Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

20/12/09, ore 21:05

ecco, ora ti odio, sei contenta? no, tranquilla, non ti odio sul serio, ci mancherebbe, però...
cavolo, pur sapendo che questo capitolo era destinato ad arrivare, è stato un trauma lo stesso da leggere, sob, sob!!!!!!!!
mai reg avrebbe potuto dire parole più sbagliate nella situazione più sbagliata, praticamente ha dato a sirius un calcio fuori dalla porta con quel ti odio.... perchè, di certo, reg era l'unico motivo per cui sirius ancora restava a grimmauld place... sirius cercava di impedire a reg di fare le scelte sbagliate solo per compiacere orion e walburga, bravo fratello maggiore!!!!!!
e di certo adesso, tutto questo non farà che accrescere la smania di reg di proteggere dall'ignominia il nome dei black, visto che ora resta figlio unico e orion e walburga gli si piazzeranno intorno come avvoltoi: ma dico io, se il nome dei black è tanto importante, lucidatevi i blasoni da soli!!!!!!!!!!!!!!!
in parole povere, ho idea che i due fratelli si siano dati reciprocamente la zappa sui piedi!!!!!
indi per cui, capitolo tristissimo, ma scritto magnificamente come al solito, visto che ne ho proprio bisogno, ci vorrebbe una ventata di liete novelle o perlomeno di un bel capitolo leggero...
alla prossima, bacibaci!!!!!!

20/12/09, ore 17:12

Ci siamo arrivati...La porta sbattuta e Sirius che se ne va. Un dolore grande per Regulus, mitigato appena dall'incredulità e dalla rabbia. In fondo al cuore lo aveva capito da tanto tempo che suo fratello non poteva rimanere in quella casa. Ora la responsabilità di erede ricade sulle sue spalle, già oberate dal fardello ci dover essere per forza il figlio modello, quello che saprà come far tornare il sorriso sul volto dei genitori. Ancora una volta ti devo fare i miei complimenti. Stai preparando Regulus al grande passo con garbo e delicatezza. Molto bella anche la tua descrizione di Sirius e dei suoi sentimenti. In questo capitolo, però, ho sentito terribilmente la mancanza di Rachel...
L'aspetto nel prossimo, più agguerrita e innamorata che mai, pronta alle rappresaglie verso Regulus!
A presto e Buone feste!!!!

20/12/09, ore 17:08

Banale?? Ma stai scherzando? è perfetto! Come hai detto tu ce ne sono davvero tante di storie sulla fuga di Sirius e il tuo capitolo le batte tutte!
Appena ho letto il titolo e ho capito che era il capitolo che aspettavo praticamente dall'inizio della storia ero combattuta fra la gioia di poterlo finalmente leggere e anche un po' di tristezza..in realtà non me lo aspettavo così presto, anche se ci avevi avvertito. E infatti quando ho finito avevo le lacrime agli occhi..è stato straziante davvero! E non immagino quanto lo sia stato per te che lo hai scritto! Ogni parola che dicevano i due fratelli mi sembrava un avvicinarsi alla fine del loro rapporto T_T
E pensare che il 'ti odio' di Regulus, da cui è partito tutto, sia stato causato dall' 'insignificante' di Sirius, detto probabilmente proprio perchè Sirius non lo riteneva affatto insignificante, ma si preoccupava per lui..fa ancora più male.
E quel 'prova a fermarmi' mi ha fatto venire i brividi.
Guarda non so cosa scrivere..è semplicemente perfetto, dal titolo fino all'ultima riga**

20/12/09, ore 00:22

Affatto banale, anzi...
Rientra nella caratterizzazione che hai fatto del rapporto tra i fratelli Black, con un Sirius che non è quell'esagitato superficiale ed egoista che si legge a mio avviso troppo spesso: fai invece capire che ci sarebbe stata almeno una cosa a trattenerlo a Grimmauld Place, avrebbe resistito e forse avrebbe sopportato ancora un pò, se fosse servito alla salvezza di suo fratello.
Con quel "ti Odio", però, Regulus toglie a Sirius anche l'ultima speranza, non gli rimane più niente, non ha più legami, e mentre se ne va, si compie il destino di entrambi, sacrificato, al solito, sull'altare dell'orgoglio Black. bellissimo come sempre
ciao...e BUON NATALE!!
Vale

19/12/09, ore 13:59

Non credo affatto che tu sia caduta nell'ovvio con questo capitolo. E' vero che ormai abbiamo letto della fuga di Sirius in quasi tutte le salse, ma sei riuscita davvero ad emozionarmi; in particolar modo, la 'proposta' di una partita di Gobbiglie di Sirius mi ha fatto stringere il cuore - avevo già intuito, a differenza di Regulus, il perché di quel comportamento anormale, conoscendo come sarebbero andati i fatti.
Ancora una volta, Brava (nota la 'b' maiuscola =P)

19/12/09, ore 13:46

Molto bello anche questo capitolo.
Toccante , emozionante , sei riuscita a descrivere molto bene la fuga di Sirius e gli stati d'animo dei due fratelli .
Devo ammettere che , pur amando regulus , sono completamente d'accordo con Sirius in questo capitolo .
Comunque complimenti ancora e ci vediamo il 26 dicembre!Buon natale !!!
...dirk...

