Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

28/02/10, ore 20:55

Quanto mi rattrista anche a me...chissà se Walburga sotto sotto voleva bene a Sir...

28/02/10, ore 20:46

Che teneri che sono!!Soprattutto Severus e Barty.Se Lils fosse stata Slytherin ci sarebbero state delle belle!Che bello è stato, sei riuscita a evocarli nella mia mente...lì, sotto l'albero...un po' come la Row faceva con Harry Ron e Hermione.Sei fenomenale!

28/02/10, ore 13:57

Eccomi, come sempre in ritardo, a recensire questo capitolo bellissimo e sicuramente fondamentale !
Purtroppo è uscita finalmente la vera natura di barty ( ci mancherà sicuramente il vecchio Barty ) e Regulus scopre che non è proprio una passeggiata essere un mangiamorte a Hogwarts !
La trovata del diario è stata sicuramente molto azzeccata. All'inizio, come in molti credo, avevo pensato al diadema di Corvonero, ma il diario è sicuramente l'opzione migliore ( visto che non sapevamo praticamente nulla dell'ubicazione del diario).
Complimenti ancor a e al prox capitolo! ciao!
...dirk...

27/02/10, ore 23:16

e ora siamo davvero tutti! mi verrebbe quasi da implorare barty di fermarsi finché è ancora in tempo, ma A) so che sarebbe fiato più che sprecato; B) so già che comincerà presto a diventarmi più odioso come personaggio... un po' mi dispiace, perché alla fine apprezzavo davvero il primo barty, diciamo, quello pre-svolta, ma ho idea che d'ora in poi il cambiamento caratteriale sarà sempre più marcato: in fondo, se arriverà addirittura a far da compare a bellatrix e compagnucci belli... e a differenza di severus e reg, lui non si pentirà mai della sua scelta, perciò credo proprio che come personaggio inizierà a starmi sempre più stretto: già in questo capitolo avrei voluto prenderlo a sberle un paio di volte... vabbè, chi vivrà vedrà, come si suol dire...
mi dispiace un po' per rachel, che praticamente si ritrova con due gran contaballe appresso, visto che adesso barty e reg fanno malvagia comunella tra di loro... non che rachel ci tenga particolarmente a far parte della comunella, è l'idea di tutte le menzogne... eh, eh, già mi pregusto il sonoro cazziatone che farà quando scoprirà la verità (non c'è nulla di meglio di una bella sgridata con stile)... chissà che non contribuisca al rinsavimento di reg... ma corro troppo, ho idea che prima di rendersi conto della stupidata che ha fatto, ne deve prendere di docce gelate quella testa d'uovo!
e intanto arrivano i primi accenni agli horcrux: pensa, io avrei scommesso sulla coppa di tassorosso, visto che hai tirato in ballo i lestrange, ma in effetti hai ragione: il diario è senza dubbio l'horcrux più mascherato di tutti (e qui rendiamo grazie a lucius, che incredibile ma vero, di tanto in tanto fa qualcosa di buono per la nostra causa!).
le what if complicano la vita, concordo (io ci sguazzo come una bimba al mare nel what if), ma se ben gestite danno un mucchio di soddisfazioni... e io sono certa che la tua what if mi darà tantissime soddisfazioni... comunque, mentre scrivevo questa recensione e riflettevo sui futuri scenari, mi è venuta un'idea su come potresti salvare reg... ovviamente non voglio importi nulla, se vuoi scambiare due chiacchiere, il mio contatto MSN ce l'hai...
a presto, bacibaci!!!!!!!
PS spero che i tuoi esami siano andati bene!

27/02/10, ore 21:40

Ed eccomi giunta alla fine della mia perla quotidiana.Procedo lentamente per mantenermi tutto in testa:domani cercherò a più non posso!Quanto mi rispecchio in Rachel...Che grande Regulus con Piton!Adoro tutti e due *_* Bravissima, a domani Vì

27/02/10, ore 21:37

*__* Quei tre mi ricordano tanto qualcuno. Troppo teneri!Bravissima!

27/02/10, ore 21:34

Ed eccomi con i miei tre capitoli serali! Rachel Queen *__* Eheh Ju...Alla fine il peso se l'è tolto, chissà come sarebbe andata se a Grifondoro...Crouch...mmmm...molto interessante. Bravissima!

