anche ha salvato Stiles.
Da una vita nella criminalità, nel degrado, nelle sveltine senza motivo e nell'alcol e la droga: ma Derek lo ha reso una persona migliore, lo ha aiutato a diventare il massimo che potesse raggiungere.
Hanno entrambi estratto il massimo potenziale dall'altro, elevandolo.
Hanno migliorato la vita dell'altro come meglio di può.

Quindi, direi

A Stiles, lo squattrinato teppista che viveva di furti e alcol, che ha aperto una sua galleria di opere grazie a Derek

A Derek, il timido nerd ricco e infelice che è diventato uno scrittore famoso internazionalmente grazie a Stiles

A Stiles e Derek, che non hanno avuto paura di niente e hanno saputo vivere come meglio si può, mettendo tutto da parte per l'amore: l'amore li ha ripagati con una vita felice ed una figlia meravigliosa.

A te, Giurs, che sei e sarai sempre la Derek del mio Stiles, la Cora della mia Lola, l'immensa scrittrice e la più stupenda amica e moglie che si possa desiderare.
Non mi pentirò mai di aver recensito a quel capitolo di You can't fight the moonlight, e di essere entrata nel gruppo e averti conosciuta, una delle migliori scelte della mia vita.

E a questa fiction, che mi ha dato così tanto e non so nemmeno descrivere la mia gratitudine, sono sicura che questa sia in assoluto la migliore storia d'amore che abbia mai conosciuto, pura, genuina e infinita: senza tempo.

25/03/18, ore 03:50

Ho passato tre mesi ad aggiornare la pagina di efp per vedere se avevi aggiornato o no, da una parte non vedevo l’ora di leggere questo nuovo ed ultimo capitolo e dall’altra parte, invece, desideravo che l’attesa si prolungasse più a lungo per non chiudere la storia con i tuoi Derek e Stiles. Eh, si, tuoi perché come hai detto, loro sono diversi dalle altre fic e da quelli di Jeff D.
Ammetto che all’imizio ero un po’ scettica sul loro carattere, ma dopo il secondo capitolo mi sono innamorata di questi Sterek e ho amato ogni capitolo nei quali hai saputo trasmettere ciò che ogni personaggio provava e svariate volte mi sono anche commossa, ma mai come mi è successo con questo ultimo capitolo. Ho sentito il cuore stringere nel leggere il dolore di Derek e di Stiles e sprizzare di felicità quando la tempesta sembrava essersi affievolita per un po’. Mi sono immaginata ogni scena e ogni dipinto di Stiles, soprattutto quelli del RagazzoRosa.
Sei una fantastica scrittrice e voglio ringraziarti perché con le tue parole, con le tue righe piene di emozioni e sentimenti sono riuscita un po’ a sbloccare i miei che per molte delusioni e altre cose avevo congelato.
Infine, il finale è perfetto così come lo hai scritto. Dopo tanta sofferenza è giusto che Derek e Stiles si meritino la felicità che hanno sempre cercato di avere.
Ah no, prima di finire volevo chiederti una cosa: posso stampare TYT? Mi piacerebbe rileggerlo in carataceo e giuro che non ne farò altri usi se non adorarlo dalla prima fino all’ultima pagina!

24/03/18, ore 17:05

sto piangendo, non ci posso credere che sia finita...è stupenda come storia complimenti

