Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

02/07/10, ore 18:02

Oddio, sono un po' scossa... Walburga è terribile, spaventosa! Hai reso alla perfezione il difficile equilibrio di casa Black: l'odio di Sirius, la freddezza e l'ossessionante amore di Walburga per Regulus, i dubbi e le incertezze di quest'ultimo, in bilico tra il desiderio di soddisfare sua madre e la voglia di difendere il fratello. Il capitolo fa venire i brividi!! E' davvero perfetto!
Mille complimenti! Ora il caldo mi obbliga a lasciare le avventure del piccolo Black (ne va della mia sanità mentale), ma appena posso, vado avanti con la storia! Sei troppo brava, ti stimo un sacco!!

02/07/10, ore 17:47

Nononononono!! Cos'è questa cosa? Barty e Rachel?? No no, è tutto sbagliato! Rachel deve stare con Regulus. Punto.
Ecco, ho detto la mia! ehehehe! Questo capitolo è molto Beautiful, tutti inciucciati con tutti! La cosa si fa interessante, eh?
Grazie per la tua magnanimità verso Lupin! Sì, è l'unico malandrino da salvare, è adorabile! Piton sa già che è un lupo mannaro, vero? Non dovrebbe trattarlo male, però... poverino il mio Lupin! *-*
Regulus fa bene a dubitare dello stato di sangue di Piton, dopo tutto! Mezzosangue e pure mentitore! E poi frequenta i sanguesporco! ok, forse sto pensando un po' troppo alla Black... è colpa tua, mi hai contagiato!
Ok, vado a leggere il prossimo capitolo poi smetto... mi fa male drogarmi con le tue storie! Questa recensione è scaduta nel trash... sarà il caldo!

02/07/10, ore 17:31

Dopo uno svenimento per l'apparizione di Lupin (=D), passiamo a commenti più ragionevoli: Potter, è sempre Potter, tutta colpa di Potter! Guarda come mi ha traviato il povero Sirius. Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma non volevo che accadesse! Vorrei che Regulus e Sirius restassero i fratellini adorabili di sempre! Maledetto Potter! è.é
Davvero azzeccata la trovata per cui Regulus si dimentica del nome di Lily solo perché è una nata babbana! Sono troppo curiosa di leggere il seguito!! E, sebbene Sirius stia cominciando a diventare odioso, la sua battuta sui capelli di Piton mi ha fatto sbellicare!! Grandiosa!
Al prossimo chapter!
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 05:33 pm)

02/07/10, ore 17:11

Eccomi di nuovo qui!!
Interessante l'incontro con Piton! Mi ha proprio colpito la tua originalità: non avevo affatto pensato che Regulus potesse odiare Piton per il giudizio di quest'ultimo sul fratello. Mi hai colto di sorpresa! Una piacevole sorpresa, a dire la verità, perché trovo che il confronto tra i due sia proprio azzeccato! Come al solito ti dimostri davvero brava a cogliere fino in fondo le psicologie dei personaggi! Regulus me lo sono sempre immaginato un po' più forte e più di carattere a dire la verità, ma anche nella tua versione tenera e un po' indecisa è davvero caruccio!!
Simpatica anche la comparsa di Lumacorno, davvero azzeccata, e del preside che cerca maldestramente di pedinare Regulus!
Al prossimo capitolo!

01/07/10, ore 22:13

Oohoho!! Remus Lupin! Remus Lupin!! *-*
Bene, ora che ho finito di sbavare sulla tastiera, passiamo a commenti più intelligenti: Potter è sempre il solito odioso, non mi mancava affatto, mentre Rachel mi sta molto simpatica (assomiglia un po' al mio Reginald, no? XD). Credo proprio che tra lei e Regulus possa nascere una bella amicizia. Ho una domanda su Barty, invece: non dovrebbe avere un anno in meno rispetto a Regulus? Mi sono sbagliata io o ti sei concessa una licenza poetica? Perché anche io ero interessata a inserirlo nella mia ff su Reg e Reg, ma mi sembrava che fosse più giovane... bah!
Comunque davvero bello il discorso tra Regulus e il cappello parlante: hai centrato in pieno i sentimenti del giovane Black!

01/07/10, ore 21:53

Eccomi di nuovo qui, per una nuova puntata delle avventure di Regulus! Ormai mi hai completamente contagiata: è come quando leggi un libro bellissimo e non riesci a staccare gli occhi dalla pagina!
Che dire di questo capitolo, oltre ai soliti complimenti? Sirius è stato davvero tenero nel portare il regalo a suo fratello! La scena mi ha quasi commosso... vorrei che la separazione tra i due non avvenisse mai! Ma temo che già quando Sirius dice al fratello "i tuoi genitori", i rapporti in casa Black si siano irrimediabilmente incrinati.
Povero Regulus, poi! Alle prese con i dubbi dello smistamento e l'ansia di deludere i genitori! Vorrei entrare nella storia per consolarlo!
Però dai, il prossimo capitolo arriva a Hogwarst, giusto? Non vedo l'ora di leggerlo!!

