Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

11/07/10, ore 19:58

Oh, povero Lupin! *-*
Che bello questo capitolo, si vede che l'hai scritto con calma e che ci tieni molto! La parte in cui Sirius accompagna i tre ragazzi fino alla botola è stupenda, soprattutto lo sguardo che lancia a Regulus prima della fine. Che dolce! Dopo tutto, lui non vuole abbandonare suo fratello alla sua sorte, vorrebbe ancora proteggerlo! Ma come può proteggerlo da quella cosa?
Comunque leggere questo capitolo mi ha fatto venire i brividi! Mi sembrava di avere un lupo mannaro alle calcagna! Sei davvero molto brava!
Alla prossima... ovvero, corro a leggere il prossimo capitolo!
Marta
(Recensione modificata il 11/07/2010 - 08:00 pm)

09/07/10, ore 17:01

Accidenti, mi hai colto proprio di sorpresa! Ero certa che Rachel volesse organizzare qualcosa per stare da sola con Regulus, ma quando è arrivato Sirius mi hai proprio spiazzato! Brava!
La conversazione tra i due fratelli mi sembra favolosa, perché hai permesso ai due di esprimere le proprie opinioni (assolutamente IC) anche se era chiaro fin dall'inizio che non avrebbero potuto risolvere i loro problemi (una parte di me ci sperava, però!). Mi piace molto il modo in cui li hai tratteggiati, il dispiacere di Sirius per il fratello che sta seguendo una via sbagliata, la sua frustrazione per non riuscire a fargli cambiare idea, la rabbia e la testardaggine di Regulus.
Poi il finale con Aberforth direi che è un tocco di classe! Mi hai fatto sorridere!
Insomma, meraviglioso!

09/07/10, ore 16:44

Waaaa!! Ho esultato un sacco leggendo questo capitolo!
Prima quando Regulus annuncia di essere il nuovo capitano! Vai, grande! Non me la aspettavo proprio! Mi piace un sacco anche il modo in cui glie lo fai dire: "ehm, dovrei essere io"... è geniale!
Poi, ovviamente, ho esultato per il bacio di Rachel! Era ora, santo cielo! Che carini che sono! Regulus poi è tanto tenerello... *-*
Quanto a Barty, mi aspettavo che prima o poi sarebbe scoppiato: certo, con un padre così è quasi giustificato e dopo tutto, per diventare un Mangiamorte, doveva pur scattargli qualcosa. Credo che ora sarà tutto fuorché un bravo bambino! Comunque, hai descritto benissimo il padre ambizioso, il tentativo del figlio di compiacere il padre cercando di fare tutto al meglio e l'inevitabile ribellione a quel meccanismo perverso! Complimenti!

09/07/10, ore 16:06

Che carina Narcissa che cerca di consolare il cuginetto! In effetti, non ci avevo pensato, ma ci è passata anche lei! Anche io, comunque, ho sempre pensato che Narcissa, per quanto sia di idee tendenzialmente "puriste", non fosse proprio così un'attiva sostenitrice di Voldemort: mi piace un sacco il fatto che pure tu, condivida questa idea (credo, almeno, visto quello che le fai dire! XD) e adoro il modo in cui l'hai descritta.
Peccato che Alphard venga cacciato di casa: credo che avrebbe potuto avere una buona influenza su Regulus, se fosse restato. Mi dispiace anche che Regulus sia adirato con lui... era così simpatico!
Al prossimo capitolo!!

08/07/10, ore 10:06

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi nel leggerlo! E' stupendo, così ben descritto, così vivo, così reale! Mi sembrava di vedermeli lì, Sirius e Regulus, a litigare. E poi non mi sembra affatto banale: hai rappresentato al meglio i sentimenti contrastanti dei due protagonisti, il tentativo di riappacificarsi da parte di Sirius, quel suo ultimo slancio di affetto verso il fratellino, la rabbia di Regulus, quel "ti odio" gridato contro l'unico familiare che è davvero interessato a lui, la sua incapacità di fermarlo, di chiedergli scusa.
Insomma, meraviglioso! *-*
Oserei dire... INEFFABILE!
Sì, questo capitolo se lo merita proprio. Sei stata bravissima, non ho parole!
Mille complimenti,
Beatrix

08/07/10, ore 10:01

Oh, povera Rachel! Regulus è proprio un idiota! Voglio dire, è mille volte Rachel di Janice... vorrei entrare nella storia per farglielo capire!
Che oca la Burke, mamma mia che oca! Il personaggio ti è riuscito benissimo: assolutamente odiosa e superficiale. Per una volta mi sono trovata d'accordo con Barty.
Infine, povero Pity!! Era ovvio che sarebbe arrivato questo momento, prima o poi, ma mi sembra che sia giunto fin troppo presto. Ormai Piton è perduto. E temo che presto lo sarà anche Regulus.
Poverino...

08/07/10, ore 09:57

Ah! Grande Regulus! Quella domanda, spacca!
Sì, in effetti, Piton non è proprio il principe della coerenza.
Mitica poi Rachel che cerca di scoprire che cosa stia accadendo: testarda e curiosa al punto giusto! Mi piace un sacco!
Ma la cosa che mi ha fatto più ridere è aver incontrato un altro Burke! Aahahahaah! Certo, con la santa pace di Janice, credo che il mio Edmund sia un po' più simpatico (anche perché ho già letto la figura da stupida che farà nei prossimi capitoli!). Comunque Regulus che resta lì imbambolato a fissarla è fenomenale. Che tenerello! *-*

