Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

24/09/10, ore 18:43

A me è dispiaciuto che Regulus stia male: altrimenti, la morte di Orion mi sarebbe abbastanza indifferente. Sembra quasi che Walburga la pensi come me: mi è venuto il dubbio che fosse più pallida del solito solo perché si era resa conto di quanto si sia indebolita la casata dei Black.
Visto che Rachel ritorna piuttosto nervosa, ho pensato che Walburga non avesse perso l'occasione per essere odiosa, cosa che confermerebbe la mia ipotesi. Forse la dipingo troppo malvagia, ma non la sopporto.
Mi ha fatto piacere leggere ancora del Barty normale, non violento, anche se so che non durerà.
Capisco la reazione di Rachel agli articoli di giornale: sapere che Regulus collezionava notizie su dei pazzi assassini non può farle piacere.
La storia del caldo è talmente inverosimile che viene spontaneo pensare che non se ne volesse andare.
Sirius non poteva essere indifferente alla morte di Orion, anche se non è certo distrutto dal dolore.
Fa bene a dire quelle cose al fratello, anche se non è il momento più adatto: si capisce che non abbia ancora accettato l'idea che Reg sia un Mangiamorte.
Direi che la parolaccia rende sia il senso che la rabbia che deve provare il maggiore...
Appare anche Greyback, con grande orrore del ragazzo: se ripenso a quando si augurava che con Voldemort sarebbero scomparsi mi viene da ridere per l'ironia della sorte... Almeno c'è un altra spinta verso il suo pentimento definitivo.
Ora Voldemort ha anche richiesto l'elfo domestico: non è stato furbo, poteva rendersi conto dei sentimenti del ragazzo, invece si è curato solo di quello che gli aveva chiesto il padre. È stato tanto abile con Barty quanto ha fallito con Regulus.
Certo, leggere che vuole continuare ad essere Mangiamorte solo perché gliel'ha chiesto il padre non fa piacere; così come non riesco a credere che la madre non capisca che non è tutto apposto. Non me lo spiego proprio...

24/09/10, ore 18:14

Dora è davvero allucinante!
La sua incoscienza raggiunge livelli inimmaginabili!
A parte il fatto che ha rivolto la parola ad uno sconosciuto, è anche entrata in una casa senza alcun motivo, seguendolo. Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho saputo che conosceva Fletcher: temevo per la sua incolumità, non tanto con Regulus ma all'idea che potesse incontrare un altro Mangiamorte.
Quindi non era solo Bellatrix a volersi vendicare, ma era stato Voldemort ad ordinarglielo.
Il piano di Regulus non mi ha stupito più di tanto: odia troppo Tonks per non pensare di ucciderlo. I suoi ripensamenti mi hanno stupito ancora di meno.
Dora che lo abbraccia è tenerissima, anche se lui sembra non gradire.
Finalmente, Ted Tonks ha un volto: la scena fra padre e figlia è bellissima.
Non mi sono preoccupata troppo quando sono rimasti da soli Ted e Regulus, perché ero certa che non sarebbe successo niente. Il ragazzo non ha il coraggio di ucciderlo guardandolo negli occhi, ma credo che non l'avrebbe ucciso neanche a testa bassa.
L'arrivo di Andromeda lo aiuta ad andarsene, anche se resta a sentire.
Mi è sembrato solo, mentre sta dietro al muro: alla persona che gli è più vicina non può raccontare niente; deve tenere tutto per sé.
Finalmente, si rende conto di non essere esattamente quello che voleva e di non essere neanche un Mangiamorte: era ora! Aspettavo che lo capisse da un momento all'altro e tu hai avuto un'ottima idea a farglielo pensare in questo contesto.
Complimenti ^^