01/07/10, ore 17:11

Ah! Lo sapevo che era tutta colpa di Potter! C'è sempre lui in mezzo alle scatole! Povero Regulus, suo fratello potrebbe dedicargli un po' più di attenzioni. Però hai nominato Remus in questo capitolo! *-* il mio Remus!!! Eccoci... sono partita a fantasticare sul mio personaggio preferito!
Comunque, davvero bel capitolo: ho sempre pensato che Alphard fosse uno con una marcia in più. Sono contenta che Regulus sia riuscito a scappare dall'opprimente madre e dalla noia di casa sua!
Ora, per il caldo, temo proprio che sono costretta ad interrompere la lettura, però sono molto curiosa sui capitoli successivi! Non vedo l'ora di leggerli! Alla prossima!

01/07/10, ore 17:01

Oddio che tenero Regulus! Oddio, che tenero! *-*
Quando scrive a Sirius e gli chiede se resteranno fratelli, stavo per mettermi a piangere! Che tenerello!!
Ok, ho finito con la fase sdolcinata! Trovo che il capitolo sia stato scritto in modo davvero pregevole, a cominciare dall'immagine di Grifondoro, che sembra voler quasi uscire dalla pagina. Le reazioni dei signori Black sono davvero ben descritte e anche l'esistenza di due anime all'interno di Regulus rende bene l'idea della profondità del personaggio!
Oggi voglio finire i capitoli sull'infanzia, quindi corro a leggere il prossimo!

01/07/10, ore 16:49

Oh, povero Regulus! Quanto deve essere deprimente per lui restare a casa da solo! Questo capitolo è adorabile (come tutti, in effetti, dici che sto diventando monotona?)... I due fratellini Black sono meravigliosi, e, a costo di sembrare ripetitiva, trovo che il loro rapporto di amore-odio sia fenomenale come l'hai descritto!
Sono tanto coinvolta dalla storia che corro a leggere il prossimo capitolo!

01/07/10, ore 16:41

Ecco che se ne esce di scena la mia Black preferita! Povera Andromeda...
Finirò mai di lodare il tuo stile? Il modo meraviglioso in cui fai scorrere la storia? Lo stupendo piacere che provo nel leggere di tutti quegli episodi che la Rowling ha solo accennato? No, non credo! Sei troppo brava! Sono davvero contenta di averti scoperto!
L'uscita di scena di Andromeda è fantastica, così toccante, così commuovente! Soprattutto la frustrazione di Sirius contro la sua famiglia e la rabbia di Regulus. Anche se c'è stata una punta di ironia che mi ha fatto morire: "non ci voleva un M.A.G.O." è una trovata geniale! ahahah!!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
ciao ciao

01/07/10, ore 11:02

ahahah! Ok, in teoria il dovere mi chiamava, ma in pratica non ho resistito! Stai diventando la mia droga! No, adesso basta, questo è l'ultimo, promesso! XD
Scherzi a parte, mi sto davvero affezionando ai due piccoli Black! Sono adorabili insieme, tutti e due! Sirius con la sua energia e le sue idee folli, Regulus più serio e meno impulsivo del fratello: insieme sono una grande squadra! Non so come abbiano fatto a litigare in quel modo, tanto che Sirius non sembrava affatto dispiaciuto della fine che aveva fatto il fratello. E' stato Potter che ha traviato Sirius? E' sempre colpa di Potter... -.-
Vai Regulus! Mi hai ormai contagiato con la passione per il piccolo Black!

01/07/10, ore 10:49

Non c'è che dire... si vede che Regulus è il tuo personaggio preferito! Riesci a descriverlo in modo perfetto, a rendere tutte quelle sfumature di carattere del piccolo Black, che sono come un'anticipo di quello che gli accadrà, del suo accostarsi a Voldemort e del successivo atto di coraggio nel ribellarsi a lui. E' meraviglioso il modo in cui Regulus sente la necessità di avere l'approvazione dei genitori e di come si senta in colpa per aver disubbidito. Mi piace il modo in cui hai descritto il suo rapporto con Sirius e il fatto che lui gli dia tutta la colpa davanti ai genitori. Direi che la perfezione scorre tra queste pagine! Il mio parere è pur sempre limitato, ma ti assicuro che adoro il modo in cui parli dei Black!!
Vorrei continuare a leggere, ma il dovere mi chiama... te lo avevo detto che mi avresti rapito! Non vedo l'ora di poter leggere anche il resto!
Beartix

