Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

11/10/09, ore 11:55

aaaaah, io non vedo l'ora di leggere la prima partita tra i serpeverde e grifondoro... chissà perchè ho l'impressione che scorreranno fiumi di sangue tra i due cercatori... non essere troppo cattiva con james però, eh, anche se in questa ff mi sento spinta a tifare per reg, essendo tutto filtrato dal suo punto di vista, non voglio che tartassi troppo james!!!!!!!!! comunque ci voleva proprio un capitolo "frivolo" dopo quello così intenso della volta scorsa, hai spezzato un po' l'atmosfera... ovvio, sorvolando sul piccolo dettaglio di voldemort, ma ormai era pure ora che ci si infilasse anche lui nella faccenda!!!!!!!! certo che un avversario più pericoloso per reg non potevi trovarlo nemmeno a sfrozarti, pur sapendo già come sarebbe finita mi sono sentita in pena per lui!!!!! comunque sono contenta che sia lui che barty sono entrati in squadra (anche se barty deve tenere le zampe lontano da rachel), ho idea che orion e walburga stavolta esploderanno dalla gioia a sapere che il loro figlio prediletto è entrato in squadra... a presto, bacibaci!!!!!!!!!

11/10/09, ore 09:35

Cara julia, questo capitolo è perfetto! Già da piccolo regulus aveva manifestato una passione per il volo e il Quidditch e finalmente lo vedremo in azione! Eh Eh... James non avrà vita facile... e anche il fatto che sirius gli chieda come è andato il provino... dimostra che in fin dei conti, si vogliono ancora bene, si considerano ancora fratelli, e in una parte dei loro cuori ci sarà sempre posto per l'altro. Reg riesce a battere l'altro aspirante cercatore, nonostante sia più grande e grosso... Mi ricorda un po' la favola del leone e il topo... Regulus è infatti un bravo giocatore,e anche l'altro... Ma io penso,( non chiedermi il perchè perchè non lo so) che l'altro giocatore voglia quel posto solo per farsi vedere e non abbia la determinazione che ha Regulus... È solo un'impressione... Vabbè, aspetto con ansia il prossimo, ciao!

09/10/09, ore 14:36

Sono d'accordo con te: questo capitolo è inquietante.
Il titolo lo trovo più che appropriato. Qui Walburga pare proprio una serpe. Ti giuro, il suo amore ossessivo per Regulus, la scena in cui gli prende il viso tra le mani e gli dice che sarebbe disposta a perdere tutto e tutti tranne lui, che è il figlio migliore che una donna possa desiderare... Mi ha dato proprio i brividi. Mi sono sentita fremere d'indignazione per il modo in cui ha impedito a Regulus di dire altro sul fratello, facendolo sentire in colpa. Il fatto che poi non le importi più nulla di Sirius è orrendo. Insomma, anche lui è suo figlio!
Per parlare di Sirius... Secondo me in questo capitolo l'hai caratterizzato benissimo, con la sua frustrazione e la rabbia che, in mancanza d'altro, sfoga sul povero Kreacher. Il suo odio per la famiglia, poi, che fa temere a Regulus di venir odiato anche lui, ti è riuscito a dir poco realistico. Il punto in cui dici che doveva stare lontano dagli ospiti mi ha ricordato quel che è costretto a fare Harry ne "La camera dei segreti". Lo sai già, ma ripeto che a me piacciono questi richiami tra Potter e il suo padrino. Il litigio che Sirius ha con la madre all'inizio del capitolo mi ha raggelata. Avrei preso Walburga a calci molto volentieri. E' tremendo come gli assesta uno schiaffo. Ma, soprattutto, mi è parso orribile quando gli ha detto di riflettere sulla sua inutilità. E poi, a calcare il tutto, la carezza che dà a Regulus incontrandolo sull'ingresso, a sottolineare la differenza che hanno per lei i due fratelli.
Terribile poi quando Sirius accusa il fratello, affermando che è bravissimo, quando si tratta di prendere le difese di Kreacher, ma quando si tratta di lui... Non ha il coraggio di fare nulla. Hai reso ben evidente quanto Regulus rimanga colpito dall'affermazione del fratello. E credo, spero di non star scrivendo una cavolata, che comunque Sirius, in qualche modo, si renda conto di aver fatto un gesto infantile prendendosela con Kreacher, che non poteva far altro che dire la verità alla sua padrona. Ma la rabbia non va affatto d'accordo con la razionalità, no? Penso si avvertano i sentimenti di entrambi i fratelli nel loro tentare di continuare il proprio discorso. Mi spiego meglio, anche se forse hai già capito: Regulus si tiene sull'argomento "non puoi prendertela con il primo che passa" perché non vuole parlare del fatto di non riuscire a difendere il fratello. Sirius insiste su quel punto forse per non parlare del proprio sfogo.
In conclusione, avrai capito che questo capitolo mi ha praticamente sconvolta, ma allo stesso tempo l'ho trovato stupendo (io ho l'inclinazione, non so se preoccupante, ad adorare in particolare le cose che mi traumatizzano, forse per l'intensità emotiva... boh...). Sia Regulus che Sirius che Walburga sono caratterizzati in maniera superba, all'interno del capitolo il loro rapporto è reale e ben espresso (ahia. E i due fratelli si stanno allontanando. Ahi).
Insomma, i miei più sentiti complimenti!