24/03/18, ore 10:27

Buongiorno! Mi sono imbattuta in questa storia per caso; ultimamente non seguo più Teen wolf ed è da veramente tanto tempo che non leggo una sterek. Inizialmente ho pensato "Non so, la leggo?" Ed è stato un vero errore! (In senso positivo, ovviamente). Da quando l'ho scoperta non ho fatto altro che leggerla, avida di arrivare alla fine. Ho saltato studio, uscite, qualche volta anche a scuola durante una lezione e un'altra. L'ho praticamente terminata nel giro di cinque giorni e fidati, non ho mai amato una storia quanto questa. Il tuo talento nella scrittura è bellissimo, scrivi da Dio ed è stato uno dei motivi per il quale ho continuato a leggerla. L'amore di stiles e Derek poi è stato il colpo di grazia. Mi sono ritrovata a ridare per il comportamento di Derek adolescente e per le battute di Stiles; ho pianto quando litigavano, ho pianto quando è morta Claudia e quando Stiles si è chiuso in se stesso trattando male chiunque. Ho perso il mio cuore quando Derek ha frequentato Dom e si è totalmente spezzato quando si sono rincontrati nel presente. È stato tutto un susseguirsi di emozioni che non provavo da tempo quando leggevo una FF. Persino mia mamma si è preoccupata del tipo "Ma stai bene?" E quando ha capito che il mio umore era dovuto a ciò che leggevo mi ha letteralmente detto "Tu sei pazza, Federica, lasciatelo dire". E volevo ringraziarti anche per avermi fatto fare un salto nel passato, questa meravigliosa storia mi ha ricordato la mia vecchia relazione. Mi ha ricordato che sapore avesse la felicità. E so che ti sto annoiando con tutte queste chiacchiere inutili, ma Dio non so in che altro modo esprimere l'amore che provo per questa Fanfiction stupenda. I miei più sentiti e vivi complimenti, ciao!

21/03/18, ore 22:06

Che dire? La degna fine di una storia meravigliosa.

Come ti ho detto più volte, sia qui su EFP che su WhatsApp, "Take Your Time" mi ha dato l'impressione di un romanzo più che di una fanfiction (se, ad esempio, cambi i nomi dei personaggi provenienti da "Teen Wolf" è praticamente un romanzo; sai, potresti fare questa piccola modifica e mandare tutta la storia a qualche azienda che pubblica i libri dei nuovi autori, tipo la "Triskele Edizioni") ed in quanto romanzo mi ha donato tantissime emozioni, sia positive che negative; mi sono rispecchiato moltissimo in Derek - quando ritorna a vivere la quotidianità con Stiles prima ancora di sapere il motivo per il quale quest'ultimo lo ha allontanato, per esempio - e devo dire che, almeno un poco, mi sono avvicinato al famoso segreto. Avevo sempre intuito che Stiles fosse malato di cancro ma non era così; la sua condizione mi fa pensare a qualche patologia autoimmune temporanea a cui segue una malattia mentale, una depressione nello specifico. (Perdona la deformazione professionale XD).

Ho adorato moltissimo la sala dedicata al "RagazzoRosa" nonché il discorso di Kira; purtroppo l'amore puro, quello che non vede mai un problema o una lite, esiste solamente nei film Disney perché l'amore nella vita reale non è così e Stiles e Derek hanno mostrato perfettamente questo concetto (Stiles e Derek... Tu hai mostrato perfettamente il concetto.).

Il momento in cui Derek scopre il suo studio, e soprattutto la stanza dei bambini, è stato un colpo al cuore e la storia di Stiles, la motivazione per la quale ha allontanato il suo amato, mia ha praticamente distrutto; ho adorato infinitamente la scena in cui Isaac e Derek si riconciliano ed il momento in cui il piccolino riprende a parlare è stato estremamente semplice e toccante, come un bambino.

Inutile dire che appena Derek ha visto il DVD mi sono morso le mani ed ho maledetto quel dannato alcool ( anche se, in effetti, Derek veniva da un periodo assai complicato ed è più che naturale che abbia preferito annegare il dolore e le preoccupazioni nell'alcool) ma fortunatamente è stato proprio quel DVD a permettere ai due testoni di riavvicinarsi.

Sarò sincero: quando è comparsa Kate ho pensato "E sta s****a che c***o ci fa qua?!"; era naturale che il suo personaggio tornasse per permettere a Derek di dirle la verità e lasciarla ma, diciamo, non ero pronto a ciò. Mi hai ripreso appena Kate ha ammesso la verità e, soprattutto, quando Stiles è entrato trafelato in aereoporto convinto che Derek fosse partito per New York. (Mi è piaciuto anche il fatto che Kate, per la prima volta, viene dipinta come un personaggio buono e non come la classica s****a).

Il finale è perfetto, davvero! Gli Sterek genitori sono adorabili!