24/09/10, ore 17:57

Decisamente, Regulus non è un Mangiamorte: ogni capitolo lo fa capire sempre di più e l'unico che si ostina è proprio lui. Anche se ho avuto l'impressione che neanche Malfoy fosse entusiasta di quello che stavano facendo. Barty stesso non è felice di quella violenza gratuita e Severus, nonostante abbia inventato l'incantesimo, non lo usa in prima persona. Son pochi i Mangiamorte davvero convinti e che vogliono usare la violenza.
Chissà se Reg lascia andare Paciock solo perché sta cercando Sirius o perché, in fin dei conti, non ha nessuna intenzione di combattere e rischiare di dover uccidere.
Era ovvio che prima o poi i due fratelli si sarebbero incontrati o, meglio, scontrati. Sirius non è per nulla contento della decisione del fratello e si capisce: penso che l'unico che non si renda conto di quanto sia preoccupato per lui sia proprio Regulus. O forse lo capisce anche lui, quando gli salva la vita *-* (ho un sorriso enorme solo per quel pezzo lì)
Non avevo mai pensato al fatto che gli Auror non potessero usare le Maledizioni Senza Perdono: in Harry Potter, le usano. E, senza usarle, non è pensabile fermare Voldemort: non resterebbe mai in nessun carcere, per quanto sorvegliato.
L'idea che hai avuto per spiegarti il controsenso fra il nome ed il fatto che agli Auror fossero perdonate è geniale.
L'idea che Crouch senior potesse uccidere il figlio mi ha gelato, letteralmente: per fortuna, non è andata così.
Non riesco a credere che Regulus sia davvero convinto che suo fratello pensi che non valga niente. È davvero troppo, soprattutto dopo che gli ha salvato la vita.
La furbizia di Voldemort è tanta e con Barty ne dimostra molto: ha fatto esattamente quello che serviva per avere la sua fedeltà a vita. Resto convinta che sia solo colpa del padre se è diventato Mangiamorte: Voldemort ha solo approfittato di un errore di Crouch senior.
Kreacher sembra uno dei pochi che provano per Regulus un affetto enorme e disinteressato.

24/09/10, ore 17:40

La famiglia di Rachel ha preso molto meglio il fidanzamento! Non che ci fossero dubbi...
Si capisce che per Regulus sia difficile presentarsi in casa di una persona che, come Mangiamorte, avrebbe potuto uccidere.
Sory mi ha fatto sorridere più di una volta: è stata fortunata, in un'altra famiglia non avrebbero preso così bene i suoi errori causati dalla voglia di fare bene.
Rachel vestita da zucca doveva essere un bello spettacolo: non mi stupisco delle risate del ragazzo.
Mi fa piacere che Regulus abbia cercato una motivazione ragionevole al fatto che Alphard non gli abbia raccontato della sua amicizia con il padre di Rachel, invece di prendersela.
Certo che gli è andata davvero male con la storia del Quidditch: Rachel avrebbe anche potuto avvisarlo, anche se credo che non ci abbia pensato proprio xDD
Il discorso di Perseus è sensato, soprattutto per me che ho già letto la storia.
Non mi aspettavo che saltasse fuori lo Specchio delle Brame: hai avuto un'idea davvero originale!
Capisco che per Rachel non sia stato un bel periodo quello di due anni fa...
Mi aspettavo che vedesse Sirius con sé, ma non avevo pensato a tutta la famiglia. Invece, per lui, che farebbe l'impossibile per essa, è proprio questo l'importante, anche se si capisce che la persona che gli manca di più sia proprio il fratello.
Inizialmente, mi ero stupida che non ci fosse Rachel con lui, visto quanto tiene a lei, poi ho capito che, dato che lei c'è nella realtà, lo Specchio non lo mostra come desiderio.
Comunque, Rachel e Regulus sono davvero belli insieme *-*

24/09/10, ore 17:24

Non è esattamente quello che si definirebbe un capitolo allegro, ma c'è un'importantissima nota positiva: Regulus non è contento di quello che sta facendo.
Ho rabbrividito quando ho letto che la madre di Rachel era al San Mungo.
Certo che l'Auror poteva anche informarsi meglio: capisco che era una domanda senza importanza, ma se l'altro doveva rispondere in un altro modo, visto che gli stavano affidando la vita di un importante testimone, avrebbe dovuto interessarsi di più u.u
L'amicizia fra Regulus e Barty è ancora forte per entrambi, altrimenti il primo non avrebbe rinunciato alla sua Pozione e, soprattutto, l'altro l'avrebbe presa senza problemi.
Non credo che Regulus abbia risparmiato la signora Queen solo perché è la madre di Rachel, forse per qualcun'altra avrebbe fatto di meno, ma non avrebbe comunque ucciso.
Regulus non è davvero capace di far soffrire gratuitamente qualcuno: anche questo è un elemento di base per il suo pentimento.
Mi è dispiaciuto per Bletchley, anche se è totalmente privo dell'autocontrollo necessario per tradire Voldemort (almeno, così è sembrato in questo capitolo); ma non è stato difficile capire come mai Barty sia stato così bravo con la Cruciatus. Probabilmente, anche lui si è immaginato qualcun altro al posto di Bletchley ed è facile capire chi...
Dev'essere stato molto male a causa del padre, se è riuscito a fare quello che ha fatto.
Il suo comportamento è spiegabilissimo e molto verisimile.