19/12/09, ore 12:56

Povero Regulus, speriamo Rechel lo tiri un po' su di morale...
Non vedo l'ora di leggere il seguito

A presto

Mir

19/12/09, ore 10:37

I fratelli hanno litigato per l'ennesima volta, l'ultima, il loro legame è appeso a un filo, che prima o poi si spezzerà. Complimenti, è molto originale, profondo e triste.
Regulus non è un debole, e tutti se ne accorgeranno quando rimedierà il più grosso errore della sua vita e rinnegherà tutto. Cadrà, senza mai vedere ciò che voleva: il perdono del fratello.
L'analisi non è delle miglori, lo so, ma spero che comunque la apprezzi.
Baci, buon Natale.

19/12/09, ore 08:30

Ed eccoci arrivati a questa "tappa obbligata".
Hai descritto benissimo lo stato d'animo di entrambi, e ancora una volta hai reso palpabile il "maledetto orgoglio Black" che ha impedito ai due fratelli di fare l'estremo tentativo per riavvicinarsi.
Chissà, forse Sirius se ne sarebbe andato lo stesso dato che la situazione a Grimmauld Place per lui era diventata insostenibile, ma magari Regulus avrebbe potuto intrattenere lo stesso dei rapporti con lui a Hogwarts, anche se sarebbe stato molto difficile data la presenza oscura e maligna di Orion e Walburga che, come si è visto, desiderano che il loro primogenito entri al servizio del Signore Oscuro.
E se per caso Regulus diventerà davvero Prefetto si raggiungerà veramente il punto di non ritorno, perchè il Prefetto di Serpeverde non può e non deve mischiarsi ai sangue sporco per dare il buon esempio...
Triste vicenda, che tu però sei riuscita a scrivere senza cadere nel banale e nell'ovvio e, soprattutto, senza farmi stare troppo male... forse la consapevolezza di conoscere già la storia di Sirius e Regulus mi ha in qualche modo "anestetizzata"!
Ancora una volta i miei complimenti!
Giulia.

14/12/09, ore 19:42

regulus alle prese con i primi problemi sentimentali, barty fidanzato e rachel gelosa... wow! splendido come sempre, e descritti molto bene i pensieri e i problemi di regulus... mi dispiace che l'amicizia tra sev e lily sia finita... non vedo l'ora di leggere il prossimo. baci, ciao!

14/12/09, ore 10:28

Innanzitutto ciao,
al solito capitolo bellissimo, letto nei gg scorsi, anche se ho avuto solo ora modo di recensirlo brevemente...
Il chap delinea benissimo il carattere di Regulus, nel suo rapportarsi con gli amici e con le ragazze (eheheh) ... mi è piaciuto molto come hai risolto rapidamente la questione Burke. d'altra parte già qui
...Tuttavia non voleva chiedergli qualche dritta: prima di tutto Barty era di due mesi più giovane...
ci ho visto tutta l'essenza dell'essere un Black: non possono mai star sotto a nessuno, anche appigliandosi a mere questioni anagrafiche :D.
Quanto a Rachel giustamente si offende e si deprime, anche perchè visto il soggetto in questione...
“Complimenti per aver scelto la banalità fatta persona! Più sono stupide e più hanno successo!”
la frase è + che comprensibile, al di là di quello che prova per Regulus.
Su Snape non c'è molto da dire, ormai l'abbiamo perso... solo un pazzo poteva cancellare l'amicizia di una vita per motivi tanto meschini... chi èè causa del suo male...