Probabilmente ho scritto una mega-recensione ma va beh... Aspetto il tuo prossimo lavoro e, per il momento, ti saluto con un raggiante sorriso.

DarkStar

19/03/18, ore 16:48

Finita, è finita dunque...
Santo cielo! Per quanto tempo ho desiderato leggere quest'ultimo capitolo? Per quanto?
Eppure ora vorrei non averlo mai letto.
Sei ore, ripeto, SEI ORE di lettura di questo capitolo ed ora mi sento in uno stato catatonico come mai prima.
Ho desiderato così tanto scoprire la verità.
Ho atteso per mesi di sviscerare tutto il male che Stiles ha inflitto a Derek...ed ora... cosa faccio? Ricomincio a leggerla dal principio?
Oddio, tu devi scrivere un'altra FF, ORA.
Magari non proprio con tutta questa sofferenza, magari evitando questo andirivieni di ansia, beatitudine e angoscia.

Ok, è giunto il momento di analizzare quest'ultimo capitolo.
Dunque...
Stiles era malato e quindi ha ben pensato di allontanare l'amore della sua vita per risparmiargli ulteriori sofferenze.
Si, giusto, ok!
Ma dico, siamo per caso impazziti? Ora, io lo capisco eh! Capisco che, per uno come Stiles, -cresciuto nel dolore di vedere i propri genitori logorati dalla malattia di Claudia, -non sia stato semplice scoprire di avere una tale malattia. Capisco che non volesse costringere Derek ad ulteriori rinunce e sacrifici, però...
Stiles, stupido e dolce cucciolotto del mio cuore, HAI LASCIATO DEREK HALE.
Derek Hale, l'amore della tua vita.
Lo stesso Derek Hale che hai tentato di conquistare dalla tenera età di quattordici anni. (Quattordici, vero?)
Lo sapevo, ad ogni cazzate di Stiles in questa FF, io comincio a svalvolare.

E Isaac? Dio, quanto l'ho odiato.
L'ho odiato, si, e poi improvvisamente sono tornata ad amarlo.
Lui, Scott, i loro marmocchi, ma soprattutto BEN. <3

Lydia, mh! In questa FF proprio non mi è piaciuta.
Una costante, in ogni singolo capitolo.
Ho preferito di gran lunga Jackson, si.

Kate, tesoruccio mio.
Il succo sai dove te lo ficco?
Non ho nient'altro da dire a riguardo.

DEREK.
Derek è l'AMORE in carne e ossa.
Derek è... è... tutto! Derek è la pazienza, è la costanza, la perseveranza, l'ambizione, il coraggio e l'umanità.
Mi mancherà da morire questa versione di Derek.

Mi mancherà questa FF e le emozioni che mi ha suscitato.

Grazie grazie grazie per questo viaggio colmo di ansia e amore.

(Recensione modificata il 19/03/2018 - 04:50 pm)

18/03/18, ore 16:48

Ciao, finalmente riesco a recensire ultimo capitolo,ssinceramente non so da dove iniziare. Inizio col dire che sono x la maggior parte lettrice silenziosa e infatti non ho recensito tutti i capitoli ma il finale è obbligatorio. Nn pensavo che il motivo del l'allontanamento di Derek fosse la morte, certo immagini qualcosa di grave ma nn così. Il mio piccolo che allontana il grande amore della sua vita x evitargli sofferenza,c'è chi lo chiama amore chi egoismo fatto sta che hanno sofferto entrambi come cani e il lieto fine ci sta. Oddio che stiano proprio bene è parola grossa xche al cucciolo Stiles servono terapie x stress post traumatico, ma l'amore è la cura migliore. Anke qui Kate è gran stronza, cercare di affibbiare un figlio a Derek xche il vero padre nn è adatto! ! X fortuna esistono esami dna! . Comunque complimenti per la tua storia e aspetto le prossime 😊😚