23/09/10, ore 20:36

La prima parte è allegra, fa sorridere.
Personalmente, mi ha fatto anche piacere sapere che James, al suo ultimo anno ad Hogwarts, aveva vinto la Coppa nonostante tutto. Come mi fa piacere per questa di Regulus.
Su James mi sono scordata di scrivere nella recensione che mi aveva fatto piacere sapere del suo fidanzamento con Lily, anche se era ovvio e lo ha solo accennato.
Nel capitolo precedente, Regulus sosteneva di non voler rinunciare a qualcosa solo perché Mangiamorte, ma qui rinuncia al suo sogno ed è veramente triste.
La seconda parte è interessante, anche perché Reg si rende sempre più conto di quanto Rachel sia contraria ai Mangiamorti e capisce anche di rischiare di trovarsela davanti in battaglia.
La parte dei M.A.G.O. diventa molto interessante quando appare Moody. L'Auror, per fortuna del ragazzo, non ha nessuna voglia di essere lì, altrimenti avrebbe notato sicuramente che c'era qualcosa che non andava.
Voglio interpretare il mancato saluto di Barty ad Emmeline come la presenza di un rimpianto: so che, prima o poi, sparirà del tutto; ma preferisco credere che ancora non sia successo.
Riappare anche Attila: chissà se il suo comportamento è migliorato xD
Dopo sette anni dev'essere dura dire addio ad Hogwarts e tu hai reso questo sentimento benissimo: l'ultima parte è, forse, la più bella del capitolo.

23/09/10, ore 19:30

Povera Emmeline: mi dispiace moltissimo per lei. Se sapesse del vero motivo per cui Barty la vuole lasciare, starebbe ancora peggio.
Intanto, bisognerebbe assegnare un premio a Crouch senior per la sua fine psicologia: quell'uomo non avrebbe dovuto avere figli.
La scena al tavolo dei Serpeverde è triste, ma quella successiva è peggiore: se persino Regulus si sente coinvolto, la ragazza doveva essere in stato pietoso.
Barty non è ancora del tutto convinto: infatti, si sente triste, ma, purtroppo, non è intenzionato a cambiare idea.
Comunque, ha dato un'altra informazione e mezza a Regulus: che Lumacorno sa qualcosa su Voldemort e che T.O. Riddle era in effetti il Signore Oscuro (anche se questo non è così importante).
La convinzione di Crouch junior è sempre di più rispetto a quella di Regulus: lo dimostra il fatto che il primo è disposto a rinunciare ad Emmeline, mentre il secondo non lascerebbe Rachel per nulla al mondo.
Oltre al fatto che il primo ha anche iniziato a torturare.
Il discorso nell'ufficio di Silente è interessante. Probabilmente, dette da qualcun altro, quelle cose lo avrebbero fatto riflettere di più. Penso che il discorso fosse dovuto al fatto che Sirius avesse rivelato di temere che il fratello potesse diventare un Mangiamorte. Forse, il Preside spera di convincerlo, anche se non ha molte speranze. In tutti i casi, una sua frase viene quasi ripetuta da Regulus quando capisce di aver sbagliato lato.
Stavolta, l'ultima frase mi ha lasciato con il sorriso, perché so che è falsa.
Non mi ero accorta prima di quanto sei brava a trovare le frasi conclusive, comunque: complimenti!

