Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

05/01/11, ore 19:13

Noooo, non avevo commentato nemmeno questo?!
Uh, non ricordavo che Janice venisse mandata al diavolo tanto questo. Il punto in cui lei si mette a valutare le possibilità di accettare o meno l'invito di Regulus fa proprio venire i nervi! E' insopportabile tutta la sua supponenza!
Comunque il punto più fantastico è quando Barty, dato che Regulus gli ha chiesto se i Burke sono Purosangue, gli chiede se per caso gli piace Janice, e il ragazzo, dopo essere stato incalzato anche da Rachel (il cui atteggiamento, tra l'altro, è perfetto. Vedi: "I suoi occhi avevano perso la loro consueta luminosità e adesso sembravano del tutto spenti". Wow), ammette "un po'". Ma credo che la parte che più fantastica sia l'esplosione di Rachel, che considera che più le ragazze sono stupide più hanno successo, seguita dalla domanda di Barty: "Vuoi degli Zuccotti di Zucca?". E' fantastico, e non sono riuscita a trattenere un sorriso, per quanto fossi dispiaciuta per la ragazza.
Wow ^0^

05/01/11, ore 19:06

Leggendo questa recensione e vedendo che l'ho lasciata ad uno dei capitoli indietro, probabilmente ti chiederai cosa diavolo sto combinando xD Il fatto è che mi sono rimessa a leggere qua e là i primi capitoli (comunque sì, la faccenda della lettera di Andromeda la ricordavo^^) e per curiosità, arrivata a questo punto, ho provato ad andare a vedere che genere di recensione avevo lasciato. Per appurare se erano state sempre le stesse cose a colpirmi a mesi di distanza, immagino.
Quando ho visto che non avevo lasciato nessuna recensione mi sono detta: "Be', qui si deve rimediare!". Sai che quasi mi ero scordata di Janice Burke? Oddio xDDD Però adesso che ho rivisto la sua prima apparizione in questo capitolo mi è ritornata in mente anche come se ne esce di scena dimostrando di essere una ragazza insopportabile (non dico di più nel caso arrivi qualche altro lettore e magari legga anche le recensioni... Non voglio spargere spoiler a destra e a manca U_U). Wow. Comunque Regulus è così carino (non tanto quanto con Rachel, sia chiaro!) quando si sente avvampare e tutto ** Peccato che le reazioni siano scatenate dalla ragazza sbagliata, ma se ne renderà conto anche lui...
Comunque, in realtà il punto che mi premeva di commentare era quello finale. "Scusa se te lo chiedo, ma non capisco perché hai un’amica figlia di Babbani come la Evans se poi aggredisci quelli come lei", questo qui, esatto. Bella domanda, Regulus. Domanda più che ottima. E la frase che segue: A quella domanda tuttavia non ebbe mai risposta lascia intuire benissimo in silenzio di Severus.
...Mmm. Cavolo, ero sicura di aver molto più da dire su tutto ciò, ma adesso mi sento abbastanza idiota, dato che ho perso buona metà delle osservazioni che volevo illustrare O.O Vabbe', io continuo il mio giretto lungo questa fanfiction.
(Lo so. Lo so che sarebbe intelligente andare avanti, invece che indietro, ma ho aperto un capitolo a caso e mi è venuta una voglia irrefrenabile di recuperare i pezzi perduti ^^"").