27/02/10, ore 17:29

Non sto più nella pelle ormai, voglio assolutamente il seguito** E voglio vedere cosa succederà quando Sir e Reg si rincontrerannoooo**
...scusa.
Dovevo sfogarmi, capiscimi XD
Comunque, il capitolo è bello come sempre, ma ribadirlo non fa mai male, quindi: il capitolo è bello xD
La 'trasformazione' di Barty è stata graduale e non mi sono affatto stupita quando in questo chap non ha denunciato Reg, ma ha espresso il desiderio di voler diventare anche lui un Mangiamorte (...ok, io lo so perchè ho letto il libro, come tutti, ma era per dirti che hai comunque descritto bene i vari passaggi, anche se solo accennati-giusamente, perchè il protagonista è REG). Già da qui poi si vede anche la sete di gloria di Barty, quando accusa Regulus caro (la signora Weasley si è impossessata di me) di volersi prendere tutto il merito della missione u.u
Mmm...non so che altro dire.
Ah, si: voglio il seguitoooooo**
(ignorami)

27/02/10, ore 15:26

Stai certa che, se anche non recensisco, leggo sempre! So a memoria che pubblichi venerdì sera tardi perchè anche a me capita a volte e ormai aspetto il tuo aggiornamento puntuale...! Tra l'altro hai un modo così tenero dolce e poetico di descrivere certe situazioni, che la lettura è davvero piacevole! E hai un aurea di scrittrice brava e famosa nel sito (ok, questo è frutto della mia fantasia sfrenata, non so se sia vero, ma mi piace immaginare la cosa così). Mi fa super piacere che leggerai le mie ff (a quanto pare mi esprimo molto meglio con "sgath..." strano perchè sono particolarmente affezionata a "la strega più potente"... forse perchè è la prima che ho scritto, fa un po' pena e mi ci sono affezionata per compensare...)
p.s. sono contenta che hai introdotto anche rabastan!! come molti dei cattivi mi piace! e davvero non vedo l'ora di leggere il seguito tutto originale creato da te!
ora ti saluto, scusa il papiro!
ale

27/02/10, ore 14:56

Bello, bello, bello! Mi è piaciuta la descrizione della 'missione' di Regulus, ma più ancora mi sono piaciuti i dialoghi tra lui e Barty, da quando viene quasi scoperto nella Guferia all'ultima frase! Hai descritto benissimo il cambio di rotta di Barty, da studente con un padre molto ingombrante ad aspirante Mangiamorte, e non preoccuparti perché chiunque abbia letto ha di sicuro notato la sua crescita nel corso della storia.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il fatto che Regulus venga quasi 'sgamato', durante la sua prima missione seria. E' un'osservazione molto banale, però ultimamente trovo così tante Mary Sue che riescono in tutto al primo tentativo che, quando trovo un personaggio così umano, con debolezze e timori, tiro un gran sospiro di sollievo. Se fosse andato tutto liscio mi sarebbe sembrata una forzatura.
Grande la trovata del diario, in effetti Silente avrebbe avuto non poche difficoltà ad identificarlo come ultimo Horcrux!
Sono contenta che i tuoi esami siano finiti, sono sicura che avrai fatto scintille ^^

27/02/10, ore 14:39

Povero Sirius...Capitolo molto intenso e veritiero.Scrivi davvero bene!Come hai fatto? Eheh...i Malandrini.Lo sapevo che gli regalava qualcosa da Hosmegade!XDOra vado, stasera commenterò altri tre capitoli!Ce la posso fare!Bravissima, tanti complimenti
Vì

27/02/10, ore 14:34

Ma che cariniii!Zio e nipote, un rapporto che non cambia mai.Ammiro Kreacher!Bravissima, ancora. =)

27/02/10, ore 14:31

*___* L'hai descritta esattamente come immaginavo io!Bravissima, dai che entro due giorni raggiungo il 37 capitolo!Walburga e Orion...Regulus tenerissimo, come Felpato, in fondo!Al prossimo ;-)

27/02/10, ore 14:29

ops, perdonami se non ti ho più seguito -tutta colpa della scuola u.u- comunque, faccio un inchino ad Alohomora che è riuscita a convincerti a continuare, sono molto curiosa di come scriverai la storia -meno di sette Horcrux! me sempre più curiosa-.
Non preoccuparti se non riesci ad aggiornare, anzi sei fantastica quanto ad aggiornamenti -e a storia =)-.

27/02/10, ore 12:24

Capitolo denso d'emozioni. Barty che scopre Regulus ma, invece di denunciarlo decide di stare dalla sua parte. Il ritrovamento del diario di Tom. la futura audizione di Regulus per la squadra di quidditch più forte del campionato...Wow!
Comunque il pezzo che mi è piaciuto di più riguarda Crouch. E' un vero amico!!!
Barty, nei libri della Rowling, mi era profondamente antipatico, ma poi nella tua storia me lo hai riabilitato ed ora, poveretto, non posso fare altro che capirlo. Spero che anche per lui, nella tua nuova FF, ci sarà un po' di pace e amore!
A sabato prossimo e passa un buon fine settimana!!!!!