23/09/10, ore 19:06

Finalmente un capitolo un po' più allegro! Non ne potevo più di Mangiamorti.
All'inizio ho temuto che l'avessero fidanzato e che glielo stessero comunicando; quindi, quando ho saputo di che si trattava, sono stata sollevata xD
La scena in Biblioteca è bellissima *-*
Mi è dispiaciuto solo l'accenno all'inizio dei problemi fra Emmeline e Barty, purtroppo era inevitabile...
In questo capitolo si capisce quanto Reg e Rachel tengano l'uno all'altra, sia in Biblioteca che in stazione. I timori di lei sono comprensibili: il ragazzo non si è mai ribellato ai genitori, ma voglio credere che per lei l'avrebbe fatto.
Da un lato capisco la reazione di Regulus: Rachel non potrebbe mai fare la diplomatica!
Dall'altro, a me Walburga fa proprio venire voglia di rispondere male: la ragazza avrebbe potuto fare anche peggio, ma si è trattenuta per timore di essere allontanata dal suo ragazzo.
Orion è decisamente furbo, anche se l'uscita sulla madre ha fatto sparire la (poca) compassione causata dalla sua vecchiaia: preferisce non contrastare il figlio, a meno che non sia proprio necessario. Sa, probabilmente, che l'hanno influenzato su tutte le sue decisioni e non vuole rischiare di perderlo: ha capito che ci tiene e teme che potrebbe ribellarsi.
Walburga ragiona di meno: vuole che tutto sia perfettamente da Black Purosangue e Serpeverde e non accetta neanche la minima eccezione. Potrebbe anche essere gelosia materna, ma mi viene da ridere solo scrivendo una cosa simile: non è il tipo. Forse non è nemmeno abbastanza affezionata a Regulus per provarla. Preferisco credere che voglia semplicemente continuare ad avere il massimo controllo sulla vita del figlio, decidendo anche la sua futura moglie.
Questa seconda ipotesi coincide molto di più con la mia idea di lei.
In tutti i casi, per fortuna, il marito la blocca e va tutto bene.
Il segno di vittoria di Regulus lascia un sorriso, reso amaro dal dubbio della sua scelta nel caso in cui i genitori avessero deciso il contrario...

23/09/10, ore 18:47

In questo capitolo vengono fuori i motivi per cui Regulus è morte da eroe, mentre Barty è finito ad Azkaban.
Il loro livello di decisione è totalmente differente.
Intento, Regulus si sente in colpa verso Rachel e teme che lei lo scopra, non perché sa di star sbagliando, ma perché sa che non approverebbe: non è il massimo, ma è qualcosa.
Ho l'impressione che non si sia reco conto bene dei pericoli: era ovvio essere sorpresi, prima o poi. Meglio essere sorpresi in giro per i corridoi, che con il Marchio Nero scoperto.
Barty è stato abile, ma Regulus doveva essere molto nervoso per credere sul serio che fosse l'eco dei suoi passi quello che sentiva.
Mi è preso un colpo quando Gazza l'ha scoperto.
Il duello fra i due amici è triste, fa capire fino a che punto bisogna trasformarsi, per diventare Mangiamorte. Infatti, Regulus esita nonostante tutto, mentre Barty, nel primo capitolo della tua nuova storia, non è disposto a lasciar stare Rachel nel caso in cui sapesse che è un Mangiamorte.
So benissimo che è passato del tempo e che si è abituato ad uccidere, mentre qui Reg è ancora inesperto; ma mi sembra comunque una differenza importante su loro due.
C'è un altro indizio importante, con il diario di T.O. Riddle.
Quando Regulus deciderà di indagare, gli basterà fare mente locale...
Questo capitolo mi sembra quasi più malinconico del precedente: lì, Severus e Regulus sono diventati Mangiamorte, ma si pentiranno; qui Barty mostra solo dell'interesse, che, però, è irreversibile...
È un capitolo molto più definitivo.