04/01/11, ore 21:21

Dopo aver riconquistato il computer, cadute nelle grinfie dei miei fratelli minori, eccomi pronta a recensire questo capitolo **
Oddio. Non me lo aspettavo proprio, anche perché non avevo fatto particolarmente caso all'immagine sotto il titolo. Poi è arrivata la bambina ed io ero ancora totalmente ignara. Quando però ho letto di tutte le sue cadute m'è venuto da pensare: "Ehi, questa mi ricorda tanto Tonks!" e lì mi sono bloccata, in stile Oh. Ah, e finalmente Regulus inizia a realizzare che non è esattamente portato per fare il Mangiamorte e che forse non sta scegliendo la strada giusta!
Comunque, tornando al capitolo... M'è piaciuto molto. Le chiacchiere di Dora sono magnifiche. Forse mi sarei aspettata una reazione più intensa da parte di Regulus davanti alla notizia che Sirius andava tanto spesso a trovare la bambina, ma ripensandoci è più realistico che non ci abbia fatto particolarmente caso. Infondo già sapeva - o sospettava - che Sirius si era tenuto in contatto con Andromeda, e al momento era molto più concentrato sull'odio esploso nelle sue vene nel sentire nominare Tonks. Alla prospettiva del confronto tra Regulus e l'uomo che il ragazzo più odia al mondo mi sono sentita parecchio apprensiva. Continuavo a passare la lingua e i denti sul labbro inferiore, cercando di non fare delle ipotesi catastrofiche. Ma mi dicevo anche: infondo non può succedere niente di terribile, se si ritrova in casa di sua cugina! Però, accidenti, hai fatto in modo di farmi preoccupare sempre più. Voglio dire, la mia convinzione più o meno era che la presenza di Dora e di Andromeda avrebbero bloccato Regulus, ma tu:
1) Hai fatto sì che Regulus e Dora incrociassero Ted in mezzo alla strada, quindi niente freno costituito da Andromeda;
2) Dopodiché hai allontanato Dora dietro spronamento di Ted che l'ha invitata ad andare a dire a sua madre che era sana e salva.
In conclusione sì, mi hai fatto prendere un bello spavento. Sembrava che si fosse creato quel vuoto attorno a Regulus e Ted solo perché il ragazzo potesse prendersi parte della sua vendetta. Per quanto riguarda Ted, credo che tu abbia saputo disegnarne un bel ritratto, anche se con poco spazio a lui dedicato. Mi ha colpito molto la frase: "Se vuoi uccidermi, abbi il coraggio di farlo guardandomi negli occhi". E' stata come una realizzazione improvvisa: Regulus non ha il coraggio di ucciderlo (che poi è una cosa assai positiva, checché ne pensi il ragazzo). Lo sviluppo ulteriore della faccenda - Regulus che si rende conto che non può uccidere nemmeno Ted - mi ha lasciato completamente soddisfatta. Cioè, non l'hai descritto come un: "Lo uccido" seguito subito dopo da un: "Non lo uccido più", si riesce a seguire il cambiamento nella mente del ragazzo con estrema naturalezza, e alla fine sembra tutto assai logico, come se non potesse esserci altra conclusione. Non ci può essere altra conclusione.
Prima di dimenticarmene: è bellissimo il punto in cui Dora chiede a Regulus come si chiama e, alla risposta del ragazzo commenta, tutta contenta e sollevata: "Forte! Allora non sono l'unica ad avere un nome assurdo!". Sul serio, ho avuto la visione dell'irritazione che invadeva immediatamente il volto di Regulus xDDD
La scena finale, nella quale Regulus osserva da lontano il dialogo che avviene tra Ted e Andromeda, dà davvero un tocco di malinconia, quasi un senso di panico, forse per riflesso di quello che deve provare il ragazzo. Ed è un bene che provi tutti quei sentimenti e quelle emozioni contrastanti, dato che lo portano finalmente a ragionare e a chiedersi se davvero quella vita fa per lui. Vuoi un aiuto, Regulus? No, non fa assolutamente per te. Non fa per nulla per te. Non fa per niente per te (tutti questi "per" mi fanno girare la testa xD).
Immagino che ci saranno altre scosse, sempre più decisive per indurre il giovane a tornare sui suoi passi. E credo bene che tra quelli che gliele daranno ci saranno Sirius e Rachel.
Un saluto, vivissimi complimenti per il capitolo!

