Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

08/05/10, ore 14:50

Devo dire che l'idea di usare l'imperio è proprio perfetta! Mi domando come non ci abbiano pensato Silente ed Harry (per esigenze di trama suppongo) comunque Reg è stato bravo e ora è pronto per completare il suo piano. Mi piace come lo rendi, taciturno, silenzioso, discreto in un certo senso, ma sotto sotto non si arrende mai ed è pieno di emozioni. Te l'avrò detto mille volte, ma anch'io lo immagino così.
A proposito di svelare o non svelare dell'immortalità, ho notato che la Rowling si contraddice, nel libro 7 pare che i mangiamorte non sappiano nulla degli Horcrux, ma nel 4 è lui stesso (Voldie) che fa riferimento a cosa è riuscito ad ottenere, come se tutti ne fossero a conoscenza ... non ha mai molto capito questa cosa. Comunque, Reg ha fatto il suo dovere e ha intuito parecchie novità, ora passerà all'attacco! Sono molto curiosa di sapere come varierai la conclusione della sua storia!!

Mi sono dimenticata di aggiungere il mio parere su Sev! Anche se effettivamente compare poco, quei pochi tratti che descrivi di lui, lo rendono secondo me, già molto veritiero! Intuitivo, sibillino, in grado di capire i segreti più nascosti, ma in un certo senso, resta piuttosto discreto nel suo manifestare le cose, quasi distaccato! A me è piaciuto, sembra anche lui un po' cresciuto
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 12:11 pm)

08/05/10, ore 14:46

Cavolo, io mi ero immaginata chissà quale espediente per venire a conoscenza degli Horcrux...! XD Che stupida che sono, non ho proprio pensato a Lumacorno, che era la scelta più semplice e più azzeccata!
Sono stata molto contenta di aver visto Regulus salvare Millicent, e ho provato una fitta al cuore quando ho letto la frase 'se lo avessero visto, sia Rachel che Sirius sarebbero stati fieri di lui'. Rachel e Sirius... mi consola il fatto che in questa fic entrambi avranno modo di sapere cosa ha fatto Regulus, e mi sto sforzando di non pensare che nel canon non è andata così, perché altrimenti mi viene una gran voglia di andare a dire due paroline ad una certa Rowling >.<
Bello lo scontro verbale tra Regulus e Severus; entrambi hanno tanto da perdere ogni volta che combattono contro l'Ordine, ed entrambi hanno fatto la scelta sbagliata... che pagheranno. Sigh, testoni, tutti e due.
Povero Lumacorno, pure l'Imperius ha dovuto subire XD Un grosso e pacifico tricheco come lui che si trova in mezzo agli intrighi del mago oscuro più potente di tutti i tempi e dei suoi seguaci pentiti, e dire che avrebbe voluto una vita tranquilla XD E' un personaggio che mi fa sorridere: penso che nella vita reale non lo sopporterei più di due minuti, ma ogni volta che lo trovo IC in una fanfiction, o ogni volta che rileggo Harry Potter, mi solleva il morale. E qui era IC e mi ha risollevato il morale.
Insomma, ora che Regulus sa qualcosa in più, cosa farà? Hai anticipato che nel prossimo capitolo ci sarà un gran ritorno... umh, chi sarà? *curiosa*
Vabbè, io come al solito immaginerò una soluzione complicatissima ed ignorerò completamente quella più semplice e azzeccata... che ci vuoi fare, sono complicata ._.

08/05/10, ore 13:22

Quanto mi è dispiaciuto per l'elfo di Regulus... ha fatto bene xò a nn dire niente a Voldemort sul fatto ke sia sopravvissuto. Mi dispiace anke ke si sia lasciato con Rachel, ma come darle torto.
Almeno ha salvato la vita alla Bagnold, ke bello finamlmente sta iniziando a cambiare (e ke cavolo ci voleva Kreacher????).
Mi è piaciuto anke il fatto ke lui e Sirius si proteggano a vicenda. Chissà se in seguito si troveranno di nuovo faccia a faccia e se Regulus venga a sapere di Peter Minus.
Molto serpeverde l'idea di usare l'imprius sul professore (più ingegnoso dello stratagemma di Harry nel sesto libro ^^).
Baci e al prossimo aggiornamento (sperando di riuscire a commentarlo :D).
(Recensione modificata il 11/05/2010 - 07:25 pm)