18/03/18, ore 15:24

Io non ci credo. Non ci credo che è finita. È come se se ne andasse un pezzo della mia vita. Perché questa non era solo una storia, ma il modo in cui ho conosciuto due persone che sono fondamentali per me. Non ce la faccio, quando vedo quel completa mi viene voglia di rotolarmi per terra urlando MENTIII, ma tu sai che sono una persona matura e non lo farò.
Forse.
Non so nemmeno da dove cominciare, ho talmente tante cose da dire che sicuro finirò per dimenticarne qualcuna.
Innanzitutto voglio ringraziarti per Derek. Perché se ho amato così tanto questa storia è stato per lui. L'ho amato sin dal primissimo istante. Ricordo che mentre leggevo il primo capitolo in cui Derek faceva il cucchiaino piccolo con stiles ho pensato "woah ma questo Derek sembra diverso dagli altri!"
E per fortuna non mi sbagliavo! Ci hai regalato un Derek insicuro, ingenuo, generoso e candido, ma allo stesso tempo forte e coraggioso, molto più di stiles in molte occasioni. E pure adesso che è grande (...) per me rimarrà sempre il cucciolo che scappa dal locale di danny e si inchina a uno stiles bagnato e sorridente. Quello è stato l'esatto momento in cui mi sono innamorata di taitai e di Derek. MADO MA QUANTE VOLTE L'HO RACCONTATA STA STORIA? Mi sento come le nonne che raccontano sempre lo stesso episodio della loro infanzia. Amami lo stesso.
Che dite di questo capitolo in particolare? Lo sapevo che Rach aveva ragione. Sapevo che stiles era malato, e anche se lo sapevo il cuore mi si è spezzato lo stesso. Sono orgogliosa di come stiles sia riuscito a guarire, di come sia guarito per Derek. Gli voglio bene, ma un pochetto a schiaffi voglio prenderlo comunque. Capisco perché abbia allontanato Derek e la parte protettiva di me è contenta che Derek non abbia assistito alla malattia devastante di stiles. Però. Avrebbe dovuto lasciargli il diritto di scegliere. Perché Derek avrebbe fatto la scelta giusta, sarebbe rimasto con lui. Era quella la scelta giusta, anche se stiles, peccando di troppo altruismo che poi sconfina quasi in egoismo, pensava fosse la scelta sbagliata.
Sono fiera del mio cucciolo e del mondo in cui è riuscito a ricomporre le cose. È grazie a lui che abbiamo un lieto fine, il mio cucciolo che si sottovaluta sempre, ma ama come nessuno. Stranamente, non ho odiato Kate come mi aspettavo. Sei stata straordinaria anche in questo : non hai mai creato personaggi totalmente negativi, ma li hai fatti evolvere, mostrando i loro punti di forza e le loro debolezze e alla fine abbiano una Kate che dice la verità e permette a Derek di avere la vita che si merita.
Certo, alcuni personaggi sono delle merde e basta. SI CARCIOFO DI MERDA STO GUARDANDO TE. SI DOM, TI GUARDO ANCORA MALE PER QUELLO CHE VOLEVI FARE A MIO FIGLIO. SI FREDERICK, IO TI RINNEGO. E D'ORA IN POI TI CHIAMO RODRIGO PERCHÉ NON VOGLIO AVERE IL TUO STESSO NOME.
Okay. Tornando a cose serie.
Ma la smettiamo con sta cosa del pene di derekucciolo? No davvero. Ti meriteresti una bandierina bianca se tu non fossi così dannatamente brava.
Però davvero! Non immagini quanto abbia sofferto in certe scene... Mi facevano anche un po' impressione, come i ragni. Bleah.
però quanto ho amato la scena del rimming Giulia tu non hai idea. E LA "SMUT" FINALE. MADONNA QUANTO ERA BELLA. FINALMENTE TUTTO ERA AL POSTO GIUSTO.
Volevo ringraziarti anche per il tuo Jackson, perché mi ha fatta ridere come non mai è gli ho voluto davvero bene e mi piace pensare che nel seguito di taitai lui è Lydia avranno un bel bambino che chiameranno Mike <3 per due motivi: in onore di stiles e per via di Michael, il preferito di Jackson<3
Sono così felice per aika e rose. Sono due nomi perfetti per due bambine perfette e tu sei proprio una stronza perché dai. TEMPO E ROSA. Ma lo fai apposta!!!
Ecco. Parliamo del ragazzo rosa. Tu non hai idea di quanto io abbia urlato. Sei geniale e crudele e tu non hai idea di quanto ti ammiri per la tua creatività e per la tua capacità di emozionarmi davvero.
Meno male che ci siete te e Rach, davvero.
Io sono sicura di aver dimenticato qualcosa e spero mi perdonerai se modificherò la recensione (come sempre). È triste pensare che questa sia la mia ultima recensione a taitai, perché sono così affezionata a questa storia e avrei voluto non avesse mai fine. Ma continuerà a vivere nel mio cuore e nel frattempo leggero tutto quello che scriverai (PREFERITA).
Devi essere fiera di te perché hai creato una storia meravigliosa, con solo qualche difetto tecnico (... Prese i preservativi e il lubrificante? Ma cosa... "ogni tanto gli piaceva fare l'attivo"... Boh io allibita).
Amore mio, termino dicendo che amo il tuo Derek perché mi ci identifico, ma soprattutto perché assomiglia a te, che sei meravigliosa e non devi mai metterlo in dubbio o farlo mettere in dubbio da altri.
Ti voglio davvero un bene dell'anima e ti ringrazio ancora per questa perla e per questo finale perfetto, per l'angst (molto), ma anche per i sorrisi, le risate e per la coca cola. E per le rose di carta. E per lo skate di stiles. Per ben. Le coperte gialle e le cannucce rosa.
Grazie di tutto amore
Ti voglio immensamente bene😭😭😭🐻🐻🐻
Ps: si, sono sotto effetto di droghe pesanti.