04/01/11, ore 19:58

Spero che la solitudine per Regulus sia così forte da costringerlo a fare marcia indietro. Mi chiedo se stia iniziando ad avere la percezione del fatto di essersi cacciato in qualcosa di MOLTO più grosso di lui.
Il fugace incontro di Regulus e Sirius è appunto molto breve, ma comunque significativo: il fatto che il ragazzino diventi improvvisamente incapace di muoversi quando vede il fratello, la sua tensione nel seguire il duello del maggiore contro Macnair (tra l'altro ecco il bel tizio che voleva decapitare il povero Fierobecco... Certo che tra Mangiamorte si sta in buona compagnia!)... Quando sono arrivata al momento in cui Sirius e Regulus si guardano (Regulus cerca di evitarlo, ma succede, e suo fratello lo riconosce) mi sono sentita un po' come se il tempo si fosse fermato, e non so perché, ma m'è venuto da immaginare il cuore di Regulus che sicuramente in quel momento batteva all'impazzata nel petto del ragazzo. Ah, e non posso dire di essere dispiaciuta del fatto che Sirius decida di sfogare la propria rabbia su Dolohov. Per altro, Regulus che si domanda se Sirius potrebbe mai crederlo capace di ridurre qualcuno come Benjy Fenwick è stato ridotto (scusa le ripetizioni, ma oggi il mio cervello è più fuso del solito =D) è... be', wow (cervello fuso: non riesco nemmeno a pensare a parole decenti xD). Insomma, può anche dire che non gli importa, non gli importa, non gli importa ma, accidenti, eccome se gli importa del fratello.
Per non parlare di Sirius che salva la vita a Regulus. Oh, onnipotente Sirius, per questo ti sarò grata ora e sempre e per l'eternità <3
A darmi i brividi più di tutti è stato il confronto padre/figlio, anche se proprio confronto non è stato, tra Barty senior e junior. Per un istante, ho contemplato davvero con orrore la possibilità che il tizio uccidesse suo figlio, così, senza saperlo nemmeno. Insomma, mi ha scioccato di più il fatto che potesse farlo senza esserne consapevole che quello che in effetti lo uccidesse. Non so se è normale O_O Forse è solo il mio cervellino fuso che sta dando i numeri (ma sì, diamo tutta la colpa al cervello fuso xDDD).
Mi è piaciuto molto l'articolo di giornale e il fatto in sé delle maledizioni perdonate (non che sia bello che improvvisamente tutti abbiano licenza di uccidere), perché riporta a quanto nel quarto libro viene detto su Barty Crouch senior. ODDIO! Mi è appena venuto in mente che Barty junior ucciderà suo padre. Porca troTa O_O""""
Devo anche dire che Sua Oscurità il signor Voldemort è davvero subdolo, a servirsi così abilmente del rapporto di Barty con suo padre. E fa davvero inquietudine il momento in cui Regulus riconosce nell'amico la stessa esaltazione di Bella (dato che, come si sa, la cugina Black non è esattamente quel che si dice un esempio di bontà e sanità mentale).
E infine... il momento tra Regulus e Kreacher è quel che ci voleva per i nervi provati del povero ragazzo...
Ora chiudo questo commento, prima di iniziare a scrivere cose di cui mi pentirei (e poi voglio provare ad andare avanti con la lettura).
Complimenti^^