23/09/10, ore 18:24

Alea iacta est!
(Dovrei fare latino invece di recensire xD)
Comunque, ormai sia Piton che Regulus sono marchiati a vita, anche se questo non significa che non cambieranno idea, per fortuna.
Sirius ha fatto un ultimo tentativo e, nonostante quello che pensa il fratello, dubito sinceramente che sarebbe cambiato qualcosa se, invece di mandarglielo a dire, glielo avesse detto in faccia. Regulus, in questo momento della storia, è troppo convinto per poter cambiare idea. Lo dimostra il fatto che abbia deciso di diventare Mangiamorte mentre era ancora ad Hogwarts, dove il rischio di essere coperto è molto maggiore.
Avrei strozzato Walburga: “non l'abbiamo costretto: è lui a volerlo”, ma io dico come faccia crederci lei stessa a questa sciocchezza più grande di un palazzo!
Se questa frase l'avesse detta Orion, non avrei provato neanche un po' di pietà all'idea che stesse per morire: così, invece, mi è dispiaciuto...per Regulus che ci sarebbe stato male, ovviamente.
La parentesi della bambina è molto interessante. Ed anche molto triste: quando ho capito che l'aveva rapita Greyback, ho sentito un nodo alla gola. E mi è dispiaciuto per gli Auror che dovranno dare la notizia ai genitori, anche se c'era Crouch. Penso sia la sua prima apparizione in cui non lo detesto: che capitolo strano! Mi ha resa troppo buona sia con lui che con Orion.
Anche se il dubbio che si sia mosso solo perché era sparita la nipote del Primo Ministro ha diminuito la mia compassione.
In compenso, Sinister continua a sembrarmi un lurido essere strisciante decisamente insopportabile u.u
Ho scritto che il pezzo della bambina è interessante, ma avrei dovuto scrivere anche furbo: hai gettato le basi per i primi dubbi di Regulus con la storia dei Lupi Mannari. Sinceramente, non ci avevo mai riflettuto, ma credo che tu abbia ragione: i Purosangue odiano troppo gli ibridi, per poter accettare da subito di combatterci insieme.
Voldemort ha creato altri Horcrux ed è così sicuro di sé da lasciare indizi importanti: adesso Regulus ha solo pensato al padre; in seguito potrebbe collegare la frase a qualcos'altro.
Certo, per adesso è molto convinto: neanche i dubbi di Rachel lo fermano minimamente. Un po' mi è dispiaciuto leggere quel pezzo.
Come quello dell'ultimo saluto fra i due fratelli, anche se mi sono consolata pensando che Sirius fosse solo perché lo stava cercando proprio per salutarlo solo che l'orgoglio lo ha fermato.
L'ultima frase sembra definitiva, anche se so che non è così.
Già sapevo che avresti voluto scrivere la What If prima di leggere l'avviso e adesso l'hai anche già pubblicata. Però il senso che qualcosa sia finito resta.
Mi è anche venuta malinconia... È decisamente merito della tua abilità di scrittrice!
Per quello che riguarda le risposte alle mie recensioni, non preoccuparti: sono bastata quattro righe e ti ho scritto una recensione chilometrica xD
Mi dispiace se ti ho annoiata :)

21/09/10, ore 22:50

Sinceramente, mi dispiace per James, perché era la sua ultima partita con i Serpeverde e la sua prima partita da quando è uscito con Lily. Ma sono stracontenta per Regulus.
Barty è davvero un campione di inopportunità xD E Rachel e Regulus insieme sono stupendi.
L'idea che Regulus abbia tentato un suicidio per prendere il Boccino è senza dubbio originale.
Anche se conferma che è sia maniacale che pazzo: Rachel ha ragione al cento per cento u.u
Resto convinta che James, in fin dei conti, si divertisse ad avere un avversario alla sua altezza e credo che, anche per lui, la causa della rivalità fosse, oltre alla casa, Sirius. Non credo che fosse geloso, ma che avesse visto l'amico stare male per come era finito il rapporto con il fratello e che non gli fosse andato giù. Forse la mia visione è troppo dalla parte di James per te, che lo detesti, ma la penso così xD
Mi ha fatto piacere anche che sia stata Rachel a segnare il primo punto.
Si capisce la rabbia di Madama Chips xDD
Sto tentando d'immaginarmi Sirius dispiaciuto per l'amico e per la sua Casa, fiero del fratello e, al tempo stesso, preoccupato che si sia fatto male: se davvero sta così, penso sia anche un po' confuso xD
L'ultima frase è bellissima, ma mette malinconia, soprattutto sapendo che sono finiti i capitoli positivi.

21/09/10, ore 22:39

Finalmente, escono insieme!
Farei una statua per la pazienza Rachel.
È assurdo che Regulus guardi male il fratello solo perché non è riuscito a fare quello che aveva fatto lui; anche se questa scena mi ha decisamente fatto sorridere. Come sapere che Lily e James sono usciti insieme.
Minus è sempre più rivoltante.
Ora, posso passare alla coppia della storia.
Regulus non è abituato a dire ad alta voce quello che prova: e se ne accorge ora? Con Sirius cos'ha fatto? Questa è stata la prima cosa che ho pensato.
Povera Rachel, che ha dovuto fargli una domanda ed ottenere in cambio solo un “sì”. La sua dichiarazione è stata bellissima, davvero: mi è piaciuta un sacco!
Per fortuna, Regulus almeno l'ha baciata...
In tutti i casi, sono una coppia davvero bellissima *-*
Ti faccio i miei complimenti più sentiti per averla inventata!

