Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

12/12/09, ore 14:28

beh bellissimo capitolo come sempre.

meno male che la nuova ochetta è stata subito messa a parte ( in fondo è servita a far capire a Regulus che non tutti i maghi purosangue sono pernsone nobili d'animo e bellissime sia dentro che fuori ).
Interessante è anche la scena che fa da sfondo ( ma non troppo ) a questa scena : la fine dell'amicizia fra Severus e Lily..
Complimenti ancora e alla prossima!ciao!
...dirk...

12/12/09, ore 10:55

Eccomi a qui, bellissimo capitolo, la Burke non sa che si perde XDDDD
Sono un po' di fretta e devo già scappare, quindi al 19 e continua così ^^
Ciao ^^

Una di sfuggita Mirwen

12/12/09, ore 09:47

troppo bella la tua fanfiction ,mi fa impazzire,per il resto ti devo chiedere perchè sono una tua accanitissima lettrice se regulus e rachel si metteranno insieme...devo saperlo!!!!
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 10:12 pm)

12/12/09, ore 09:09

Eccomi qua, con il consueto risveglio del sabato in compagnia di Regulus e Rachel!
Mi piacciono molto questi capitoli dedicati alle prime cotte e ai primi turbamenti adolescenziali anche perchè presto me ne occuperò anch'io e quindi capitoli come questo per me sono anche "argomento di studio"!
Devo dirti che è stata per me una bella soddisfazione vedere Regulus "scaricato" da quella simpaticona di Janice, così impara a giudicare le ragazze "abbordabili" solo basandosi sullo stato di sangue!
Se non altro ha trovato una persona al suo stesso livello, visto che anche per Janice l'apparenza conta più di ogni altra cosa... Scommetto che prossimamente Regulus afferrerà il Boccino battendo James Potter e la cara Janice si mangerà le mani, ma ormai avrà perso il treno! ;-)
Scusami se sono un po' acida con Regulus ma, come sai, io sono una accanita sostenitrice di Rachel e tutte le mie simpatie vanno a lei, e spero che presto spunti all'orizzonte un bel ragazzo che le faccia dimenticare per un po' il giovane Black! (per la serie "chiodo scaccia chiodo")
Per quel che riguarda Severus e Lily non mi dilungo più di tanto perchè la mia opinione te l'ho già espressa e la questione della loro amicizia finita in malo modo rimarrà sempre e comunque catalogata nelle "domande che non avranno mai risposta".
Sono felice di averti fornito una buona consulenza su Malandrini e Animagi, ora non mi resta che aspettare il prossimo sabato e farti ancora una volta i miei complimenti!
Giulia.

08/12/09, ore 11:47

Ed ecco Severus diretto verso l'abisso... in effetti quella domanda vale tutto il tesoro della Regina :D.
L'apparizione della Burke non mi ha fatto tirar fuori il fucile, perchè ero troppo presa da quella che pare la prima cotta del giovane rampollo: graziosissimo con quell'aria imbambolata, ma solo il figlio devoto di Walburga poteva pensare nn al colore degli occhi o al profumo della ragazza, ma al suo stato di sangue :D. Anche la scena finale con i ringraziamenti dei futuri mangiamorte è stata molto evocativa di quelo che avverrà purtroppo molto presto (uffa!!). vabbè... vado, augurandoti buon finale di ponte e buon lavoro per il prossimo chap..ciao!!
Vale

07/12/09, ore 22:27

Severus si è unito a Lord Voldemort... Sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ma non pensavo che fosse così vicino.
Non mi piace pensare che lui abbandoni la diritta via... Ma la Rowling ha voluto così, e così è.
È veramente interessante questo capitolo, misterioso e ben scritto come al solito.
Rachel cacciatrice, ce la vedo, eccome!
Regulus sta girando l'angolo, sta cambiando lentamente, anche se per ora il cambiamento è quasi impercettibile.
Continua presto. Ciao e ancora complimenti!!!