03/01/11, ore 11:46

Questo capitolo è meraviglioso! Voglio dire, l'introspezione fa ancora da padrona, ma c'è anche un pizzico di commedia che non guasta affatto (e poi Regulus è così carino! **).
Non sai quant'ho riso di gusto nel momento in cui ho letto che Rachel gli assicurava che la madre si era ripresa pienamente e anzi, sarebbe anche stata in grado di dare una bella lezione a quei Mangiamorte che l'avevano aggredita, e il povero Regulus che pensa: "Fantastico".
La comparsa di Attila, per quanto breve, mi è piaciuta (e a proposito di gatti che si chiamano Attila... Quando sono andata con i miei parenti a casa di mia zia per il pranzo di Natale, l'Attila gatto di mia cugina era terrorizzato da tutta la gente che c'era. E' stato sotto il letto dei miei zii quasi tutto il tempo, poverino >.< Ma questo non è molto in tema, quindi torno alla recensione =D). Per non parlare di Regulus che si sente sul punto di avere un attacco d'asma (l'ansia del ragazzo è espressa benissimo!). E-eh, Reg, attento a non tirare fuori uno dei tuoi discorsi da Purosangue snob U_ù (sì. Impazzendo. Sto semplicemente impazzendo).
Ho trovato la piccola elfa domestica un grandioso personaggio di contorno... E' fantastica, con la sua ansia di strafare (e anche se è molto carino volersi assicurare che Rachel non prenda fretto, non lo è altrettanto svegliare la ragazza in pena notte. Ma è stupendo quando porta due quintali di carne perché non vuole che l'ospite digiuni)!
Le reazioni dei genitori di Rachel sono meravigliose. Da una parte Diane che, al contrario delle aspettative di Regulus, il quale si vede già nella tomba, è subito amichevole e gentile, dall'altra Perseus che quasi spacca la mano del ragazzo (un'altra risata mi è quasi sfuggita quando la madre di Rachel ringrazia Regulus per i saluti da parte di Orion e Walburga, e poi gli dice di riferire che li ricambiano, con un'occhiataccia al marito) xD Mi ha un po' intristito quando Regulus trova strano che Diane abbracci Rachel davanti ad uno sconosciuto, ma ciò non toglie che stia benissimo come pensiero del ragazzo (tanto più che evidenzia in qualche modo la sua condizione familiare, ed è come se spianasse la strada a ciò che Regulus vedrà nello Specchio delle Brame - di questo parlerò dopo, però, dato che cerco di proseguire con ordine).
Rachel nel costume da zucca **
Geniale.
L'imbarazzo della ragazza mi è piaciuto molto, per non parlare di quando gli ha chiesto, seccata: "Tu non hai mai indossato un costume da zucca?". Non so perché, ma l'idea di Regulus travestito da zucca mi ha eccessivamente divertito.
Il punto in cui Regulus vede Alphard nelle foto del matrimonio dei genitori di Rachel e si sente tradito perché lo zio non gli aveva mai detto di conoscere i genitori della ragazza mi ha stretto il cuore. Si sapranno mai altri dettagli riguardanti l'amicizia tra Alphard e Perseus?
Oddio, la terribile gaffe sui Falmouth Falcons! Sono sprofondata due metri nel pavimento, e non oso immaginare come si sia sentito Regulus. Dio, che figura! E subito dopo la ferita della madre di Rachel e i suoi sensi di colpa... poveraccio, un colpo dopo l'altro (non fraintendere: deve sentirsi in colpa, deve sprofondare nella vergogna finché non sarà sufficiente a fargli capire che fare il Mangiamorte non è il massimo dei lavori, ecco). Bello il "Mio marito è sempre così cinico..." "Non sono cinico, sono realista" xDDD