08/05/10, ore 12:20

Guarda che è il contrario: alla Testa di Porco non si è MAI al sicuro da eventuali orecchie indiscrete... e mi spieghi una cosa? Come DIAMINE fa Reggie a conoscere il vero nome dell'Oscuro Signore, visto che Lui per primo lo detestava, tanto da crearsene un altro anagrammandolo?
Per quanto riguarda il mio accenno ai Potter, beh, pensavo che, nonostante l'odio che sicuramente Regulus prova nei confronti di James (premesso che non ho ancora letto il resto della fic -- sono incasinata con altre --, lui gli ha portato via Sirius esattamente come Ted gli ha portato via Andromeda), rimane pur sempre il migliore amico di suo fratello... Inoltre, se Reggie sopravvive verrà sicuramente a sapere di Peter, e non ce lo vedo a tacere sul punto come invece farà Severus (il quale non si sbilancia nei confronti dei Potter fin quando non sarà troppo tardi, e solo per salvare la vita della sua adorata Lily... e poi, col cavolo che fornisce le informazioni in suo possesso a Barty Crouch senior all'arresto di Sirius, e solo perché non lo sopporta... e io non lo detesto come personaggio, sia chiaro, ma un tale comportamento è lo stesso inqualificabile)... (Recensione modificata il 08/05/2010 - 12:21 pm) (Recensione modificata il 08/05/2010 - 12:23 pm) (Recensione modificata il 08/05/2010 - 12:28 pm) (Recensione modificata il 08/05/2010 - 12:29 pm) (Recensione modificata il 08/05/2010 - 12:30 pm) (Recensione modificata il 08/05/2010 - 01:01 pm) (Recensione modificata il 08/05/2010 - 11:33 pm) (Recensione modificata il 09/05/2010 - 11:00 am) (Recensione modificata il 09/05/2010 - 11:01 am) (Recensione modificata il 09/05/2010 - 11:04 am) (Recensione modificata il 09/05/2010 - 11:06 am)
(Recensione modificata il 09/05/2010 - 11:07 am)

08/05/10, ore 08:44

Comincio col dirti che mi è piaciuta molto la risposta che Regulus ha dato a Severus, e ti confermo che il tuo Piton è perfettamente canon perchè ha il potere di irritarmi, come ha sempre fatto.
Mi è stato antipatico sin dalla prima lettura, e nemmeno la Storia del Principe è riuscito a farmelo rivalutare completamente anche se, lo ammetto, gli ho reso il cosiddetto "onore delle armi".
Quindi ti faccio i miei complimenti perchè hai saputo suscitare in me le stesse sensazioni che da sempre mi suscita il Piton della Rowling, e ancora una volta tanto di cappello a Regulus per la sua allusione sulla Evans!
Fatti gli affari tuoi... Mocciosus! ;-)
E' stata una buona idea far usare l'Imperius a Regulus!
Quando ho letto il tuo commento finale su Harry che avrebbe potuto fare altrettanto con Lumacorno mi è venuto da ridere perchè mentre leggevo il capitolo pensavo: "Peccato che Regulus non avesse con sè la Felix Felicis!"
Attendo i prossimi capitoli con impazienza ma anche con una punta di tristezza perchè mi mancherà tanto questo appuntamento del sabato, però so che tornerai, e ingannerò l'attesa rileggendo da capo tutta la storia, partendo da Slytherin Love!
E, a proposito di grandi ritorni... Chi sarà il "personaggio misterioso" che arriverà nel prossimo capitolo? Forse il suo nome inizia e finisce per S? ;-)
Prima che mi dimentichi... grazie per l'anticipazione... sono felice di sapere che Rachel alla fine saprà la verità direttamente da Regulus!
Non ci sarà purtroppo il lieto fine, però sarà comunque una piccola consolazione!
Ancora complimenti Giulia... e ancora grazie per averci regalato la storia di Regulus Black!