09/10/09, ore 14:14

Il gruppetto inizia proprio a piacermi!
Si nota che ormai sono molto amici, anche con l'aggiunta di Severus. La richiesta di Rachel di copiare i compiti mi ha strappato una risata, specialmente in seguito alla sua dichiarazione che, quando vede Regulus e Barty intenti a fare i loro, si scoraggia xD L'imbarazzo di Reg quando viene toccato l'argomento Sirius al riguardo del brutto scherzo ai danni di Severus mi ha fatto quasi tristezza. Se devo essere onesta: anch'io non vedo perché Rachel debba prendersela proprio con Regulus. Infondo mica è il custode di suo fratello (e questa recensione sta un po' troppo ricordando Caino e Abele o_O). E poi, poverino, già è depresso di suo per tutta 'sta storia. Girare il coltello nella piaga non penso serva a sistemare le cose. Comunque è sempre in moto, Rachel, e mi ha messo di buonumore sostenendo che se fosse stato suo fratello non avrebbe più potuto sedersi. Purtroppo il rapporto tra Regulus e Sirius è parecchio complicato...
Severus mi faceva un po' pena, ma non ho potuto fare a meno di sentirmi irritata quando ha insistito su Remus.
E poi... Tatatadam!... Ecco la rivelazione! Dalle labbra di Rachel, la pura e semplice verità. James ce l'ha a morte con Severus specialmente per la sua amicizia con Lily. Ci voleva proprio la saggezza femminile per far venire a galla tutto ciò xD Però povero Sev... Il mondo gli è cascato addosso dopo la tremenda rivelazione!
Oddio, e Barty che è innamorato di Rachel!
Devo dire che non me lo aspettavo proprio, e spero che non comprometta l'amicizia tra lui e Regulus. Non troppo, almeno. Adesso che mi ci hai fatto pensare è vero: è strano che Barty abbia avuto un cambiamento così radicale.
Sempre a proposito di Barty, devo dire che per merito tuo la considerazione che avevo del personaggio è aumentata di parecchio. Mi sta molto meno sull'anima, da quando ho letto come lo presenti da giovane.
Ora passo al prossimo capitolo, sperando di riuscire a recensirlo!

07/10/09, ore 18:43

Un capitolo stupendo darling, davvero!
Forse il più bello di quelli fin ora pubblicati *-*
comunque, concordando con coloro che hanno recensito prima di me, anch'io inizio a detestare i genitori di Sirius e Regulus, soprattutto Walburga!
Possibile che non capisce che comportandosi a quel modo rovinerà entrambi i suoi figli? Non solo Regulus,con il inizia ad avere questo rapporto malsano ma anche Sirius, del quale non fa che aumentare la rabbia e l'odio. Poi ci veniamo a chiedere perchè a sedici anni questo poraccio è scappato di casa!
Molto brava, soprattutto nel rappresentare al meglio l'inizio della rovina del rapporto tra Sirius e Regulus.

Baci carah, al prossimo (L)

05/10/09, ore 22:05

Questo è un capitolo interessante...
Capisco benissimo la rabbia di Sirius: se avesse finito per litigare con il fratello, starebbe stato fin troppo comprensibile.
Ma anche Regulus ha le sue ragioni: non può fare nulla per difendere il fratello.
Kreacher mi sta sempre più antipatico; non posso farci nulla: è uno dei responsabili della morte di Sirius, anche se dopo il settimo libro l'avevo capito di più... Ma in questo capitolo mi ha dato sui nervi.
Comunque, ucciderei molto volentieri Walburga! Che hai resa fin troppo bene: "affezionata" al figlio minore, ma comunque tremendamente e terribilmente fredda.
Al prossimo aggiornamento. E tanti, tantissimi complimenti!