Comunque ormai è ufficiale: adoro la madre di Rachel. Regulus ha proprio bisogno di un po' di affetto materno, anche se non sul momento non ha che l'effetto di farlo sentire in colpa (ma dopotutto ho già stabilito che il senso di colpa è una buona cosa, quindi...).
Terrificante quando il signor Queen chiede a Regulus di scambiare due parole con lui. Un po' all'inizio sembrava parecchio parecchio severo, ma si capisce che è solo preoccupato per la figlia (il che è giusto). E poi il suo cambio di atteggiamento, nell'attimo in cui propone di fare due tiri a Quidditch, in futuro, si capisce che è molto più ben disposto di quanto sembri, per amore di Rachel, se non altro. Insomma, è meglio se evito di divagare e ammetto che adoro anche lui *-* In più, avrei pagato tanti soldi (e io sono Tirchia con la T maiuscola, perciò è sorprendente) perché Regulus capisse lì, sul posto, che fare il Mangiamorte non è una trovata delle più astute. Ma, si sa, il ragazzo dovrà ancora farne, di strada, per poter aprire gli occhi...
Mi piace come hai trovato il modo di inserire lo specchio delle Brame. Voglio dire, uno dei desideri che avevo era senza dubbio vedere Regulus alle prese con quell'oggetto magico, e tu l'hai accontentato in pieno. Wow. Ho trovato perfetto la differenza tra ciò che Regulus si aspetta di vedere e quello che invece vede effettivamente. Lui pensa a premi di Quidditch, o gratificazioni da parte del suo impegno come Mangiamorte... Ma quello che desidera davvero è tutt'altro.
Ecco, la sua famiglia al completo, e mi ha colpito molto il fatto che Sirius sia proprio di fianco a lui. Ed è bello che non sia un ricordo del passato, ma un desiderio attuale, perché Regulus non vuole indietro la famiglia che aveva un tempo, quando Sirius non era stato ancora smistato a Grifondoro e Andromeda non era ancora scappata. Lui vuole una famiglia affettuosa, normale. Vuole dei genitori sorridenti e un fratello felice con il quale scambiare occhiate complici. "Tutti quei sorrisi semplicemente non erano mai esistiti"... Hai idea di cosa tu abbia scatenato con questa semplice frase? =D
E come al solito, ecco la reazione di Regulus, che tende a negare ciò che vuole davvero per sostituirlo con ciò che vogliono gli altri (nello specifico, i suoi genitori): "Questo specchio è fasullo", e invece è come se Rachel gli aprisse gli occhi: "È lo Specchio delle Brame. Non sbaglia mai".
Ma, soprattutto, ecco che Regulus si sente bene. Ed è favoloso. Anche se è giusto che Rachel lo chiami indietro, perché, come diceva Silente, più o meno, non ci si può perdere nei sogni, dimenticandosi di vivere.
Mi è piaciuto che, per la prima volta da chissà quanto tempo, adesso Regulus si chieda dov'è Sirius, e cosa stia facendo...
Lo scambio finale di battute tra Regulus e Rachel mi ha conquistato **
Regulus che si lascia sfuggire parole che voleva solo pensare, ovvero che Rachel è fortunata ad avere una famiglia come la sua. In quanto alla ragazza, è molto delicata: anche quando richiama indietro Regulus non si introduce con forza nei pensieri del ragazzo. Ed ecco una mia lacrimuccia quando lei gli dice: "Sono fortunata anche ad avere te", per non parlare di Regulus che replica: "Anch'io sono fortunato ad averti". Ho trovato giusto che non dica ad alta voce che lei è la cosa più bella che gli sia mai capitata (per questo capitolo si è già aperto abbastanza, direi. Gli sarà quasi venuto un esaurimento a rinunciare per qualche istante al suo autocontrollo xD).
Insomma, complimenti, spero di non aver esagerato con la recensione ^^"
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 03:39 pm)