P.S.: A proposito... Domani si festeggia la festa della mamma, ed è una felice coincidenza che proprio oggi sia uscito questo capitolo in cui si vede Regulus che mette in salvo proprio una madre e la sua bimba! (e, da quel che ho capito, questa dolce mammina non sparirà facilmente dalla vita del giovane Black... ) (Recensione modificata il 08/05/2010 - 08:45 am)
(Recensione modificata il 08/05/2010 - 08:46 am)

05/05/10, ore 20:41

Eccomi qua, come sempre in ritardo...ho letto questo capitolo sabato ma tra le classiche uscite da primo Maggio e diversi compiti in classe non sono riuscita a recensire subito! Passando al capitolo: non sono riuscita a non rattristarmi per il litigio fra Rachel e Regulus, lei è un personaggio che mi piace molto e come tutti quelli che hanno cercato di fermare Regulus è stata molto schietta, soprattutto quando gli domanda: "[...]in realtà sei semplicemente sprovvisto di spina dorsale e quindi esegui senza fiatare gli ordini di mammina?" che è effettivamente quello che ha fatto lui fino a quel momento visto che Walburga si era occupata in precedenza di fargli il lavaggio del cervello.
La reazione di Regulus è stata giusta, finalmente è riuscito a comprendere di aver fatto le scelte sbagliate e parlarme con Rachel è sicuramente il primo passo per la sua "rinascita". In Slytherin Love aveva già elaborato la sua teoria sugli Horcrux ed era Sirius ad avvertire Rachel, qua non chiede ancora scusa, preferisce mentirle ma ha passato una notte insonne a rimuginare su quanto ha fatto negli ultimi mesi e questo è stato essenziale, ci sarà tempo per le scuse, spero! (:
E' stato sì un capitolo duro ma sono riuscita a percepire tutti i sentimenti dei personaggi, sei stata bravissima!
Il pezzo che preferisco è questo: "Prima o poi, tutti sarebbero stati delusi da lui. Prima Sirius, poi Alphard, pochi giorni prima Andromeda, e presto lo sarebbe stata anche Walburga insieme a tutto il resto della famiglia, per non parlare di Rachel, quando avrebbe saputo la verità. Aveva passato la vita cercando di accontentare tutti e non era stato capace di fare neanche quello." Secondo me è proprio da questa frase che comincia la presa di coscienza di Regulus!
Manca poco ormai e sono già in trepidante attesa: cosa succederà?
A presto e buon primo maggio (anche se in ritardissimo)
Martina

03/05/10, ore 19:14

Leggendo questo capitolo ero un po' triste, ma credo di aver capito perché l'hai fatto. L'importante è che la storia si concluda con Rachel e Regulus insieme felici, contenti e... vivi...
Ah, del capitolo scorso, che purtroppo non ho commentato, ho apprezzato la caduta di Rachel, mi ha ricordato tanto Tonks, e sono felice che Sirius sia venuto in casa Black... cioè nel giardino di casa Black. Era molto dolce, certo non amava il padre come il fratello, ma chi può rimanere indifferente alla morte del proprio padre?
comunque... o perbacco siamo proprio agli sgoccioli della storia :(
Come farò ad andare avanti pensando che la storia si sta concludendo? I Sabati senza nuovi capitoli =(
Baci,
Mia

01/05/10, ore 18:51

Eccomi qui, dopo il classico pic-nic del primo maggio a cui sono riuscita a sopravvivere, a recensire questo capitolo molto, molto bello e toccante.
Bello il modo in cui hai espresso i tormenti di Regulus: senza farne una tragggedia noiosa e strappalacrime (neanche stavolta XD) e molto realisticamente. Sono curiosa di vedere a chi si rivolgerà Regulus per la faccenda degli Horcrux, francamente non ne ho idea O.O Vediamo... mi sembra che in Slytherin Love si fosse rivolto a Narcissa, o meglio, fosse andato al laboratorio segreto che stava a Malfoy Manor. Forse potrebbe trovare lì qualcosa, anche in questa storia. O magari... non so XD InZomma, la cosa mi incuriosisce.
Lasciando da parte le domande che affollano la mia testolina, Regulus quello schiaffo se l'è meritato, eccome se l'ha meritato: per essere diventato un Mangiamorte, per non aver detto niente a Rachel, per non aver detto 'no' alle pretese dei suoi genitori. Voglio vedere come si evolverà la situazione, insomma questo capitolo mi ha lasciata con tanta curiosità.
Però però... non è giusto che stia per finire tutto °A° So che ci sarà il seguito (*gongola*), però il tuo appuntamento del sabato mi mancherà ç_ç
Vabbè, per ora mi godo questi ultimi capitoli - e pregusto il sequel, eh eh eh. E ti assicuro che il voto che ho dato a questa storia è più che meritato ^_^