01/07/10, ore 10:36

Oddio che teneri!! *-*
Mi hai fatto commuovere quando i due fratellini fanno pace! Sono tenerissimi, adorabili! Questo capitolo è pieno di dolcezza... che cari!
Ok, la smetto di fare la sdolcinata! XD Comunque, davvero complimenti, perché il modo in cui hai descritto la noia di Regulus e il suo coraggioso attraversare il corridoio è magnifico. Inoltre hai saputo rendere benissimo il classico rapporto tra i due fratelli: si litiga sempre, ma alla fine cosa si farebbe senza l'altro? Infine, l'ultima scena, in cui i piccoli Black si chiedono chi debba spegnere la luce è così realistica che mi ha fatto venire in mente io e mia sorella, quando siamo già tutte e due nel letto e ci accorgiamo di avere le imposte aperte: un litigio unico per chi si deve alzare!
Il capitolo è davvero magnifico!! A costo di mettere a rischio la mia sanità mentale, corro a leggere il prossimo! XD
A presto

01/07/10, ore 10:20

Come al solito il tuo meraviglioso stile permette di leggere piacevolmente il capitolo: non finirò mai di lodarti per questo! Ho trovato davvero brillante il rapporto tra Sirius e Regulus, perché va oltre quella semplice "gelosia" naturale dei fratelli maggiori verso i più piccoli. In un certo senso, si giustifica la fuga di Sirius e il carattere apparentemente più debole di Regulus. E' molto bello anche il diverso modo in cui i genitori trattano i due fratellini. Direi che hai descritto alla perfezione la famiglia Black e l'ambiente in cui i due piccoli si troveranno a crescere!
Una particolare menzione poi, per la frase in cui Bellatrix dice alla sorella di aver cercato di ucciderla nella culla! Mi sono messa a ridere, è meravigliosa! Ci sta alla perfezione nella scena e con la figura di Bella!
Sempre mille complimenti!

30/06/10, ore 11:29

Be', si sapeva che alla fine non avrei resistito a lungo! Il capitolo in sé è davvero piacevole da leggere perché scorre velocemente sotto gli occhi, non è pesante né banale né frenetico. Oltre a questa sua leggerezza, che credimi, non è da tutti, è molto significativo il modo in cui hai descritto la famiglia Balck: non è facile parlare di una famiglia purosangue così rigida e fredda, soprattutto se ciò che si deve descrivere è un momento così pieno di emozioni come la nascita di un figlio. Ma come al solito, tu ci sei riuscita alla grande! Anche per uno che non è fan dei Black, il modo in cui li hai tratteggiati non solo invoglia a continuare la lettura, ma alla fine induce ad affezionarsi ai personaggi. Regulus è tenerissimo! *-*
Mi hai conquistata in pieno! Ora devo solo convincermi di non leggerla tutta in un colpo!
Complimenti vivissimi,

Toc, toc...
busso e faccio capolino da dietro la porta con aria timida. Mi gurado in giro.
Qualcuno mi fa notare che ho già recensito questo capitolo... mah va', si sbaglia! XD

Ok, questi deliri servivano ad avvertirti che ho ricominciato a leggere la tua storia. Me la godrò per tutta l'estate, con calma, in attesa del seguito di "Non può piovere per sempre". Sarà un piacere!
Anche perché, come ho scoperto con sorpresa, rileggere la tua storia mi suscita sempre nuove emozioni... insomma, anche se la trama la so già, è come se leggessi per la prima volta. O forse, è anche meglio perché sono già affezionata a tutti i tuoi personaggi, conosco già il tuo stile e ormai le tue storie sono come delle vecchie amiche, per me. Apprezzo ancora di più le singole sfumature perché non ho l'ansia di scoprire quello che succederà. Sono davvero convinta che per apprezzare un libro bisogna rileggerlo almeno due volte; e per le tue storie vale assolutamente lo stesso.
Quindi, non ti preoccupare se ogni tanto troverai qualche appassionata recensione a capitoli che, lo so, ho già recensito! Non sono diventata matta, voglio solo esprimerti tutta la meraviglia che provo nel leggere le tue storie!
E non si sa mai che ci scappi anche qualche nuovo disegno, che ne dici? Ora che ho l'account su deviantART mi sento una grande artista! ;-)

Un bacione, a presto!
Marta
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 05:47 pm)