04/10/09, ore 20:52

posso dirlo? o meglio ridirlo? io detesto orion e walburga! lo so, l'avrò già detto un milione di volte, ma insomma, quando ci vuole ci vuole!!!!! quei due non sono degni di fare i genitori... e poi è normale che sirius si senta intruso in quella casa e decida di scappare una volta per tutte, no? insomma, il padre lo ignora e la madre non fa che rimproverarlo, pure io scapperei di casa (se poi riflettiamo sul perchè di tutto questo, la cosa è perfino peggio!!!!!!!!). e il povero reg si ritrova in mezzo: non vuole dare un'altra delusione ai genitori, ma non vuole nemmeno perdere il fratello e così finisce con il non potere fare nulla, poverino!!!!!!! però è stato molto bello quello che ha cercato di fare per sirius, anche se non è servito a nulla e sirius probabilmente non lo verrà mai a sapere... e intanto la lastra di ghiaccio si incrina sempre più... a presto, bacibaci!!!!!!!!!!!! PS, quasi dimenticavo, in bocca al lupo per l'università, io ho cominciato giusto venerdì, perciò capisco come ti senti!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 04/10/2009 - 08:55 pm)

04/10/09, ore 19:24

In questo capitolo (stupendo come sempre) non ho potuto fare a meno di sentirmi più vicina a Sirius che a Regulus..ovviamente non è colpa di Reg se i suoi genitori li trattano in modi così diversi, e anzi ho apprezzato molto il suo tentativo di parlare con Walburga..ma mi sento comunque più dalla parte di Sirius, forse perchè leggendo il capitolo ho provato tutta la sua rabbia (forse anche di più xD) e infondo a dodici anni è normale arrabbiarsi anche con il fratello se i genitori disprezzano te e osannano lui(come è normale che a undici anni Reg non voglia mettersi contro ai genitori, neppure per difendere il fratello)...non credo di essermi spiegata molto bene, ma vabbè..xD Nel primo pezzo, dove hai scritto che quando c'erano ospiti Sirius era costretto a restare nella sua camera e non disturbare, la sua situazione mi ha ricordato molto quella di Harry quando nel secondo film (credo^^) Harry doveva rimanere nella sua camera a fingere di non esistere perchè c'erano ospiti... Walburga è una madre snaturata, la odio, le farei una bella cruciatus senza sentirmi minimamente in colpa è_è Il paragone fra il suo abbraccio e la trappola di una serpe è..perfetto, a mio parere degno della Rowling in persona. Ciao, al prossimo chap^^

04/10/09, ore 13:15

Cara Julia, credo che con questo capitolo tu abbia centrato il problema di Regulus. Spesso i genitori usano la trappola del donare amore o approvazione per avere in cambio qualcosa; magari non ne sono consapevoli, ma questo non è certo il caso di Walburga. Lei sa che solo così potrà frenare la nascente ribellione del suo secondogenito, che non può non vedere come sia ingiustamente maltrattato il fratello. Trovo molto realistico il quadro che fai della famiglia Black, anche se pensare che i due bambini in questione hanno rispettivamente 11 e 12 anni è terrificante. Questa storia mi piace sempre di più, sai alternare momenti allegri e momenti tristi perchè la narrazione non divenga mai troppo tragica o troppo banale e i personaggi sono veramente realistici e legati a quello che la Rowling ci ha spiegato nei suoi libri. Ancora complimenti e in bocca al lupo per l'università.

04/10/09, ore 13:00

Il contrasto tra il capitolo precedente, più 'frivolo', e questo, dai toni più cupi, è stridente. Ero con Rachel, Regulus, Barty e Severus nel parco di Hogwarts e sono stata catapultata in casa Black, dove Walburga sta attuando la sua vendetta nei confronti del figlio che l'ha 'disonorata' finendo a Grifondoro! Il salto c'è, si passa dalla serenità, più o meno, di Hogwarts alla 'lotta per la sopravvivenza' di casa Black. Il sottile ricatto di Walburga è spregevole, come il fatto che si approfitti dell'affetto che Regulus nutre per lei per creare contrasto tra i suoi due figli... grr, che voglia di prenderla a schiaffi! Regulus non è forte come Sirius e non riesce ad opporsi al 'serpente' (mi è piaciuto tantissimo quel paragone =)). Quello che Regulus non sa è che l'influenza di sua madre e della sua famiglia lo accompagnerà per quasi tutta la vita, con conseguenze che... okay, sto divagando, come al solito >.< E in questo capitolo hai messo anche le basi per il rapporto che si creerà tra Regulus e Kreacher. Ripeto, la tua fanfiction mi piace: trovo che tu stia descrivendo in maniera ottima Regulus durante la sua crescita, le reazioni che ha alle pressioni della sua famiglia e i contrasti con suo fratello. Quando leggo questa storia mi sembra di essere tornata a leggere i libri della Rowling, quindi continua così, mia cara ^^ Riguardo alla 'palletta': già in Slytherin Love le ha prese da Rachel, se deciderai di farlo pestare di nuovo avrai la mia più completa approvazione ù-ù Buon inizio di università, e alla prossima =)

04/10/09, ore 12:55

Ti ringrazio per la recensione che hai lasciato alla mia fic "speciale james Potter... Anche io pensavo di essere l'unica a detestarlo, ma come dici tu siamo in quattro e questo è davvero un buon risultato... riguardo al capitolo è interessante, come tutti quelli di questa fic. Regulus è veramente un bel personaggio e descritto da te lo sembra ancora di più. L'idea che a lui faccia piacere essere considerato il figlio migliore ma al tempo stesso lo inorridisca al pensiero che i suoi genitori lo usino come modello per rimproverare sirius e disegnarlo come la vergogna della famiglia è... geniale... complimenti. baci.