01/05/10, ore 18:28

Ciao Giulia... oggi sono un po' in ritardo perchè sono appena tornata dalla classica gita fuoriporta del primo maggio, ma come ho messo piede in casa ho subito pensato a te e al tuo nuovo aggiornamento!
Se devo dirti la verità la stretta al cuore più grande l'ho provata quando hai detto che mancano solo 4 capitoli alla fine... In effetti avevi detto che a maggio sarebbe terminato tutto e che poi ti saresti presa una pausa per scrivere il sequel, però sembrava ancora tutto così lontano nel tempo... Insomma, per farla breve, mi manchi già, anche se so che ci stai riservando piacevoli sorprese! ;-)
Ma veniamo al capitolo!
Ho vissuto ancora una volta sulla mia pelle le emozioni dei tuoi protagonisti.
Quando Rachel ha schiaffeggiato Regulus è stato come se quello schiaffo glielo avessi dato io.
Però, nello stesso tempo, mi sono immedesimata in pieno nell' angoscia, nella sofferenza e nel pentimento di Regulus.
Quindi se ho ben capito Regulus morirà senza che Rachel sappia del suo pentimento?
O anche stavolta ci sarà la lettera d'addio?
Credo di no visto che sarà tutto diverso... Spero comunque che, in un modo o nell'altro, Rachel possa avere almeno la consolazione di sapere di non avere sbagliato a dare il suo amore a Regulus.
E spero che sappia di essere stata amata più di qualsiasi cosa al mondo.
Sono talmente scossa da questo capitolo che non riesco nemmeno ad essere addolorata o a piangere... diciamo che in questo momento è come se fossi "anestetizzata"... ma poi, pian piano, realizzerò.
Ancora complimenti... sono sempre più impaziente di leggere la fine di questa storia, anche se purtroppo non mi attendono buone notizie. :-(
A presto e buon primo maggio anche a te!
Giulia.

01/05/10, ore 14:53

Arieccome ^^
Finalmente ce l'ho fatta a recensire dopo tanto tempo !!
Devo dire che questi ultimi capitoli sono stati veramente belli e sopratutto intensissimi: La morte di Orion ( mi dispiace sopratutto per Reg...), la consapevolezza di Reg di aver fatto un grandissimo sbaglio a unirsi ai mangiamorte ed ora l'allontanamento fra Reg e Rachel.
Naturalmente Rachel non poteva agire in nessuna altra maniera, ma questo procura, nonostante tutto, un p' di tristezza.
Mancano solo 4 cap !!Argh allora cercherò di non perdermene uno^^
Complimenti ancora e alla prossima!
...dirk...
(Recensione modificata il 07/05/2010 - 05:15 pm)

01/05/10, ore 12:33

lacrime e fiamme in questo capitolo doloroso, ma molto bello. Coraggio Regulus che metterai tutto a posto, o almeno lo speriamo.
Rachel non perdere del tutto la speranza mia cara (e meno male che non sa anche di Barty....) ci sarà una luce alla fine.
un bacio
alla prossima
elisa

01/05/10, ore 10:34

Grazie per l'augurio di buon primo maggio (è il mio compleanno ... per cui per me vale doppio). Sono cuiriosa di sapere come immagini il rapporto fra Bella e Reg (io l'ho trattato, ma davvero poco per ora, forse pian piano qualcosa aggiungerò), ma meglio che inizi subito a parlare di questo capitolo. Cioè ... non so come commentare ... è bellissimo!!! La prima parte, i pensieri di Reg, il suo dolore, la sua maturazione, i suoi cambiamenti, il suo tormento ... Dopo la nottata passata a capire e a capirsi, guardandosi detro senza sotterfugi, esce un ragazzo nuovo, diverso, direi quasi un uomo. (Sembra un po' la storia dell'Innominato di Manzoni, ma sotto forma di ff). Non oso immaginarmi come sarà nel seguito ... già pregusto la bellezza del tutto! (E per far leggere a me un what if ... vuol dire che sei davvero brava!).
Poi, l'altra parte, quella in cui parla a Rachel ... bellissima anche quella, avvincente, sentita, coinvolgente, mi dispiaceva per entrambi ...
Cavoli, un capitolo da cardiopalma! Brava brava. Ti dirò, Regulus non mi ha mai colpito eccessivamente come personaggio (il poveretto è poco più che nominato dalla Rowling), ma ... non c' è nulla da dire, in questo capitolo ho immaginato davvero il vero Reg, regale e tormentato, nobile e sfavillante, ma dotato di un cuore e un anima profondi e sinceri (cosa che ... non sono molto abiutata a trattare visti i personaggi su cui scrivo ...). Grazie dunque e alla prossima!