ok, torno a lezione, alla prossima ...bacio!!
Vale

13/12/09, ore 22:33

Un'altra persona, ovvero la Burke, è appena entrata nella mia lista nera e anche Severus purtroppo (nonostante in generale mi piaccia abbastanza come personaggio) sta per avere il suo periodo di soggiorno..e ne uscirà solo quando Regulus sarà già morto da un po'..
In fondo al capitolo hai scritto che anche lui contribuirà a far comparire il marchio sul braccio di Regulus e questo non me lo mette certo in buona luce, ma credo che alla fine in un modo o nell'altro Reg sarebbe comunque diventato un Mangiamorte, indipendentemente da Piton, no?
Riguardo alla fine dell'amicizia fra Lily e Severus..bè ovviamente penso che Severus sia stato uno stupido a fare quello che ha fatto, e mi sembra ovvio che Lily non lo abbia perdonato..anche se col senno di poi lo ritengo uno degli avvenimenti più dolorosi di Harry Potter..forse il momento dal quale Severus non sarà mai più felice..e sicuramente anche a Lily mancherà sempre qualcosa..la loro amicizia per me era pari a quella di Sirius e James e ha davvero avuto una fine tragica, che lascia con l'amaro in bocca. (ma alla Rowling, come dimostra anche Regulus, piacciono le cose tragiche a quanto pare)
Strano, ho parlato più di Piton che di Regulus o.O Ma questa volta su Regulus ho solo una cosa da dire: spero che si accorga presto di chi che ragazza eccezionale può avere invece che perdere tempo dietro a quelle come la Burke è_è

13/12/09, ore 14:29

Ciao Julia. Che bello trovare, puntualmente ogni week end, il tuo aggiornamento! Bel capitolo, a tratti divertente a tratti un po’ più malinconico. Gli accenni alla guerra, sottoforma di articoli sul giornale che parlano di Fernyr Grayback e l’intolleranza sempre più marcata per i babbani che porteranno Piton a perdere l’amicizia di Lily , ci fanno capire che il clima non è dei più distesi. Anche la gelosia di Rachel è triste. Povera stella! Questi fatti negativi sono però compensati dalla simpatia di Barty che deve aiutare Regulus con Janice. Devo dire che mi ha fatto piacere che Reg non sia stato ricambiato da quell'insulsa oca. A me piace troppo vederlo con Rachel, anche se, a quanto pare, tu non sei dello stesso avviso. Speriamo cambi idea!!!
A presto allora!

12/12/09, ore 15:16

ma lo sai che, impegnata com'era a deprimermi davanti alla prospettiva della fuga di sirius mi era completamente dimenticata che questo è l'anno del peggior ricordo di piton? mi è tornato in mente solo quando ho cominciato a leggere questo capitolo: certo che sono proprio sveglia!!!!!!!! vabbè, sprecarci parole sopra non servirebbe a molto, visto che era un fatto annunciato, come non cambia le cose dire che severus è un grandissimo imbecille... e pure ipocrita, se mi permetti (per quanto, ironicamente, quando ha mandato lily a quel paese, è stato coerente per la prima volta in vita sua!!!!!), visto che non può piangere la fine della sua amicizia con lily e contemporaneamente andare a spassarsela con mulciber e soci belli!!!!!!!!!
ok, ci ho sprecato parole sopra, passiamo a fatti più allegri, ovvero facciamo tutti ciao ciao con la manima a janice burke: credo di poter dire a nome di tutti i lettori che NON è stato un piacere!!!!!!! il modo in cui a scaricato reg, poi è stato davvero impagabile: certo, perchè è assolutamente normale dire a un ragazzo che no, non si vuole uscire con lui perchè si preferisce qualcun'altro, per poi aggiungere subito che, in caso il qualcun'altro non sia disponibile, allora si può fare... non capisco proprio perchè reg dovrebbe offendersi o arrabbiarsi scusa (spero si noti il sarcasmo grondante).
povera rachel, snobbata per quell'oca: la sua reazione è stata bellissima, ma spero che l'amicizia tra loro non ne risenta (Reg, testa di zucca, svegliati una buona volta!!!!!!).
ah, mi è piaciuta tantissimo il primo pezzo, qaundo reg cercava di decidere a chi chiedere consiglio, mi ha strappato un bel sorriso: certo, tra tutti stava messo proprio bene (ma no, reg, sono certa che orion sarebbe felissimo di consigliarti sull'argomento!!!!!!)!!!!!!
comunque, a parte la parentesi severus/lily, un bel capitolo leggero che ci voleva proprio, specie considerato quello che ci aspetta... uff, mi ero ripromessa di non farti intristire anche stavolta, ma sembra proprio che non ce la possa fare)!!!!!
alla prossima, bacibaci!!!!!!!!!!

12/12/09, ore 14:38

Guarda, dopo che hai descritto caratterialmente Janice non mi è dispiaciuto affatto che la cotta di Reg sia stata stroncata subito... ma chi cavolo si crede di essere quella lì? 'Se lui non mi invita, posso venire con te'. Bah, meglio perderla che trovarla una che ti dà risposte del genere.
Visto il tipo, ci credo che Rachel ci sia rimasta male... peccato che Reg non si sia accorto prima dei sentimenti della sua amica. Speriamo che abbia imparato la lezione, almeno...
Bon, questi capitoli in cui i personaggi hanno a che fare con i loro problemi di cuore mi piacciono tanto ^^ Adesso aspetto di leggere cosa farà Reg per far pace con Rachel.