20/12/10, ore 15:29

Ma sono davvero odiosi questi Black! Ma come si fa a trattare un ragazzo in questo modo proprio il giorni di Natale? Il povero Regulus è davvero tra due fuochi: da una parte il fratello a cui vuole bene ma che con un po' del conformismo ereditato dai genitori in fondo non approva del tutto, dall'altra la sua famiglia così tradizionalista e con la puzza sotto il naso. Fortuna che c'è almeno zio Alphard a riportare un tocco di umanità e di affetto. Inoltre esprimo tutta la mia solidarietà di Elfo Domestico al povero Kreacker alla prese con un sontuoso cenone della Vigilia da preparare per tante persone. Fortuna che almeno Regulus gli dimostra un po' di comprensione e lo ha aiutato almeno ad addobbare l'albero! Sono molto indovinate queste piccole cose gettate qui e là che danno le basi a quella che poi sarà la storia prncipale narrata dalla Rowling. Saresti stata una sua ottima collaboratrice. Complimenti quindi e, dato che neanche a farlo apposta siamo proprio a Natale, tantissimi auguri anche a te.

07/12/10, ore 13:40

Ma insomma, questo Regulus più che un giovane maghetto mi sembra un baccalà! Possibile che non si sia accorto di niente. Eppure Rachel lo dà a vedere in tutti i modi che si è innamorata di lui. Barty è geloso, è vero, ma comincia a tirare fuori una parte del caratteraccio che poi gli faranno fare la fine che sappiamo. Comunque mi complimento sempre con te per la bella fantasia e la capacità di evocare le cose presento nei libri come Hogsmeade e la pasticceria magica sempre con grande personale originalità

03/12/10, ore 12:02

Brava, anche questo capitolo l'hai scritto nel pieno rispetto dello spirito dell'opera, arricchendolo di particolari interessanti sia sulla vita quotidiana ad Hogwarts sia sulla psicologia appena delineata di alcuni personaggi tra i quali il principale è proprio Regulus. Tu l'hai dipinto molto bene così combattuto tra il dovere e i sentimenti. Anche i discorsi tra i ragazzi sono interessanti. Già con il loro parlare di babbani, di Voldemort, di bene e di male cominciano a schierarsi dal il lato oscuro della magia e quello più tollerante che poi alla fine saranno alla base della Saga di Harry Potter.

30/11/10, ore 12:24

Io ci sono sempre e proseguo con costanza nella lettura. Questa storia mi piace molto. La descrizione della partita non era affatto facile ma te la sei cavata benissimo. Sei stata molto brava a trovare un "ramo" così collaterale della storia della Rowling dove hai potuto non solo esprimere al meglio la tua fantasia ma gettare i semi per interpretare quei personaggi quali Regulus, BartY Crouch e lo stesso Sirius solo accennati nel romanzo originale ma le cui azioni devono essere state per forza causate da qualcosa (hai trascurato un poco solo Severus Piton finora). Vorrei avere più tempo per arrivare alla conclusione di questa storia ed attaccare subito l'altra che è ancora in corso ma d'altra parte è sempre piacevole quando entro in EPF sapere che c'è qualcosa di tuo ad attendermi.

02/11/10, ore 21:08

Eccomi. Ancora una volta, dopo un po' di tempo, ma la scuola mi ha preso molto di più di quanto credessi. Non posso nemmeno provare a mettermi avanti, perché ogni santo giorno c'è un quintale di roba da studiare per il successivo. Per fortuna queste giornate di vacanza m'hanno dato una mano ad organizzarmi.
Dunque, eccome se in questo capitolo si vede che Barty ha un'anima nera. Mi ha fatto accapponare la pelle, e devo dirlo: Regulus, non sentirti troppo stizzito se lui è in grado di dare dolore agli altri e tu no. Non è una cosa di cui andare fiero... (Purtroppo, però, posso capire benissimo lo stato d'animo del giovane Black. Vuole diventare il meglio, per la sua famiglia e forse, in qualche modo, anche per sé). In ogni modo un po' d'azione non fa male, e la lettura è stata davvero piacevole. Per di più, nonostante sia stato un capitolo piuttosto movimentato, quasi incalzante in certi punti, la caratterizzazione dei personaggi si mantiene sempre costante e la adoro sempre di più! Quando è saltata fuori la madre di Rachel per poco non mi sono strozzata con la mia saliva - mio Dio, se non fossi stata così impegnata a leggere, la mia mente avrebbe iniziato ad elaborare immediatamente un'ipotesi più terrificante dell'altra. Sono rimasta con il fiato sospeso fino a quando la faccenda non si è risolta: temevo davvero che alla nostra signora Queen potesse succedere qualcosa di brutto.
Il punto che forse mi ha colpito più di tutti è stato quello in cui Regulus pensa a Ted Tonks perché per lui incarna quanto c'è più di peggio al mondo. Cavolo, devo ammettere che avevo un po' perso di vista il fatto che il giovane nutrisse un bel po' di rancore nei confronti del marito della cugina, e hai fatto bene a ricordarlo. Infondo Ted è una delle motivazioni che ha spinto Regulus ad unirsi ai Mangiamorte, e dato che il ragazzo pensa all'uomo per cercare di eseguire la Maledizione Cruciatus si capisce che l'odio che prova nei suoi confronti con il tempo, ben lungi dal diminuire o dall'affuscarsi, si è acuito, diventando se possibile ancora più forte.
Ora ti saluto, sperando che non passi troppo tempo alla prossima occasione per rimettermi un po' in pari con questa storia. (Ah, giusto, vorrei anche dirti che sto elaborando il prossimo capitolo di "Sirius Black ad Azkaban". Insomma, l'idea c'è e mi frulla in testa, ma ancora non so bene come metterla su carta - o su un documento di Microsoft. Questo nel caso ti interessi...)
Complimenti!