21/09/10, ore 22:23

Sono già a settembre: Regulus ci ha messo un anno, se si considera che la prima reazione diversa a Rachel l'aveva avuto sul treno per andare ad Hogwarts.
Escludendo questo, anche Dirk non ha ancora abbandonato la causa, anzi.
Quanto meno, è coraggioso: dubito che Regulus arrabbiato sia qualcuno che faccia piacere incontrare. Il suo unico difetto è che gli piace Rachel.
Reg che mette gli allenamenti in qualsiasi data proposta dal Tassorosso con Barty che gli minaccia la reazione di Emmeline è stata una scena divertente.
Ma la più divertente è stata quella con James e Lily: io adoro questa coppia, non ci posso fare nulla *-*
L'insulto del Serpeverde è davvero pesante, ma è più dettato dalla gelosia che da altro, anche se Rachel non lo capisce. Comunque, essere paragonato a Kreacher, per Regulus, non è un insulto; ma Cresswell non lo saprà mai.
Finalmente, Regulus si è deciso ad essere chiaro, anche se il momento in cui l'ha fatto non ha aiutato Rachel.
Mi è dispiaciuto che sia rimasta così sconvolta nello scoprire d'interessare al ragazzo che le piace da anni.
(Recensione modificata il 21/09/2010 - 10:25 pm)

21/09/10, ore 22:12

Un po' mi dispiace che Regulus non capisca che sia Remus il Lupo Mannaro ed i suoi amici i tre Animagi, ma so che, anche se capisse la prima parte, la seconda sarebbe troppo difficile.
Quindi, va bene così.
Povero Lupin: mi hai dato un altro ottimo motivo per odiare il vigliacco che si nascondeva in una buca. No, per me era tornato proprio nella Stamberga Strillante, per evitare guai. Anzi, stava tornando a scuola. Ok, sto esagerando xD
Barty che si lamenta per i G.U.F.O. è spettacolare: avrei voluto sentire la risposta di Severus, visto quello che gli aveva detto lui quand'era l'altro ad essere preoccupato.
Finalmente, Regulus ha capito che gli piace Rachel, senza aver fatto nulla.
Ovviamente, non piace solo a lui e qualcuno si mette in mezzo. Dirk Cresswell.
Un po' è sfortuna, un po' avrebbe anche potuto darsi una mossa prima, comunque si trova con la possibilità di spiegare tutto a Rachel e...se la fa scappare.
Non ci potevo credere, anche se mi aspettavo che non fosse così facile.
La parte positiva è che si è ripreso dalla fuga del fratello e che non è ansioso per gli esami: addirittura, distrugge i temi xDD

21/09/10, ore 22:00

Che bello questo capitolo *-*
È uno dei più belli di questa storia!
I tre amici sono ancora molto uniti: è stato bello leggere che sono stati insieme tranquillamente, mangiando dolci, se non si pensa che Regulus stava male.
Che bello spavento si devono essere presi loro te e anche Ramoso, che li ha visti spacciati; penso che Felpato si sia limitato a pensare che avrebbe azzannato anche Remus, se avesse osato toccare il fratello, senza troppa paura.
Infatti, nonostante Ramoso sia lontano e, quindi, sia solo, riesce a far indietreggiare un Lupo Mannaro.
La sua presa in giro a Regulus è stupenda, peccato che lui non lo sappia. Anzi, meglio: altrimenti si sarebbe arrabbiato.
Sirius si diverte a stare vicino a Rachel solo perché dà fastidio al fratello.
Poi, alla fine, quando si devono salutare, si mostra triste: sa che dopo quest'occasione si guarderanno sempre con astio, vero?
Penso sia felice di essersi salutato dal fratello in maniera affettuosa. Gli ha leccato la faccia apposta, perché sa che gli dà fastidio, vero? L'aveva detto Regulus quand'era arrivato Attila.
Questo capitolo è davvero stupendo: mi sta facendo sorridere come una stupida *-*