17/03/18, ore 23:35

Sinceramente non so cosa scrivere in quest'ultima recensione, troppe sono le cose che ci sarebbero da dire, ma proprio perchè questo viaggio è concluso era d'obbligo recensire anche questo capitolo.
Da dove iniziare?

Ho sposato le decisioni di Derek quasi su tutta la linea, ma ancora mi chiedo come abbia avuto la forza di mettersi di nuovo in gioco.

Comprendo, poi, il punto di vista di Stiles: il non voler far passare a Derek il dolore che lui aveva già conosciuto e tutto, ma non lo condivido. Era una decisione che aspettava a Derek!! Povero cucciolino mio 😢

Per tutto il capitolo ci sono stati così tanti alti e bassi nella loro relazione, che quando è spuntata Kate a quasi fine capitolo ho sudato freddo all'idea che finisse male ahahah Per non parlare dei messaggi in segreteria di Stiles... In quel momento c'ero io: "Oh gesù, questo si è ammazzato. Lo sento, lo sooo!!" UN'ANSIAAA... però è finita bene, per fortuna *-*

Mi aspettavo una malattia da parte di Stiles, ma non ero pronta al filmino del celibato o alle due camere 😍
E poi Ben!! Amooore 💙 per non parlare di Signor Baffo!

E la fine sarà anche stata un cliché, ma gesù mio quanto è stato dolce.
16 anni di stiles e derek perfettamente imperfetti 😍
Posso solo immaginare quanta pressione ci possa essere stata per questo capitolo, ma lasciati dire che è stato perfetto come gli altri ;)

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma ad ogni modo grazie per questa meraviglia ;*