06/12/09, ore 23:15

Se potessi fare qualche domanda ai personaggi di Harry Potter quella che Regulus ha fatto a Severus è sicuramente la seconda che farei (la prima sarebbe per Voldemort: "Tu vuoi sterminare i mezzosangue.Tu sei un mezzosangue. Come la mettiamo?" xD). Purtroppo la risposta non è arrivata, non possiamo che usare l'immaginazione.
Prevedo tempi duri per i giocatori di Grifondoro con Rachel in squadra xD E a proposito di Rachel mi chiedo se scoprirà o no cosa fanno Severus e la sua banda..non vorrei trovarmi nei panni di Severus se e quando accadrà o.O

06/12/09, ore 15:39

oooooh, quanto poco mi piace questo cap, non tanto per il modo in cui è scritto (perfetto come sempre) quanto per i foschi e negativi risvolti che sta aprendo: severus sta cadendo nel baratro (o forse ci è già caduto) con tutte le scarpe e reg sta muovendo i primi passi per seguirlo...
nooooo, fermati, ti prego, torna indietro, non fare cose di cui potresti pentirti!!!!!!!!!!! ma che grido a fare, percorriamo binari inevitabili, è inutile stare qui a strepitare, sigh, sigh!!!!!!! inizio a prepararmi psicologicamente alla partenza di sirius, chissà perchè ho la sensazione che scorrerano lacrime e sangue...
ah, e non gradisco molto nemmeno questa janice nurke sbucata da chssà dove, i terzi in comodo non mi piacciono, anche se di certo saprà movimentare un po' la sitazione (già mi vedo rachel gelosa marcia...).
e parlando di rachel, che donna che è!!!!!! se non ci fosse lei, barty e reg chissà dove finivano... per non parlare del suo ingresso nella squadra di quidditch: è una grande, la adoro!!!!!!!!!!
sempre in attesa di tempeste, a presto, bacibaci!!!!!!!

05/12/09, ore 15:22

"Scusa se te lo chiedo, ma non capisco perché hai un’amica figlia di Babbani come la Evans se poi aggredisci quelli come lei"...
Bella domanda Regulus...E' quella che vorremmo fargli tutti quanti!
Peccato che Severus non abbia mai risposto.
Quando penso che ha amato una nata babbana per anni eppure ha fatto quello che sappiamo, mi verrebbe voglia di prenderlo a calcioni sul popo'!!!
Comunque bel capitolo anche questa volta!
Rachel è il mio mito!
Pure Cacciatrice mi diventa e...poveri Grifoni!!!
Con la grinta che si ritrova...
Bellissima anche la sua idea di scoprire cosa sta facendo Piton. Quando ho letto la frase. “Senti, sono sicuro che gli farà piacere sapere che ti interessi alle sue sorti, però sarebbe ancora più felice se ti facessi gli affari tuoi” sono scoppiata a ridere come una matta.
Regulus ha interpretato il volere di Piton alla perfezione direi!!!
Continua così, che vai forte!
La tua storia, pur mantenendo fede alla trama originale, è arricchita di sfumature e personaggi che la rendono molto bella. Si legge con vero piacere e, spesso, risponde a domande che, leggendo solo i libri di HP, rimanevano senza risposta. A prestissimo!!!

05/12/09, ore 14:44

Ahi ahi ahi... vedo grosse, grasse, enormi nubi all'orizzonte: tra Piton che è entrato nella banda e Regulus che ci entrerà in un futuro neanche tanto lontano, ci hai fatto ricordare che la storia si svolge in tempi molto bui.
Nonostante tutto non posso non provare pena per Severus. Si è dimostrato tanto coraggioso (a tal punto da diventare una spia per l'Ordine) e forte, e non ha saputo rifiutarsi di entrare nella banda di Mulciber & co. Bah, soffrirà per questo errore tutta la vita.
Comunque, non mi sta antipatico il personaggio di Janice. *nota i fucili delle Regulus/Rachel puntati contro di lei* Emh... Ehi, oggettivamente non mi sta antipatica, per il momento, e poi forse servirà a far svegliare Regulus... Mi dispiace per Rachel, ma il ragazzo è un po' lento ù.ù
In conclusione, come al solito, bel capitolo, e alla prossima!

05/12/09, ore 14:38

Bello questo capitolo, descrivi gli eventi scolastici davvero molto bene, pare di rivivere le avventure ad hogwarts! e anche i vari rapporti tra gli studenti che appartengono alle case, anche se non sono in primo piano, risaltano molto secondo me e rendi la scuola davvero piena di magia! insomma mi piace molto come rendi l'ambiente a hogwarts e come ci vive regulus, traspare il suo vero carattere al di là di tutto il resto.
insomma per riassumere, la parte di storia che si svolge a scuola la rendi interessante e avvincente al massimo grado (almeno secondo me)
alla prossima

05/12/09, ore 11:52

Ah che bel capitolo!!