08/07/10, ore 09:51

Carissima!
In realtà questi capitoli li avevo già letti ieri, ma ero troppo presa dalla storia e quindi non li avevo recensiti. Ora che sono più fresca, continuo la mia opera certosina!
Riguardo a questo capitolo, mi è piaciuto molto Phineas, che sebbene sia interessato allo status della famiglia Black, sembrerebbe riluttante all'idea che Regulus si unisca ai mangiamore. Quanto ai signori Black... da mettere in croce! Ma si può, dico io? Povero Regulus, così succube delle idee folli di quei due.
Meravigliosa la scena in cui Sirius e Regulus discutono per Andromeda: capisco il risentimento del fratello minore, ma vorrei tanto che capisse che, per una volta, ha ragione Sirius! Forse quest'ultimo non ha capito cosa voglia dire essere un Black, ma Regulus non ha capito cosa voglia dire voler bene a qualcuno oltre i rigidi schemi imposti dalla famiglia. Povero Regulus! *-*

07/07/10, ore 15:34

Mhuahahah!! Ben gli sta a Minus! Brutto ratto... è il personaggio che odio di più, io credo, e mi sono sempre chiesta che ci facesse a Grifondoro.
Ma quanto mi ha gasato questa frase: "È ora che tutti imparino che ci sono cose che soltanto un Black può permettersi"?? Aahhaha! Regulus è un grande!
Oh, e poi in questo capitolo c'è Remus Lupin!! *-* che meraviglia...
Credo che ci volesse un momento più distensivo, dopo l'opprimente scena natalizia di casa Black. Poi trovo davvero carina l'apparizione di Attila! Peccato che poi debba essere cacciato dal castello!
Sono anche corsa a cercare chi fosse questa Emmeline Vance, perché proprio non mi ricordavo di lei: credo che ci stia benissimo in coppia con Barty! ehehe!
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 03:43 pm)

07/07/10, ore 15:18

E' magnifico il modo in cui descrivi le atmosfere di casa Black! Non smetterò mai di farti i complimenti, su questo aspetto! Sembra di ritrovarsi circondati da Balck, di restare seduti a tavola in un'atmosfera a dir poco ghiacciata, di sentirsi a disagio come il povero Regulus. Mi sembra davvero di essere lì, nella scena!
Come al solito, grande lo zio Alphard! Se non ci fosse lui, non so come farebbero i due fratelli Black.
Devo poi dire che mi è piaciuto tantissimo il "buon natale" imbarazzato che Regulus augura a Bellatrix! Rende proprio l'idea di una situazione di totale disagio!
Sempre bravissima,
al prossimo capitolo!

07/07/10, ore 15:05

Ma nooo... povera Rachel! Mamma mia, che stordito che è Regulus! Lei gli muore dietro e lui nemmeno se ne accorge!
Comunque, una lodevole menzione al modo meraviglioso in cui stai caratterizzando Barty: è bellissimo quando tira i calci al lampione, riesco proprio ad immaginarmelo! E poi mi piace anche Severus che è disposto a fare di tutto per ottenere quello che vuole: non credo che lui si lascerebbe scappare Lily tanto facilmente!
Corro a leggere il seguito!
A presto

07/07/10, ore 14:50

"Vuoi nascondere la parte migliore di te?" Sbaglio o mi ricorda qualcosa? Tipo, la frase di Silente a Piton? XD Sei stata grande, ci sta benissimo!!
Riguardo al capitolo, Rachel è davvero carina! Con la sua cotta per Regulus... spero solo che Barty non lo scopra mai, altrimenti raccoglieranno Regulus da terra con un cucchiaino!
Ho davvero apprezzato l'apparizione di Frank Paciock: credo anche io che debba essere un po' più grande di Lily e James... non possono mica avere tutti la stessa età!
Bellissimo capitolo, come sempre! Al prossimo!!

07/07/10, ore 14:33

Oh, che tenero Sirius che va a trovare il fratellino! La scena è davvero toccante, soprattutto quel piccolo sorriso che Regulus fa a Sirius. E poi ho ridacchiato quando Sirius fa crescere le orecchie al povero malcapitato (perché è stato lui, non è vero?)!
Che dire poi del povero Barty? Diciamo che non è proprio uno dei miei personaggi preferiti, ma da come l'hai descritto non si può provare un po' di compassione per lui. Soprattutto con il padre che si ritrova! Ho sempre odiato Barty senior e non mi piace neanche un po' il modo in cui l'hanno rappresentato nel film: non è proprio così il vecchio Barty! E' rigido, severo, glaciale! Mica quella pappamolla che hanno scelto... bah...
Comunque, corro a leggere il prossimo capitolo!! Mi hai conquistata fino alla fine!

06/07/10, ore 19:30

Noooo! Nooooo! Noooo!!!!
Ha vinto Potter!!! O__O
Nooooo!!
Uffi, io tenevo a Regulus... ci speravo tanto che lo battesse per fargli passare la voglia di fare sempre lo sbruffone! è_é
Però, se dici che Regulus si rifarà contro Potter, non vedo l'ora di leggere quel capitolo!!
Fantastica poi la telecronaca di Bertha!! Mi ricorda tantissimo quella meravigliosa di Luna!! XD
Davvero brava, come sempre!

06/07/10, ore 19:02

Oh, hanno preso Regulus! Hanno preso Regulus!!! Ben gli sta al grassone (anche se mi ha fatto troppo ridere il fatto che si chiamasse ED! XD) e vedremo se Potter ha ancora voglia di fare lo sbruffone, adesso! Non vedo l'ora di leggere la prossima partita!
Che tenero poi Sirius che cerca di andare a vedere il provino di suo fratello! E poi, visto che non ci riesce va a fargli i complimenti!! *-* Vorrei che non dovessero mai distaccarsi i tue piccoli Black... ok, lo so che non sono più tanto piccoli, ma per me resteranno sempre così!
Corro a leggere il prossimo capitolo!!
A presto