01/05/10, ore 10:06

allora, eccomi qua.
contentissima che la tua storia sia passata alla seconda fase del contest, complimenti!
Che capitolo triste...
Regulus ha finalmente capito di essere stato stupido, di quanto sia malvagio Voldemort.
Kreacher è caratterizzato in maniera ottima, davvero: ora Regulus deve scoprire il segreto degli Horcrux...
La scena con Rachel è stata... teribilmente reale, vera. Triste.
La confessione di un inganno, e la capisco Rachel, mi sarei comportata anche io così.
Regulus non poteva giustificarsi adesso, perchè quando scoprirà il segreto di Voldemort Rachel lo perdonerà.
Almeno, spero.
Complimenti, un bacio.
Ciao.

01/05/10, ore 01:36

Sto morendo dal sonno, ma non potevo andare a letto dopo aver visto il tuo aggiornamento ** Però ti avverto che al momento il mio cervello non connette molto (cioè, meno del solito XD) quindi declino da me la responsabilità di ogni ca**ata che scriverò in questa recensione u.u
Bè, la reazione di Rachel...non poteva che essere questa, no?
Dopottutto anche Regulus se la sarà aspettata...e a proposito di Regulus, alleluia! Ci è arrivatoo**
Chissà cosa succederà ora...non ho idea nè di come possa scoprire degli Horcrux, nè di come possa salavrsi nel seguito...non ho idee insomma XD
E sto morendo di sonno, scusa XD Notteee^^

30/04/10, ore 12:28

Uffi, non solo muore Orion, ma si avvicina pure la conclusione della storia, visto che Kreacher andrà da Voldemort.

Al contrario di altri io mi aspettavo di vedere Sirius, non perchè volesse rendere omaggio a suo padre, ma perchè poteva essere un'ottima occasione, probabilmente l'ultima, per cercare di aiutare suo fratello: e quello scontro, pur senza chiarimenti, immagino produrrà alla fine gli effetti voluti.
D'altra parte, ormai, tutti i tasselli stanno andando al loro posto: si sente il peso opprimente delle sorti dei Black gravare su Regulus, è rimasto solo lui a tenere alto l'onore della famiglia e a tentare di darle un seguito; questo, la promessa tacita che Orion gli strappa in punto di morte si scontra però con la disillusione, definitiva, riguardante la strada intrapresa: quando si trova al cospetto di Milord in compagnia addirittura di un ibrido, le giustificazioni che Regulus si è dato, il fatto che Milord sia l'unico a poter garantire i giusti diritti dei purosangue nel mondo magico e nel mondo intero, crollano miseramente.

Già che ci sono, prima di salutarti e augurarti un BUON PRIMO MAGGIO, vorrei farti una domanda, mi scuso fin da ora per la pignoleria, magari tu l'hai usato senza secondi fini, ma io sono fissata sulla scelta delle parole, così mi son chiesta se quel "stranamente sarcastico" che hai usato qui
“Addirittura?” commentò quello, stranamente sarcastico. “Se la metti così, vorrà dire che accetterò la tua offerta”
ovvero quando Voldemort accetta l'offerta di Regulus di prestagli un elfo, nasconda qualcosa, ho pensato al sospetto di Voldemort sui veri sentimenti di Reg, o addirittura alla sua volontà di metterlo in imbarazzo di fronte agli altri Mangiamorte, avendo saputo che, in varie occasioni, si era fatto prendere dai dubbi.
a presto!!