04/10/09, ore 12:04

°//° ti ringrazio per i complimenti! Comunque questo cap è stato uno dei miei preferiti , perchè fa vedere la delicata situazione in casa Black : Orion si disinteressa completamente del figlio maggiore , Wallburga si comporta come una matrigna malvagia ( critica continuamente Sirius e fa un ricatto morale al suo figlioletto undicenne), Sirius , dal canto suo , si sente tradito dal fratello che non fa nulla per aiutarlo o per difenderlo . é naturale che Regulus si senta spaesato in questo clima , non proprio pacifico! Si ritrova in una situazione molto più grande di lui . comunque bravissima come sempre ed al prossimo cap (in bocca al lupo per l'università!) ...dirk...

04/10/09, ore 08:44

"Aveva la vergognosa sensazione di trovarsi nella trappola di qualche serpente predatore che lo avvolgeva nelle sue spire dopo averlo ipnotizzato" Questa frase mi ha colpita al cuore perchè in queste poche e semplici parole è racchiuso tutto quanto. Il rapporto tra Regulus e Walburga, il "lavaggio del cervello" subito da Regulus, che ha solo 11 anni ed è ancora un bambino travolto da eventi più grandi di lui, investito di responsabilità come se fosse un uomo adulto. Ma, soprattutto, in quella frase è racchiusa l'essenza di Walburga, una donna che definire malvagia è forse sin troppo poco. Ho cominciato a vedere le prime crepe nel rapporto tra Sirius e Regulus, che alla fine si troveranno ad essere nemici senza rendersene conto perchè alla fine il loro allontanamento non sarà mai una loro scelta consapevole ma qualcosa di indotto e di condizionato dalla pazzia e del razzismo della loro madre. Mi ha fatto molta pena Sirius, che finge che non gliene importi nulla mentre soffre più di quanto sia disposto ad ammettere con se stesso, e mi ha fatto molta pena Regulus che cerca di intercedere per lui ma resta appunto ipnotizzato e invischiato nelle spire dell'amore perverso e malato di sua madre. E mi ha fatto molta pena anche Kreacher in questo capitolo, costretto ad ubbidire per non finire con la testa appesa alla parete, che inizia ad essere odiato da Sirius e difeso da Regulus diventando un ulteriore motivo di contrasto e allontanamento fra i due fratelli. E, dietro a tutto questo, sempre lei, l'odiosa, malvagia, perversa e odiata Walburga che non si renderà mai conto di essere stata la rovina di quella famiglia alla quale teneva tanto e della quale andava tanto fiera. Spero di avere scritto una recensione comprensibile perchè l'emozione è stata tanta, e perchè ogni volta che appare Walburga mi si agita dentro un odio e una voglia di distruggerla che tu non hai idea, e questo annebbia le mie già scarse capacità di concentrazione e raziocinio! ;-) Complimenti Giulia, un altro bel capitolo! Ah, un ultima cosa, una parentesi lieta... Rachel che copia da Barty mi ha divertito molto, quella ragazza anche se appare per poche righe ha sempre il potere di strapparmi un sorriso, è come un raggio di sole nel buio!

29/09/09, ore 21:49

l'ho promesso, perciò visto che adesso ho un pò di tempo, eccomi qui xD
hai fatto un salto temporale di qualche mese, però va bene così, sono la prima a farli quando serve perciò non ti biasimo neanche un pò u.ù

bellissimo il capitolo dedicato allo spetteguless, di cui regina è Rachel **
E che a Barty piace, ammetto che pensavo che Regulus finisse per innamorarsi di Rachel e non Barty °-°'
Si attendono sviluppi a riguardo x°D
A presto, darling <3

28/09/09, ore 23:03

A Barty piace Rachel quindi? mmm..spero che questo non crei problemi fra lui e Reg, ma almeno per ora mi sa proprio che a Reg non passi nemmeno per la testa l'idea di potersi innamorare di Rachel (che in questo capitolo mi è stata davvero simpatica, tranne quando pressava Reg per far qualcosa per tenere a bada Sirius-alla fine cosa può fare?- anche se lo faceva solo per aiutare Severus)...non vedo l'ora di leggere il confronto fra i due fratelli *_* Baci!