26/10/10, ore 21:25

T_T aal'ultima frase ho sentito il rimbombo di qualcosa che si chiudeva... mi è sembrato di essere dentro alla caverna ç_ç
Oohh finalmente ce l'ho fatta a leggerla tutta... =) Avevo iniziato tempo fa, poi però non avevo tempo, e intanto la storia andava avanti... così mi sono fermata. Ho deciso di finirla di leggere, perché ho dubbi atroci su chi votare al final contest (o quella roba lì) e non vorrei votare solo per simpatia, quindi mi sono messa d'impegno per finire la storia... (anche se i dubbi ce li ho ancora...)
Coomunque... La storia è MERAVIGLIOSA!! Ultimamente ho la passione per Regulus... =) Certo che, però, lasciatelo dire, per leggere le tue storie serve un sacco di forza di volontà! XD In senso positivo, ovvio! =) Cioè, iniziare a leggerne una di 50!! capitoli luuunghi, poi come questa con guerra e crisi interiori... Be', demoralizza un po' XD Però poi ne vale ASSOLUTAMENTE la pena! Spero che un giorno riuscirò a leggere anche "Slytherin love", anche quella iniziata ma mai finita, mi basta avere mooolto tempo libero... anche perché se mi porto avanti per troppo tempo una storia da leggere, perdo la voglia XD Però il sequel lo seguirò da subito, quindi ce la farò =)
Ok, ho straparlato un sacco... forse sarebbe meglio se al posto di leggere troppo mi mettessi a scrivere anch'io... XD
Comuque, in sintesi: adoro Rachel, adoro Regulus, adoro la storia!! =)
Nymphy ^^

26/10/10, ore 12:10

Questo Elfo prosegue nella lettura e scusami se non recensisco ogni capitolo ma l'ansia di andare avanti è tanta perché il racconto mi prende. Oramai i fratelli Black sono come una pagina aperta e ogni lato del loro carattere, ogni difetto, ogni inclinazione sono stati da te ampiamente esaminati. Nella tua rappresentazione, Sirius mi fa molta pena ma a onor del vero mi sta pure un pochino antipatico. Molto meglio Regulus, coraggioso e riflessivo al tempo stesso, anche se è troppo succube della famiglia. In fondo in fondo, anche se gli dispiace per il fratello, ho avuto l'impressione che un po' di gusto ad essere il figlio prediletto lo trova. Simpatico il terzetto Barty - Rachel- Regulus anche se mi ricorda nelle sue dinamiche l'altro terzetto Harry-Hermione-Ron. Al momento mi sembra che l'unica differenza tra di essi sia il fatto che Hermione era una secchiona e Rachel invece è svogliata, ma attendo di proseguire nella lettura della storia per vedere la caratterizzazione che hai dato ai tuoi personaggi seguendoli nel corso degli anni. Complimenti per il tuo modo di scrivere semplice e corretto. Lo so che dovrebbe essere una condizione imprescindibile per chi vuole scrivere, ma purtroppo non sempre è così per cui bisogna rendere onore a chi sa usare la lingua italiana oltre che la fantasia.