Prima i contrasti fra fratelli , ora Severus che sta iniziando a diventare mangiamorte... che brutto periodo!
Rachel si è dimostrata ancora una volta molto , molto sagace ... e non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su questa nuova studentessa..
Alla Prossima!!
...dirk...

05/12/09, ore 09:40

Ancora una volta God Save The Queen!
Rachel è fantastica, non vedo l'ora di vederla in azione durante le partite di Quidditch, e credo che per la prima volta nella mia vita farò il tifo per Serpeverde non per Grifondoro! (Perdonami Ramoso... solidarietà femminile!)
Quella ragazza è un fenomeno, credo sarebbe in grado di tenere testa persino a Voldemort in persona! (a buon intenditor poche parole... e chi non se ne intende legga Slytherin Love!)
Non sono affatto dispiaciuta per la comparsa di Janice Burke, anzi, sono curiosa di conoscere gli sviluppi della situazione, e ti confesso che avrei preso a schiaffi Regulus: ma come? Conosce una ragazza carina e la prima cosa che pensa è lo stato di sangue? (ops, ora che ci penso forse gli schiaffi dovrei darli a Walburga... )
E poi... inquietante la banda dei Mangiamorte, e assolutamente pertinente la domanda di Regulus riguardo all'amicizia tra Severus e la Evans.
Spesso penso a cosa sarebbe successo se Lily avesse deciso di ascoltare Severus quando le aveva chiesto perdono invece di rispondere: "Risparmia il fiato, non abbiamo più niente da dirci".
Credo che quella sia stata l'ultima disperata richiesta di aiuto di Severus prima di sprofondare nel baratro... e credo che quello sia stato l'errore fatale di Lily Evans, anche se forse la loro amicizia si sarebbe rotta comunque visto che poi Lily si sarebbe innamorata di James.
Anche questa è una delle tante domande che non avranno mai risposta.
Spero però che abbia risposta quest'altra domanda: riuscirà Barty ad invitare Emmeline al Lumaclub?
Come avrai capito anche questo capitolo è riuscito a coinvolgermi tantissimo, e adesso non mi resta che rammaricarmi perchè dovrò aspettare altri sette giorni per sapere cosa succederà!
Bravissima come sempre... a presto!
Giulia.

05/12/09, ore 08:46

Bellissimo capitolo nonostante i toni pesanti presagi di ciò che accadrà in futuro... non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacio
Elisa

30/11/09, ore 18:26

immagino che prendere stucco e mattoni per cercare di rimarginare le crepe a questo punto sia pressoché inutile, vero? tanto, tempo un capitolo e la situazione diverrà ancora peggiore... non è giusto!!!!!!!!!!!!!
che rabbia, che rabbia, che rabbia, voglio il WHAT IF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bel what if dove reg manda a quel paese i suoi baldi genitori, scappi con sirius e soprattutto non diventi un mangiamorte!!!!!!!!!
scusa, lo so che non è colpa tua se la direzione che sta prendendo questa storia non mi piace, in fondo tu stai solo seguendo ciò che decise a suo tempo la fonte di ogni male (leggasi madama rowling), quanto la odio!!!!!!!!!!!!!!!!
anzi dovrei farti i complimenti perchè questa storia è sempre più bella e per quanto non possa che condividere il pensiero di sirius, non mi sento nemmeno di biasimare reg, perchè alla fine il poverino si è sempre trovato tra l'incudine e il martello e se ha fatto degli sbagli (perchè che sbagli ne ha fatti è insindacabile) l'ha fatto per compiacere i suoi gen-... hem, hem, mi sta risultando sempre più difficile definire orion e walburga genitori, chissà perchè... no, lo so, perchè non si può fare lo scaricabarile e mollare la responsabilità di "riportare in auge il nome dei Black" a un ragazzino di QUATTORDICI anni (e sottolineo il quattordici), che cavolo!
se ci tengono così tanto al dannato nome della loro dannata famiglia, prendano e vadano loro a sacrificare capre nei cimiteri (ok, dubito che voldemort pratichi sacrifici animali, ma era per rendere l'idea...)...
e in tutto questo, sirius è sempre più vicino ad andarsene per sempre, come si può facilmente intuire dalla lettera di andromeda (che bello che l'hai inserita, mi è piaciuto molto e ha pure accentuato ancora di più l'astio di reg per i mezzosangue)...
molto affranta e aspettando tempeste, al prossimo capitolo, bacibaci!!!!!