17/03/18, ore 19:43

Sei una stronza.
Voglio iniziare questa recensione permettendomi di insultarti un'ultima volta con tutto il mio immenso amore.
Ho sclerato praticamente su tutto quindi non so se voglio ripeterti le stesse cose. Parlerò più che altro di ognuno di loro.
Voglio cominciare da Derek. Lui che è bellissimo e il cucciolo più cucciolo del mondo, lui che ci ha accompagnato in 36 strazianti capitoli. Che mi ha fatto urlare e ridere e piangere e sclerare. L'ho amato. L'ho amato un sacco. Con il suo coraggio, la sua forza, il suo imparare ad affrontare ogni paura. Questo ha fatto Derek... È cresciuto, ha amato. Ricordo i primi capitoli quando sospiravo e pensavo "oh Derek devi farti coraggio e buttarti! Amare! Non avere paura" e non mi ha mai deluso. Ci ha provato ogni giorno. Anche quando molte persone avrebbero mandato tutto a fanculo lui ci ha provato, anche quando era sull'orlo dello sbaglio (si Fefi, sull'orlo perché lui non sbaglia mai.❤) è stato il più coraggioso di tutti nel primo istante in cui ha visto bimbo ed è andato contro il suo essere perfetto per essere sé stesso. Sono così orgogliosa della persona che è diventata. Dell'amore e della vita che è riuscito ad ottenere e a costruire.
Ho amato la sua famiglia. Le sue sorelle. I suoi migliori amici. Ho amato che la sua storia sia la storia di una famiglia che cresce insieme, che si allarga, che trema e traballa, ma che regge. Li ho amati tutti. Ho amato anche i cattivi e probabilmente lo sto dicendo solo perché sto frignando e ho il cuore tenero. Ho amato che sei riuscita a farmi odiare tutti per almeno 3 secondi e poi sei riuscita a farmi sospirare"ti perdono😭😭😭". Tutti tranne Stiles e Derek. Pure quando piangevo perché fanno gli scemi non ho mai odiato nessuno dei due. Con tutte le loro paranoie le loro fragilità... Sono parte di me.
Su Bimbo non ho tanto da dire. Posso dirti come mi fa sentire sapere che è sereno. Mi fa sentire completa. Mi fa sentire come se il mondo fosse a posto. Lui con le sue tante fragilità ben nascoste, con i suoi sorrisi storti, con la voglia di abbracciare e non essere abbracciato perché vuole sembrare quello duro e forte, ma che ha bisogno di essere sostenuto... Niente. È parte di me e lo amo. E so che è in buone mani e che Derek non lo farà cadere mai.
Questa storia per me è così tanto importante che non ne so neanche spiegare il motivo.
Mi ha fatto conoscere te e Fefi, mi ha fatto ridere quando ne avevo più bisogno e mi ha cullato quando non riuscivo a dormire. Tyt è casa. E mi sento un po' come se stessi abbandonando un porto sicuro. Sicurissima che tanto io e Fefi ce la rileggeremo e piangeremo ancora. Vorrei davvero farti capire quanto porca puttana questa storia mi sia entrata sotto pelle, ma non ci sono abbastanza parole. Avrei dovuto registrarmi mentre scrivo questa recensione e farti vedere come piango copiosamente perché la amo e non so come esprimerlo facendoti capire il mio devasto interiore. Non che non sia felice. Perché lo sono. Ma sono felice e devastata e non conosco una parola per esprimere questo.
Voglio chiudere come ho iniziato. Con una lista.
1 ti amo, tantissimo e grazie, grazie, per ogni capitolo, ogni parole. Tutto.
2 se pensi che io e Fefi ci arrendere su un seguito sei un illusa mia cara
3 SPELDORE.
4 Derek non ha paura quando è con Stiles
5 le loro bambine
6 mi mancherà essere una fottuta veggente
7 Ringrazio ogni giorno. Chiunque mi abbia permesso di farlo di cliccare sul tuo link e conoscenti.

Solo 7 punti perché per Stiles e Derek sono passati sette anni e io mi sento come se ne fossero passati venti.
Ti ringrazio.
Per ogni bacio, abbraccio carezza, per Talia e Claudia, per ogni Rosa.
Dal più profondo del mio cuore, profondo come sono conficcate le spine di una rosa nel cuore di Stiles, come gli occhi di Derek quando guarda Stiles.
E COME IL CULO DI DEREK AH.
Hai tutto il mio amore e le mie lacrime♥
Rach🍕🌷🌹
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 07:49 pm)

17/03/18, ore 16:19

Come hai scritto nelle note lintenzione era quella di far emozionare ? Ci sei riuscita alla grande, ho AMATO questa storia. E la cosa che amo di più è proprio il fatto che Derek sia il più "bisognoso di rassicurazioni" tra i due, perché sinceramente parlando, tutte le storie sterek che ho letto (e sono tante) mi sono parse monotone con il passare del tempo e l'idea di Derek passivo ...😍 . Spero che continuerai a scrivere perché amo le tue storie♡