16/10/10, ore 14:08

Il tuo stile mi piace molto. Io credo che, in un certo senso, sia inequivocabilmente il tuo punto di forza maggiore. E ti spiegherò anche perché: la narrazione è fluida e scorre velocemente sotto gli occhi attenti del lettore; ma soprattutto non sa annoiare e l'attenzione rimane piuttosto alta fino alla fine del capitolo.
Io non sottovaluterei questa tua capacità di narrare, perché un buon libro per essere tale deve anche dimostrarsi scorrevole e "semplice" da seguire e da leggere.
Tutto ciò è importante, altrimenti il lettore lascerà perdere perché si annoia o perché magari non riesce a seguire le vicende come, invece, vorrebbe.
Quello che non mi è piaciuto è stata l'assenza quasi totale di originalità. Da parte tua, almeno per ora, non ne vedo molta. Ma, ovviamente, trattandosi solo e soltanto del secondo capitolo, potrei ricredermi senza sforzi andando avanti con la storia. Sono sicura - o almeno spero - che questo storia non mi deluderà.
Ripongo in essa molte aspettative :).
Ho trovato questa scena veramente molto divertente, e un po' ce la vedo Bellatrix a dire una cosa del genere: Sicuro” rispose Bellatrix. Quando sei nata tu, una volta ho provato a soffocarti nella culla.

Avendo terminato il capitolo, posso dire che, in sintesi, è bello, sì; ma tuttavia non è affatto originale l'idea in sé. Raccontare la storia e incentrarla su un giocattolo conteso da entrambi è giusto, diciamo, ma si rivela un po' banale e un po' scontata come scelta.
Ovviamente, avrai avuto i tuoi buoni motivi per farlo, però sinceramente mi sarei aspettata qualcosina in più da te.
Però in questo modo il carattere dei due fratelli e l'insofferenza di Sirius sono venuti a galla.

Mi è piaciuto questo capitolo. =)

Brava!

Ps: ovviamente, capisco il fatto che tu avessi il Prompt "Gelosia", perciò il capitolo doveva necessariamente parlare della gelosia, ma avresti potuto svilupparlo in maniera più originale! Ci tenevo a sottolinearlo! =)
(Recensione modificata il 16/10/2010 - 02:17 pm)

12/10/10, ore 13:28

Ma il Cappello Parlante non decideva in autonomia sullo smistamento dei nuovi arrivati? Mi sembrava che fosse così comunque il tuo averci messo anche un po' della volontà di Sirius non fa che rafforzare il personaggio. Leggendo però mi è venuta la curiosità di sapere Andromeda in quale casa era finita. Ora dovrai lavoare bene sul personaggio di Regulus per far sviluppare in lui l'orgoglio dei purosangue e il desiderio smisurato di far contenti i genitori. Ora come ora avrebbe poche probabilità di entrare in Serpeverde perché mi sembra un ragazzino molto buono di cuore e solo appena appena orgoglioso . Ma lo avrai di sicuro fatto. Il bello di leggere una storia completa è il non dover star dietro agli aggiornamenti, Questo Elfo gongola

12/10/10, ore 13:08

Che tenero il momento dell'arrivederci e inoltre  serve a sottolineare il forte legame che c'è tra i fratelli Black nonostante i dispetti e la differenza di carattere. La partenza del treno è molto simile all'originale, sembra quasi di leggere una pagina di Harry Potter, ma il tuo tocco personale non manca ed è quando sottolinei con una semplice frase tutto l'orgoglio e la boria di questi purosangue:
“Regulus, non andare così piano” disse Orion. “Cosa succederebbe se ti perdessi in mezzo a tutta questa feccia di Babbani?”.
Ora sono curiosa di sapere cosa avverrà in quest'anno e capire se hai immaginato che gli avvenimenti a cui stiamo per assistere saranno determinanti per far prendere due strade così diverse a Sirius e a Regulus
(Recensione modificata il 12/10/2010 - 01:14 pm)